Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-06-2005, 15:00   #1521
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da geddes64
salve a tutti sono un neo iscritto, anzi a dire la verita mi sono iscritto apposto sabato ho acquistato il router d-link dsl-604+ e non sono riuscito a collegarlo ad internet ilmio provvider e tin.it e sarei grato a voi se potete aiutarmi anche magari con delle slid , e si lo so so propriooo negato, ringrazio tutti per la gentile collaborazione
Hai provato a configurarlo seguendo la guida che c'è nel primo post di questo 3d?
Old 28-06-2005, 00:06   #1522
geddes64
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
configurazione dsl g604t

si ho seguito le istruzioni sia li che dal manuale indotazione ma nonriesco addirittura ad entrare eppure il led dello status lampeggia quello dell'adsl e verde fisso idem wlan
geddes64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-06-2005, 07:42   #1523
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Guarda, ti dico una cosa, ma se è così vuol dire che siete poco attenti a quello che fate, altrimenti scusami.

Per aggiornare il FW devi assegnare al PC un IP ben preciso. Dopo l'aggiornamento, la classe di indirizzi IP a cui risponde il router diventa un'altra.
Quindi se non hai settato nuovamente il PC con indirizzi dinamici (quindi con il dhcp del router che gli assegna l'IP) o se non hai messo l'indirizzo statico corretto (se hai i fw russi dovrebbe essere 192.168.1.x ) allora è più che ovvio che non ti colleghi al router pur avendo le segnalazioni corrette da parte del router.

Spero tanto di sbagliarmi, altrimente sareste da prendere a cazzotti
Old 28-06-2005, 16:48   #1524
Johnn
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Ciao a tutti!

Io dovrei comprare a breve un router non wireless e mi è stato consigliato in un altro thread il dlink oggetto di questa discussione.

Le mie esigenze sono:

NO peer to peer;
prevalentemente navigazione;
voip;
gioco.

Provider Libero in shared access, che a quanto sembra aggiornerà l'adsl a 8Mbit, cioè al limite per l'adsl di prima generazione. Quindi vorrei essere già pronto con l'adsl2, ma a quanto pare basta aggiornare il firmware, giusto?

Che dite? Si accettano alternative .

Grazie e ciao.
Johnn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 08:26   #1525
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Iscritto dal: May 2005
A pagina 22 ci sono delle impostazioni da dare al router tramite telnet.
Io non ho aggiornato il firm ma ho settato solamente le variabili del router.

Risultato?
E' andato meglio ma alla fine si è bloccato lo stesso (solo il download, l'upload rimane connesso).

Ho letto questo sul sito di emule:

NOTA: Se avete un solo computer da collegare ad internet non comprate un router: ci guadagna solo chi ve lo vende perchè costa di più rispetto ad un comune modem USB o PCI. Molti router infatti si bloccano e non gestiscono più di 100 connessioni TCP simultanee perciò dovrete impostare 80 connessioni massime in Preferenze --> Connessione dentro emule (per poter navigare su internet con le connessioni rimanenti).
Questo comporta una maggiore lentezza di funzionamento. Abbiate solo l'accortezza di installare un buon firewall, perchè un router svolge in parte anche una funzione protettiva.

Stasera proverò anche questo!
Saluti.
Zimmemme è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2005, 08:44   #1526
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ho visto che sul sito d-link c'è un firm datato EU.20050510.
Qualcuno ne sa qualcosa? Rispetto al problema col mulo intendo.

Per il G604T.
Old 29-06-2005, 11:34   #1527
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Amici miei scusatemi tanto ma nel router devo inserire anche i vari DNS e dove li prendo io ho Libero 1.2 M...
grazie
Old 29-06-2005, 11:38   #1528
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Scusate amici e come si setta il path mode a fast path.....a me adesso e interlived....si puo' fare.....o e' una cosa automatica???
Old 30-06-2005, 07:56   #1529
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Ho risolto il problema.
Era Zone alarm, bisogna impostare una protezione media sennò dopo poche ore si ghiaccia tutto.

Per ora il router sta lavorando da 12 ore continuative...

Old 30-06-2005, 18:52   #1530
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

raga ho appenacomprato il suddetto router (esattmente il kitcon la pen usb wireless) e non ho nessun prob con emule o altro, l'unico prob è con linux dove riesco a navigare soloper il 10% delle pagine internet esistenti, cosa mi consigliate di fare? per usare la pen usb wirelles il pc deve avere ingresso usb 2.0?
grazie
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 19:08   #1531
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Città: Roma
Allora ho notato che nel menu sul browser del 504t sulle porte, vedo che vanno configurate anche per i giochi online..
Mi chiedevo visto che gioco online su alcuni server di ultima online se andasse configurata una porta o meno e nel caso servisse come fare..
Grazie in anticipo
Shida è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2005, 19:50   #1532
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Originariamente inviato da Shida
Allora ho notato che nel menu sul browser del 504t sulle porte, vedo che vanno configurate anche per i giochi online..
Mi chiedevo visto che gioco online su alcuni server di ultima online se andasse configurata una porta o meno e nel caso servisse come fare..
Grazie in anticipo
Niente di più facile Entra nel pannello di configurazione del router (tramite un browser, preferibilmente explorer) e vai in Advanced->Port Forwarding
Nel menù a tendina che vedi qui sotto seleziona l'ip interno del pc sul quale vuoi "aprire" la porta
[img=http://img194.imageshack.us/img194/4794/16bq.png]
Ora nel menù category seleziona User, come nella figura sottostante e clicca sul bottone add
[img=http://img194.imageshack.us/img194/1117/27sd.th.png]
Visualizzerai una finestra come quella qui sotto
[img=http://img194.imageshack.us/img194/2898/37mk.th.png]
Qui inserisci il nome per la regola che stai creando (generalmente il nome del programma che utilizzerà quella porta), il protocollo (per non sbagliarti seleziona TCP,UDP e sei a posto) e poi la porta oppure il range di porte se ne vuoi aprire più di una. Clicchi su apply e tornando alla seconda figura che ho postato selezione la regola che apparirà con il nome che le hai assegnato e clicchi sul bottone add.
Non dimenticarti di salvare la configurazione del router ( tools-->system commands-->save all)
Spero di esser stato chiaro
Ciau ciau
Old 30-06-2005, 21:11   #1533
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quindi mi stai dicendo che per giocare ad esempio a UO (non so se sai cosè) devo per forza configurare le porte sennò non mi fa entrare nel gioco?
Old 30-06-2005, 21:20   #1534
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Quindi mi stai dicendo che per giocare ad esempio a UO (non so se sai cosè) devo per forza configurare le porte sennò non mi fa entrare nel gioco?
UO lo conosco solo di nome...cmq ti ho solo scritto la procedura per forwardare le porte del router...non so se tu debba farlo per giocare ad Ultima Online...direi che basta provare ...oppure attendere che qualche gamer di UO o gamer in generale risponda
Old 30-06-2005, 21:26   #1535
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Ok grazie dei consigli ora vedrò se è meglio farlo cmq aspetto notizie da chi gioca online..
Old 30-06-2005, 21:58   #1536
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Ok grazie dei consigli ora vedrò se è meglio farlo cmq aspetto notizie da chi gioca online..
Figurati, a che servono i forum? Sicuramente qualcuno ti illuminerà
Old 01-07-2005, 14:11   #1537
Zimmemme
Senior Member

L'Avatar di Zimmemme

Quote:
Originariamente inviato da 88diablos
raga ho appenacomprato il suddetto router (esattmente il kitcon la pen usb wireless) e non ho nessun prob con emule o altro, l'unico prob è con linux dove riesco a navigare soloper il 10% delle pagine internet esistenti, cosa mi consigliate di fare? per usare la pen usb wirelles il pc deve avere ingresso usb 2.0?
grazie

Se non colleghi la pen all'usb2 il sistema (winzoz) ti avverte ma ti permette lo stesso di navigare a velocità ridotta.
Old 01-07-2005, 14:37   #1538
88diablos
Bannato

L'Avatar di 88diablos

Quote:
Originariamente inviato da Zimmemme
Se non colleghi la pen all'usb2 il sistema (winzoz) ti avverte ma ti permette lo stesso di navigare a velocità ridotta.
invece a me succede che resta collegato 2 minuti e cade la linea (ma quando la linea c'è il segnale è al 91%)
88diablos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 17:46   #1539
lukio68
Senior Member

L'Avatar di lukio68

Città: Napoli
a me da un po' di tempo è sparito il segnale wireless dal 2° pc....ho un g604t e una scheda pci 520+, dhcp, upnp e nat attivi, xp su entrambe le macchine. non so cosa sia successo, prima andava bene, poi il segnale andava e veniva poi più niente...ho provato a cambiare slot e a reinstallare la scheda pci più volte ma nessun risultato, ho anche provato a togliere la sound blaster live...nessun aiuto???
lukio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 19:09   #1540
Shida
Senior Member

L'Avatar di Shida

Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Figurati, a che servono i forum? Sicuramente qualcuno ti illuminerà
Si cmq ho notato che nella lista category nella sezione games cè prorpio Ultima, potrei usare quella? Le porte che forniscono per quei giochi vanno bene?
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Non crederai ai prezzi degli Amazfit su ...
WhatsApp integra Meta AI nei messaggi: i...
Già disponibili le ISO di Windows...
Dimensity 9500 ufficiale, MediaTek punta...
Display micro-OLED e prezzo accessibile:...
Chrome è la prima app Google per ...
Google Pixel Watch 2: smartwatch Android...
IA per l'e-Commerce: la startup italiana...
realme GT 7T: smartphone 5G con batteria...
iPhone Air: iFixit svela i segreti del d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian