Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2013, 17:48   #23321
songuid
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da pierpaolo9600 Guarda i messaggi
Io ci uso un amd a10-5800k con dissipatore Stock, ventola stock in immissione e ventola da 80x80x10 in estrazione, non ho mai superato i 68 gradi anche con stress test molto lunghi! L'amd a10-5800k ha un tdp pari a 100. Se cambi dissipatore e stai attento ad un po' di cosine... ci metti di tutto!
non male il cooltek..... ma tra f1c e f7c a parte le dimensioni cosa cambia?
perche mi hanno consigliato anche se nn metto una cpu di prendere f7c per via delle dimensioni un po piu grandi per mettere una ventola cpu e laterale 80cm

ps: guarda un po cosa h otrovato in giro http://www.overclock.net/t/1314135/b...volted-hd-7750

è passivo quindi il mio f7c con ventola si dovrebbe comporta meglio?
songuid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 17:58   #23322
pierpaolo9600
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma l'F7C supporta solo VGA low profile?

Qual era il Cooltek che dici?
Cooltek coolcube http://www.cooltek.de/Gehaeuse/HTPC/
pierpaolo9600 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 18:02   #23323
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Ma l'F7C supporta solo VGA low profile?

Qual era il Cooltek che dici?
Si ovviamente....purtroppo aggiungere solo low profile
Old 13-06-2013, 18:03   #23324
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da fantonimanuel Guarda i messaggi
non riesco a trovare informazioni sulla lunghezza di questa scheda per capire se potrebbe rientrare nel sugo 05
Sembrerebbe approssimativamente lunga 250mm, ce la fai con l'SG05 che monta fino a 262mm.
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 18:17   #23325
songuid
Senior Member

pierpaolo visto il link?
Old 13-06-2013, 18:30   #23326
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Luca0.2b Guarda i messaggi
Sembrerebbe approssimativamente lunga 250mm, ce la fai con l'SG05 che monta fino a 262mm.
Non ci giurerei, ho fatto un giro veloce per i vari brand e nelle specifiche le core Tahiti superano tutte i 266mm, ora non so chi comprenda nella misura anche l'ingombro dell'angolo dello slot...
es:
Powercolor
Sapphire
Club3D

...ma potrei dire e lèggere cassate

Quote:
Forse mi sono espresso male o intendiamo cose diverse.
In particolare la sapphire 6670 va meno della stessa sapphire 7750, entrambe low profile.
Almeno questo dicono i diversi benchmark letti in giro
Forse avevo capito male io allora, certo, la 7750 è preferibile in tutto.
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 18:42   #23327
conan_75
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Cagliari
Quote:
Facile! Amd a10-5800k o 5700
Come case non so che dirti... non ho mai usato hdd da 3.5"... se rinunci agli hdd da 3.5 ci sarebbero diverse soluzioni (meglio senza slot ottico)
Guarda che ha scritto che non gioca...
conan_75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 18:57   #23328
Luca0.2b
Senior Member

L'Avatar di Luca0.2b

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
Non ci giurerei, ho fatto un giro veloce per i vari brand e nelle specifiche le core Tahiti superano tutte i 266mm, ora non so chi comprenda nella misura anche l'ingombro dell'angolo dello slot...
es:
Powercolor
Sapphire
Club3D

...ma potrei dire e lèggere cassate
Sò che i modelli con due ventole di solito superano...ho preso l'informazione di qui non ho trovato altro...

http://www.youtube.com/watch?v=C0LJS6CEZr8

sarebbe da non comprare solo perchè omettono un informazione che mi sembra abbastanza importante per schede di questo tipo
Luca0.2b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:17   #23329
torrent
Senior Member

L'Avatar di torrent

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Sò che i modelli con due ventole di solito superano...ho preso l'informazione di qui non ho trovato altro...

http://www.youtube.com/watch?v=C0LJS6CEZr8

sarebbe da non comprare solo perchè omettono un informazione che mi sembra abbastanza importante per schede di questo tipo
Uno che scrive 250mm Length (approx)
e poi: Please check your chassis is compatible

mi sa che non ha idea con chi ha a che fare
...e che per usare un cavolo di dissipatorino di 60mm spesso e (mal)volentieri deve simulare i flussi nella galleria del vento
"Sono dietro da 3 ore, ben oltre l'orario di lavoro. Ho problemi con il sw dei grafici e non se ne viene a capo. Fa quello che vuole a prescindere dalle impostazioni, non lo aveva mai fatto! Il tutto su 3 PC diversi." - Alessandro Bordin @hwupgrade.it admin
link
torrent è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 19:17   #23330
DIDAC
Senior Member

L'Avatar di DIDAC

Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
C'è una 7870 shappire che è lunga 22,7 oc e ghz edition.
La trovate sul sito shappire. Non è xt però.
È quella con dissi con righine azzurre.
Io alla fine ho scelto una gtx 660 oc della msi, la twin frozr. È lunga 23,5 e nel q11 ci stanno fino a 24 ( in realtà dovrebbe essere fino a 25).
L alimentazione è in alto quindi nessun problema. Lunedi la vado a ritirare e da martedi sera mi metto al lavoro e arriveranno le foto finali del q11

22,5 la 7870 shappire oc
http://www.sapphiretech.com/presenta...=&lid=1&leg=0#

Ultima modifica di DIDAC : 13-06-2013 alle 19:24.
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:34   #23331
raffome
Senior Member

L'Avatar di raffome

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

cavolo la voglio!!!
ok, resisto fin quando le faranno così mini da 4GB (se va bene 2014 secondo me) ...

Ultima modifica di raffome : 13-06-2013 alle 22:38.
raffome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 22:43   #23332
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
http://www.fspgroupusa.com/fsp30060ghsr/p/635.html roba buona
molto silenzioso a mio avviso.
confermo. FSP è una garanzia e fornisce alimentatori ITX & SFX per diversi produttori..

Quote:
Originariamente inviato da songuid Guarda i messaggi
vada per la 6670...cmq ho letto in giro che mettere una scheda esterna fa surriscaldare molto...boh

ps: come scheda madre economica che ha usb 3.0 cosa mi consigli? di sicuro prendo i3-3225

la riproduzione di BR con l' inserimento di una semplice hd6450 con la sua minima accelerazione hardware, ne ha tratto giovamento rispetto alla hd2000 integrata nel mio i3-2100T, che ha sua volta è più freddo di un paio di gradi..ma ovviamente dipende dalla scheda che metti e dalla aereazione del case...
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 23:08   #23333
songuid
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da maxmax80 Guarda i messaggi
confermo. FSP è una garanzia e fornisce alimentatori ITX & SFX per diversi produttori..

la riproduzione di BR con l' inserimento di una semplice hd6450 con la sua minima accelerazione hardware, ne ha tratto giovamento rispetto alla hd2000 integrata nel mio i3-2100T, che ha sua volta è più freddo di un paio di gradi..ma ovviamente dipende dalla scheda che metti e dalla aereazione del case...
che case hai?
Old 13-06-2013, 23:35   #23334
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
non male il cooltek..... ma tra f1c e f7c a parte le dimensioni cosa cambia?
perche mi hanno consigliato anche se nn metto una cpu di prendere f7c per via delle dimensioni un po piu grandi per mettere una ventola cpu e laterale 80cm

ps: guarda un po cosa h otrovato in giro http://www.overclock.net/t/1314135/b...volted-hd-7750

è passivo quindi il mio f7c con ventola si dovrebbe comporta meglio?
L'fc8 è identico al f7c ma è passivo quindi potresti gestire la cpu passivamente.
Non so perché ti hanno consigliato l'f7c anche se vuoi utilizzare la sola cpu, per me non ha senso.... certo è più facile gestire una cpu in un case molto grande ma se ragionassimo cosi useremo schede atx e case enormi.
Per me devi fare il pc che ti serve. Hai bisogno del i3-3225 e prendi il case più piccolo possibile per le tue esigenze, rispettando i proprio gusti estetici
Old 13-06-2013, 23:43   #23335
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da conan_75 Guarda i messaggi
Guarda che ha scritto che non gioca...
Questa è stata la sua richiesta:
L'uso del pc è per Office, Internet, social network, programmazione e gestione di blog, la Creative Suite di Adobe, riproduzione multimediale. Non gioco se non qualche rara partita a simulatori di guida.

Sappiamo un po' tutto che una buona grafica aumenta le prestazioni anche nel daily use poi dovendo usare la Creative Suite di Adobe, riproduzioni multimediali (basterebbe qualsiasi cpu... più o meno...) e qualche partita a simulatori di guida io consiglio l'apu a10-5700 e non un i3 dato che costano la stessa cifra, in daily e in idle amd ha consumi davvero ottimi. Un i5 sarebbe troppo e un intel celeron potrebbe non bastare... a quel punto... vai di Amd!
Poi magari la pensi diversamente, ma questa è la mia motivazione, argomentata. Sarebbe utile e costruttivo se esponessi la tua opinione in modo che l'utente possa scegliere ascoltando le due campane
Old 13-06-2013, 23:44   #23336
maxmax80
Senior Member

L'Avatar di maxmax80

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milan
Quote:
che case hai?
come mItx un tacens orum: ha un po' di mesh e la predisposizione per due ventoline..
come mAtx un Silverstone ml03: molti mesh e 4 ventole da 80mm per la dissipazione..

il milo03 è OT qui dentro, ma fra poco esce il suo fratellino minore, l' ml05 che ne è la fotocopia in piccolo!
maxmax80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2013, 23:56   #23337
songuid
Senior Member

Quote:
L'fc8 è identico al f7c ma è passivo quindi potresti gestire la cpu passivamente.
Non so perché ti hanno consigliato l'f7c anche se vuoi utilizzare la sola cpu, per me non ha senso.... certo è più facile gestire una cpu in un case molto grande ma se ragionassimo cosi useremo schede atx e case enormi.
Per me devi fare il pc che ti serve. Hai bisogno del i3-3225 e prendi il case più piccolo possibile per le tue esigenze, rispettando i proprio gusti estetici
per via delle ventole...il f1c da come ho capito puo motnare ventole cpu troppo piccole...
ps:ma tra f7c e f7c evo la differenza è solo per le porte usb 3.0?
Old 14-06-2013, 00:09   #23338
pierpaolo9600
Senior Member

Quote:
per via delle ventole...il f1c da come ho capito puo motnare ventole cpu troppo piccole...
ps:ma tra f7c e f7c evo la differenza è solo per le porte usb 3.0?
Con un Noctual nh-l9 secondo me stai più che bene in quel case. Tra i due streacom penso cambi solo per le porte usb frontali.
Se guardi in prima pagina io dissipo con successo un amd a8-3850, che è decisamente più caloroso dell'i3, in un case non molto più grande dello streacom f1c, anzi... siamo li
Ah.. utilizzo un Reeven Vanxie che è ottimo ma probabilmente il noctua è superiore
Fossi in te comprerei lo Streacom f1c con i3-3225 e inizierei il "tuo progetto", ovviamente non va usato il lettore ottico altrimenti ho seri dubbi che ci possa entrare un dissipatore da 37-40mm. Con una ventolina da 60mm in entrata a regime costante ed una in uscita che si avvia quando inizia ad esserci una certa temperatura...è perfetto!

Ultima modifica di pierpaolo9600 : 14-06-2013 alle 00:12.
Old 14-06-2013, 00:13   #23339
songuid
Senior Member

Quote:
Con un Noctual nh-l9 secondo me stai più che bene in quel case. Tra i due streacom penso cambi solo per le porte usb frontali.
Se guardi in prima pagina io dissipo con successo un amd a8-3850, che è decisamente più caloroso dell'i3, in un case non molto più grande dello streacom f1c, anzi... siamo li
Ah.. utilizzo un Reeven Vanxie che è ottimo ma probabilmente il noctua è superiore
Fossi in te comprerei lo Streacom f1c con i3-3225 e inizierei il "tuo progetto", ovviamente non va usato il lettore ottico altrimenti ho seri dubbi che ci possa entrare un dissipatore da 37-40mm. Con una ventolina da 60mm in entrata a regime costante ed una in uscita che si avvia quando inizia ad esserci una certa temperatura...è perfetto!
ottimo cooler..ma è 37 mm mentre f1c puo solo 34mm.mentre per l'altro f7c cosa mi consigli?
ps: hai ragione ma ho paura a prendere f1c perche non so se in futuro ci metta una vga oppure un card pcie...

Ultima modifica di songuid : 14-06-2013 alle 00:28.
Old 14-06-2013, 08:14   #23340
fantonimanuel
Senior Member

L'Avatar di fantonimanuel

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Forse, sulla terra...
Quote:
Originariamente inviato da torrent Guarda i messaggi
es:
Powercolor
Sapphire
Club3D
Ho scritto a VtX3D...la risposta, cortese, è che la scheda è lunga 26.665...

Quindi metto via l'idea Tahiti LE...

Certo che questa:

Quote:
Originariamente inviato da Bivvoz Guarda i messaggi

è una figata, ma 375€ per una scheda video...A questo punto, tolta la suddetta Asus, le schede + potenti installabili sul sughello sono la 7870 o la 660ti...Con la prima che la si trova sui 160€ mentre la seconda sfora i 200€...

Che mi consigliate (anche in funzione di calore generato, rumore, consumi)?
fantonimanuel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Sotto i 105€ il robot Lefant che lava, a...
Mini proiettori smart in offerta: uno co...
Smartwatch Amazfit in offerta: Balance o...
Windows XP ritorna: ecco come usarlo sub...
Arrow Lake in saldo: Intel taglia i prez...
LG C4 da 55'' a 899€ è il top per...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP