Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2011, 11:58   #3381
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Googlando qualcosa magari vien fuori...
Ma è anche vero che in un paio di minuti non ho trovato che un sito spagnolo e una mezza pagina in russo
Secondo i russi pur posizionandosi poco meglio che lo stock Intel, il X3 mantiene comunque maggiore silenziosità.
Questa la fonte

Forse cercando trovi qualcuno più referenziato

Ultima modifica di torrent : 17-02-2011 alle 12:02.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 12:05   #3382
gidamic
Senior Member

L'Avatar di gidamic

Iscritto dal: Dec 2009
e-mini

Ragazzi inserisco le foto del mio utlimo lavoro...
Ho utilizzato come case un micro-atx che, però, per forme e dimensioni, si avvicina molto a quelli mini-itx! Si tratta dell'e-mini che monta, nella mia versione, un ali flex da 180watt.

Dimension 310 x 320(+3cm front facia) x 90mm HxDxW)
Form Factor Support Micro-ATX and Mini-ITX M/B
Specs 1 x 3.5" HDD Drive Bay and 1 x 5.25" ODD
Cooling Fan 2 x 8cm Fan (Optional)
Front I/O Port 2 x USB2.0 and 2 x Audio jacks: line-out and mic-in;
Material SECC 0.8mm and PC/ABS
Expansion Slot Low-Profile Slots*4,

Ed ecco le foto della mia realizzazione:

Posto le immagini perchè, anche se ot, questo case dalle ridotte dimensioni, potrebbe rappresentare, comunque, una valida alternativa alla realizzazione di sistemini che richiedono qualche slot di espansione in più.
La scheda madre è la asus p5q-em sk 775 micro-atx; cpu e5300; 2x1gb ram ddr2 800mhz corsair xms2; hd samsung HD502HJ Spinpoint F3 500gb da 3,5 e il lettore/masterizzatore è un classico lg tuttofare.
Ringrazio Torrent per avermi fornito scheda madre e cpu
Una nota particolarmente positiva va fatta alla cpu che è una delle più fredde che abbia mai visto. Figuratevi che ho effettuato l'installazione del sistema operativo e di tutti programmi con il dissi stock solo poggiato sopra (dissi che ho poi sostituito con un arctic freezer 7 lp che è più silenzioso), quindi senza neanche la pasta termica, e la cpu segnava, alla fine, 43 gradi...
Il case è ben realizzato, solido, con le giuste grilgie di areazione laterali e superiori.
Anteriormente le prese usb e il lettore sono nascosti dalla mascherina in plastica rettrattile.
Internamente ha la predisposizione per montare due ventole da 8cm anche se, una, deve essere non superiore a 20mm di spessore per non tuzzare vicino alla staffa che regge il lettore. L'areazione, per cui, è davvero ottima.
L'ali, invece, è una vera e proprio ciofeca...è rumoroso ed ha solo 9A sulla +12v per cui, tradotto, circa 108watt!
A breve, quindi, la sostituzione con un seasonic flex da 250watt 80+bronze.
Successivamente monterò la nvidia gts250 low profile o, se riesco a trovarla, la hd5750 sempre low che, con un occatina alla cpu portata a 3 o 3,2 ghz mi dovrebbe assicurare un sistemino per poter giocare senza problemi su monitor da 22 pollici.

Ultima modifica di gidamic : 17-02-2011 alle 14:01.
gidamic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 12:15   #3383
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da gidamic Guarda i messaggi
Ragazzi inserisco le foto del mio utlimo lavoro...
.....................................................................................
Ringrazio Torrent per avermi fornito scheda madre e cpu
.....................................................
Bello bello 'sto e-mini e son contento pure che quella cpu abbia mantenuto le promesse...
Però son io che ti ringrazio per avermi procurato 2 Limousine Lincoln!!
Mi pare proprio che non ci sia paragone...
Old 17-02-2011, 12:20   #3384
paulgazza
Senior Member

L'Avatar di paulgazza

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
Qualcuno di vio sa dove si possono trovare i case Apex in europa?
cercavo uno della serie MI dato che non avevo voglia di spendere 60€ per un Element Q, e speravo di trovare un Apex a prezzo inferiore...
Old 17-02-2011, 16:43   #3385
mjchel
Senior Member

L'Avatar di mjchel

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da paulgazza Guarda i messaggi
Qualcuno di vio sa dove si possono trovare i case Apex in europa?
cercavo uno della serie MI dato che non avevo voglia di spendere 60€ per un Element Q, e speravo di trovare un Apex a prezzo inferiore...
Prova con uno Spire Powercube, costa meno ed e' molto valido
mjchel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:08   #3386
guidodimarzio
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
"Salutz!!
Adesso per un bel po' mi ritiro e la finirò finalmente di seviziare lamiere..."""

Buongiorno, inizio con una citazione per mostrare un pò di case e realizzazioni per le quali ... non c'è bisogno di tagliare nulla.
In effetti, cercando sul web e studiando delle soluzioni adeguate, a seconda delle configurazioni richieste, è possibile realizzare dei mini pc fatti in casa veramente piccoli.

Ecco i miei piccini:

Manca all’appello l’Aplus Cs 102-B, mentre per quanto riguarda l’ISK 300-150 non inserisco foto, in quanto è in continuo aggiornamento.

Iniziamo allora con le sorprese: i due case sulla destra sono un Cooler Master Elite 100 e un modello della JCP, che montano entrambi schede madri micro ATX. Siamo fuori topic, ma spesso chi si avvicina ai case piccini proviene dal mondo HTPC e usa soluzioni micro ATX e comunque volendo è possibile chiaramente montare schede madri mini itx.

Iniziamo dal Cooler Master: le dimensioni sono 26 x 31,8 x 6,9, con alimentatore integrato Flex da 150W.

Considerato lo spazio interno e la scheda madre utilizzata, ho scelto un processore core duo E5400, 4gb di memoria e un hd da 2,5”. La scelta del disco è stata vincolata dalla scheda madre, ma anche per chi volesse inserire una scheda madre mini itx consiglio comunque dischi da 2,5” (esistono gli scorpio black da 7200RPM), perché lo spazio per un disco da 3,5” è veramente angusto e le temperature potrebbero salire troppo.; inoltre, in questo modo possono essere inseriti fino a tre dischi (due nel caso si scelga una scheda micro ATX), ma forse anche quattro con qualche adattatore. Nel case non ho inserito il lettore ottico, ma entra comodamente un lettore slim, mentre non è possibile inserire schede grafiche neppure low profile. Infine, volendo scegliere la soluzione con scheda madre micro ATX, segnalo la necessità di considerarne bene il layout, in quanto con alcune schede i banchi di memoria possono urtare con l’alimentatore interno.
In merito alle impressioni d’uso, segnalo che il case è davvero robusto e ben assemblato; unico neo è l’alimentatore abbastanza rumoroso.
Consiglio l’uso dello stesso per soluzioni office economiche oppure per muletti, mentre se si vuole usarlo per HTPC consiglio di sostituire l’alimentatore con un picoPSU.

Passando al case JCP, segnalo che esistono diversi modelli sul sito tedesco del produttore: http://jcp-tech.de, ma nessuno corrisponde a quello da me acquistato su ebay.

Le dimensioni sono 26,8 x 30,5 x 6,6, con alimentatore integrato da 150W; nello spazio interno sono riuscito ad inserire una configurazione simile a quella del Cooler Master per quanto riguarda la scheda madre, il processore e il disco. Tuttavia, ho verificato che non si riesce (o almeno io non sono riuscito) ad inserire il lettore ottico e mi sembra pressoché impossibile inserire un disco da 3,5”, anche scegliendo una scheda madre mini ATX; allo stesso modo non mi sembra possibile inserire due dischi da 2,5”. E’ possibile, invece, inserire una scheda grafica low profile, ma non ho provato.
In merito alle impressioni d’uso, segnalo che il case è esteticamente gradevole e l’alimentatore non è rumoroso; la gestione dello spazio interno e la funzionalità non sono invece delle migliori.
Consiglio l’uso dello stesso per soluzioni office molto economiche oppure per muletti, mentre se si vuole usarlo per HTPC consiglio l’utilizzo di soluzioni con ION o ION2 (forse le future Brazos), riuscendo forse anche ad inserire il lettore ottico (blu-ray?).

Il secondo case da sinistra è un cooltek M2, le cui dimensioni sono 27 x 26 x 9, con alimentatore integrato da 200W.

Questo case ha un’altezza superiore ai precedenti e ciò mi ha permesso di installare una configurazione più performante: scheda madre Gigabyte H55N, i3-530, con dissipatore cooltek, 4 GB di memoria e disco fisso da 3,5”; ci sarebbe spazio per un altro disco da 2,5” e per una scheda video low profile, mentre, risulta difficile, almeno con le schede dotate di chipset H55/H57, inserire il lettore slim, a meno di scegliere un dissipatore davvero low profile (non ho provato, ma forse il Thermaltake X3 ci potrebbe stare).
Alla prova dei fatti, il pc così assemblato risulta molto silenzioso e le performance non dovrebbero dispiacere per molti usi office e casalinghi: volendo si potrebbe provare ad installare una scheda video low profile passiva (hD5450), il dissipatore Thermaltake X3, potenziare il settore dischi arrivando a tre da 2,5” con un adattatore e inserire il lettore blu-ray. Allo stesso modo potrebbe essere una buona piattaforma per i futuri Sandy Bridge di classe più bassa con grafica integrata.
In termini di costi e di flessibilità, infine, mi sento di consigliarlo anche rispetto all’Antec ISK.

Proprio a questo proposito, Vi fornisco alcune informazioni in merito ai miei work in progress con Antec ISK 300-150 e Aplus CS 102-B.

Per quanto riguarda l’Antec, la mia attuale configurazione prevede la solita scheda madre, processore, con il dissipatore Thermaltake X3, al quale ho sostituito la ventola con una da 25 mm. di altezza per dare più aria e che ci entra a filo senza dover tagliuzzare, e memoria da 4Gb. Per il settore disco ho preferito uno scorpio black da 2,5”, lasciando il posto per un futuro upgrade, e ho, inoltre, installato il lettore blu-ray. Posso confermare che così configurato è molto silenzioso; alla prova come HTPC con Arcsoft MediaTheatre ho verificato alcuni scatti nella riproduzione e, non volendo impazzire alla ricerca di codec ovvero ottimizzazioni, ho pensato di risolvere con una scheda video passiva di fascia bassa.

Con riferimento all’Aplus CS 102-B, che ho provato ad assemblare, confermo quanto riferito da pr.arreda. Nel case ho installato la H55N con i3-530 e dissipatore boxed (l’X3 penso che ci potrebbe stare) e una ventola in estrazione da 8 cm. davanti all’alimentatore; ho posizionato anche il lettore a formato pieno, ma mi sembra che l’aria all’interno sia molto limitata. Volendo poi anche inserire scheda video e ulteriore disco, la situazione potrebbe risultare critica ovvero le ventole potrebbero diventare molto rumorose . In conclusione considererei il case adatto per soluzioni office ovvero casalinghe, ma per dimensioni e costo (€ 30 + ali € 38, oltre spedizioni) non mi sembra preferibile alle soluzioni precedenti.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002

Ultima modifica di guidodimarzio : 18-02-2011 alle 10:24.
guidodimarzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 21:46   #3387
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Googlando qualcosa magari vien fuori...
Ma è anche vero che in un paio di minuti non ho trovato che un sito spagnolo e una mezza pagina in russo
Secondo i russi pur posizionandosi poco meglio che lo stock Intel, il X3 mantiene comunque maggiore silenziosità.
Questa la fonte

Forse cercando trovi qualcuno più referenziato
Un giorno mi spiegherai come hai fatto a capire qualcosa dal sito russo.
Comunque, confermo che il dissipatore è silenzioso e mi sembra efficiente; in particolare, ho preferito sostituire la ventola da 15 mm, con una da 25 mm. Artic Cooling, sempre termocontrollata che dovrebbe spostare un pò più di aria ed anche così il dissipatore è alto solo 46 mm.
Best: Fractal Design Node 304 - ali Arctic Cooling 550R 300w - Zotac H67ITX - Intel i5-2500k - Scythe Katana 3 - 2 x 4Gb Kingston - OCZ Vertex2 60Gb - 2 x 1Tb Wd Green Raid1 - 1tb Wd - 2Tb Samsung /// Htpc1: Aplus Cupid1 /// Htpc2: Inter-Tech E-3002
Old 17-02-2011, 21:54   #3388
pitx
Senior Member

L'Avatar di pitx

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loud™
Quote:
Originariamente inviato da guidodimarzio Guarda i messaggi
Passando al case JCP, segnalo che esistono diversi modelli sul sito tedesco del produttore: http://jcp-tech.de, ma nessuno corrisponde a quello da me acquistato su ebay.
Non male questo
GEH-JCP-MI-102.BS

Ultima modifica di pitx : 17-02-2011 alle 22:08.
pitx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2011, 23:13   #3389
h1n6
Member

L'Avatar di h1n6

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Barcelona
Quote:
Originariamente inviato da Ugo1 Guarda i messaggi
Domanda sull'antec 300-150 l'alimentatore è flex atx? Si può sostiuire? Nel senso che dalle foto tra la presa esterna al case e l'alimentatore c'è un cavo che è una cosa diversa rispetto agli altri case.

Ugo
sempre sull'alimentetore:
-è silenzioso?
-che diametro ha la ventola?
-ho letto in giro che non è il massimo quanto a efficienza, ma come qualità complessiva pensi che sia comunque un buon ali (affidabile anche se poco efficiente) o è un fermaporta?

THANKS
HP ProBook 4320s - Intel® Core™ i5-450M Processor (3M cache, 2.40 GHz) - Monitor 13,3" LED (1366x768) - Ram 4 GB DDR3 - Hard Disk 320 GB SATA 7200 rpm - Webcam 2 MegaPixel - Bluetooth - HSDPA - Batteria 6 celle - Win 7 Professional

Ultima modifica di h1n6 : 17-02-2011 alle 23:15.
h1n6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 07:22   #3390
guidodimarzio
Senior Member

Buongiorno, l'alimentatore dell'ISK, per il quale potete fare riferimento alle varie prove inserite in prima pagina del forum, ha un formato proprietario con ventola da 80. Molti, comunque lo hanno sostituito con un flex atx (puoi vedere sempre nel forum).
Non so valutare l'efficienza, ma dalle mie impressioni d'uso è silenzioso (da mezzo metro di distanza non si sente) e non ha problemi nella configurazione da me scelta (devo ancora aggiungere la scheda video, ma non credo che darà problemi).
Per quanto riguarda la foto, l'osservazione è giusta. Quello che si vede è un brick esterno (un alimentatore come quello dei notebook) per il pico psu 160XT, che avevo provato a montare. L'alimentatore che viene fornito è interno e ha un normale attacco per il cavo.

Ultima modifica di guidodimarzio : 18-02-2011 alle 07:45.
Old 18-02-2011, 09:33   #3391
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
....................

Ecco i miei piccini:

............................
Bella recensione e complimenti per la squadra
...questa img mi ricorda tanto compare Emax dei tempi migliori
Old 18-02-2011, 10:08   #3392
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Possibile che le mobo Zacate ancora siano introvabili????
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 10:28   #3393
guidodimarzio
Senior Member

Complimenti a Voi tutti!
Le mie realizzazioni sono basate su molti dei Vs consigli, ovviamente anche reinterpretati e perchè no... con spirito di sperimentazione.
Continuate così!!!!
Old 18-02-2011, 10:47   #3394
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quel Cooltek M2....molto molto interessante, da consigliare certamente a chi ha voglia di farsi un m-itx in poco spazio e con diverse opportunità di assemblaggio
Old 18-02-2011, 10:47   #3395
daviddg
Member

L'Avatar di daviddg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano
ciao, sto montando in questi giorni il mio primo pc itx

è praticamente finito eccetto qualche piccolo inconveniente di percorso (tipo l'alimentatore che ancora non mi arriva) che vi dirò in seguito. Intanto sono contentissimo dell'effetto estetico e vi posto qualche foto... La configurazione è case aplus cs102b, motherboard asus M4A88T-I deluxe (consigliatissima), cpu amd athlon II 435 con dissy boxed, 2Gb SO DDR3, video integrato Ati readeon HD 4250, HD 3,5 SATA 200GB (recuperato da vecchio pc), masterizzatore dvd 5,25.

http://img52.imageshack.us/g/img1635w.jpg/

Ora passo ai problemi: 1) La scheda video integrata ha come uscite "solo" HDMI e DVI-D e io ho un monitor con solo l'uscita VGA. Ho trovato un adattatore HDMI-DVI-I, se lo attacco e metto poi un adattatore DVI-VGA secondo voi funziona?
2) Il masterizzatore dvd sta proprio sopra il dissipatore del processore e il processore si scalda (circa 60°C max) e la ventola arriva a 6000giri facendo un rumore infernale. Appena smonto il dvd (anche se lo allontano leggermente) la ventola torna sotto i 3000 giri e arriva presto a 2500 (silenziosa) e la temperatura sotto i 50°C. PEr questo ho pensato a 2 soluzioni: a) cambio dissipatore mettendo scythe big shuriken (ma non sono sicuro del risultato) b) metto il dvd esterno (compro un cavetto sata+alim -> esata 8,50€). Che mi consigliate?
Old 18-02-2011, 11:04   #3396
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da daviddg Guarda i messaggi
ciao, sto montando in questi giorni il mio primo pc itx

è praticamente finito eccetto qualche piccolo inconveniente di percorso (tipo l'alimentatore che ancora non mi arriva) che vi dirò in seguito. Intanto sono contentissimo dell'effetto estetico e vi posto qualche foto... La configurazione è case aplus cs102b, motherboard asus M4A88T-I deluxe (consigliatissima), cpu amd athlon II 435 con dissy boxed, 2Gb SO DDR3, video integrato Ati readeon HD 4250, HD 3,5 SATA 200GB (recuperato da vecchio pc), masterizzatore dvd 5,25.

http://img52.imageshack.us/g/img1635w.jpg/

Ora passo ai problemi: 1) La scheda video integrata ha come uscite "solo" HDMI e DVI-D e io ho un monitor con solo l'uscita VGA. Ho trovato un adattatore HDMI-DVI-I, se lo attacco e metto poi un adattatore DVI-VGA secondo voi funziona?
2) Il masterizzatore dvd sta proprio sopra il dissipatore del processore e il processore si scalda (circa 60°C max) e la ventola arriva a 6000giri facendo un rumore infernale. Appena smonto il dvd (anche se lo allontano leggermente) la ventola torna sotto i 3000 giri e arriva presto a 2500 (silenziosa) e la temperatura sotto i 50°C. PEr questo ho pensato a 2 soluzioni: a) cambio dissipatore mettendo scythe big shuriken (ma non sono sicuro del risultato) b) metto il dvd esterno (compro un cavetto sata+alim -> esata 8,50€). Che mi consigliate?
Per il punto 1, credo proprio non sia possibile, l'uscita DVI-D e la HDMI veicolano solo il segnale digitale e non il segnale analogico, che a te servirebbe. La soluzione dovrebbe essere una scheda video aggiuntiva da € 30,00.
Per il punto 2, hai sperimentato i problemi che indicavo; puoi provare a mettere una ventola aggiuntiva da 80 in estrazione, possibilmente termocontrollata, oppure ovviamente utilizzare un masterizzatore esterno (Samsung € 33,00) e quando vuoi lo sposti da un computer all'atro.
P.S. Ma siamo tutti senza alimentatore e senza notizie?
Old 18-02-2011, 11:15   #3397
daviddg
Member

L'Avatar di daviddg

Quote:
Per il punto 1, credo proprio non sia possibile, l'uscita DVI-D e la HDMI veicolano solo il segnale digitale e non il segnale analogico, che a te servirebbe. La soluzione dovrebbe essere una scheda video aggiuntiva da € 30,00.
Per il punto 2, hai sperimentato i problemi che indicavo; puoi provare a mettere una ventola aggiuntiva da 80 in estrazione, possibilmente termocontrollata, oppure ovviamente utilizzare un masterizzatore esterno (Samsung € 33,00) e quando vuoi lo sposti da un computer all'atro.
P.S. Ma siamo tutti senza alimentatore e senza notizie?
allora per il punto 1) scambio 2 monitor e sto apposto (tanto sempre 2 hyundai da 19" ho!) per il punto 2) secondo te con un "accrocco" del genere riesco a collegare il mio masterizzatore dvd interno alla porta esata sul retro del pc?

P.S.: a me l'alim doveva arrivare con il case ma misteriosamente non ci stava! Il sito dove l'ho comprato so 10 giorni che cerca di farselo mandare dal fornitore... speriamo bene

Ultima modifica di daviddg : 18-02-2011 alle 11:21.
daviddg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2011, 11:35   #3398
guidodimarzio
Senior Member

Quote:
allora per il punto 1) scambio 2 monitor e sto apposto (tanto sempre 2 hyundai da 19" ho!) per il punto 2) secondo te con un "accrocco" del genere riesco a collegare il mio masterizzatore dvd interno alla porta esata sul retro del pc?

P.S.: a me l'alim doveva arrivare con il case ma misteriosamente non ci stava! Il sito dove l'ho comprato so 10 giorni che cerca di farselo mandare dal fornitore... speriamo bene
Per quel cavo, che porta anche i connettori di alimentazione hai bisogno di una porta sulla scheda madre power e-sata e credo non sia il tuo caso. Puoi verificare se esistono dei cavi diversi che prendono l'alimentazione da una porta usb, verificando poi se è sufficiente l'alimentazione; quei cavi sono normalmente previsti per dischi da 2,5" esterni, che hanno esigenze molto minori. Ti confermo quindi il consiglio della spesa per il masterizzatore (ti servirà per installare il SO su tutti i prossimi computer, senza dover inserire il lettore ll'interno del case).
Old 18-02-2011, 11:40   #3399
daviddg
Member

L'Avatar di daviddg

Quote:
Per quel cavo, che porta anche i connettori di alimentazione hai bisogno di una porta sulla scheda madre power e-sata e credo non sia il tuo caso. Puoi verificare se esistono dei cavi diversi che prendono l'alimentazione da una porta usb, verificando poi se è sufficiente l'alimentazione; quei cavi sono normalmente previsti per dischi da 2,5" esterni, che hanno esigenze molto minori. Ti confermo quindi il consiglio della spesa per il masterizzatore (ti servirà per installare il SO su tutti i prossimi computer, senza dover inserire il lettore ll'interno del case).
il libretto della motherboard dice solo e-sata... quindi escludo questa opzione.. mi rimane solo da scegliere se rinunciare al dvd (e montarlo solo in caso di manutenzione) oppure prenderlo esterno.. credo che opterò x la seconda
Old 18-02-2011, 12:28   #3400
Eddie666
Senior Member

L'Avatar di Eddie666

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Viareggio
Quote:
...Ora passo ai problemi: 1) La scheda video integrata ha come uscite "solo" HDMI e DVI-D e io ho un monitor con solo l'uscita VGA. Ho trovato un adattatore HDMI-DVI-I, se lo attacco e metto poi un adattatore DVI-VGA secondo voi funziona?...
utilizza un adattatore dvi >vga e sei apposto
Eddie666 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian