Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-11-2006, 13:18   #801
scoutme
Senior Member

L'Avatar di scoutme

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
Ciao a tutti, mi sto per accingere ad un upgrade.

E' mia intenzione comprare una buona scheda madre che mi permetta un overclock conroe possibilmente senza overvolt, se non minimo. Diciamo che voglio mantenere bassi consumi e temperature: alla fine un 6300 mandato come un 6800 a parità di voltaggi mantiene parità di consumi, quindi...

La questione è questa: una p5b sembrerebbe migliore per un e6300, perché permetterebbe di salire con FSB superando il problema del moltiplicatore a 7x.

Ma se è vero che la p5b scalda molto di più della p5w, a parità di overclock, questo costituirebbe un problema dato che:
1) voglio usare il liquido per la cpu, e questo ridurrebbe la circolazione d'aria almeno un po' sulla mobo.
2) prenderò una 8800gtx, che scalda molto.

QUINDI:
è vero che la p5b scalda sensibilmente più della p5w?
se sì, è vero che la p5w non salendo molto di FSB mi terrebbe basso il e6300?
Potrebbero queste necessità rendere migliore l'accoppiata p5w ed E6400 (così mi basta FSB 400 per ottenere buone frequenza)?

Grazie ragazzi, davvero mi sono spaccato per leggere i vari thread del forum, ma è tra OT e disquisizioni varie è arduo
Old 26-11-2006, 14:10   #802
Sste
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Alejandro
Ho detto non crossfire

Xkè, la p5b deluxe è crossfire?
Sste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 15:34   #803
Marcello979
Senior Member

L'Avatar di Marcello979

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Francavilla al Mare\Pe\Ch\An
Quote:
Originariamente inviato da scoutme
Ciao a tutti, mi sto per accingere ad un upgrade.

E' mia intenzione comprare una buona scheda madre che mi permetta un overclock conroe possibilmente senza overvolt, se non minimo. Diciamo che voglio mantenere bassi consumi e temperature: alla fine un 6300 mandato come un 6800 a parità di voltaggi mantiene parità di consumi, quindi...

La questione è questa: una p5b sembrerebbe migliore per un e6300, perché permetterebbe di salire con FSB superando il problema del moltiplicatore a 7x.

Ma se è vero che la p5b scalda molto di più della p5w, a parità di overclock, questo costituirebbe un problema dato che:
1) voglio usare il liquido per la cpu, e questo ridurrebbe la circolazione d'aria almeno un po' sulla mobo.
2) prenderò una 8800gtx, che scalda molto.

QUINDI:
è vero che la p5b scalda sensibilmente più della p5w?
se sì, è vero che la p5w non salendo molto di FSB mi terrebbe basso il e6300?
Potrebbero queste necessità rendere migliore l'accoppiata p5w ed E6400 (così mi basta FSB 400 per ottenere buone frequenza)?

Grazie ragazzi, davvero mi sono spaccato per leggere i vari thread del forum, ma è tra OT e disquisizioni varie è arduo
La mia p5b non scalda gran che e il mio E6300 arriva a 360*7...buono ma non eccezionale!
Old 26-11-2006, 17:02   #804
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Città: Sannicandro di Bari
Da quello ke ho potuto capire, tutti i 6300 arrivano tranquillamente a 400 di FSB.....provate cn l'aggiornamento del BIOS.....
Config: :: Intel Core 2 Duo E6300@2.80 Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 ::
Ho concluso affari con:Rhadamanthis, The Doctor 77
__Ax3nd4r__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 18:55   #805
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da Sste
Beh se la scheda è questa:
http://www.asus.com/products4.aspx?l...95&modelmenu=1

SI forse parlate di un altro modello?
Alejandro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2006, 23:10   #806
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alejandro
Beh se la scheda è questa:
http://www.asus.com/products4.aspx?l...95&modelmenu=1

SI forse parlate di un altro modello?
Le schede madri che suportano ufficialmente il crossfire sono quelle con la sigla X tipo 975x per le altre occorre invece utilizzare un bios aggiornato e specifici driver catalyst, che sono stati rilasciati ultimamente, e cmq, alla fine non lo si sfrutta appieno il crossfire.
...ad esempio: le schede madri col chipset 945 non supportavano i Conroe poi dalle rev.2.0 in poi queste nuove cpu vengono supportate, per quelle con la rev.<2.0 occorre un aggiornamento del bios.
Cmq se non vuoi fare il crossfire non farlo e basta. Se vuoi fare lo sli invece ti devi prendere una mobo col chipset Nforce che supporta ufficialmente lo sli.

Quindi se non vuoi far ne crossfire ne sli e vuoi overcloccare il pc, la miglior scheda è la p5b deluxe.

Ultima modifica di Sste : 26-11-2006 alle 23:12.
Old 26-11-2006, 23:13   #807
M@verick
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Sste
Si.
M@verick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 07:22   #808
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

Ke io sappia la P5B Deluxe nn supporta ufficialmente nè lo Sli nè il Crossfire....ovviamente niente impedisce di utilizzare tale modalità in maniera "ufficiosa".....ma è un'ottima skeda a prescindere dal Crossfire o altro.....
Config: :: Intel Core 2 Duo E6300@2.80 Ghz cooled by Thermaltake Big Typhoon :: AsusTek P5B Deluxe :: 2X1024 A-Data DDR2 800 Mhz Dual Channel :: Peak Radeon X1950PRO cooled by Zalman Vf-700Cu :: OCZ GameXstream 700W :: Thermaltake Hardcano 13 ::
Old 27-11-2006, 08:47   #809
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Tutto chiaro quindi una vga Nvidia gira perfettamente anche su un sistema crossfire. Ora però se trovassi una mobo senza ne sli ne crossfire e quindi con una pci in + che si overclocka bene ne sarei felice
Old 27-11-2006, 10:42   #810
__Ax3nd4r__
Senior Member

L'Avatar di __Ax3nd4r__

La skeda ke cerki è proprio la P5B Deluxe.......
Old 27-11-2006, 13:21   #811
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Quote:
Originariamente inviato da Sir Alamon
a me salgono così, te magari sei sfortunato
Lui è sfortunato.. magari però a te ti si brucia il PC (visto che dai dello sfigatello) agli altri, e poi riapri il portafoglio per ungere di nuovo.

Chissa poi, alla fine della fiera chi è il vero sfigato..
Old 27-11-2006, 13:29   #812
kali-
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da __Ax3nd4r__
Ke io sappia la P5B Deluxe nn supporta ufficialmente nè lo Sli nè il Crossfire....ovviamente niente impedisce di utilizzare tale modalità in maniera "ufficiosa".....ma è un'ottima skeda a prescindere dal Crossfire o altro.....
nella p5b deluxe il supporto crossfire è certificato, hanno aggiornato le specifiche sul sito e sui manuali, tali certicficazioni sono venute dopo l'entrata in produzione della mb stessa, quindi sui manuali in circolazione non c'è tale specifica.
Le performance dai test che ho visto sono identiche al 975
C'è un topic apposito sulla P5B dove se ne è discusso.
ABIT IX38 QuadGT - Intel Q9550 E0 - Scythe Infinity - 4x1Gb OCZ OCZ DDR2 PC2-9200 Reaper HPC Edition - Gainward GTX 275 GS 896MB - DELL Perc6/i 4x SAS 2.5'' 146GB 10k Raid 5 - 2x Hitachi T7K500 320GB 16MB - TT Tsunami - Tagan BZ700W - Optiarc AD-5170S SATA - Samsung SynCMaster 940BF - Terratec Aureon 7.1 DDL - Creative Inspire 5.1 Digital 5500 - Razer Copperhead - HTPC Zotac IONITX-D
kali- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 13:42   #813
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Quote:
Originariamente inviato da nudo_conlemani_inTasca
Lui è sfortunato.. magari però a te ti si brucia il PC (visto che dai dello sfigatello) agli altri, e poi riapri il portafoglio per ungere di nuovo.

Chissa poi, alla fine della fiera chi è il vero sfigato..
Direi che hai quotato e risposto a sproposito, qui in overclocking sfigato si riferisce al prodotto e non all'utente.
Evita di fare polemiche inutili.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 14:07   #814
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

Quote:
Originariamente inviato da kali-
nella p5b deluxe il supporto crossfire è certificato, hanno aggiornato le specifiche sul sito e sui manuali, tali certicficazioni sono venute dopo l'entrata in produzione della mb stessa, quindi sui manuali in circolazione non c'è tale specifica.
Le performance dai test che ho visto sono identiche al 975
C'è un topic apposito sulla P5B dove se ne è discusso.

Quindi anche avendo un Nvidia me la consigliate? Ma non esiste una SLI Asus così buona?
Old 27-11-2006, 14:28   #815
nudo_conlemani_inTasca
Senior Member

L'Avatar di nudo_conlemani_inTasca

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gotham City
Ho inviato 1 PVT al Mod, per ulteriori chiarimenti
(almeno non sporco il 3rD).

Le cpu "non fortunatissime" esistono, ok!
Non so.. però a me la cosa mi lascierebbe male, detta così. azz.

Grazie.

Ultima modifica di nudo_conlemani_inTasca : 27-11-2006 alle 15:56.
nudo_conlemani_inTasca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:27   #816
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Novellara (RE)
Ripristino Forum

Scusate
Ma dov'è il moderatore?
La finiamo di parlare del sesso degli angeli e rimaniamo in tema?
Questo è il thread sull'overclock del 6300 e non quello delle prestazioni o caratteristiche dell'Asus, degli hard disk, del raid etc.
Ci sono 20 thread aperti su questi argomenti.

Le caratteristiche della mobo devono a mio avviso rimanere pertinenti all'uso del processore, non se accetta il crossfire o lo sli o i biscotti del Mulino Bianco..

Abbiamo (io pure) postato diverse impressioni e test su come va il processore, seguiamo il filone per piacere.

Ultima modifica di senfter : 27-11-2006 alle 15:31.
senfter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 15:57   #817
Alejandro
Senior Member

L'Avatar di Alejandro

senfter se rileggi indietro io mi riferisco proprio alla mobo con il 6300 che è il processore che ho ora.
Io ho il 6300 con la P5b-VM ma non riesco ad overclockarlo con questa mobo per questo ho chiesto una sostituta.
Quindi in pieno tema del forum
Old 27-11-2006, 16:15   #818
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Sant'Egidio alla Vibrata (TE)
Senfter, fin'ora ho ritenuto che la discussione fosse in tema, se si fosse esagerato non avrei avuto problemi a chiedere di stare in topic come faccio di solito.
Se noti qualcosa di sbagliato puoi segnalarmelo con l'apposito tasto senza scenate nel thread.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 16:30   #819
senfter
Member

L'Avatar di senfter

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Novellara (RE)
Quote:
Originariamente inviato da rera
Senfter, fin'ora ho ritenuto che la discussione fosse in tema, se si fosse esagerato non avrei avuto problemi a chiedere di stare in topic come faccio di solito.
Se noti qualcosa di sbagliato puoi segnalarmelo con l'apposito tasto senza scenate nel thread.
Scusa
Non era assolutamente mia intenzione fare scenate, ma scusa non concordo sul fatto che siamo in tema, comunque fine della discussione, andiamo avanti.
Grazie della risposta
senfter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2006, 19:08   #820
Sste
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da kali-
nella p5b deluxe il supporto crossfire è certificato
....si ora a quanto pare si, è ufficiale pure su quella. Non ero aggiornato
Torniamo a parlare del 6300...
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Il padrino dell'intelligenza artificiale...
Western Digital: hard disk da 44 TB pron...
Connettori 12V-2x6 delle GPU NVIDIA peri...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian