Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2011, 17:28   #3221
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da daviddg Guarda i messaggi
...cut\

Dove posso trovarli? Come siamo come prezzi? ...
Qui sotto i 100€...
Vedrai che a breve saranno anche in Ita.
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:35   #3222
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
E ora, dopo questa storia del bug sata, chi aveva intenzione di prendere una mITX H67, è meglio che aspetti?
Però si parla di marzo per una sistemazione; a quel punto magari incomberanno gli Z68, e di nuovo ad attendere...
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:51   #3223
MAMACH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Fusion/Zacate: qualche link

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...cate+integrata
http://www.ilbloggatore.com/tag1/zacate/
http://www.asus.com/product.aspx?P_I...1lz&templete=2

Ultima modifica di MAMACH : 01-02-2011 alle 17:57.
MAMACH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 17:53   #3224
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Iscritto dal: May 2004
Città: Stra (VE)
Io sinceramente, essendo parecchio stufo dell'Atom e desiderando capacità HD, ho visto con piacere i nuovi zacate.. ma forse propenderò per un H55+i3. In idle i consumi sono più bassi dell'atom, ma se serve potenza, c'è..
oclla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 18:03   #3225
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
E ora, dopo questa storia del bug sata, chi aveva intenzione di prendere una mITX H67, è meglio che aspetti?
Però si parla di marzo per una sistemazione; a quel punto magari incomberanno gli Z68, e di nuovo ad attendere...
Per logica dovresti, tra il bug della piattaforma e l'incombenza di Bulldozer credo che Intel potrebbe al più presto solo considerare un ribasso per SB...
Old 01-02-2011, 19:19   #3226
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Una domanda.
Sulla ECS citata nel primo post del thread potrebbe trovar posto un Termalright AXP-140 senza, ovviamente, impedire in qualche modo la scheda grafica?
Io palravo della Ecs H67 per sandy bridge. Cmq si è possibile il montaggio lasciando libero lo slot pci 16x. Vedi qui scorri la pagina c'è un elenco delle compatibilità dissipatore-mobo.

Quote:
Originariamente inviato da daviddg Guarda i messaggi
Ciao a tutti, volevo chiedere un consiglio prima di fare un errato acquisto

Vorrei fare un mini pc itx e pensavo a questa configurazione

Case: APlus CS102B 31€
Alim: incluso nel case (300W tagan 80+)
Motherboard: ASUS M4A88T-I Deluxe 105€
Processore: Amd Athlon II X3 435 Box AM3 56€
Ram: SO DDR3 2GB PC1066 CL7 Kingston 21€
Masterizzatore DVD LiteOn SATA 20€
Hard disk: 200GB Maxtor 3,5" 7200rpm Sata II (smontato da poco dal mio pc principale x far posto a un altro)

Totale circa 250€

Considerando che il pc mi serve solo per Internet, videoscrittura-foglio di calcolo e per vedere 1-2 film ogni tanto, secondo voi la configurazione va bene? ho fatto madornali errori? mi consigliate di cambiare qualcosa?

Grazieeeeeeeeeeeee
Se è quello l'uso prenditi una con Zacate (la Asus o la Gigabyte consiglio personale) circa 150-160€ col resto ti ci fai un ssd e hai una scheggia con consumi e rumore prossimi allo 0.

Quote:
Originariamente inviato da tirannosaurorex Guarda i messaggi
Concordo con Shida dopo aver osservato tutte le schede madri che offre il mercato al momento.

cut

A parte le immagini che ne pensate?
La Ecs ha chiaramente cambiato strada. Si nota chairamente che punta alla qualità e si vede. Le nuove mobo itx e non, sono di tutt'altro pianeta rispetto a prima. Mobo curate nell'hardware nelle feauture ma sopratutto nel bios.
Old 01-02-2011, 19:21   #3227
daviddg
Member

L'Avatar di daviddg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Qui sotto i 100€...
Vedrai che a breve saranno anche in Ita.
Ti ringrazio ma in italia non si trova proprio niente?
Vorrei comprare abbastanza presto questo pc perchè devo sostituirne uno che mi ha definitivamente abbandonato.
Old 01-02-2011, 20:52   #3228
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Io palravo della Ecs H67 per sandy bridge. Cmq si è possibile il montaggio lasciando libero lo slot pci 16x. Vedi qui scorri la pagina c'è un elenco delle compatibilità dissipatore-mobo.
Ti ringrazio, ho messo in memoria il sito; molto interessante.
Visto che il Termalright AXP-140 sta giusto giusto nella GA-H55N-USB3, ho cercato una vista dall'alto di quella mobo e ho misurato (con metodo proporzionale con base i 17cm della miniITX) l'interasse fra slot PCI e i primi due fori di fissaggio del dissi: 1,79cm.
Poi stesso lavoro sulla ECS H67H2-I; risultato? 1,64cm, 1,5mm in meno
Chissà, potrebbe anche starci; occorrerebbe sapere quale sia lo spazio libero fra la scheda e le pipe nella Gigabyte ................
Già che c'ero ho misurato anche la ASUS P8H67-I ....., 1,72cm
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 21:20   #3229
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da FrancoC. Guarda i messaggi
Ti ringrazio, ho messo in memoria il sito; molto interessante.
Visto che il Termalright AXP-140 sta giusto giusto nella GA-H55N-USB3, ho cercato una vista dall'alto di quella mobo e ho misurato (con metodo proporzionale con base i 17cm della miniITX) l'interasse fra slot PCI e i primi due fori di fissaggio del dissi: 1,79cm.
Poi stesso lavoro sulla ECS H67H2-I; risultato? 1,64cm, 1,5mm in meno
Chissà, potrebbe anche starci; occorrerebbe sapere quale sia lo spazio libero fra la scheda e le pipe nella Gigabyte ................
Già che c'ero ho misurato anche la ASUS P8H67-I ....., 1,72cm
Non ti preoccupare. Le mini-itx H67 e H55 hanno lo sstesso layout millimetro piu millimetro meno, il socket è quindi nella stessa posizione in tutti i casi. Solo alcuni modeli hanno un layout diverso (la nuova Foxconn ad esempio adotta un layout piu centrato) che cmq risulta essere ancora piu comodo. Quindi per quanto riguarda le H55 e H67 il therlmalright lo puoi mettere. Poi devi fare i conti con il case
Old 01-02-2011, 22:56   #3230
FrancoC.
Senior Member

L'Avatar di FrancoC.

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Shida Guarda i messaggi
Non ti preoccupare. Le mini-itx H67 e H55 hanno lo sstesso layout millimetro piu millimetro meno, il socket è quindi nella stessa posizione in tutti i casi. Solo alcuni modeli hanno un layout diverso (la nuova Foxconn ad esempio adotta un layout piu centrato) che cmq risulta essere ancora piu comodo. Quindi per quanto riguarda le H55 e H67 il therlmalright lo puoi mettere. Poi devi fare i conti con il case
Per ora l'idea è Lian Li PC-Q07; lo spazio c'è.
Più che altro, al momento, mi ha fermato il problema Intel sui chipset .........
Pazienza, rimanderò il tutto a tempi migliori
FrancoC. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2011, 23:01   #3231
daviddg
Member

L'Avatar di daviddg

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Avezzano
Qualcuno di voi ha avuto modo di provare o magari di assemblare un pc con il case Aplus CS-102B?

Cosa ne pensate?
L'alimentatore è abbastanza silenzioso?
Old 03-02-2011, 05:49   #3232
Masami
Senior Member

L'Avatar di Masami

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi scusate ma... ho montato la gigabyte h55 con i5 760... ho collegato al monitor in sequenza le tra uscite video... buio. Ho dovuto mettere la vga dedicata per "vedere"... Bisogna attivare qualcosa da bios???? E chi non ha una vga dedicata come fa nel caso??
Old 03-02-2011, 07:23   #3233
enricoa
Senior Member

L'Avatar di enricoa

Iscritto dal: Oct 2005
Città: napoli - centro
Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
ragazzi scusate ma... ho montato la gigabyte h55 con i5 760... ho collegato al monitor in sequenza le tra uscite video... buio. Ho dovuto mettere la vga dedicata per "vedere"... Bisogna attivare qualcosa da bios???? E chi non ha una vga dedicata come fa nel caso??
prende un i3-i5 con grafica integrata
che manca al 750
ho trattato con:killerbox - alex.sera - wipe3out - schumyfast - marcowheelie - Shinji85 - xploreredfusion - sensi - Mammabell - Micene.1 - Tyrel04 - Ezechiele25,17 - sinadex - sinergine - lukio68 - neouser - the_crazy_biker - shark2 - Alex3oo1 - fsintu - lele2004
enricoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 10:56   #3234
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da Masami Guarda i messaggi
Normale.

La grafica integrata sta nella cpu non nella mobo com in passato. Purtroppo non ci sono quadcore con grafica integrata su socket 1156.
Old 03-02-2011, 11:44   #3235
Alekos Panagulis
Senior Member

L'Avatar di Alekos Panagulis

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Ragazzi ma perchè ci sono due thread sullo stesso argomento? http://www.hwupgrade.it/forum/showth...6#post34356436

Vi ripropongo la mia domanda che di il thread sembra fermo:

Salve a tutti,

ho possato un paio di ore a leggere questo thread per capire quale fosse il case adatto alle mie esigenze.
Quello che mi piace di più è l'ISK 100, ma ha il grande difetto di alloggiare solo hd da 2,5....che costano troppo.
Ho adocchiato il bellissimo Ezcool W100, è fantastico!! Qualcuno ce l'ha? Consigli? Difetti? Si trova solo da tecnocomputer, sapete dove si possa prendere a un prezzo più contenuto?
Il case ospiterà una mobo con Zacate e un hd 3.5 da 2tb
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered
Alekos Panagulis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2011, 12:14   #3236
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Non è che è fermo di là.. e comunque tratta solo i case.

Io, personalmente, non ti ho risposto perchè non l'ho mai avuto quel case.. credo però, che date le dimensioni, lo smaltimento del calore/rumorosità (ventole piccole) potrebbe essere un problema.
E' molto bello, comunque, per le mie esigenze l'ho scartato.. per il prezzo, puoi cercare su trovaprezzi..
Old 03-02-2011, 12:18   #3237
Alekos Panagulis
Senior Member

Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Non è che è fermo di là.. e comunque tratta solo i case.

Io, personalmente, non ti ho risposto perchè non l'ho mai avuto quel case.. credo però, che date le dimensioni, lo smaltimento del calore/rumorosità (ventole piccole) potrebbe essere un problema.
E' molto bello, comunque, per le mie esigenze l'ho scartato.. per il prezzo, puoi cercare su trovaprezzi..
Si ho visto, ce l'ha solo tecnocomputer.
Non esiste una recensione sul web
Mi piacerebbe appunto sapere quanto scalderebbe una mobo Zacate all'interno di questo case piccolissimo.
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
Old 03-02-2011, 12:38   #3238
oclla
Senior Member

L'Avatar di oclla

Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Si ho visto, ce l'ha solo tecnocomputer.
Non esiste una recensione sul web
Mi piacerebbe appunto sapere quanto scalderebbe una mobo Zacate all'interno di questo case piccolissimo.
Difficile dirlo.. probabilmente, stando in piedi riesce ad avere comunque un buon flusso d'aria.. io ho un case slim orizzontale e con 2 ventole da 4cm ho comunque caldo li dentro e un rumore insopportabile fuori. E comunque la mia schedina credo scaldi più del Zacate.

Io da tecno avevo adocchiato l'altro ezcool, il T-110B. E' da una vita che non è più disponibile e non si trova più nemmeno sulla baia. Quindi, se vuoi tentare, ti consiglio di sbrigarti
Old 03-02-2011, 12:40   #3239
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Non so se le hai viste, qui un utente di hwup ha messo delle immagini dell'interno, vero che non è facile trovare una recensione ed anche sul sito ufficiale non ci son molte foto...
Old 03-02-2011, 12:42   #3240
Alekos Panagulis
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da oclla Guarda i messaggi
Difficile dirlo.. probabilmente, stando in piedi riesce ad avere comunque un buon flusso d'aria.. io ho un case slim orizzontale e con 2 ventole da 4cm ho comunque caldo li dentro e un rumore insopportabile fuori. E comunque la mia schedina credo scaldi più del Zacate.

Io da tecno avevo adocchiato l'altro ezcool, il T-110B. E' da una vita che non è più disponibile e non si trova più nemmeno sulla baia. Quindi, se vuoi tentare, ti consiglio di sbrigarti
Grazie per il consiglio. Il T-110B non mi piace per nulla, cercavo qualcosa di più piccolo. Peccato veramente che l'ISK 100 non alloggia un hd da 3.5
Ma cacchio, invece di fare spazio per due hd da 2.5 non potevano fare spazio per uno da 3.5?
Temo che le temp all'interno del w100b possano essere veramente alte, e tra l'altro voglio un sistema silenziosissimo, quindi niente ventoline rumorosissime da 4cm......sono proprio in alto mare
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
DJI Neo a 159€ è il mini drone pe...
Robot aspirapolvere DREAME D10 Plus Gen ...
A 109€ ha costretto Amazon a nuove scort...
Sbaraglia la concorrenza Intel, questo m...
Giappone all'attacco: ecco il primo wafe...
Cinema in Italia, svolta storica: arriva...
AMD, il bivio: vale la pena restare su A...
TikTok rilascia gratis il suo font uffic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian