Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2005, 17:07   #1381
penzo86
Senior Member

L'Avatar di penzo86

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Battipaglia (Sa)
Quote:
Originariamente inviato da penzo86
Ragazzi...
...
come devo compilare la scheda relativa alla sicurezza?
Ragazzi,
vi prego.Ci tengo a stare sicuro...
penzo86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 18:21   #1382
Yack76
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
ciao a tutti, anch'io come molti di voi ho il ruter g604t, ho provato a fare i settaggi da dos ma arrivato alla password non riesco a scrivere perche'?
Yack76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 18:26   #1383
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

nel primo post c'è tutto quello che vi può servire

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2005, 19:10   #1384
Yack76
Junior Member

Ho seguito le istruzioni dal passo 1 ma continuo avere lo stesso problema da dos non posso digitare la pass, l' unica cosa che non ho fatto non ho scaricato l'agg firmware perchè la versione è la medesima di quella di costruzione; qual'è la mia ingustizia? Se devo esere giustiziato ditemi la mia colpa.
Old 04-05-2005, 19:35   #1385
pomatone
Senior Member

L'Avatar di pomatone

Quote:
Originariamente inviato da Yack76
Ho seguito le istruzioni dal passo 1 ma continuo avere lo stesso problema da dos non posso digitare la pass, l' unica cosa che non ho fatto non ho scaricato l'agg firmware perchè la versione è la medesima di quella di costruzione; qual'è la mia ingustizia? Se devo esere giustiziato ditemi la mia colpa.

stai calmo
root
admin

Ho trattato benissimo con: frank48, remake
pomatone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2005, 15:00   #1386
Yack76
Junior Member

sono così calmo che stamattina sono andato a cabiare il ruter che non mi serviva a molto, visto che il Pc a il wirless ni sono fatto una bella rete interna fra i pc, con il modem della d-link 300t gestisco internet, il mulo e tutto cio' che mi faccia navigare; mi sono risparmiato le fatiche:
A. dover pregare in un agg. dell firmware.
B. pregare al mattino che il ruter non abbia gonfiato come un panino alla mortadella e provolone alla Bombolo, quindi puntualmente congestionato (il mulo apre le connessioni, siccome è fatto con i piedi, non le chiude e questo nei ruter crea non poche problematiche.(http://www.nabuk.org/forum/viewtopic...=router+indoor)
C.dover intervenire con stringe che a mia responsabilità possono danneggiare apparecchi in garanzia e non so te pomatone ma il ciccio mi e costato 127€ con la sua chiavettina e non sono pochi, per duttarli nel cesso preferisco prima farli passare dalla bocca con una buona cena magari pure in dolce compagnia.
D. per ultimo ma non meno importante lasciare spazio nel forum a chi veramente necessita di questo ruter- ciccio- non spaccandoti l'anima con la mia password che non e' che non funzionava il problema era che non me la faceva proprio scrivere , fara ridere ma li ho capito che io e ciccio non si andava daccordo .
Comunque ti ringrazio di tutto e anche a tutti voi della discussione non mollate vincete voi.
Ah pomatone stai calmo tu!!! (sei una persone ingamba)
Old 10-05-2005, 09:28   #1387
Gigabit
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
2 domande gente:
Con questo router , il dsl g-604t
il ping verso la vostra NIC wireless dal router e viceversa che valori riporta?

quanto riuscite ad andare al massimo della velocità sulla vostra rete wireless?

Per esempio passando un file dalla vostra rete wireless alla wired e viceversa?
Gigabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 09:38   #1388
Ventu
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Siracusa
Quote:
Originariamente inviato da Yack76
ciao a tutti, anch'io come molti di voi ho il ruter g604t, ho provato a fare i settaggi da dos ma arrivato alla password non riesco a scrivere perche'?
Ti sembrerà sciocca la domanda, ma, tu hai scritto COMUNQUE, la password e premuto invio?
No, perchè, è cosa standard che, su un sistema con sicurezza di password serio, l'immissione sia "muta" ovvero senza echo sullo schermo, questo per eviitare che chi "eventualmente" fosse alle spalle, possa anche solo risalire al numero di caratteri della password.
Per il DSL-G604T è così!

@ Gigabit
La tua domanda non ha una risposta ben precisa. Ci sono troppi fattori che "influenzano" le misure, primi fra tutti i FireWall e gli antivirus.

Ultima modifica di Ventu : 10-05-2005 alle 09:41.
Ventu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2005, 09:47   #1389
Gigabit
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ventu
@ Gigabit
La tua domanda non ha una risposta ben precisa. Ci sono troppi fattori che "influenzano" le misure, primi fra tutti i FireWall e gli antivirus.
Fai una media, alleggerisci temporaneamente il sistema di firewall e antivirus... ti assicuro che questo test che vorrei si facessero sono cose non di poca importanza per diagnosticare se nella propria rete ci sono problemi...
Gigabit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 14:55   #1390
patou
Junior Member

Ciao ragazzi, anch'io ho un Dsl-G604T ho letto qualche post ed ho scaricato il firmware australiano. Con Alice come provider c'e' qualche amico che mi sa dare una dritta completa su come configurare tutte le opzioni del ns. router per ottimizzare la connessione? Sono un neofita, ma ben propenso ad imparare se qualcuno ha la pazienza di insegnare. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao CIao
patou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2005, 20:55   #1391
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da patou
Ciao ragazzi, anch'io ho un Dsl-G604T ho letto qualche post ed ho scaricato il firmware australiano. Con Alice come provider c'e' qualche amico che mi sa dare una dritta completa su come configurare tutte le opzioni del ns. router per ottimizzare la connessione? Sono un neofita, ma ben propenso ad imparare se qualcuno ha la pazienza di insegnare. Vi ringrazio in anticipo per le risposte.

Ciao CIao
Non ho alice cmq ti consiglio di leggere il primo post di questo 3d. Molti dei dubbi che hai si chiariranno
Old 11-05-2005, 23:18   #1392
patou
Junior Member

Configurare G604T

Ok letto, capita anche a voi di non poter riavviare il router in modalita' wireless? Mi spiego, se facciamo qualche modifica e proviamo a riavviare il router, non si riesce piu' a stabilire la connessione wireless (ovviamente aspettando che si riavii completamente) se non resettando il router, mentre se abbiamo il cavo di rete il problema nn si presenta ovviamente.

Grazie

Ultima modifica di patou : 11-05-2005 alle 23:46.
Old 12-05-2005, 00:06   #1393
patou
Junior Member

Scusate ancora, ma per chi ha il firmware australiano, come si setta una protezione wpa o wpa-psk? io ho settato solo quella wep che e' quella che sapevo fare, ma ho letto che wpa-psk dovrebbe essere piu' sicura.

Grazie
Old 12-05-2005, 08:10   #1394
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Scusate ancora, ma per chi ha il firmware australiano, come si setta una protezione wpa o wpa-psk? io ho settato solo quella wep che e' quella che sapevo fare, ma ho letto che wpa-psk dovrebbe essere piu' sicura.

Grazie
Generalmente le modifiche conviene sempre farle dal pc che è attaccato con il cavo. Per quanto riguarda la sicurezza non saprei risponderti, io ho il firm eu
Old 12-05-2005, 13:49   #1395
patou
Junior Member

Ok. Ora vi pongo un problema, magari l'avete gia' risolto in qualche post precedente, ma io sono entrato solo ieri e nn ho fatto in tempo a leggerli tutti (scusate).

Con i firmware ufficiali, il router in wless dopo piu' di 24 ore di continuo, si impallava dovendolo resettare, scorrendo qualche post ho letto che il problema era stato risolto con il firmware australiano. Ora continuando a leggere ho letto che si parla tanto dei firmware russi.

Da premettere che dopo aver installato il fw au, ho avuto un'anomalia alla pennina wless dwl-g122 che misteriosamente a cessato il collegamento (tutti e due i led spenti), ma e' bastato staccarla e ricollegarla per far funzionare di nuovo tutto.

Conclusione: Quale firmware devo usare? ed in cosa differiscono i due firmware au e russo? Che vantaggi/svantaggi ricevo da l'uno o l'altro?

Scusate ancora, ma abbiate pazienza vorrei risolvere i continui crash del router/adattatore wless usb

Ciao e Grazie

Ultima modifica di patou : 12-05-2005 alle 23:39.
Old 12-05-2005, 15:07   #1396
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Quote:
Ok. Ora vi pongo un problema, magari l'avete gia' risolto in qualche post precedente, ma io sono entrato solo ieri e nn ho fatto in tempo a leggerli tutti (scusate).

Con i firmware ufficiali, il router in wless s'impallava dovendolo resettare, leggendo qualche post ho letto che il problema era stato risolto con il firmware australiano. Ora continuando a leggere ho letto che si parla tanto dei firmware russi.

Da premettere che dopo aver installato il fw au, ho avuto un'anomalia alla pennina wless dwl-g122 che misteriosamente a cessato il collegamento (tutti e due i led spenti), ma e' bastato staccarla e ricollegarla per far funzionare di nuovo tutto.

Conclusione: Quale firmware devo usare? ed in cosa differiscono i due firmware au e russo? Che vantaggi/svantaggi ricevo da l'uno o l'altro?

Scusate ancora, ma abbiate pazienza vorrei risolvere i continui crash del router/adattatore wless usb

Ciao e Grazie
Che io sappia i problemi del firmware EU sono legati solo all'uso di programmi p2p come emule. Io personalmente ho l'EU e non ho alcun problema con la rete wireless...va che è una meraviglia
Old 12-05-2005, 15:20   #1397
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da fulviettino
Che io sappia i problemi del firmware EU sono legati solo all'uso di programmi p2p come emule. Io personalmente ho l'EU e non ho alcun problema con la rete wireless...va che è una meraviglia
Anch'io.

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2005, 21:44   #1398
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

MTU e MRU

Ragazzi ho un dubbio ...
nel post iniziale in merito ai valori di MTU e MRU (da settare in setup->connessione) viene detto di lasciarli come si trovano, di default.
Io ho MTU 1400 bytes e MRU 1492 bytes.
Per ora sono a 2Mbit e non ho alcun tipo di problema...mi chiedevo se con il passaggio a 4Mbit bisognasse cambiare quei valori qualcuno saprebbe illuminarmi?
Old 16-05-2005, 10:27   #1399
Pecora Nera
Junior Member

L'Avatar di Pecora Nera

DLS-G604T & Linux

Ho anch'io il router in oggetto con fw originale e sono riuscito a configurarlo al meglio sotto WinXP e Win98 per quelle che sono le mie esigenze (ad esempio torrent e winmx. Non uso emule). Il mio problema è che non riesco ad utilizzare la connessione adsl (alice 4 mega) con alcuni browser sotto LINUX.
La situazione è questa:

SuSe 9.3
Scheda Realtek ok
Linea adsl attiva. Pingo regolarmente su internet da consolle.
- Browser Konqueror (connessione diretta) tutto ok.
- Browser Firefox (1.0, 1.3, 1.4) non c'è verso di navigare in rete. Ho provato a modificare l'inimmaginabile ma niente da fare, non mi fa uscire sulla rete internet.

Mandriva 2005 LE 10.1
Scheda Realtek ok
Linea adsl attiva. Pingo regolarmente su internet da consolle.
- LiveUpdate (credo sia ftp) tutto ok.
- Browser Konqueror (connessione diretta o varie configurazioni proxy) morto.
- Browser Firefox (1.0, 1.3, 1.4) morto.

Vi sarei grato se poteste indicarmi come configurare per riuscire ad utilizzare Firerox. Grazie e a buon rendere
Pecora Nera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2005, 23:03   #1400
patou
Junior Member

Spegnimento improvviso DWL-G122

Ciao ragazzi, se qualcuno ha avuto il mio stesso problema, e lo ha risolto, me lo faccia sapere perche' non riesco piu' a navigare. Possiedo DSL-G604T + DWL-G122, accendo il pc e dopo un 5/10 minuti che sono collegato, si spegne l'adattatore wireless DWL-G122 costringendomi a ripristinare la connessione clikkando col tasto destro sui monitor in basso a destra o a riavviare il pc. Nel caso del ripristino l'adattatore torna a funzionare ma dopo 1/2 minuti di nuovo si spegne, con il riavvio dura un po' di piu'. Da premettere che apro solo explorer senza programmi p2p da che dipende? setteggi dell'ap o altro? Ho cambiato anche l'adattatore con uno nuovo.

Non ia faccio piu' aiutatemi vi prego.

Patrick
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
'Nonna Skyrim' dice addio all'RPG di Bet...
PlayStation 5 Slim a 399€ o bundle con N...
roborock Qrevo Curv S5X in offerta a 649...
Sapphire Nitro+ B850A WIFI 7: la nuova s...
CraftGPT: un giocatore costruisce ChatGP...
Il Conto Termico 3.0 è ufficiale:...
Tesla inaugura la stazione di ricarica S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian