|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#7381 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
io vedendo gli screenshot non son nenache stato li a guardare bene bene, immaginavo fosse come una asus a questo punto...e invece pacco per il downvolt.... chi ci stà a far ragionare asrock a suon di tonnellate di mail? alla fin fine è solo una piccola modifica al bios.... ![]() PM per creare un team di rompiballe alla asrock ![]() ![]()
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7382 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: London
|
Quote:
![]() Io volevo creare una mini workstation per fotoritocco e gaming, ma lasciare il 2500k solo a 4 ghz mi dispiace... Per il formato microatx invece si overclocca normalmente che voi sappiate? Quali sono i case più piccoli e carini? Ho visto un bel silverstone in un filmato con 2 giapponesi, penso fosse micro atx... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7383 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
|
Quote:
![]()
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7384 | |
Member
|
Quote:
Come scheda madre pero' mi hai puntato un po' alto, nn voglio spendere tutti quei soldi ![]() Questa non è sufficiente? http://www.asus.com/Motherboards/Int...55/P8Z68M_PRO/ Voglio portare il 2500k a 4500mhz stabili, non chiedo troppo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7385 | |
Senior Member
|
Quote:
raga l'avete visto questo windy per minitix??? http://www.silentpcreview.com/forums...ic.php?t=57911 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7386 |
Senior Member
|
se io volessi una matx con z68 guardarei a evga. asus è la grandepunto dei corsaioli, meglio gigabyte. evga è il top e asrock si sta prendendo una bella rivincita. Se non supera o ha già superato asus manca davvero poco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7387 | |
Member
|
Quote:
![]() E se fossi piu informato sapresti che i programmi di fotoritocco come lightroom e photoshop non sfruttano piu di 4 core, quindi il massimo delle prestazioni lo raggiungi con un quad core alla frequenza piu alta possibile. Un 2600k è assolutamente inutile quindi. Dato che ogni mattina devo sviluppare piu di 100 raw nel minor tempo possibile vorrei avere il 2500k alla frequenza stabile piu alta possibile per risparmiare tempo prezioso. Anche io sono per asrock ultimamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7388 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7389 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7390 | |
Member
|
Quote:
Se guardi i bench un 2500k portato da 3.3 a 4.5 ha prestazioni superiori del 20% o piu...quindi piu di 2 minuti risparmiati ogni 10 di lavoro...è lo stesso principio dei core2duo come incremento prestazionale, solo che parti da qualcosa di gia veloce ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7391 | |
Member
|
Quote:
![]() E consigliare un 2600k a qualcuno che usa principalmente il pc per fotoritocco e gaming lo trovo decisamente sbagliato, dato che nessuna delle 2 cose lo sfrutterebbe... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7392 | |
Bannato
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
|
Quote:
Ripeto, Barto non è stato per niente prevenuto e ti garantisco che qui è tra quelli che ne sa di più, la tua domanda era incompleta punto e stop, se io avessi posto la stessa domanda mettendo al posto del 2500k un G620 chiunque mi avrebbe consigliato di cambiare processore visto il chipset Z68, non sapendo che io in realtà l'avrei montato avendolo nel cassetto e non avendo per ora soldi per cambiarlo.. Ora.. io non l'avevo detto e gli altri l'hanno chiesto per mia mancanza.. mi sono spiegato? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7393 | |
Senior Member
|
Quote:
Per concludere il mio discorso. z68 su minitx è un progetto nato male ma secondo me con le attuali cpu, z68 (p68) è inutile a prescindere. Se poi sei appassionato all'oc a prescindere dall'uso del pc per lavorare o giocare allora è un altro discorso (io sono appassionato di oc e niente ti da più gusto di un core2duo su dfi ut (vedi la mia firma)... mica gli attuali oc dove basta cliccare un pulsante). Io sono convinto che l'overclock ad oggi sia pura mossa commerciale (vedi pubblicità di main e vga con le facce dei più fighi e famosi overclocchisti). Cmq basta, non volevo creare una discussione per niente...
Ultima modifica di fbrbartoli : 05-10-2011 alle 15:58. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7395 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Scusate l'ignoranzitudine...... e anche il leggero OT.....
Leggendo questa notizia http://www.hwupgrade.it/news/memorie...air_38837.html mi stavo chiedendo... La maggior parte delle schede madri da H67 in poi reggono fino a 16Gb di Ram, montando 2 di questi moduli arriveremmo a sfruttare appieno questa caratteristica. Ma cosa ci fai con 16 Gb di RAM specialmente per noi MItxiani ?? QUale applicazione consente di sfruttare questo quantitativo ??? Lasciando aparte il discorso server e nas vari. Adesso che ne monto 8 non ne ho visti mai più di 3,5 Gb allocati !! Lancio a voi esperti questa domanda !!! Thanksssss |
![]() |
![]() |
![]() |
#7396 | |
Member
|
Quote:
![]() Giusto per fare chiarezza pero' voglio dire questo, i games non sono esattamente il miglior modo per testare le prestazioni di una cpu, quasi sempre il lavorone lo fa la gpu. Se invece valutiamo un'elaborazione da raw a jpeg, o una renderizzazione, dove lavorano SOLO cpu e ram, li l'oc si sente e tanto. Ho fatto diversi test quando avevo I7 920, a velocità standard e a 4.2ghz, e c'erano differenze notevolissime a livello di tempistica di esecuzione passando da 2.5Ghz a 4.2ghz. Quindi ti posso garantire che se a te fottesega, ai software che lavorano di cpu e ram non gli fottesega ![]() Non è un'opinione la mia è una cosa provata. Detto questo amici come prima ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7397 | |
Member
|
Quote:
Comunque io e fbrbartoli abbiamo chiarito piu che pacificamente quindi non ti allarmare da bravo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7398 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7399 |
Senior Member
|
come credi che abbia fatto sennò a raggiungere i 6000 posts ahhah ;D
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7400 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:50.