Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2007, 10:17   #521
IzE_Design
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Cesena (FC)
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
per andare bene va bene, ma io con il T9 su un cellulare sono più veloce che con il touch screen
abituarsi no?

se usi da anni un motorino e vuoi prender l'auto, cosa fai, metti il manubrio nella macchina perche sei più veloce che ne usare volante e pedali? basta abituarsi e dopo poco vai forte anche con il tastierino... (solo pigrizia! )
Old 15-07-2007, 12:30   #522
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da IzE_Design Guarda i messaggi
abituarsi no?

se usi da anni un motorino e vuoi prender l'auto, cosa fai, metti il manubrio nella macchina perche sei più veloce che ne usare volante e pedali? basta abituarsi e dopo poco vai forte anche con il tastierino... (solo pigrizia! )
caschi male ... uso il palmare DA SEMPRE (palm e Win CE 1.0), non ho bisogno di abituarmi. Semplicemente con il T9 si va più svelti.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2007, 19:08   #523
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Salve, devo utilizzare questo HP iPAQ rw6815,
per collegare il mio notebook con win VISTA ad internet tramite USB, operatore TIM.
Non dispongo del cd del telefono.
di preciso non so come funziona la cosa..

Si deve installare lo smartphone come Modem ?
non trovo in rete i driver per win vista.. chi puo' darmi supporto?
Graz..
Old 20-07-2007, 21:37   #524
nijo
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2004
HP si sta dimostrando ridicola..

oggi stufo dei mille piccoli problemi che questo dispositivo dimostra scrivo all'assistenza tecnica. 3 volte. senza risultato. Snobbato completamente.

Tento allora la via della chat online di HP (solo in inglese). Qui un gentilissimo tecnico, dopo aver seguito alla lettera gli step per gli interventi di routine, mi ha confermato che HP non prevede aggiornamenti al terrificante software del 6815.

Patetici.

Ma non non possiamo proprio fare niente?
Possibile che i mille bug debbano rimanere irrisolti?

Bah..
nijo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2007, 10:24   #525
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Villa San Giovanni (RC)
da mesi che mando email senza alcuna risposta... per quanto riguarda l'assistenza relativa alla sostituzione e il supporto hardware niente da dire, ma che non rispondano a nemmeno una mail di questo genere è davvero scandaloso.
Old 23-07-2007, 12:14   #526
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

scusate, ma a parte il concordare con voi che dovrebbero rilasciare degli aggiornamenti, quali sarebbero i "mille bug" dell' rw6815 ?!?
Old 23-07-2007, 15:02   #527
IzE_Design
Member

Quote:
scusate, ma a parte il concordare con voi che dovrebbero rilasciare degli aggiornamenti, quali sarebbero i "mille bug" dell' rw6815 ?!?
Quoto!
Old 23-07-2007, 19:51   #528
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Quoto!
non sarà perfetto, ma a me il suo dovere lo fa, e con prestazioni di prim' ordine visto che monta una cpu degna di questo nome al contrario del 90% dei vari HTC e Qtek ...
Old 23-07-2007, 20:05   #529
Elaboratore
Senior Member

Salve, devo collegare il PC ad internet utilizzando come modem lo HP iPAQ rw6815 (via USB).
si deve installare come modem il rw6815 nel pc, come un tradizionale GPRS, ?? si deve prima effettuare una configurazione al win mobile 5 ??

nessuno lo usa per internet nel pc ??
Old 23-07-2007, 21:00   #530
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
Salve, devo collegare il PC ad internet utilizzando come modem lo HP iPAQ rw6815 (via USB).
si deve installare come modem il rw6815 nel pc, come un tradizionale GPRS, ?? si deve prima effettuare una configurazione al win mobile 5 ??

nessuno lo usa per internet nel pc ??
si deve configuarare come un normale GPRS EDGE, ma non so aiutarti nello specifico perchè io mi connetto al web tramite WiFi, dove non c' è nulla da configurare.
Old 24-07-2007, 00:52   #531
Elaboratore
Senior Member

Quote:
si deve configuarare come un normale GPRS EDGE, ma non so aiutarti nello specifico perchè io mi connetto al web tramite WiFi, dove non c' è nulla da configurare.
ti riferisci ad un collegamento tradizionale con la wifi e Accespoint (senza rw6815)?
o usi internet con la wifi collegato al rw6815 senza cavo usb?
graz..
Old 24-07-2007, 12:18   #532
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Elaboratore Guarda i messaggi
ti riferisci ad un collegamento tradizionale con la wifi e Accespoint (senza rw6815)?
o usi internet con la wifi collegato al rw6815 senza cavo usb?
graz..
io uso l' AP di casa mia e ci collego l' rw6815. Idem al lavoro ...

Ma sei sicuro che sul web non ci siano tutorial di configurazione WinMobile 5 e GPRS ?
Old 24-07-2007, 14:16   #533
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

io appena ho inserito la mia scheda vodafone senza fare niente in automatico si sono inserite le configuraszioni di mms e wap per internet. in gprs si collegava e andava abbastanza bene
Old 24-07-2007, 15:34   #534
osho2002
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2007
GPS, TOMTOM e IPAQ

ciao ragazzi
ho pure io il 6815 da poco, pian piano riusiro' a scoprirlo tutto ma la cosa che mi preme di piu' e' sapere come si configura con un antenna GPS e il TomTom ...

Quale porta COM devo utilizzare?

attendo il vostro aiuto

ciao e grazie in anticipo

osho
osho2002 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 12:37   #535
osho2002
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da osho2002 Guarda i messaggi
ciao ragazzi
ho pure io il 6815 da poco, pian piano riusiro' a scoprirlo tutto ma la cosa che mi preme di piu' e' sapere come si configura con un antenna GPS e il TomTom ...

Quale porta COM devo utilizzare?

attendo il vostro aiuto

ciao e grazie in anticipo

osho
urka ma siete gia' tutti in vacanza?
Old 25-07-2007, 15:02   #536
IzE_Design
Member

io sono riuscito a configurarlo, sinceramente non ho capito come si fa ma andando attorno ai vari settaggi ci son riuscito, ho seguito questo procedimento che ho trovato in un archivio:
Codice:
Start
Impostazioni
Sistema
GPS
Programmi
Porta dati GPS: COM2
Hardware
Porta hardware GPS: COM4
Velocità: 38400
Accesso
Gestisci automaticamente GPS
Ora ti dico i miei settaggi:

in GPS ho impostato come porta dati la Com2
Hardware la Com4 e velocità 33600
Attivo l'opzione Gestisci automaticamente GPS

Poi sono andato nelle impostazioni del bluetooth ho fatto la ricerca del dispositivo e ho fatto una nuova relazione mettendo come ingresso la porta Com1 e uscita la Com0...

Io sono andato attorno a questi valori ed ora mi funziona... se non ti funziona prova a cambiare queste porte, sul tomtom nelle impostazionidel dispositivo ho scelto il ricevitore standard che dovrebbe gia essere selezionato, senza impostare nulla, almeno mi sembra... quando fai le prove assicurati di essere all'aperto senza piante o edifici altrimenti fai come me che non riuscivo a settarlo e invece non arrivava il segnale
Old 25-07-2007, 16:24   #537
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

io nn potrei aiutarti in quando da tanto che non l'ho utilizzo quindi nn ricordo priprio...
Old 25-07-2007, 16:54   #538
osho2002
Junior Member

Quote:
io sono riuscito a configurarlo, sinceramente non ho capito come si fa ma andando attorno ai vari settaggi ci son riuscito, ho seguito questo procedimento che ho trovato in un archivio:
Codice:
Start
Impostazioni
Sistema
GPS
Programmi
Porta dati GPS: COM2
Hardware
Porta hardware GPS: COM4
Velocità: 38400
Accesso
Gestisci automaticamente GPS
Ora ti dico i miei settaggi:

in GPS ho impostato come porta dati la Com2
Hardware la Com4 e velocità 33600
Attivo l'opzione Gestisci automaticamente GPS

Poi sono andato nelle impostazioni del bluetooth ho fatto la ricerca del dispositivo e ho fatto una nuova relazione mettendo come ingresso la porta Com1 e uscita la Com0...

Io sono andato attorno a questi valori ed ora mi funziona... se non ti funziona prova a cambiare queste porte, sul tomtom nelle impostazionidel dispositivo ho scelto il ricevitore standard che dovrebbe gia essere selezionato, senza impostare nulla, almeno mi sembra... quando fai le prove assicurati di essere all'aperto senza piante o edifici altrimenti fai come me che non riuscivo a settarlo e invece non arrivava il segnale

per il momento grazie
vadoi subito a provare e vi faccio sapere ....
ciao
Old 27-07-2007, 07:32   #539
The DragonLord
Junior Member

Software per RW6815

Salve a tutti. Ho preso da un paio di giorni questo gioiellino e per il momento ne sono decisamente soddisfatto! Volevo però chiedervi una cosa: esiste un qualche programma su PC che pur operando magari in "sinergia" con Active Sync si comporti, per intenderci, stile "Nokia PC Suite", quindi che abbia lapossibilità di eseguire backup, gestire le immagini ecc? So che tutte queste cose possono essere fatte "a mano" dall'esplora risorse, però....Un'altra cosa: non è possibile sincronizzare Palmare e PC in un solo senso? Mi spiego: vorrei che i messaggi ricevuti sul palmare (SMS, MMS) fossero copiati su PC ma che non succedesse viceversa che le mail del PC fossero trasferite sul palmare.
Ultimissima domanda e poi vi mollo (vedo già la vostra palpebra che cala). Le mini SD da 4GB sono supportate, vero? Ho molta confusione in porposito, in alcuni "posti" si legge di sì, in altri si legge che il massimo è 2GB
Grazie a tutti e scusate la lungaggine
Andrea
The DragonLord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2007, 08:40   #540
danidj
Senior Member

L'Avatar di danidj

Topram e MemoQ 150x sono testate al 100%. Io ho acquistato da qualche giorno la topram su ebay e la sto aspettando..

Quote:
Originariamente inviato da The DragonLord Guarda i messaggi
Ultimissima domanda e poi vi mollo (vedo già la vostra palpebra che cala). Le mini SD da 4GB sono supportate, vero? Ho molta confusione in porposito, in alcuni "posti" si legge di sì, in altri si legge che il massimo è 2GB
Andrea

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian