|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1181 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
ciao, qualcuno lo utilizza con fastweb 20mb in wholesale?
oggi utilizzo telecom 7mb; sono a circa 400mt dalla centrale e infatti i miei dati sono buoni direi: downstream upstream SNR Margin: 31.0 24.5 db Line Attenuation: 7.0 9.8 db Date Rate: 8128 478 Kbps da ciò che leggo su http://www.ovus.it/verifica_copertura_ehiveco.php ora sono su dslam ATM Marconi, mentre l'adsl2+ è fornito da dslam HUAWEI 1VC4 da centrale; potrei avere brutte sorprese nel cambio dslam? Fortunatamente non c'è semaforo giallo su nessuna, ma il passaggio a fastweb con questa tecnologia cosa mi riserva? E infine, ma importantissimo, nel caso il dslam Huawei male si sposa col Billion, quale soluzione m/r, dual band con gigabit e usb, mi suggerireste se procedessi con la migrazione???
![]() |
#1182 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
salve a tutti
![]() mi unisco al gruppo... oggi primo giorno di configurazione... funziona quasi tutto :P ho aggiornato all'ultimo firmware e naviga alla grande ma... non riesco ad aprire una porta del firewall! ho disabilitato upnp, configurato alcuni ip statici in base all'indirizzo mac e aperto la porta che mi interessava in "incoming ip filtering setup" (tcp/udp che rimanda all'indirizzo ip lan) : transmission però segnala che la porta è chiusa (va alla grande con il vecchio router). dove sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1183 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Città: nel Multiverso
|
Knowledgebase: BiPAC 7800DXL
7800DXL_2.32d_da1 Posted by Support2 Billion UK on 10 February 2014 12:25 PM Fixes QOS issue when using PPPOA Attachments etec7800dxl_2.32d_da1.afw (9.54 MB) http://www.billion.uk.com/esupport/i...00dxl_232d_da1 Mi sembra solo una patch, non un aggiornamento FW. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
![]()
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1185 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2014
|
Salve a tutti, mi presento mi chiamo Filippo e abito in provincia di catania.
sono venuto a conoscenza del billion grazie a voi, ed ho acquistato la versione lite. Però mi viene un dubbio , ho una connessione con alice e il telefono da quello che ho capito funziona tramite voip... Quindi ho sbagliato acquisto oppure è possibile collegare ugualmente il telefono di alice? p.s. non so cosa ho smanettato ma volevo aggiornare i firmware, mi collego alla pagina del router 192.168.1.254 ma chiede nome utente e password.. al primo avvio del router avevo impostato aliceadsl - aliceadsl, ma niente ora non li accetta ![]() ho provato anche admin - admin niente da fare! In caso devo resettare di nuovo il router? e non conosco la procedura che devo fare ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1186 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
Le credenziali default per entrare nella pagina di configurazione del router sono: user: admin password: admin se non riesci ad entrare forse hai modificato per sbaglio la password, prova a resettare il router tenendo premuto il tastino vicino il tasto d'accensione (per più di 6 secondi) Il manuale incluso nella confezione del router dovrebbe esserti d'aiuto per configurare il tutto, se hai qualche problema chiedi pure. Riguardo la questione del Voip, prima di acquistare il Billion utilizzavi il modem Alice? L'unico modello con prese per il telefono è il 7800VDOX, se hai un modello diverso non potrai utilizzare questa tecnologia perciò: - o sostituisci il tuo modello con il 7800VDOX - o chiami la Telecom per chiedere l'attivazione della linea telefonica standard - o utilizzi il modem Telecom per attaccarci i telefoni e per connetterti, poi colleghi il Billion al modem Alice con il cavo ethernet sull'apposita porta WAN
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1187 | |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quindi se vuole tenere il voip deve necessariamente utilizzare il metodo quotato , ma a mio avviso allora l' acquisto del billion perde molto del suo senso , visto che non sfrutterebbe la parte modem di questo ma solo quella router.... ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 12-03-2014 alle 23:53. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1188 |
Junior Member
|
Si ragazzi la versione che ho preso è la DXL (pensavo L fosse per lite)
Stavo lurkando nelle pagine precedenti e si ho una specie di aladin "attaccato" con il router telecom, pero se è protocollo proprietario c'è poco da fare , chiamero telecom per avere la linea telefono tradizionale. Domani faro il reset del modem come mi avete consigliato. Tra una settimana cambierò casa è avro bisogno del vostro aiuto per la nuova linea ![]() Diciamo che ora lo sto solo testando con la linea di casa dei miei, perchè ero troppo curioso di vedere cosa sa fare il nostro Billion Anche con i firmware obsoleti ho notato un miglioramento della velocita. Pero non sono riuscito a fare molto per il ping sceso di poco e si assesta a 77ms ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1189 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1190 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Tra l' altro che linea attivi ? sempre telecom o un' altro gestore?...in ogni caso se hai bisogno di una mano per i settaggi non esitare a postare ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1191 |
Junior Member
|
Ehy Grazie Tiger
Si sto attivando la linea 20 mega della telecom con l'opzione che hai detto tu (opzione play per ridurre il ping) erano arrivati i tecnici e prima che facessero dei lavori, ho chiesto siamo sicuri che arriva la 20 mega ? Loro hanno guardato i cavi , stavano per metterci mano e mi fanno "ma quale 20 mega la centrale dista 4Km qui al massimo ti arriva 3 mega non di piu" ![]() Allora a quel punto li ho mandati indietro per non pagare un servizio che non avrei avuto. Richiamo la telecom e loro mi dicono che la portabilità della linea gli risulta 20 mega e che in ogni caso avrei avuto per un 1 mese di prova la 20 mega e poi decidere. Alchè ho richiesto di nuovo l'uscita degli operatori (probabilmente sti 2 tecnici avevano poca voglia di lavorare e mi hanno demoralizzato per l'impianto? ) Per quanto riguarda le mie esigenze a me servirà la massima performance che riesco ad ottenere in upload e in ping (in download interessa poco anche se fosse 6-7 mega per assurdo). Non so che profilo dovrò richiedere per la mia esigenza, quindi avro bisogno del vostro parere ![]() Dai miei ho chiesto di ridurre a 6db loro me lo hanno portato a 8db perchè dicevano che meno di 8 il sistema non li faceva proprio intervenire per le modifiche..... (un piccolo off.topic, state alla larga da Tiscali. Mi ero rivolto a loro dopo che avevo mandato via i tecnici, perchè il vicino ha questo operatore e chiedergli se quando mi attivavano mi portavano in una centrale piu vicina. Mi fanno fare il pre-contratto tramite verbal ordering e fin qui tutto ok. Chiamo successivamente per avere migliori delucidazioni sulla linea e sul cambio centrale, e le operatrici con cui parlo si rivolgono in toni saccenti, arroganti e maleducati , come se mi stessero facendo un favore ad ascoltarmi. Capito l'andazzo il giorno dopo ho inviato subito una raccomandata con ricevuta di ritorno per liberarmi da questa compagnia). I tecnici e operatori telecom sono di gran lunga piu cortesi e disponibili a mio parere. P.s. la centrale piu vicina esiste, purtroppo un tecnico telecom mi ha rivelato che è ha gia raggiunto il limite massimo di connessioni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1192 |
Junior Member
|
Ho notato che il Billion si presenta con il sigillo di garanzia in questo stato, c'è modo di sapere se è stato utilizzato?
Se funziona come deve eviterei di rispedirlo in Inghilterra e attendere piu di 2-3 settimane per riaverlo.. Che mi consigliate? Anche perchè all'interno aprendo la scatola si presentava tutto in ordine e visualmente è tutto nuovo. In ogni caso non vorrei un prodotto ricondizionato che mi dia problemi... EDIT: io nel frattempo ho mandato loro email con la relativa foto e chiedendo delucidazioni, però il sigillo non sembra tagliato di netto ma è come se si fosse danneggiato mentre lo apponevano sul modem, come se lo avessero danneggiato accidentalmente con le unghie.... Acquistato da broadband buyer [IMG] ![]() Ultima modifica di FILY11 : 13-03-2014 alle 11:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1193 |
Junior Member
|
Mi hanno risposto subito devo dire
![]() Hello Filippo, Thank you for your email. Please be advised that unfortunately, the seals are very delicate and often get broken in transit. Billion are fully aware of this. Therefore, as you have informed us immediately your account has been noted. I confirm the warranty is valid and will be honoured by Billion. Many thanks. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1194 | |
Bannato
|
Quote:
Per il resto francamente non saprei , di sicuro se sei così lontano dalla centrale come hanno detto i tecnici che sono venuti a controllare la situazione per la nuova attivazione mi pare strano che sia disponibile la 20M , notoriamente riservata a coloro che distano massimo 1.8/2Km dalla centrale , però se il commerciale dice che è attivabile attivala e vedi cosa capita , tanto hai un mese di tempo per recedere nel caso di problemi. E se sei effettivamente a quella distanza il broadcom del Billion mostra il meglio di sè in quanto a capacità di aggancio e stabilità della linea , quello che si dice un valore aggiunto... ![]() ![]() Ultima modifica di Flying Tiger : 13-03-2014 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1195 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: bergamo città
|
Quote:
se sei a 4 km dalla centrale non andrai oltre i 4 mega in down e 1 mega in up (stabili)..con attenuazione superiore a 40 e entro 50. In ogni caso se sei distante dalla centrale non ti conviene abbassare l snr ma semmai ti conviene alzarlo anche perche' in fast la linea e' meno stabile...
Acquistato da: PianoMagicO, Makakomakek, Xevlas, PaolinoB, borso78, william88, venchia3, falcon87, C14uz, svt, deca90, HcK190 Venduto a: alerocca, tonellian, dGENx, ciano2004, raffaelev, darios81, psycho_lod, Daryo, Losco031,FroZen,gsep2,maurizioi,xbax88 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1196 |
Junior Member
|
Vi saprò dire meglio quando avro la linea..
Se dovessi arrivare a 1 mega di up STABILE faccio un brindisi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1197 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
|
Bene quindi non sono il solo... Anche il mio bollino si presenta già deteriorato... Lo avevo scritto qualche pagina fa sempre in questo thread...
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB IN VENDITA: Switch pro 1000 16p - Cuffie 5.1 Sharkoon X-Tatic Digital
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1198 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1199 |
Junior Member
|
Anche ha me presenta il bollino rotto, da Lamb ma sembra più che altro dovuto al trasporto, infatti la scatola aveva solo una "pellicola" di protezione e un angolo era scoperto (dovuto sicuramente al trasporto) ma all'interno sembra tutto ok, adesso è in funzione, dopo aver aggiornato il FW dal "c" al "da1".
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1200 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
|
Dopo aver contattato lambda mi propongono la sostituzione... Ovviamente dovrei mandare indietro il modem sino in UK a spese mie.... Ma guarda te che situazione!!!
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB IN VENDITA: Switch pro 1000 16p - Cuffie 5.1 Sharkoon X-Tatic Digital
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.