Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-03-2014, 14:34   #1181
Lovher
Senior Member

L'Avatar di Lovher

Iscritto dal: Oct 2010
ciao, qualcuno lo utilizza con fastweb 20mb in wholesale?

oggi utilizzo telecom 7mb; sono a circa 400mt dalla centrale e infatti i miei dati sono buoni direi:

downstream upstream
SNR Margin: 31.0 24.5 db
Line Attenuation: 7.0 9.8 db
Date Rate: 8128 478 Kbps

da ciò che leggo su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php ora sono su dslam ATM Marconi, mentre l'adsl2+ è fornito da dslam HUAWEI 1VC4 da centrale; potrei avere brutte sorprese nel cambio dslam?
Fortunatamente non c'è semaforo giallo su nessuna, ma il passaggio a fastweb con questa tecnologia cosa mi riserva?
E infine, ma importantissimo, nel caso il dslam Huawei male si sposa col Billion, quale soluzione m/r, dual band con gigabit e usb, mi suggerireste se procedessi con la migrazione???

affari con:
sidro007jack_121robylunqueopposingalexbandsGearsOfWarFanAvinaarantonioalexCiccoManGrowan
Lovher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2014, 22:52   #1182
reeky
Member

L'Avatar di reeky

Iscritto dal: Mar 2005
salve a tutti
mi unisco al gruppo... oggi primo giorno di configurazione... funziona quasi tutto :P

ho aggiornato all'ultimo firmware e naviga alla grande ma... non riesco ad aprire una porta del firewall!
ho disabilitato upnp, configurato alcuni ip statici in base all'indirizzo mac e aperto la porta che mi interessava in "incoming ip filtering setup" (tcp/udp che rimanda all'indirizzo ip lan) : transmission però segnala che la porta è chiusa (va alla grande con il vecchio router).

dove sbaglio?
reeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 14:58   #1183
MaxAstro
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
Knowledgebase: BiPAC 7800DXL
7800DXL_2.32d_da1
Posted by Support2 Billion UK on 10 February 2014 12:25 PM
Fixes QOS issue when using PPPOA

Attachments

etec7800dxl_2.32d_da1.afw (9.54 MB)

http://www.billion.uk.com/esupport/i...00dxl_232d_da1

Mi sembra solo una patch, non un aggiornamento FW.
MaxAstro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 15:10   #1184
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da reeky Guarda i messaggi
salve a tutti
mi unisco al gruppo... oggi primo giorno di configurazione... funziona quasi tutto :P

ho aggiornato all'ultimo firmware e naviga alla grande ma... non riesco ad aprire una porta del firewall!
ho disabilitato upnp, configurato alcuni ip statici in base all'indirizzo mac e aperto la porta che mi interessava in "incoming ip filtering setup" (tcp/udp che rimanda all'indirizzo ip lan) : transmission però segnala che la porta è chiusa (va alla grande con il vecchio router).

dove sbaglio?
Le porte su aprono su Configuration/NAT/Virtual Servers
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 22:22   #1185
FILY11
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2014
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Filippo e abito in provincia di catania.
sono venuto a conoscenza del billion grazie a voi, ed ho acquistato la versione lite.
Però mi viene un dubbio , ho una connessione con alice e il telefono da quello che ho capito funziona tramite voip...
Quindi ho sbagliato acquisto oppure è possibile collegare ugualmente il telefono di alice?

p.s. non so cosa ho smanettato ma volevo aggiornare i firmware, mi collego alla pagina del router 192.168.1.254 ma chiede nome utente e password..
al primo avvio del router avevo impostato aliceadsl - aliceadsl, ma niente ora non li accetta
ho provato anche admin - admin niente da fare!
In caso devo resettare di nuovo il router? e non conosco la procedura che devo fare
FILY11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 23:33   #1186
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da FILY11 Guarda i messaggi
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Filippo e abito in provincia di catania.
sono venuto a conoscenza del billion grazie a voi, ed ho acquistato la versione lite.
Però mi viene un dubbio , ho una connessione con alice e il telefono da quello che ho capito funziona tramite voip...
Quindi ho sbagliato acquisto oppure è possibile collegare ugualmente il telefono di alice?

p.s. non so cosa ho smanettato ma volevo aggiornare i firmware, mi collego alla pagina del router 192.168.1.254 ma chiede nome utente e password..
al primo avvio del router avevo impostato aliceadsl - aliceadsl, ma niente ora non li accetta
ho provato anche admin - admin niente da fare!
In caso devo resettare di nuovo il router? e non conosco la procedura che devo fare
Non ho ben compreso quale modello tu abbia comprato, con Lite intendi il 7800DXL?
Le credenziali default per entrare nella pagina di configurazione del router sono:
user: admin
password: admin
se non riesci ad entrare forse hai modificato per sbaglio la password, prova a resettare il router tenendo premuto il tastino vicino il tasto d'accensione (per più di 6 secondi)
Il manuale incluso nella confezione del router dovrebbe esserti d'aiuto per configurare il tutto, se hai qualche problema chiedi pure.

Riguardo la questione del Voip, prima di acquistare il Billion utilizzavi il modem Alice? L'unico modello con prese per il telefono è il 7800VDOX, se hai un modello diverso non potrai utilizzare questa tecnologia perciò:
- o sostituisci il tuo modello con il 7800VDOX
- o chiami la Telecom per chiedere l'attivazione della linea telefonica standard
- o utilizzi il modem Telecom per attaccarci i telefoni e per connetterti, poi colleghi il Billion al modem Alice con il cavo ethernet sull'apposita porta WAN
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2014, 23:45   #1187
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
- o utilizzi il modem Telecom per attaccarci i telefoni e per connetterti, poi colleghi il Billion al modem Alice con il cavo ethernet sull'apposita porta WAN
Premesso che nemmeno io ho capito bene cosa intende per versione "lite" , se ha come credo una linea Home Tv con il voip Aladino il Billion non lo potrebbe usare neanche se fosse la versione dedicata , questo voip è si un SIP come protocollo ma è proprietario e appunto funziona solo con il router Telecom.

Quindi se vuole tenere il voip deve necessariamente utilizzare il metodo quotato , ma a mio avviso allora l' acquisto del billion perde molto del suo senso , visto che non sfrutterebbe la parte modem di questo ma solo quella router....

Ultima modifica di Flying Tiger : 12-03-2014 alle 23:53.
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 00:09   #1188
FILY11
Junior Member

Si ragazzi la versione che ho preso è la DXL (pensavo L fosse per lite)
Stavo lurkando nelle pagine precedenti e si ho una specie di aladin "attaccato" con il router telecom, pero se è protocollo proprietario c'è poco da fare , chiamero telecom per avere la linea telefono tradizionale.

Domani faro il reset del modem come mi avete consigliato.

Tra una settimana cambierò casa è avro bisogno del vostro aiuto per la nuova linea

Diciamo che ora lo sto solo testando con la linea di casa dei miei, perchè ero troppo curioso di vedere cosa sa fare il nostro Billion

Anche con i firmware obsoleti ho notato un miglioramento della velocita. Pero non sono riuscito a fare molto per il ping sceso di poco e si assesta a 77ms
Old 13-03-2014, 02:19   #1189
reeky
Member

L'Avatar di reeky

Iscritto dal: Mar 2005
Quote:
Originariamente inviato da Gianluca99 Guarda i messaggi
Le porte su aprono su Configuration/NAT/Virtual Servers
funziona! thanx
reeky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2014, 07:17   #1190
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Anche con i firmware obsoleti ho notato un miglioramento della velocita. Pero non sono riuscito a fare molto per il ping sceso di poco e si assesta a 77ms
Beh lato modem questo apparato ha pochi rivali per non dire praticamente nessuno , mentre per il ping dal Billion puoi fare ben poco , dipende praticamente solo dalla qualità della linea , in ogni caso se vuoi un ping più basso perchè magari ti serve per il gaming quando attivi la nuova richiedi l' opzione fast (che adesso si chiama Internet Play) così da abbassare il valore da centrale e ottenerlo sensibilmente più basso , giusto un esempio per concretizzare il discorso...

Tra l' altro che linea attivi ? sempre telecom o un' altro gestore?...in ogni caso se hai bisogno di una mano per i settaggi non esitare a postare

Old 13-03-2014, 10:40   #1191
FILY11
Junior Member

Ehy Grazie Tiger

Si sto attivando la linea 20 mega della telecom con l'opzione che hai detto tu (opzione play per ridurre il ping)
erano arrivati i tecnici e prima che facessero dei lavori, ho chiesto siamo sicuri che arriva la 20 mega ? Loro hanno guardato i cavi , stavano per metterci mano e mi fanno "ma quale 20 mega la centrale dista 4Km qui al massimo ti arriva 3 mega non di piu"
Allora a quel punto li ho mandati indietro per non pagare un servizio che non avrei avuto.

Richiamo la telecom e loro mi dicono che la portabilità della linea gli risulta 20 mega e che in ogni caso avrei avuto per un 1 mese di prova la 20 mega e poi decidere.
Alchè ho richiesto di nuovo l'uscita degli operatori (probabilmente sti 2 tecnici avevano poca voglia di lavorare e mi hanno demoralizzato per l'impianto? )

Per quanto riguarda le mie esigenze a me servirà la massima performance che riesco ad ottenere in upload e in ping (in download interessa poco anche se fosse 6-7 mega per assurdo).
Non so che profilo dovrò richiedere per la mia esigenza, quindi avro bisogno del vostro parere

Dai miei ho chiesto di ridurre a 6db loro me lo hanno portato a 8db perchè dicevano che meno di 8 il sistema non li faceva proprio intervenire per le modifiche.....

(un piccolo off.topic, state alla larga da Tiscali. Mi ero rivolto a loro dopo che avevo mandato via i tecnici, perchè il vicino ha questo operatore e chiedergli se quando mi attivavano mi portavano in una centrale piu vicina. Mi fanno fare il pre-contratto tramite verbal ordering e fin qui tutto ok. Chiamo successivamente per avere migliori delucidazioni sulla linea e sul cambio centrale, e le operatrici con cui parlo si rivolgono in toni saccenti, arroganti e maleducati , come se mi stessero facendo un favore ad ascoltarmi. Capito l'andazzo il giorno dopo ho inviato subito una raccomandata con ricevuta di ritorno per liberarmi da questa compagnia). I tecnici e operatori telecom sono di gran lunga piu cortesi e disponibili a mio parere.
P.s. la centrale piu vicina esiste, purtroppo un tecnico telecom mi ha rivelato che è ha gia raggiunto il limite massimo di connessioni
Old 13-03-2014, 11:23   #1192
FILY11
Junior Member

Ho notato che il Billion si presenta con il sigillo di garanzia in questo stato, c'è modo di sapere se è stato utilizzato?

Se funziona come deve eviterei di rispedirlo in Inghilterra e attendere piu di 2-3 settimane per riaverlo..

Che mi consigliate?
Anche perchè all'interno aprendo la scatola si presentava tutto in ordine e visualmente è tutto nuovo. In ogni caso non vorrei un prodotto ricondizionato che mi dia problemi...

EDIT: io nel frattempo ho mandato loro email con la relativa foto e chiedendo delucidazioni, però il sigillo non sembra tagliato di netto ma è come se si fosse danneggiato mentre lo apponevano sul modem, come se lo avessero danneggiato accidentalmente con le unghie....

Acquistato da broadband buyer
[IMG][/IMG]

Ultima modifica di FILY11 : 13-03-2014 alle 11:47.
Old 13-03-2014, 11:51   #1193
FILY11
Junior Member

Mi hanno risposto subito devo dire

Hello Filippo,

Thank you for your email.

Please be advised that unfortunately, the seals are very delicate and often get broken in transit. Billion are fully aware of this.

Therefore, as you have informed us immediately your account has been noted.

I confirm the warranty is valid and will be honoured by Billion.

Many thanks.
Old 13-03-2014, 15:46   #1194
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Ho notato che il Billion si presenta con il sigillo di garanzia in questo stato, c'è modo di sapere se è stato utilizzato?.....
In effetti dall' immagine non sembra sia che sia stato tolto ma solo danneggiato , magari quando è stato posizionato o durante la procedura di inserimento nella confezione di vendita , anche perchè se dici che il resto non presenta problemi ed è come dovrebbe essere quando acquisti un prodotto nuovo e questo funziona correttamente non credo che ci siano problemi .

Per il resto francamente non saprei , di sicuro se sei così lontano dalla centrale come hanno detto i tecnici che sono venuti a controllare la situazione per la nuova attivazione mi pare strano che sia disponibile la 20M , notoriamente riservata a coloro che distano massimo 1.8/2Km dalla centrale , però se il commerciale dice che è attivabile attivala e vedi cosa capita , tanto hai un mese di tempo per recedere nel caso di problemi.

E se sei effettivamente a quella distanza il broadcom del Billion mostra il meglio di sè in quanto a capacità di aggancio e stabilità della linea , quello che si dice un valore aggiunto...

Ultima modifica di Flying Tiger : 13-03-2014 alle 15:58.
Old 13-03-2014, 20:27   #1195
Gerov
Senior Member

L'Avatar di Gerov

Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
Quote:
Ehy Grazie Tiger

Si sto attivando la linea 20 mega della telecom con l'opzione che hai detto tu (opzione play per ridurre il ping)
erano arrivati i tecnici e prima che facessero dei lavori, ho chiesto siamo sicuri che arriva la 20 mega ? Loro hanno guardato i cavi , stavano per metterci mano e mi fanno "ma quale 20 mega la centrale dista 4Km qui al massimo ti arriva 3 mega non di piu"
Allora a quel punto li ho mandati indietro per non pagare un servizio che non avrei avuto.

se sei a 4 km dalla centrale non andrai oltre i 4 mega in down e 1 mega in up (stabili)..con attenuazione superiore a 40 e entro 50. In ogni caso se sei distante dalla centrale non ti conviene abbassare l snr ma semmai ti conviene alzarlo anche perche' in fast la linea e' meno stabile...
Old 13-03-2014, 22:08   #1196
FILY11
Junior Member

Vi saprò dire meglio quando avro la linea..
Se dovessi arrivare a 1 mega di up STABILE faccio un brindisi
Old 14-03-2014, 06:55   #1197
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da gpvecchi Guarda i messaggi
Anche il mio sembra tagliato: acquistato da Lambdatek...
Bene quindi non sono il solo... Anche il mio bollino si presenta già deteriorato... Lo avevo scritto qualche pagina fa sempre in questo thread...
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 09:42   #1198
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
Bene quindi non sono il solo... Anche il mio bollino si presenta già deteriorato... Lo avevo scritto qualche pagina fa sempre in questo thread...
Il mio , comprato da BROADBANDBUYER , non presenta invece nessun problema e il bollino risulta essere integro , però io ho la versione DX mentre mi pare di capire che il discorso riguarda specificatamente la DXL , può darsi che il difetto riguardi solo questa versione ....

Old 14-03-2014, 10:15   #1199
TDancer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
Anche ha me presenta il bollino rotto, da Lamb ma sembra più che altro dovuto al trasporto, infatti la scatola aveva solo una "pellicola" di protezione e un angolo era scoperto (dovuto sicuramente al trasporto) ma all'interno sembra tutto ok, adesso è in funzione, dopo aver aggiornato il FW dal "c" al "da1".
TDancer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2014, 11:28   #1200
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Dopo aver contattato lambda mi propongono la sostituzione... Ovviamente dovrei mandare indietro il modem sino in UK a spese mie.... Ma guarda te che situazione!!!
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Il tri-fold di Samsung sta arrivando e s...
Prezzi a picco su Amazon nel weekend: 25...
6 accessori Amazon per pulire in maniera...
Tesla riprogetterà le sue iconich...
iPhone 17 Pro e Pro Max, eccoli tutti su...
Amazon abbatte il prezzo: scopa elettric...
Super sconti Amazon: 5 ottimi smartphone...
iPhone Air non è solo sottile: &e...
Energia in Italia ad agosto: consumi in ...
SpaceX guarda ai primi voli orbitali del...
Il prototipo del razzo spaziale riutiliz...
Blue Origin mostra uno spettacolare vide...
Roscosmos: la capsula Bion-M2 è r...
ASUS sperimenta GPU senza connettori di ...
La Cina conquisterà lo spazio ent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP