Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2011, 17:55   #4501
LupinRS
Senior Member

L'Avatar di LupinRS

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Pavia
Ciao a tutti!

Siccome ultimamente mi era balenata l'idea di assemblare un sistemino m-Itx volevo chiedere un parere a voi esperti del settore ....

In particolare volevo utilizzare un processore Athlon X2 4000+ 65W socket AM2....mi potete consigliare una buona scheda madre?

Grazie mille!!
LupinRS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 21:17   #4502
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Iscritto dal: Jul 2008
Città: --------------------
Quote:
Originariamente inviato da mjchel Guarda i messaggi
Il modello e' l'Itek Kiwi, non presente per ora sul sito. Le misure sono 20*22,5*8cm. L'alimentatore, stando a quanto dichiarato dal produttore, e' 120w. E' fatto davvero bene, in metallo e non in plastica. Ospita sia unita' ODD slot in che normali.
Per accendere il pc con il telecomando devi prendere un buon sistema per media center. Mi sono trovato benissimo con i prodotti imon. Il problema di tutti questi kit e' che sono per lo piu' infrared e devi "integrare" in qualche modo la schedina nel tuo case. Nello specifico il sensore ha un iametro di 2,7mm, per cui con una punta per acciaio da 3mm e tanta, tanta colla a caldo dovrei riuscire a integrarlo nel Kiwi di cui sopra
Imon, ho un ricevitore ir usb che si appoggia su questo sw. Quello di cui parli è compreso con il frontalino da 3,5" o si può installare il solo sensore ir per il power? Tutte le altre funzioni del software imon non mi interessano lo dovrei utilizzare con xbmc su cui non servono. Va be', faccio le dovute ricerche.

Però speravo che nel frattempo fosse uscita qualche novità, ma é tanto difficile progettare un case per mediacenter che preveda un sensore ir oltre al pulsante d'accensione? Non capisco perché non li producano...

Perdonatemi, toglietemi una curiosità, non so se è stato in sogno ma mi pareva di aver letto di qualcosa, forse su una specifica scheda madre non su tutte, che prevedeva una funzione, ( da bios?) la quale permetteva al sistema di accendersi non appena veniva erogata corrente alla presa. In questo modo anche con una semplice ciabatta con interruttore ir, che fra l'altro possiedo, si poteva accendere il pc a distanza. Un sogno o esiste?
RobyOnWeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2011, 23:00   #4503
the_truth_about_heaven86
Senior Member

L'Avatar di the_truth_about_heaven86

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi
Imon, ho un ricevitore ir usb che si appoggia su questo sw. Quello di cui parli è compreso con il frontalino da 3,5" o si può installare il solo sensore ir per il power? Tutte le altre funzioni del software imon non mi interessano lo dovrei utilizzare con xbmc su cui non servono. Va be', faccio le dovute ricerche.

Però speravo che nel frattempo fosse uscita qualche novità, ma é tanto difficile progettare un case per mediacenter che preveda un sensore ir oltre al pulsante d'accensione? Non capisco perché non li producano...

Perdonatemi, toglietemi una curiosità, non so se è stato in sogno ma mi pareva di aver letto di qualcosa, forse su una specifica scheda madre non su tutte, che prevedeva una funzione, ( da bios?) la quale permetteva al sistema di accendersi non appena veniva erogata corrente alla presa. In questo modo anche con una semplice ciabatta con interruttore ir, che fra l'altro possiedo, si poteva accendere il pc a distanza. Un sogno o esiste?
si si chiama "power on AC power" o una cosa così! ce l'ha addirittura la mia epia itx!
Old 09-06-2011, 01:24   #4504
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Quote:
Originariamente inviato da the_truth_about_heaven86 Guarda i messaggi
si si chiama "power on AC power" o una cosa così! ce l'ha addirittura la mia epia itx!
Ok grazie ora entro nel bios della mia zotac e controllo se c'è una voce simile.
Old 09-06-2011, 09:31   #4505
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da RobyOnWeb Guarda i messaggi

Il kit di cui parlo io e' composto da una schedina avvitata su un adattatore per essere inserita in uno slot da 3,5" esterno. Smontando la schedina hai un bel led blu e un sensore che in realta' e' l'unica cosa che deve essere possizionata sul frontale del case, quindi con trapano e colla a caldo il gioco e' fatto. Ho gia' utilizzato il sistema a colla a caldo per un'altra installazioen con ottimi risultati. Non sara' fighissimo ma si puo' fare. inoltre l'Itek Kiwi adotta un sistema a sostegno + viti per i pulsante d'accenzioen che potrebbe essere clonato per inserire su un solido supporto metallico al schedina di cui sopra in vece della colla. Sto studiano le misure e la fattibilita', m,a credo ci voglia un po piu' di attrezzatura. Per quanto concerne i case mitx con riceviore integrato, ce ne sono diversi. Il piu' simile a un i-mac ( spero si chiami cosi' ) lo distribuisce un ccoreano distributore ufficiale di Zotac in patria e vende questi mini pc equipaggiati con zotac e i mini case ( in alluminio satinato o verniciato silver, nero o bianco, con card reader, ricevitore imon e porte usb/audio frontali T.T ), ma fa orecchie da mercante alle mie richieste di inviarmene un po in Italia

Ultima modifica di mjchel : 09-06-2011 alle 09:55.
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 11:17   #4506
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Il kit di cui parlo io e' composto da una schedina avvitata su un adattatore per essere inserita in uno slot da 3,5" esterno. Smontando la schedina hai un bel led blu e un sensore che in realta' e' l'unica cosa che deve essere possizionata sul frontale del case, quindi con trapano e colla a caldo il gioco e' fatto. Ho gia' utilizzato il sistema a colla a caldo per un'altra installazioen con ottimi risultati. Non sara' fighissimo ma si puo' fare. inoltre l'Itek Kiwi adotta un sistema a sostegno + viti per i pulsante d'accenzioen che potrebbe essere clonato per inserire su un solido supporto metallico al schedina di cui sopra in vece della colla. Sto studiano le misure e la fattibilita', m,a credo ci voglia un po piu' di attrezzatura. Per quanto concerne i case mitx con riceviore integrato, ce ne sono diversi. Il piu' simile a un i-mac ( spero si chiami cosi' ) lo distribuisce un ccoreano distributore ufficiale di Zotac in patria e vende questi mini pc equipaggiati con zotac e i mini case ( in alluminio satinato o verniciato silver, nero o bianco, con card reader, ricevitore imon e porte usb/audio frontali T.T ), ma fa orecchie da mercante alle mie richieste di inviarmene un po in Italia
Io e' una vita che cerco senza successo n case tipo morex t3500, insomma minimale, con un lettore di memory card incorporato...se trovi chi li importa fammi un fischio...
Old 09-06-2011, 11:54   #4507
davidecesare
Senior Member

L'Avatar di davidecesare

Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
http://www.itxdepot.com/xcart/produc...tid=1906#step2

questo ha il cf reader in opzional.

ce l'ho ..faro' una release di questo..lo sto modificando..
davidecesare è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 12:41   #4508
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Quote:
Originariamente inviato da gotam Guarda i messaggi
Io e' una vita che cerco senza successo n case tipo morex t3500, insomma minimale, con un lettore di memory card incorporato...se trovi chi li importa fammi un fischio...
Io avevo preso un chenbro con lettore SD (e MS?) incorporato, se vuoi posso anche rivendertelo, ma nell'ultimo trasloco si è un po' scassato...
Old 09-06-2011, 13:52   #4509
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Non ho trovato sul sito del "coreano" il modello con le porte sul latro fotnale, ma solo quello con il ricevtrore ir integrato, sry

http://viako.koreasme.com/contents/p.../pro_2_2_3.htm

Eccentto la linea centrale che nasconde l'ir e i piedini, il Kiwi dell'Itek e' identico, sia dentro che fuori
Old 09-06-2011, 14:11   #4510
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Quote:
Il kit di cui parlo io e' composto da una schedina avvitata su un adattatore per essere inserita in uno slot da 3,5"
Nessun problema per l'eventuale modifica e l'inserimento del ricevitore ir sul frontale del case, credo di riuscire ad'arrangiarmi.
Piuttosto se fossi cosi gentile di postare il modello di questo imon, te ne sarei grato. In commercio ce ne sono diversi, alcuni anche piuttosto costosi, sopratutto non so se tutti hanno la funzionalità di accensione, che prevede il cavetto da collegare ai pin della mobo. Credo che la maggior parte di questi ricevitori permettono solo il controllo della parte multimediale del pc, anzi, mi sa che quelli che hanno la funzionalità "power on" sono pochi.

Quote:
Per quanto concerne i case mitx con riceviore integrato, ce ne sono diversi.
Idem come sopra, bisogna vedere se il ricevitore ir prevede la funzione di "power on" Ho visto diversi case con ricevitore, ci sono i silverstone che, oltre ad essere costosi, sono in Po troppo grandi. Tenevo d'occhio il techsolo, non ricordo esattamente il modello, anch'esso da verificare se il ricevitore preveda il cavetto per il power. Ora mi rimetterò a cercare.

Comunque sulla mia zotac non funziona ne il "resume by LAN (wol)" ne il "resume by pme" che sarebbe quella attraverso l'alimentazione...
Old 09-06-2011, 19:58   #4511
connex
Senior Member

L'Avatar di connex

Iscritto dal: Jan 2003
Città: (TO)
Qualcuno sa consigliarmi (anche in PM) qualche sito che sia ben fornito di case mini-ITX? Sono alla ricerca di un case ma non riesco a trovarne uno che dici "eccolo, è lui!"

Grazie, ciao
connex
connex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 20:06   #4512
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
....cut made in Italy. Quasi quasi non demordo e rubo l'idea di Torr3nt che ho visto qualche pagina fa.. Ti spiace Torr3nt se ti plagio di brutto l'idea? ^^
Copia x copia.... fa' pure...

Quote:
Originariamente inviato da connex Guarda i messaggi
Qualcuno sa consigliarmi (anche in PM) qualche sito che sia ben fornito di case mini-ITX? Sono alla ricerca di un case ma non riesco a trovarne uno che dici "eccolo, è lui!"

Grazie, ciao
connex
poi certamente capirai di esserti sbagliato...
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 20:27   #4513
Gui35
Senior Member

L'Avatar di Gui35

Città: Catania * Trattative su hwupgrade 60+ tutte positive!
Carino questo Habey ... se lo trovassi in nero quasi quasi potrei pensare di vendere il mio Cubitek Mini Tank

NAS : Node 304 * Asrock H170M-ITX/AC * i3-6100 * Noctua L9X65 * 2x8gb DDR4 HyperX * Corsair RM450 Gold * 4x4TB WD RED PRO
Gui35 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2011, 23:09   #4514
gotam
Senior Member

L'Avatar di gotam

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Formia
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Copia x copia.... fa' pure...

poi certamente capirai di esserti sbagliato...
Copia x copia itek 2 usb frontali poteva metterle
Old 10-06-2011, 06:47   #4515
lele.miky
Senior Member

L'Avatar di lele.miky

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cassano d'Adda MI
ciao ragazzi, un cosniglio su un dissipatore per il mio sistema in firma,cosa mi consigliate?ho preso un Big Shuriken e cozza con la scheda video,stavo pensando allo shuriken revB ma potrebbe dare fastidio anche lui allo slot PCI-Ex,mi rimane solo il samuel 17?
oppure ripiego su un Arctic Cooling Freezer 7/11 LP
altre soluzioni non troppo costose?

appena monterò il dissi posterò alcune foto
ciao
Old 10-06-2011, 07:57   #4516
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Forse può entrare uno Scythe Samurai ZZ; è alto 94 mm., con ventola da 92 e silenziosità minima 7 db.

Vedi [url="http://www.scythe-usa.com/product/cpu/050/scsmz2000-detail.html"]qui

Ciao
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 08:45   #4517
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Forse può entrare uno Scythe Samurai ZZ; è alto 94 mm., con ventola da 92 e silenziosità minima 7 db.

Vedi [url="http://www.scythe-usa.com/product/cpu/050/scsmz2000-detail.html"]qui

Ciao
Concordo.
Prima di usare il Geminiis lo avevo montato sulla gigabyte H67 nell'Element Q (h max 130mm) e andava bene, per deduzione dovrebbe andare anche nel Lian-Li che dalle foto sembra avere l'alimentatore a 130 mm. Non interferisce con lo slot pci-ex cosa che invece fa lo shury rev.B

@Mjchel
hai dato un occhiata ai prodotti di xi3.org?

Ultima modifica di torrent : 10-06-2011 alle 09:19.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 11:31   #4518
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Memorie ddr3 h 18,75

Alla ricerca di soluzioni sempre più efficienti per miniaturizzare i nostri sistemi, Vi segnalo la presenza in commercio di moduli DDR3 della Kingston dell'altezza di soli 18,75 mm; i miei sono PC-10600 marchiati KVR1333D3N9K2/4Gb.

Posso essere molto utili in caso di utlizzo di dissipatori di basso profilo che potrebbero scontrarsi con i moduli di memoria di altezza standard.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2011, 14:27   #4519
RobyOnWeb
Senior Member

L'Avatar di RobyOnWeb

Già visto?

Ezcool w110b con ricevitore ir integrato, telecomando imon, ali da 60W e card reader: circa 100€

Ho chiesto info riguardo al ricevitore ir, se prevede la funzione power on, dubito però.
Old 10-06-2011, 14:29   #4520
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Quote:
Originariamente inviato da Gui35 Guarda i messaggi
Carino questo Habey ... se lo trovassi in nero quasi quasi potrei pensare di vendere il mio Cubitek Mini Tank
stavo crivendo ch el'Itek Kiwi e' identico, buco per buco, piega per piega, accessorio per accessorio. Solo e' nero
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Il Regno Unito esclude la auto cinesi da...
PS5 Digital Edition con Fortnite e 1 TB ...
Microsoft Francia ammette di non poter p...
Apple Watch SE arriva al minimo storico ...
Hai sbagliato se hai dato lo smartphone ...
X sotto accusa in Francia: 'Ci trattano ...
CMF Watch 3 Pro: lo smartwatch con AI ch...
ASUS: la potenza dei supercomputer NVIDI...
Aspirazione estrema per un low cost e ma...
'L'AI ha distrutto tutto': il caso Repli...
Le prossime serie TV che vedrete potrebb...
Meno auto cinesi in Europa? La flotta di...
Google Pixel 10: coloratissimi e con nov...
'Irrealistico e dannoso', l'UE vorrebbe ...
realme GT 7T scende di altri 50€: 7000mA...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian