Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2011, 11:57   #7381
jokerpunkz
Senior Member

L'Avatar di jokerpunkz

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da Free_combat Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto aspettando l''uscita di bulldozer per vedere se il 2500k scenderà leggermente di prezzo, e ieri navigando ho scoperto una notizia molto brutta, avevo già deciso praticamente per certo di prendere l'asrock z68 itx, ma ho trovato una recensione dove dicono che il cpu voltage è bloccato nel bios!!
Che senso ha fare una scheda con z68 per overcloccare se bloccano il cpu voltage???? I recensori sono arrivati stabili solo a 4.09ghz...
Quindi rimane la zotac z68 itx, della quale qui nel forum non ho sentito parlare benissimo.
C'è qualcuno che la possiede e mi da qualche testimonianza? Ho visto che la zotac sale molto bene, c'e' gente che ha portato il 2600k a 4.5 o anche piu...
BENE! io sono pure incazzato perchè l'ho presa ad un amico l'altra asrock -che per inciso, ha una bella botta di parametri per le tensioni TRANNE vcore...non dico che dovevano mettere molti valori +xyz, ma i valori negativi per downvoltare almeno si

io vedendo gli screenshot non son nenache stato li a guardare bene bene, immaginavo fosse come una asus a questo punto...e invece pacco per il downvolt....

chi ci stà a far ragionare asrock a suon di tonnellate di mail? alla fin fine è solo una piccola modifica al bios....

PM per creare un team di rompiballe alla asrock
Le mie trattative: walter sampei, Balop, giacomo_uncino, Ezran, TeknØ, Red_Star, maxfrata, Lino P, mack10, elbolo, Murakami, PV07, err404, Andi89, Vastx, raxxo, papafoxtrot, Krishna, giusy6464, momo2003, fuku, smicky, iodio
jokerpunkz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 13:12   #7382
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Iscritto dal: Sep 2008
Città: London
Quote:
Originariamente inviato da fak3 Guarda i messaggi
purtroppo soluzioni decenti per overcloccare con z68 su itx non ce ne sono, zotac evitala finchè sei in tempo, te lo dice uno che ha cambiato 2 z68itx e poi stufo si è fatto rimborsare
magari sei fortunato e ti capita fra le mani quel modello su mille che funziona perfettamente, ma personalmente non rischierei fai un giro nei forum di zotacusa e hardforum, cambierai idea molto in fretta
E cazzo è una gran brutta notizia
Io volevo creare una mini workstation per fotoritocco e gaming, ma lasciare il 2500k solo a 4 ghz mi dispiace...
Per il formato microatx invece si overclocca normalmente che voi sappiate? Quali sono i case più piccoli e carini? Ho visto un bel silverstone in un filmato con 2 giapponesi, penso fosse micro atx...
Free_combat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 13:57   #7383
fak3
Senior Member

L'Avatar di fak3

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bologna
Quote:
Io volevo creare una mini workstation per fotoritocco e gaming, ma lasciare il 2500k solo a 4 ghz mi dispiace...
Per il formato microatx invece si overclocca normalmente che voi sappiate? Quali sono i case più piccoli e carini? Ho visto un bel silverstone in un filmato con 2 giapponesi, penso fosse micro atx...
su micro atx non c'è nessun problema, sia con p67 che z68, guarda ad esempio la gene-z di asus e il tj08-e di silverstone
Ho avuto il piacere di fare affari con Johnny O\', kinderboy, Sacro Gemini, SUPER_USER, lanma, ilcalmo, stetti8five, crespo80 (x2), System Shock, Sinclair63, kaetan, ellebielle, speedy29, .DeepRed., Sawato Onizuka, daeron666, spl, BugoA7X, h.war, kamoscio, zac79x, Zeratul, C4nino e blumare.
fak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 14:57   #7384
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Quote:
su micro atx non c'è nessun problema, sia con p67 che z68, guarda ad esempio la gene-z di asus e il tj08-e di silverstone
Grazie mille fak3, è proprio quello il case che dicevo!!
Come scheda madre pero' mi hai puntato un po' alto, nn voglio spendere tutti quei soldi
Questa non è sufficiente?
http://www.asus.com/Motherboards/Int...55/P8Z68M_PRO/
Voglio portare il 2500k a 4500mhz stabili, non chiedo troppo
Old 05-10-2011, 14:57   #7385
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
secondo me son seghe mentali. un 2500 non occato rimane comunque una macchina velocissima per fare qualsiasi cosa senza problemi. Se fai fotoritocco davvero e non per cazzeggio allora vai sul 2600k e nessun professionista ha tempo e voglia di occarlo...

raga l'avete visto questo windy per minitix???
http://www.silentpcreview.com/forums...ic.php?t=57911
fbrbartoli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:01   #7386
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
se io volessi una matx con z68 guardarei a evga. asus è la grandepunto dei corsaioli, meglio gigabyte. evga è il top e asrock si sta prendendo una bella rivincita. Se non supera o ha già superato asus manca davvero poco...
Old 05-10-2011, 15:15   #7387
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Quote:
Originariamente inviato da fbrbartoli Guarda i messaggi
secondo me son seghe mentali. un 2500 non occato rimane comunque una macchina velocissima per fare qualsiasi cosa senza problemi. Se fai fotoritocco davvero e non per cazzeggio allora vai sul 2600k e nessun professionista ha tempo e voglia di occarlo...

raga l'avete visto questo windy per minitix???
http://www.silentpcreview.com/forums...ic.php?t=57911
Io sono un professionista e ho voglia e tempo (basta una giornata di test se sai cosa fare) di occarlo, non essere cosi' prevenuto
E se fossi piu informato sapresti che i programmi di fotoritocco come lightroom e photoshop non sfruttano piu di 4 core, quindi il massimo delle prestazioni lo raggiungi con un quad core alla frequenza piu alta possibile.
Un 2600k è assolutamente inutile quindi.
Dato che ogni mattina devo sviluppare piu di 100 raw nel minor tempo possibile vorrei avere il 2500k alla frequenza stabile piu alta possibile per risparmiare tempo prezioso.
Anche io sono per asrock ultimamente
Old 05-10-2011, 15:19   #7388
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Io sono un professionista e ho voglia e tempo (basta una giornata di test se sai cosa fare) di occarlo, non essere cosi' prevenuto
E se fossi piu informato sapresti che i programmi di fotoritocco come lightroom e photoshop non sfruttano piu di 4 core, quindi il massimo delle prestazioni lo raggiungi con un quad core alla frequenza piu alta possibile.
Dato che ogni mattina devo sviluppare piu di 100 raw nel minor tempo possibile vorrei avere il 2500k alla frequenza stabile piu alta possibile per risparmiare tempo prezioso.
mi chiedo allora a cosa serve il 2600k. ma noti davvero un guadagno così tangibile nell'occare il 2500k? Perchè questi discosi hanno un senso con i core2duo, forse core2quad, ma faccio fatica a pensarlo per i sandy...
Old 05-10-2011, 15:20   #7389
BugoA7X
Bannato

Iscritto dal: Aug 2010
Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
I nostri consigli non sono mai ''prevenuti'' ma rivolti ad un'utenza ''standard'', se tu hai esigenze particolari, errore tuo che non le hai esposte prima..
BugoA7X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 15:29   #7390
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Quote:
mi chiedo allora a cosa serve il 2600k. ma noti davvero un guadagno così tangibile nell'occare il 2500k? Perchè questi discosi hanno un senso con i core2duo, forse core2quad, ma faccio fatica a pensarlo per i sandy...
Il 2600k serve nei programmi che sfruttano l'ht, computer grafica in primis, render, ma anche compressioni e montaggi video se il software supporta appunto piu di 4 core...

Se guardi i bench un 2500k portato da 3.3 a 4.5 ha prestazioni superiori del 20% o piu...quindi piu di 2 minuti risparmiati ogni 10 di lavoro...è lo stesso principio dei core2duo come incremento prestazionale, solo che parti da qualcosa di gia veloce
Old 05-10-2011, 15:31   #7391
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Quote:
Originariamente inviato da BugoA7X Guarda i messaggi
I nostri consigli non sono mai ''prevenuti'' ma rivolti ad un'utenza ''standard'', se tu hai esigenze particolari, errore tuo che non le hai esposte prima..
Non ho mai chiesto consigli a riguardo di che processore prendere innanzitutto
E consigliare un 2600k a qualcuno che usa principalmente il pc per fotoritocco e gaming lo trovo decisamente sbagliato, dato che nessuna delle 2 cose lo sfrutterebbe...
Old 05-10-2011, 15:42   #7392
BugoA7X
Bannato

Città: Verona (io NON mi riconosco in Flavio Tosi e nel suo branco di fascisti) - La Brutale logora chi non ce l'ha!
Quote:
Non ho mai chiesto consigli a riguardo di che processore prendere innanzitutto
E consigliare un 2600k a qualcuno che usa principalmente il pc per fotoritocco e gaming lo trovo decisamente sbagliato, dato che nessuna delle 2 cose lo sfrutterebbe...
Hai chiesto consigli su quale scheda madre dicendo che volevi portare un 2500k a 4.5ghz in un mini-ITX.. se permetti siamo qui per disquisire a 360° e non per rispondere a domanda diretta punto e stop..

Ripeto, Barto non è stato per niente prevenuto e ti garantisco che qui è tra quelli che ne sa di più, la tua domanda era incompleta punto e stop, se io avessi posto la stessa domanda mettendo al posto del 2500k un G620 chiunque mi avrebbe consigliato di cambiare processore visto il chipset Z68, non sapendo che io in realtà l'avrei montato avendolo nel cassetto e non avendo per ora soldi per cambiarlo..

Ora.. io non l'avevo detto e gli altri l'hanno chiesto per mia mancanza.. mi sono spiegato?
Old 05-10-2011, 15:50   #7393
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Il 2600k serve nei programmi che sfruttano l'ht, computer grafica in primis, render, ma anche compressioni e montaggi video se il software supporta appunto piu di 4 core...

Se guardi i bench un 2500k portato da 3.3 a 4.5 ha prestazioni superiori del 20% o piu...quindi piu di 2 minuti risparmiati ogni 10 di lavoro...è lo stesso principio dei core2duo come incremento prestazionale, solo che parti da qualcosa di gia veloce
sul consiglio del 2600k hai ragione tu non lo metto più in dubbio, ma non c'è cosa più sbagliata che guardare i bench. personalmente fottesega dei numeri da bench, le prestazioni concrete sono ben altro. quello che dico è che secondo me a photoshop fottesega uguale di quel 20% di incremento e il risultato è lo stesso (magari guardagni 0.5 sec su 1 minuto di elaborazione). Detto questo fa come credi. Io ancora devo vedere un utente che ha davvero guadagnato qualcosa in game con gli overclock delle attuali cpu. E se ciò non si nota in game non si nota in nessun altro ambito di utilizzo... (vecchie parole del mio prof. di costruzioni idrauliche mentre spiegava un software di elaborazione delle maree in matlab: "Ovviamente siamo anni luce in ritardo rispetto ai giochini attuali per pc").
Per concludere il mio discorso. z68 su minitx è un progetto nato male ma secondo me con le attuali cpu, z68 (p68) è inutile a prescindere. Se poi sei appassionato all'oc a prescindere dall'uso del pc per lavorare o giocare allora è un altro discorso (io sono appassionato di oc e niente ti da più gusto di un core2duo su dfi ut (vedi la mia firma)... mica gli attuali oc dove basta cliccare un pulsante). Io sono convinto che l'overclock ad oggi sia pura mossa commerciale (vedi pubblicità di main e vga con le facce dei più fighi e famosi overclocchisti).
Cmq basta, non volevo creare una discussione per niente...

Ultima modifica di fbrbartoli : 05-10-2011 alle 15:58.
Old 05-10-2011, 16:14   #7394
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Hai chiesto.....cut
Bugo ma che hai mangiato tarantole a colaciooone??

Comunque... riporto una bella tabella delle m-itx a mercato compilata da un utente francese
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:17   #7395
TulipanZ
Senior Member

L'Avatar di TulipanZ

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
Scusate l'ignoranzitudine...... e anche il leggero OT.....

Leggendo questa notizia http://www.hwupgrade.it/news/memorie...air_38837.html mi stavo chiedendo...

La maggior parte delle schede madri da H67 in poi reggono fino a 16Gb di Ram, montando 2 di questi moduli arriveremmo a sfruttare appieno questa caratteristica. Ma cosa ci fai con 16 Gb di RAM specialmente per noi MItxiani ?? QUale applicazione consente di sfruttare questo quantitativo ??? Lasciando aparte il discorso server e nas vari. Adesso che ne monto 8 non ne ho visti mai più di 3,5 Gb allocati !!

Lancio a voi esperti questa domanda !!!

Thanksssss
TulipanZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2011, 16:18   #7396
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Quote:
sul consiglio del 2600k hai ragione tu non lo metto più in dubbio, ma non c'è cosa più sbagliata che guardare i bench. personalmente fottesega dei numeri da bench, le prestazioni concrete sono ben altro. quello che dico è che secondo me a photoshop fottesega uguale di quel 20% di incremento e il risultato è lo stesso (magari guardagni 0.5 sec su 1 minuto di elaborazione). Detto questo fa come credi. Io ancora devo vedere un utente che ha davvero guadagnato qualcosa in game con gli overclock delle attuali cpu. E se ciò non si nota in game non si nota in nessun altro ambito di utilizzo... (vecchie parole del mio prof. di costruzioni idrauliche mentre spiegava un software di elaborazione delle maree in matlab: "Ovviamente siamo anni luce in ritardo rispetto ai giochini attuali per pc").
Per concludere il mio discorso. z68 su minitx è un progetto nato male ma secondo me con le attuali cpu, z68 (p68) è inutile a prescindere. Se poi sei appassionato all'oc a prescindere dall'uso del pc per lavorare o giocare allora è un altro discorso (io sono appassionato di oc e niente ti da più gusto di un core2duo su dfi ut (vedi la mia firma)... mica gli attuali oc dove basta cliccare un pulsante). Io sono convinto che l'overclock ad oggi sia pura mossa commerciale (vedi pubblicità di main e vga con le facce dei più fighi e famosi overclocchisti).
Cmq basta, non volevo creare una discussione per niente...
Figurati non è una discussione
Giusto per fare chiarezza pero' voglio dire questo, i games non sono esattamente il miglior modo per testare le prestazioni di una cpu, quasi sempre il lavorone lo fa la gpu.
Se invece valutiamo un'elaborazione da raw a jpeg, o una renderizzazione, dove lavorano SOLO cpu e ram, li l'oc si sente e tanto.
Ho fatto diversi test quando avevo I7 920, a velocità standard e a 4.2ghz, e c'erano differenze notevolissime a livello di tempistica di esecuzione passando da 2.5Ghz a 4.2ghz.
Quindi ti posso garantire che se a te fottesega, ai software che lavorano di cpu e ram non gli fottesega
Non è un'opinione la mia è una cosa provata.
Detto questo amici come prima
Old 05-10-2011, 16:20   #7397
Free_combat
Member

L'Avatar di Free_combat

Quote:
Hai chiesto consigli su quale scheda madre dicendo che volevi portare un 2500k a 4.5ghz in un mini-ITX.. se permetti siamo qui per disquisire a 360° e non per rispondere a domanda diretta punto e stop..

Ripeto, Barto non è stato per niente prevenuto e ti garantisco che qui è tra quelli che ne sa di più, la tua domanda era incompleta punto e stop, se io avessi posto la stessa domanda mettendo al posto del 2500k un G620 chiunque mi avrebbe consigliato di cambiare processore visto il chipset Z68, non sapendo che io in realtà l'avrei montato avendolo nel cassetto e non avendo per ora soldi per cambiarlo..

Ora.. io non l'avevo detto e gli altri l'hanno chiesto per mia mancanza.. mi sono spiegato?
Tu sembri una donna con le sue cose...non capisco perche' ti senti chiamato in causa sinceramente hehehe
Comunque io e fbrbartoli abbiamo chiarito piu che pacificamente quindi non ti allarmare da bravo
Old 05-10-2011, 16:21   #7398
BugoA7X
Bannato

Quote:
Tu sembri una donna con le sue cose...non capisco perche' ti senti chiamato in causa sinceramente hehehe
Comunque io e fbrbartoli abbiamo chiarito piu che pacificamente quindi non ti allarmare da bravo
Non sono arrabbiato, sembro sempre così ma non lo sono, tranquillo..
Old 05-10-2011, 16:41   #7399
fbrbartoli
Senior Member

L'Avatar di fbrbartoli

Quote:
Non sono arrabbiato, sembro sempre così ma non lo sono, tranquillo..
come credi che abbia fatto sennò a raggiungere i 6000 posts ahhah ;D
Old 05-10-2011, 16:47   #7400
BugoA7X
Bannato

Quote:
come credi che abbia fatto sennò a raggiungere i 6000 posts ahhah ;D
Sono tutti up che faccio a richieste d'aiuto sul ridimensionamento della barra di XP
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP