|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#421 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Quote:
Il punto è allora che la tabella della prima pagina è sbagliata, perché dice che per valori inferiori a 3 praticamente non funziona la connessione oppure va malissimo, cosa non vera visto che tu hai 1.1 e dici che è stabilissimo, l'altro utente ha 2.1 e pure è stabile. Comunque con 1.1 quindi prendi 24000 di portante giusto? e con le impostazioni di base Telecom a 6db, che margine di rumore hai e che portante prendi? Altra domanda, la modifica vale solo per la portante in download vero? per quella in upload questa cosa non vale? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#422 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Oltrepò Pavese
|
Quote:
- Accetto di avere un SNR di 1.1 perchè dopo alcune prove ho verificato che la mia linea è stabile come se avessi un SNR di 8. - La tabella NON è sbagliata ma indicativa. Come di certo saprai non tutte le linee sono uguali ma ognuna fa caso a se, in pratica quello che avviene sulla mia linea in termini di portante negoziata e valori di attenuazione potrebbe essere diverso su un altra linea. - Si, con SNR 1.1 aggancio il massimo oltre 24000. Con le impostazioni di base che nel mio caso sono 6db circa 19000. - Si la modifica valo solo per il download. Tutto chiaro? .... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#423 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
mi ha fatto guadagnare 5db di dload snr e perdere 7db di attenuazione.per ora sembra andare decisamente bene,l'interfaccia non mi piace...ma sono gusti.
per ora va decisamente bene.con Tiscali si sta comportando benone,molto meglio dei vari altri router ( pirelli discus a parte ).
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
![]() |
![]() |
![]() |
#424 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di Totix92 : 05-12-2013 alle 13:20. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#425 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() E io che aggancio con targhet 6db a 22237 con 7.3db di margine come starei messo abbassando manualmente l'SNR secondo te? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#426 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cusano Milanino
|
Quote:
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Asus N53SV - i7 3.0ghz - 16 gb ram - ssd 128gb samsung - 750gb seagate - Nvidia 540m 2gb - display 1920*1080 CERTIFICAZIONI : CCENT Cisco | CCNA Cisco | CCNP Cisco | CCIE Routing & Switching | CCSA Checkpoint | CCSE Checkpoint | CCNA Security | CCDP Cisco | Fortinet FCNSA | INCOMING : CCSM Checkpoint |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#427 |
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Comprando da Amazon UK esiste la possibilità che mi venga venduto il modem/router con un alimentatore a presa italiana o tedesca? o che inseriscano un adattatore? con Amazon in passato mi è già successo volevo sapere chi l'ha comprato che esperienza ha avuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#428 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: MC
|
Quote:
boh io l'adattatore l'ho trovato su un negozio a pochi spiccioli, non vedo quale sia in problema
Case: Montech AIR 903 BASE | PSU: FSP Hydro Ti PRO 1000W 80+ Titanium | Mothereboard: ASRock B650E Taichi Lite | CPU: AMD Ryzen 7 7800X3D + Thermalright Peerless Assassin 120 | RAM: Kingston FURY Beast 64 GB DDR5-6000 CL30 | GPU: Gigabyte AERO OC GeForce RTX 4090 | SSD: Crucial T705 1TB | SSD: Crucial T500 2TB | Monitor: Dell UP3017 | Keyboard: CM Masterkeys PRO L | Mouse: Mionix Naos QG | Headset: SteelSeries Siberia V2 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#429 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#430 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
perchè tu agganci già la portante massima del tuo provider, la variazione SNR serve solo quando non ci si arriva col profilo impostato (e quanto permette con questo la propria linea). la portante massima settata in centrale NON può essere superata in alcun modo via modem.
con TELECOM è 22240, non credo sia possibile fare di più, ricordo solo un profilo a 24 mega di Tiscali, ma lo possono provare in pochissimi (ma la banda è sempre 20 mega) Ultima modifica di strassada : 05-12-2013 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#431 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè se è così meglio, vuol dire che non devo fare niente XD Ultima modifica di magicaudio : 05-12-2013 alle 20:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#432 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
|
22240Kbps - 1216Kbps.
per quanto ci siano dslam/piastre/porte/splitter e quant'altro serve, che possono superare tali valori anche in adsl2+, senza tralasciare l'Annex M (non usata in Italia) oltrepassare questo limite potrebbe portare apparati non testati (o propriamente incompatibili) a malfunzionamenti vari, col rischio di causare danni. |
![]() |
![]() |
![]() |
#433 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Quindi più di questo non posso andare? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#434 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
per chi e interessato, in stock sull'amazzonia uk BIPAC 7800DX a prezzo interessante considerando che la spedizione non si paga, 162£.
edit: nel giro di mezza giornata già l'hanno aumentato di 5£, mha. Ultima modifica di gerikoo : 06-12-2013 alle 19:53. |
![]() |
![]() |
![]() |
#435 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
avevo letto... spero però in una nuova disponibilità diretta di amazon e quindi, perchè no, in un prezzo più basso (quello che vedi è venduto e spedito da rivenditore terzo)
![]() |
#436 |
Senior Member
|
Scusate mi è arrivato il 7800X ho aggiornato e ora lo sto sistemando, qualcuno mi può aiutare? Partiamo dal presupposto che non conosco il 90% del parametri, ho settato l'ADSL Telecom semplicemente con pppoe, lasciando tutto il resto invariato.
Ora volevo capire come aprire le porta per il NAS, ci sono Out e In, devo creare su entrambi le stesse aperture? Giusto? |
![]() |
![]() |
![]() |
#437 |
Senior Member
|
Non riesco ad aprire le porte...
![]() Mi fate capire? Ad esempio, se voglio aprire le porte di eMule per l'ip 192.168.1.3 io ho fatto così: ![]() ![]() Cosa ho sbagliato e come devo fare? Ultima modifica di magicaudio : 06-12-2013 alle 20:32. |
![]() |
![]() |
![]() |
#438 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
quello è l'ip filtering
![]() ![]() prima di aprire le porte manualmente prova con l'upnp, se non funziona allora le apri da virtual server e/o port triggering |
![]() |
![]() |
![]() |
#439 | |
Senior Member
|
Quote:
Ok quindi quelle impostazioni li le ho cancellate, qual'è la differenza tra virtual server e port triggering? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#440 |
Senior Member
|
Ok ho aperto su Virtual Server e funzionano, ma qual'è la differenza tra virtual server e port triggering?
Per i settaggi dell'ADSL qualcuno mi può dire se ho fatto bene? Mi dite che schermate devo portare e ve le metto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:49.