|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#27621 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
|
Quote:
In genere Asrock ed Asus hanno stadi di trasformazione più efficienti, Gigabyte tra i meno efficienti. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27622 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
In ogni caso ho sempre notato che le Gigabyte tendono a dare un pelino di voltaggio in più per facilitare la stabilità. Questo si capisce perché la stessa cpu su una Gigabyte che consuma di più scalda anche di più. Quindi non sono sempre i converter DC-DC della VRM che mangiano corrente, ma è effettivamente la scheda madre che sta dando un po' più di tensione. Se imposti il LLC (Load-Line-Calibration, serve a stabilizzare la tensione con carichi elevati) su low o normal (invece di auto) i consumi si allineano ai livelli Asus. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27623 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Io ho preso una Giga h97-wifi... Leggendo le varie recensioni online un sistema completo con 4330 dovrebbe consumare dai 75 ai 85w di picco... Considerando che nella mia config ho praticamente zero periferiche dovrei stare tranquillo anche col 90w originale dell'isk...
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G Ultima modifica di CiccoMan : 13-06-2014 alle 09:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#27624 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27625 |
Senior Member
|
Scusatemi se vi chiedo altro sulla mia scheda thin mini itx Asus H81T accanto all'ingresso/presa alimentatore brick c'è un ATX power connector (2-pin Atx19v1). A cosa serve?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27626 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: zeta r
|
oggi vi presento
![]() ![]() ![]() una rivisitazione del mio precedente progetto METROVGA premessa ho sempre tenuto d'occhio gli SSD su pcexpress e se gli OCZ RevoDrive erano troppo voluminosi per i miei Pc compatti ...oggi Plextor M6E 256 GB ci fornisce la dimensione giusta con anche una buona capienza al giusto prezzo. ![]() penso infatti che gli SSD su pcex possano essere una ottima soluzione per chi non adotta una VGA dedicata: -prestazioni superiori -nessun driver da installare -riconoscimento immediato con un bandwich piu' alto e maggior transito di dati ![]() il pc va veloce e boota in 7/8 secondi con installazioni fulminee e nessun tempo morto...una scheggia ![]() ho tolto la ottima VGA sapphire ma NON definitivamente.. infatti per come ho fissato i dispositivi si puo' fare un cambio rapido in 3 minuti ...da SSD a VGA...sullo stesso slot usufruendo di un facile dual boot con il mio precedente Msata per l'occasione messo su un adapter.sul coperchio del case è infatti interessante paragonare la velocita' del msata 2 OCZ rispetto al Plextor pcex in sata3....un'altra marcia ![]() per tutto il resto il complessivo risulta simile a METROVGA con dei consumi che si trovano a 20w in idle e 55w in full nella configurazione col plextor rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento.. un saluto dal Dave ![]()
![]() |
#27627 |
Senior Member
|
Sulla mia scheda Asus Thin mini itx posso montarci un i7 4770 e se si che tipo di alimentatore devo usare?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27628 | |
Senior Member
|
Quote:
Abbiate pazienza sono alle prime armi in un assemblaggio, specie mini itx |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27629 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
http://dlcdnet.asus.com/pub/ASUS/mb/...E8730_H81T.pdf francamente, ti direi di non pensarci a quel connettore. sarà un metodo di alimentazione alternativa, se tu hai un brick esterno, collegalo direttamente dove c'e' l'ingresso posteriore.
ITX-supporter: i3 4330 haswell @Scythe Infinity, Gigabyte H87N-WiFi, Asus GTX960 STRIX OC, Samsung 840 evo 240GB + WD Raptor 140GB + WD green 1TB, Cooltek W1, Corsair RM450 gold NAS: Synology DS211j + 2*WD grren 2TB ITX-HTPC: Asrock q1900-itx, Seagate 250GB sata I, case Apex MI-100, Pico-PSU 150W + brick 70W - full load 20W ANDROID-addicted: LG optimus 1, Huawai ideos, Nexus S, Moto G, Zenfone 2 550ml, OnePlus 3 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27630 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27631 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
|
Quote:
bello il progettino, ma secondo me è sbilanciato e rimane nell' ambito degli esercizi di stile. poi vabbè, si sa che le scimmie quando salgono sulle spalle c'è poco da fare.. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27632 |
Senior Member
|
per nulla...io la VGA la uso poco e con un hd piu' veloce
tutto va piu' in fretta... inoltre non faccio montaggio video...un pc lo fai per quello che vuoi fare e questo va bene per me... ![]()
![]() |
#27633 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Bravo dave sempre in movimento vedo... era da un po'che mancavi qui...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27634 |
Senior Member
|
ciao Tulipan mi fa piacere di salutarti...
![]()
![]() |
#27635 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Perugia
|
Quote:
Ho visto che nella tua config utilizzi un utilizzi un 3225 con tdp 55w... io monterei un i3 4330 con tdp 54w... Più o meno dovrei rilevare i tuoi stessi consumi no?
RedIce7 | AMD Ryzen 9 5900x | Asus B550-XE Strix | Corsair Vengeance RGB Pro 4x8GB 4000 CL19 | nVidia RTX 3080 Strix OC | Corsair Force MP600 Gen.4 1TB NVMe | Corsair H100i RGB Pro XT | Corsair RM1000i | Corsair 4000D Airflow | LG 32GK850G Ultima modifica di CiccoMan : 14-06-2014 alle 08:13. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27636 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27637 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
![]() Saluti al volo. ps.: (il Tuli ha passato il rubicone, lo sa?) Oltreconfine anche lui, stasera tiferà per gli esteri sicuro. ps2: quando metterà(il tuli) le foto del q2 che ha finito vi aggiornerò in prima ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27638 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Lenzerheide, Svizzera
|
Le ho già messe le foto zio Torrr. Post 27809 !! Anche se ho passato il rubicone e non mi interessa il calcio e la nostra povera patria va sempre peggio, le mie radici sono sempre tricolore.
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#27639 | |
Senior Member
|
Quote:
Per il calcio, ho perso le radici e cerco passaporto [anche falso] ![]()
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin ![]() link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#27640 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:19.