Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2007, 12:02   #9521
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Iscritto dal: May 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da lisca Guarda i messaggi
avendo 2 pc collegati in rete se configuro in questo modo le schede di rete:
1° pc=
ip 192.168.1.2
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
2° pc= scheda di rete + ricevitore usb wirelles in entrambi oppure cambia qualcosa ?
ovviamnete è collegato ho con lan oppure usb
ip 192.168.1.3
subnet 255.255.255.0
gateway 192.168.1.1
nelle impostazioni del router dove/cosa devo impostare ? avendo il fw originale ?
grazie
Old 27-02-2007, 12:10   #9522
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
LISCA

Ti ho risposto ieri...in fondo alla pagina 477
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 12:16   #9523
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

pardon non avevo visto
Quote:
Originariamente inviato da TipicoTestardoAiProblemi Guarda i messaggi
Non devi fare niente...Se quello che vuoi fare è semplicemente collegarti al router tutto dovrebbe funzionare come hai scritto...
Imposti le schede con gli indirizzi ip che vuoi (e metti in DNS lo stesso indirizzo del getway).
cosa intendi metti in DNS lo stesso indirizzo del gatway ?
e se devo usare e-mule ?
io ho già aperto le porte del router x farlo uscire ma sempre con Ip dinamici se adesso imposto IP fissi ?
grazie

Ultima modifica di lisca : 27-02-2007 alle 12:22.
lisca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 18:45   #9524
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

ma hai letto la guida?!

Quando imposti gli ip statici nel pc, c'è anche da inserire il dns. Devi mettere quello del tuo router.
è la cosa da fare per far andare emule e fare in modo che le regole funzionino.

Tutto ciò mi fa credere tu non abbia letto la guida...

Qui c'è scritto tutto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1

Nella pagina di explorer (o mozilla) vai su modifica/trova in questa pagina e cerchi la stringa "mule"...Se invece vuoi fare una bella cosa, leggila tutta...
TipicoTestardoAiProblemi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2007, 19:30   #9525
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Quando imposti gli ip statici nel pc, c'è anche da inserire il dns. Devi mettere quello del tuo router.
è la cosa da fare per far andare emule e fare in modo che le regole funzionino.

Tutto ciò mi fa credere tu non abbia letto la guida...

Qui c'è scritto tutto.
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...37&postcount=1

Nella pagina di explorer (o mozilla) vai su modifica/trova in questa pagina e cerchi la stringa "mule"...Se invece vuoi fare una bella cosa, leggila tutta...
no io le regole x il firewall del router x aprire le ho create x aperte, sol che usando IP dinamici mi chiedo se vanno bene ugualmente con Ip fissi
quindi morale della favola nel router non devo fare niente ? mi sembra starno se imposto IP fissi alla scheda lan
Old 28-02-2007, 01:07   #9526
TipicoTestardoAiProblemi
Senior Member

Beh, puoi benissimo farlo...

Pensa, supponiamo tu abbia aperto le porte 4662 e 4672 per il mulo dedicate all'ip 192.168.1.5

Ti colleghi con ip dinamico che ti assegna 192.168.1.10. Secondo te, avrai le porte aperte?

Ma...toglimi una curiosità? Ci pensi prima di fare le domande?
Tra l'altro è spiegato nella guida di carciofone che ti ho postato.
Old 28-02-2007, 08:19   #9527
lisca
Senior Member

L'Avatar di lisca

Quote:
Beh, puoi benissimo farlo...

Pensa, supponiamo tu abbia aperto le porte 4662 e 4672 per il mulo dedicate all'ip 192.168.1.5

Ti colleghi con ip dinamico che ti assegna 192.168.1.10. Secondo te, avrai le porte aperte?

Ma...toglimi una curiosità? Ci pensi prima di fare le domande?
Tra l'altro è spiegato nella guida di carciofone che ti ho postato.
presumo che le porte siano chiuse ma se stò usando IP dinamico come faccio ad aprire nelle regole del firewall del router le porte del mule se impsto IP 192.168.1.2 all scheda lan ?
grazie
Old 28-02-2007, 08:35   #9528
simoegio
Member

Iscritto dal: Aug 2006
ieri dove aver installato nero (non penso che centri) vegas (per far audio non penso che centri) e microsoft .net (mi sa c'entri lui) il mio router non ha dato segrni di vita.. cioè non riuscivo ad accedere ad admin ne far niente anche se la connessione era attiva ecc.. poi da solo si è ripreso.. cosa può essere stato e sopruattutto potrebbe ricapitare??
grazie
simoegio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 08:50   #9529
Carciofone
Senior Member

L'Avatar di Carciofone

Iscritto dal: Feb 2006
Di sicuro c'è una cosa.... il router non centra niente.
Casomai saranno le modifiche a Windows fatte dai programmi ad aver creato qualche problema.
Io uso Nero e decine di microsoft.NET (dovresti dire quali...) e non ho nessun problema...
Old 28-02-2007, 08:51   #9530
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da simoegio Guarda i messaggi
ieri dove aver installato nero (non penso che centri) vegas (per far audio non penso che centri) e microsoft .net (mi sa c'entri lui) il mio router non ha dato segrni di vita.. cioè non riuscivo ad accedere ad admin ne far niente anche se la connessione era attiva ecc.. poi da solo si è ripreso.. cosa può essere stato e sopruattutto potrebbe ricapitare??
grazie
Non credo che i framework .NET influiscano sul router......credo che ti si sia solo impallato!
Io ho installato il .Net 2.0 ed il 3.0 e non ho mai avuto alcun problema.....

"La semplicità è un prerequisito per l'affidabilità" by Edsger Dijkstra
andr3@ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2007, 09:01   #9531
simoegio
Member

allora il punto è che ho notato che installando net (mi pare 1.1 ) crea l'utente suo e quindi prima il pc mi si accendeva automaticamente mentre ora si ferma a richiedere quale utente loggare.. è l'unica differenza..
poi comunque non capisco perchè vedessi tutti i led accesi correttamente xò non mi accedeva ad admin e controllando con il firewall i pacchetti in uscita o down era proprio zero, cioè nemmeno un tentativo. il grafico era piatto..
ho provato a riaccenderlo + volte ma niente, poi sn uscito e al ritorno andava..
boh.. stasera vedrò se è stato un caso isolato o cosa, xò ero bloccato senza poter far niente.. se mi ricapita come devo fare? devo usare il cd e ipostare il dhcp o cosa??
Old 28-02-2007, 09:54   #9532
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Che firmware monti?

Old 28-02-2007, 10:17   #9533
simoegio
Member

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Che firmware monti?
veramente non lo so. ce l'ho da 2 sett questo router e dato che non avevo mai avuto problemi nn me ne sono interessato. questa sera quando torno a casa guardo e vi dico
Old 28-02-2007, 12:59   #9534
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Hcube Guarda i messaggi
Un immenso ringraziamento a
DARKWOLF
che con estrema cortesia e disponibilità mi tirato fuori dal pantano nel quale mi ero cacciato con le mie manine medesime, pasticciando col firm del router.
Mi è sembrato doveroso ringraziare anche pubblicamente un utente che incarna appieno lo spirito di un forum.
Figurati! Quando si ha a che fare con persone competenti, professionali e anche generose è un piacere dare una mano d'aiuto!
Quote:
Originariamente inviato da Vathek Guarda i messaggi
Giusto per conoscenza di tutti, potresti riepilogare brevemente qual era il problema e come hai risolto?
Una volta connesso con ciclamab ho erasato la mtd3, sostituito il bootloader con quello del G624T, ricostruito e deframmentato la env rimettendo quindi il firmware v3.... - Insomma me la sono sbrigata in 10 minuti.... In effetti la mtd3 era parecchio corrotta e collegarsi al bootloader non è stato facilissimo neanche per me!
Old 01-03-2007, 08:14   #9535
bibbuccio
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Aumentare il raggio d'azione con altro Access Point

Ciao a tutti...
posseggo anch'io il dlink 604t mi trovo benissimo non c'è che dire!!!
Vorrei solo aumentare il raggio d'azione usando un access point ASUS WL 300g.
Il problema e che non ho idea di come configurare i due dispositivi di modo che l'asus faccia da repeater al segnale del dlink.
Avete qualche dritta??? Posso dirvi che l'asus ha tre modalità wireless BRIDGE opzionabili : AP ONLY, WDS, oppure Hypbrid...
Grazie dei consigli.
bibbuccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-03-2007, 09:49   #9536
simoegio
Member

ieri mi ha rifatto lo scherzetto..

in pratica stavo navigando tranquillo, prima ha perso la linea (il led ADSL era spento) ma credo x colpa del provider, allora ho staccato l'alimentatore del router e quando si è riacceso non andava + nulla anche se il led ADSL era acceso. Non andava nemmeno in admin. Dopo ho impostato il mio tcp in DHCP, sono riuscito ad entrare, ho visto che si era rimesso su DHCP ho rifatto tutto e si è ripigliato
colpa mia che gli stacco la corrente o cosa??

la versione del firmware è : V3.00B01T02.EU-A.20060208

grazie
Old 01-03-2007, 11:38   #9537
andr3@
Senior Member

L'Avatar di andr3@

Quote:
Originariamente inviato da simoegio Guarda i messaggi
ieri mi ha rifatto lo scherzetto..

in pratica stavo navigando tranquillo, prima ha perso la linea (il led ADSL era spento) ma credo x colpa del provider, allora ho staccato l'alimentatore del router e quando si è riacceso non andava + nulla anche se il led ADSL era acceso. Non andava nemmeno in admin. Dopo ho impostato il mio tcp in DHCP, sono riuscito ad entrare, ho visto che si era rimesso su DHCP ho rifatto tutto e si è ripigliato
colpa mia che gli stacco la corrente o cosa??

la versione del firmware è : V3.00B01T02.EU-A.20060208

grazie
Ma sei sicuro di avere il g604t?
Quello mi sembra il firm del g624t.......
Se hai sbagliato a montare il firm sul g604t sarebbero spiegati i problemi...ti consiglio di passare o al routertech o al v3 NZ di Dark!!!

Ultima modifica di andr3@ : 01-03-2007 alle 11:42.
Old 01-03-2007, 12:10   #9538
simoegio
Member

Quote:
Originariamente inviato da andr3@ Guarda i messaggi
Ma sei sicuro di avere il g604t?
Quello mi sembra il firm del g624t.......
Se hai sbagliato a montare il firm sul g604t sarebbero spiegati i problemi...ti consiglio di passare o al routertech o al v3 NZ di Dark!!!

uhmmm
io ho letto il modello esatto (molto furbescamente) dal libretto di istruzioni presente nella scatola.. oggi controllo se coincide con il router in se
Old 02-03-2007, 09:13   #9539
viatrapla
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
ho il suddetto modem con il seguente firmware: V.1.0.11.RU.01122006
direi tutto bene a parte che non mi tiene salvate le impostazioni, ad ogni riavvio la password di accesso si resetta, le impostazione del port forwarding pure, le impostazioni wireless anche...
mi potete aiutare?
grazie
viatrapla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2007, 09:57   #9540
Sirbako
Senior Member

L'Avatar di Sirbako

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Rovereto (tn)
Quote:
Originariamente inviato da viatrapla Guarda i messaggi
ho il suddetto modem con il seguente firmware: V.1.0.11.RU.01122006
direi tutto bene a parte che non mi tiene salvate le impostazioni, ad ogni riavvio la password di accesso si resetta, le impostazione del port forwarding pure, le impostazioni wireless anche...
mi potete aiutare?
grazie
cambia firmware.. nn mi ricordo se quello, ma uno russo poteva dare dei problemi..
installa quello di darkwolf.. una bomba. mai un problema.. per ora ehehe

Esse.Ti.?!?
Sirbako è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Amazon inarrestabile: 27 offerte folli c...
Addio a Tom Matano, il designer che ha d...
Il supercomputer Cabeus della NASA sta a...
Sora: i video sono realistici, ma da dov...
Ricorso scritto con l'IA respinto a Tori...
Addio emulatori: l'Amiga A600 ritorna in...
Eni scommette sul futuro: 1 miliardo per...
Il razzo spaziale Arianespace Ariane 6 p...
Creata con l'AI la prima generazione di ...
DreamScene rivive: Microsoft sperimenta ...
Ufficiale: il misterioso chip N1 di NVID...
Klarna, l'ossessione per l'IA: il CEO si...
Bugatti battuta: l'auto di serie pi&ugra...
Elon Musk annuncia: X introdurrà un algo...
Basta popup e fastidi sui cookie: l'UE p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian