|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#9361 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
salve a tutti...
vorrei farmi un mini atx ![]() dovrebbe avere le massime prestazioni con i più bassi consumi possibili ![]() spiego meglio...ho adocchiato l'I3 2100T con grafica integrata (eventualmente aggiungerei dopo una discreta) con una asrock Z68... che dite, c'è di meglio come rapporto consumi prestazioni? mi chiarireste le differenze tra i vari chipset? lo z68 è il migliore? vi ringrazio... |
![]() |
![]() |
![]() |
#9362 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9363 |
Senior Member
|
errore mio, intendevo proprio mini ITX
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9364 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Ok, allora Z68 non è migliore, ma permette overclock su processori serie K, cosa che l'i3-2100 non è, per cui stai su H67, non ti serve andare oltre..
Come consumi\prestazioni non credo ci sia di meglio, poi dipende anche dall'utilizzo che ne farai e dall'ali con cui alimenterai il tutto.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9365 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Poggio Mirteto (RI)
|
Quote:
e il 2100T non è consigliabile, a quel punto prendi un 2100 e abbassi il clock (se ne parla spesso in questa discussione). Ti consiglio di leggere bene la prima pagina e almeno una decina delle ultime pagine. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9366 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
innanzitutto faccio i migliori auguri a mjchel!!!! (anche se in ritardo, ma non sono riuscito a collegarmi mai da 2 gg a questa parte) AUGURI PAPA'!!!
ps: bell'ITX che ti vuoi fare!!! veramente molto simile al mio..... poi volevo chiedere a voi tutti se potete darmi una mano a risolvere un problema... in pratica la scheda video che devo mandare in assistenza, non riesco a mandarcela!! Ho contattato il negozio dove era stata comrpata e se telefono mi mette in attesa... (facendomi spendere un sacco di soldi.... 899), mentre alle email non mi risponde proprio! Ho provato a contattare la asus direttamente, ma dice che devo riuscire a contattare il negozio, che loro non fanno assistenza diretta per RMA! Come posso fare? ho una ASUS 6970, di gennaio 2011, e mi viene da pensare che a questo devo per forza ricomprare la scheda e buttarne una IN GARANZIA! Saluti Andrea |
![]() |
![]() |
![]() |
#9367 | |
Senior Member
|
Quote:
Anche io ho avuto un problema simile e facendo ricerche con google e varie telefonate sono risalito al cellulare del titolare. L'ho tartassato finché non mi ha risolto il problema. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9368 |
Senior Member
|
stò provando da una settimana a ritrovare un numero....
non hanno skype ma msn.... indovina..... non si connettono mai! al massimo, se uno è di CASTELLAMMARE DI STABIA mi ci protrebbe passare direttamente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#9369 | |
Senior Member
|
Quote:
Passami in PM il nome del negozio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9370 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
credo di aver capito che e'... e credo di sapere il perche' di tutto questo.. e' un problema di rivenditore che acquista direttamente indistribuzione, anche se pero' Asus ha un ottimo supporto al rivenditore come Samsung o altri, se fosse una Gigabyte ci sarebbe da impiccarsi. CMQ sul sito dell'asus mi hanno piu' volte indicato come risolvere la cosa da utente finale, quindi se propriop non riesci a contattare il negoziante (un certo ne@&s giusto?) provo a farci far eun salto da un loro cliente affezionato o al max ci vado io, sono a na quindicina di chilometri da qui
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9371 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9372 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
Quote:
e anche il pc non scherza vedo ehehe stai facendo la config che avevo in mente io prossimamente ![]() fammi sapere poi come ti trovi
![]() |
![]() |
![]() |
#9373 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() allora... il mio problema è che il pc starà spesso acceso in download, quindi mi serve massimo risparmio energetico. questo pc però verrebbe utilizzato anche per altro, pure qualche gioco ogni tanto, quindi dovrebbe diventare aggressivo su richiesta... leggendo ho capito questo: - cpu I3 2100T va meno delle altre, la grafica integrata è peggiore ma consuma decisamente di meno - chipset Z68: è l'unico che mi permetterebbe lo switch automatico tra grafica integrata e discreta potrei quindi montare una radeon 6570 (ad esempio) che sarebbe utilizzata solo quando uno decide di giocare, giusto? se ho detto fesserie ditelo pure eh ![]() che mi dite? con alimentatori da 120 W dovrei riuscire a metterci il tutto? grazzie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9374 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
Quote:
interessante il sistema che ha fatto questo utente http://www.tomshw.it/forum/schede-ma...ml#post2047046 per la cpu ti cosiglio la 2100 liscia o ancor meglio la 2105 con grafica migliore ma,.... se i tuoi giochi sono saltuari e non troppo impegnativi l'alternativa valida sarebbe Amd LLano con buova cpu e ottima grafica integrata
![]() |
![]() |
#9375 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
ciao a tutti, mi consigliereste una buona mobo LLano mini-itx?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9376 |
Senior Member
|
asrock a75 mitx non è cara e va bene
![]() |
#9377 | |
Senior Member
|
Quote:
ultima domanda: in qualsiasi chpset, c'è la possibilità di disabilitare la vga discreta da bios o si può disattivare solo quella integrata? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9378 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9379 | |
Senior Member
|
Quote:
http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=A75M-ITX
![]() |
![]() |
#9380 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
ho appena preso questa configurazione :
-CPU PHENOM2 x4 955 b.e. - MB ZOTAC 890GX-ITX WiFi - ALI CORSAIR CX 600 - RAM SO-DIMM DDR3 4GB 1333Mhz CORSAIR -CASE CODEGEN MX31 sto' valutando la scheda video da acquistare considerando che il mio htpc e' collegato ad una tv plasma hd ready con risoluzioni tipo 1024x768 ma sopratutto non vorrei utilizzare il dissipatore di serie e che vorrei provare ad overcloccare un pelino la cpu quindi vi chiedo un consiglio per un buon dissipatore ![]() io avevo notato questi: -COOLER MASTER GEMINI II M4 LOW PROFILE 35 euro -THERMALTAKE SLIMX3 28 euro -SCYTHE KOZUTI LOW PROFILE 32 euro (quest'ultimo alto appena 4 cm) lo spazio nel case e' poco sui 10 cm quindi credo di dover per forza sceglierne uno low profile oppure un all in one liquido tipo il corsair h60 ma li il prezzo lieviterebbe tanto ![]() consigli?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:12.