Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2014, 18:56   #1081
adia
Senior Member

L'Avatar di adia

Iscritto dal: Mar 2010
quindi la speranza che aggiornino il drive adsl con uno recente è pressochè vana ma bravi!! un apparato da 200€ bisfrattato così cosa ci vorrà mai ad integrare aggiornamenti drive và tutto a loro vantaggio coccolare i clienti no????
adia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 19:15   #1082
Gianluca99
Senior Member

L'Avatar di Gianluca99

Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
Quote:
Originariamente inviato da adia Guarda i messaggi
mi manderesti il link grazie
http://www.billion.uk.com/forum/viewforum.php?f=18
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2
Gianluca99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 19:20   #1083
centouno
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
Quote:
quindi la speranza che aggiornino il drive adsl con uno recente è pressochè vana ma bravi!! un apparato da 200€ bisfrattato così cosa ci vorrà mai ad integrare aggiornamenti drive và tutto a loro vantaggio coccolare i clienti no????

Forse il tuo giudizio è un pò troppo severo, non mi sembra proprio che siano sordi alle richieste dei clienti, anzi mi sembra che risolvano i bug segnalati in tempi davvero ridotti.
Sono convinto che aggiorneranno anche i driver nelle prossime release sw, personalmente non ho nessun motivo di dubitarne....

Saluti...
centouno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2014, 23:23   #1084
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da centouno Guarda i messaggi
Forse il tuo giudizio è un pò troppo severo, non mi sembra proprio che siano sordi alle richieste dei clienti, anzi mi sembra che risolvano i bug segnalati in tempi davvero ridotti.
Sono convinto che aggiorneranno anche i driver nelle prossime release sw, personalmente non ho nessun motivo di dubitarne....

Saluti...
Si appunto , basta vedere i tempi con cui hanno risolto il problema del QoS con il protocollo PPPoA per dire che il supporto funziona in maniera eccellente , non so quanti altri prodotti possono vantare un servizio del genere....

In ogni caso inserire un nuovo driver adsl vuol dire anche testarlo in tutti i suoi aspetti e rilasciarlo solo dopo che ha superato con successo questi ultimi , quindi occorre la giusta tempistica e anche secondo me verrà rilasciato con le prossime release del firmware .

Inoltre non è che un driver fà diventare improvvisamente una linea mediocre in un plus ultra , potrà ottimizzare a seconda dei casi il dialogo router/dslam ma certo non può fare miracoli , quindi direi di dare il giusto peso a questa questione....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2014, 23:52   #1085
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Lecce
Il mio 7800DXL è in viaggio... speriamo venga consegnato prima di fine settimana...

Comunque vorrei essere preparato nel momento in cui procederò all'installazione.
Ho un Alice 7mb e sono veramente lontano dalla centrale... questi sono i valori:
Downstream 5.514
Upstream 476
SNR Margin down 11.6 - up 25.8
Attenuation down 47.5 - up 31.2

Vorrei chiedervi come procedere alla prima configurazione del 7800... quali sono le impostazioni e i valori che mi consigliate in base al profilo della 7mb di Alice e alla mia linea ? PPPoE oppure PPPoA ?

grazie!!

Ultima modifica di murcino : 19-02-2014 alle 08:09.
murcino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 07:13   #1086
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Ah... Aggiungo anche che ora, nell'attesa del Billion, sto usando un Pirelli P.DG A4001N datomi da Telecom...
Con speedtest questi sono i valori:
Down: 4,86mbps
Up: 0,79mbps
Ping: 49ms

Ma con una distanza di quasi 4km dalla centrale.... Come fa il ping ad essere così basso?? (meglio così!)
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 19-02-2014, 08:13   #1087
ivan5150
Member

L'Avatar di ivan5150

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Monza
Quote:
chiedo scusa forse non ho seguito tutto il thread... non ho capito l'esigenza di aggiornare il driveR adsl... hai qualche problema particolare???
ivan5150 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 09:42   #1088
Lanfi
Senior Member

L'Avatar di Lanfi

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Quote:
Originariamente inviato da murcino Guarda i messaggi
Ma con una distanza di quasi 4km dalla centrale.... Come fa il ping ad essere così basso?? (meglio così!)
il ping non c'entra nulla con la distanza che c'è tra te e la centrale ma dipende da altri fattori come l'interleaving depth, il routing dei pacchetti e - semmai - la distanza tra te e il server che stai pingando.
PC: i5 750 - GV-R797OC-3GD - GA-P55UD4 - 4*2 GB DDR3 1600 - 2 x HD322HJ - HD103SJ - AF Extreme rev. 2.0 - HCG-620m - CM HAF 922 - Dell 2312hm / Mac: macbook pro unibody late 2008, 2,4 GHz Intel Core 2 Duo, 4 Gb ddr3, GeForce 9400 + 9600m gt / Ho concluso positivamente con Tatila, Mastermind06, Kao, Killerfabber, Sirjd e Alexburt1
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2014, 09:52   #1089
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da Lanfi Guarda i messaggi
il ping non c'entra nulla con la distanza che c'è tra te e la centrale ma dipende da altri fattori come l'interleaving depth, il routing dei pacchetti e - semmai - la distanza tra te e il server che stai pingando.
ok perfetto... grazie per la delucidazione!

Mi son letto tutto il thread ma non ho trovato risposta... chi mi sa dire come configurare il Billion per connessione Alice 7mb come ho scritto sopra ??
Old 19-02-2014, 22:55   #1090
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ok perfetto... grazie per la delucidazione!

Mi son letto tutto il thread ma non ho trovato risposta... chi mi sa dire come configurare il Billion per connessione Alice 7mb come ho scritto sopra ??
Per Alice , indipendetemente dal profilo i parametri che devi inserire nella pagina apposita del menu del Billion sono questi :

USERNAME: aliceadsl
PASSWORD: aliceadsl
PROTOCOLLO: PPPoE
INCAPSULAMENTO: LLC
VPI: 8
VCI: 35
DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)
DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)

Old 20-02-2014, 05:55   #1091
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Per Alice , indipendetemente dal profilo i parametri che devi inserire nella pagina apposita del menu del Billion sono questi :

DHCP: abilitato (gli indirizzi IPsono assegnati in automatico ai pc in rete e sono dinamici)

Ok perfetto... Ti ringrazio per la risposta.

Domani dovrebbero consegnare... Non vedo l'ora!
CASE: CM Silencio 650 CPU: i5 6600 CPU Cooler: Be Quiet! Dark Rock 3 GPU: MSI 1070 Gaming X Motherboard: Asus H170 Pro Gaming RAM: DDR4 HyperX Fury 16gb Storage: Samsung 850 Evo 500gb, Vertex Agility 3 120gb PSU: Be Quiet! BN250 Dark Power Pro 11 550w OS: Windows 10 Pro KEYBOARD: Corsair Strafe RGB MOUSE: Corsair M65 PRO RGB
Old 20-02-2014, 07:34   #1092
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:

perdonate l'ignoranza ma mi era sembrato di capire che la connessione andasse meglio con PPPoA... invece mi viene consigliato PPPoE...

Poi ancora per il valore MTU cosa inserisco...? Sulla prima pagina vedo consigliato 1492 per PPPoE LCC... giusto ?
Old 20-02-2014, 11:37   #1093
Flying Tiger
Bannato

Quote:
perdonate l'ignoranza ma mi era sembrato di capire che la connessione andasse meglio con PPPoA... invece mi viene consigliato PPPoE...

Poi ancora per il valore MTU cosa inserisco...? Sulla prima pagina vedo consigliato 1492 per PPPoE LCC... giusto ?
Il protocollo PPPoA ha un passaggio in meno nel trasferimento dei bits rispetto al PPPoE e permette di guadagnare qualche ms di ping rispetto a quest' ultimo , in ogni caso la Telecom stessa consiglia di usare come ti ho riportato quest' ultimo, e premesso che non è detto che lo dslam a cui sei attestato lo supporti fondamentalmente a livello di efficenza della linea non cambia praticamente niente, poi come sempre ognuno agisce come meglio crede.....

Si il valore di Mtu che riporti è corretto per il PPPoE .

Old 20-02-2014, 15:24   #1094
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Il protocollo PPPoA ha un passaggio in meno nel trasferimento dei bits rispetto al PPPoE e permette di guadagnare qualche ms di ping rispetto a quest' ultimo , in ogni caso la Telecom stessa consiglia di usare come ti ho riportato quest' ultimo, e premesso che non è detto che lo dslam a cui sei attestato lo supporti fondamentalmente a livello di efficenza della linea non cambia praticamente niente, poi come sempre ognuno agisce come meglio crede.....

Si il valore di Mtu che riporti è corretto per il PPPoE .

ok capito quindi vada il PPPoE con Mtu 1492... grazie Tiger per la pazienza e per la spiegazione

Visto che ci sono e sei così disponibile provo a chiedere qui... mi sto leggendo vari thread per cercare un modo per ottimizzare quanto più possibile la mia linea ADSL.

Questi sono i miei valori ora con modem Telecom adsl2+ wifi n

Come dite che son messo ? (considerando che sono a 3,5km dalla centrale e si vede dall'attenuazione) Con il billion potrei provare abbassando SNR per salire di portante ? che dite ?

p.s. comunque sono su DSLAM ATM SIEMENS

Ultima modifica di murcino : 20-02-2014 alle 16:01.
Old 20-02-2014, 16:59   #1095
Flying Tiger
Bannato

Quote:
ok capito quindi vada il PPPoE con Mtu 1492... grazie Tiger per la pazienza e per la spiegazione

Visto che ci sono e sei così disponibile provo a chiedere qui... mi sto leggendo vari thread per cercare un modo per ottimizzare quanto più possibile la mia linea ADSL.

Questi sono i miei valori ora con modem Telecom adsl2+ wifi n

https://dl.dropboxusercontent.com/u/...2014_0905.tiff

Come dite che son messo ? (considerando che sono a 3,5km dalla centrale e si vede dall'attenuazione) Con il billion potrei provare abbassando SNR per salire di portante ? che dite ?

p.s. comunque sono su DSLAM ATM SIEMENS
Figurati di niente

Una cosa, se usi dropbox per le immagini non devi mettere il tag [img] ma quello [url] altrimenti non si visualizzano , infatti nella risposta ho quotato il tuo reply con questa modfica e si vede il link dell' immagine che nel post originale non si vede

Detto questo , hai 44db di attenuazione in down e non sono pochi , il mio consiglio è quello di vedere prima come aggancia il Billion e poi regolarti di conseguenza , in ogni caso agisci sulla regolazione dell' snr dall' apposito menu andando a passi di 1db e controllando ogni volta la stabilità della linea , è inutile agganciare di più se poi al lato pratico diventa inutilizzabile....

Old 20-02-2014, 17:12   #1096
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Quote:
Figurati di niente

Una cosa, se usi dropbox per le immagini non devi mettere il tag [img] ma quello [url] altrimenti non si visualizzano , infatti nella risposta ho quotato il tuo reply con questa modfica e si vede il link dell' immagine che nel post originale non si vede

Detto questo , hai 44db di attenuazione in down e non sono pochi , il mio consiglio è quello di vedere prima come aggancia il Billion e poi regolarti di conseguenza , in ogni caso agisci sulla regolazione dell' snr dall' apposito menu andando a passi di 1db e controllando ogni volta la stabilità della linea , è inutile agganciare di più se poi al lato pratico diventa inutilizzabile....

Si vero... Attenuazione esagerata.
Però comunque ora non ho problemi di stabilità per cui provo ugualmente a scendere di 1db alla volta e testare la connessione... Vediamo cosa riesco a recuperare...
Grazie ancora!

P. S. Strano da Dropbox funziona anche con i Tag img... Probabilmente non va perché è una tiff...
Old 20-02-2014, 22:57   #1097
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Ho appena aperto il pacco del 7800 acquistato da lambda (terzo sito consigliato in prima pagina).

La scatola del modem si presenta esternamente evidentemente già aperta...

Il modem invece ha il sigillo di garanzia manomesso !
Il modem non ha nessun tipo di adesivo trasparente di protezione (a voi come è arrivato?). A me sembra evidentemente usato... o "ricondizionato".

Ho subito provveduto a contattare il venditore.... non ho ancora acceso il modem, vi farò sapere... speriamo che almeno funzioni!

Ma tutte a me devono capitare...
Old 20-02-2014, 23:15   #1098
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Ho appena aperto il pacco del 7800 acquistato da lambda (terzo sito consigliato in prima pagina).

La scatola del modem si presenta esternamente evidentemente già aperta...

Il modem invece ha il sigillo di garanzia manomesso !
Il modem non ha nessun tipo di adesivo trasparente di protezione (a voi come è arrivato?). A me sembra evidentemente usato... o "ricondizionato".

Ho subito provveduto a contattare il venditore.... non ho ancora acceso il modem, vi farò sapere... speriamo che almeno funzioni!

Ma tutte a me devono capitare...
Strano.....per evidentemente già aperta cosa intendi , che non era sigillata con i soliti adesivi circolari trasparenti ? in ogni caso neanche il mio esemplare aveva la scatola sigillata , mentre per quanto riguarda l' interno della confezione mi è arrivato così :

Comunque se ti risulta manomesso o usato fattelo sostiture senza alcun indugio , non esiste che un' apparato di questo prezzo non arrivi in ordine e come si conviene.

Old 20-02-2014, 23:18   #1099
murcino
Senior Member

L'Avatar di murcino

Confermo il sigillo di garanzia è manomesso.
Ma come diamine hanno fatto a spedire un modem nuovo che invece è stato aperto??
Old 20-02-2014, 23:45   #1100
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Confermo il sigillo di garanzia è manomesso.
Ma come diamine hanno fatto a spedire un modem nuovo che invece è stato aperto??
Se il sigillo di garanzia è manomesso evidentemente è stato aperto , magari era un esemplare in esposizione oppure un rientro da un rma e lo hanno rimesso nella confezione , va a sapere.....

In ogni caso hai pagato per un prodotto nuovo e devi pretendere che te lo sostituiscano con un prodotto corrispondente , certo è che questo shop non ci fà una grande figura....

Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
EcoFlow, il Black Friday porta grande ri...
Gli sconti più pesanti del Black ...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian