Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-02-2006, 15:26   #3461
Giatar
Senior Member

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Bari
ragazzi potetre consigliarmi una chiaveta USB wireless che funzioni senza alcun problema con il D-Link?

Avrei voluto comprare un D-Link DWL-G122 ma da Mediaworld mi dicono che non ne prederanno più non ne ho compreso bene il motivo che sembrerebbe una presunta difettosità

ora hanno U.S. ROBOTICS USR 805422 che ne dite ?
Qualcuno lo ha già provato non vorrei riscchiare di prendere un dispositivo incompatibile?

Oppure mi consigliate qualcosa di specifico
Old 01-02-2006, 15:57   #3462
Vincer72
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
Quote:
Originariamente inviato da albyos74
Ciao ragazzi, innanzitutto un sincero grazie per questo thread che mi/ci aiuta a risolvere i piccoli grandi problemi del DLINK, io ho una semplice domanda da porvi:
sarebbe possibile cambiare l'ip del router da 192.168.1.1 A 192.168.1.99?
Ho bisogno di questo perchè dovrei collegare il pirelli voce della Tiscali al dlink, seguendo le istruzioni (molto sommarie peraltro) riportate nel loro sito...
ho cercato smanettando qua e là nelle opzioni interne ma nn ci sono riuscito...
Sperando di non aver chiesto qualcosa di stupidamente semplice ci sarebbe qualcuno di voi in grado di aiutarmi??
Grazie a tutti
Alberto
Ciao Alberto,
tieni presente che non ho il router sotto mano, ma scaricando il manuale pdf del sito italiano della dlink si legge a pagina 46:

Management IP
The IP address of the Router can be changed to suit the requirements of your LAN. Remember, if you are using DHCP from the Router, the IP address must be consistent with the DHCP IP settings.

Quindi basterebbe entrare in Setup / Management Ip e sostituire il 192.168.1.1 con l'ip di tuo gradimento. (Nell'ambito delle impostazioni DHCP se attivo).

Dopo tale operazione occorre effettuare il SAVE ALL nella sezione TOOLS / SYSTEM COMMANDS

Dovrebbe essere questo.

Ciao
Vincenzo
Vincer72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 17:16   #3463
albyos74
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Vincer72
Ciao Alberto,
tieni presente che non ho il router sotto mano, ma scaricando il manuale pdf del sito italiano della dlink si legge a pagina 46:

Management IP
The IP address of the Router can be changed to suit the requirements of your LAN. Remember, if you are using DHCP from the Router, the IP address must be consistent with the DHCP IP settings.

Quindi basterebbe entrare in Setup / Management Ip e sostituire il 192.168.1.1 con l'ip di tuo gradimento. (Nell'ambito delle impostazioni DHCP se attivo).

Dopo tale operazione occorre effettuare il SAVE ALL nella sezione TOOLS / SYSTEM COMMANDS

Dovrebbe essere questo.

Ciao
Vincenzo

GRAZIE VINCENZO!!!
Mi ci butto subito e speriamo bene!!!
albyos74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 17:53   #3464
dodomail
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da dodomail
Negativo! E a quest'ora ci rinuncio. Domani vedrò di inviarti informazioni abbastanza articolate con le diverse configurazioni sia del router che della scheda ethernet. D'accordo?
In ogni caso ti ringrazio.
Scusate se mi autoquoto.
Messaggio per DarkWolf. Ho preparato una descrizione della configurazione del mio router D-Link DSL-G604T abbastanza pesante: 2 pagine e mezzo di word per un totale di 4878 caratteri con spazi. Tutto ciò per cercare di risolvere il mio problema di navigazione che come sai è abbastanza strano. Infatti risulto essere Connected ma non riesco a navigare. Ora mi e ti chiedo: posso postare un testo così lungo, che rischia di annoiare i partecipanti al forum, o è preferibile che ti invii al tuo indirizzo privato il testo che ho preparato? Spero in una pronta risposta. Per me, come ti ho già detto, è molto importante poter risolvere il problema sia per motivi di lavoro che per motivi di studio. Grazie 1k
dodomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:23   #3465
diavoletto82
Member

Ciao a tutti ieri ho scritto per l'aggiornamento che stavo facendo tramite wireless....oggi ho capito che i driver della mia scheda eyhernet erano sbagliati e ora funziona ho quindi aggiornato il router...non senza qualche difficolta ma alla fine ci sono riustito....ora vorrei sapere da voi la versione che ho installato ora la: DLinkRU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20051205 è l'ultima versione?
Poi vorrei sapere come configurare al meglio il router...o va bene cosi?
diavoletto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 18:56   #3466
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da dodomail
Scusate se mi autoquoto.
Messaggio per DarkWolf. Ho preparato una descrizione della configurazione del mio router D-Link DSL-G604T abbastanza pesante: 2 pagine e mezzo di word per un totale di 4878 caratteri con spazi. .... Grazie 1k
la mia mail è scritta sui commenti nel mio profilo!!! cmque salvuzzo82@freeweb.org
Old 01-02-2006, 19:01   #3467
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da diavoletto82
Ciao a tutti ieri ho scritto per l'aggiornamento che stavo facendo tramite wireless....DLinkRU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20051205 è l'ultima versione?
no l'ultima è DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109 ke puoi trovare con annesso setup all'indirizzo http://www.mytempdir.com/395108
Scusate l'errore del doppio post
Quote:
Originariamente inviato da domanicipenso
Salve a tutti sono nuovo del forum ho perso quasi 2 ore per leggere tutti i post. Non linciatemi o insultatemi per ciò che sto per chiedervi (scusate ma di informatica mastico poco). Ho da poco acquistato un Router D-link 504t (io ho una connessione con alice e utilizzavo il modem 302t datomi dalla Telecom) per poter connettere + computer (1 fisso + 2 portatili). I problemi che ho notato sono questi: .....Vi ringrazio anticipatamente. Saluti
Ciao e benvenuto! - qui si parla di 604T non di 504T
Pertanto è normale ke tu non abbia trovato il link x il 504T (ps se vuoi il firmware nn ufficiale mcmcc http://www.mytempdir.com/392619)
In merito a winmx... - usa emule

Ultima modifica di DarkWolf : 01-02-2006 alle 19:11.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 20:04   #3468
diavoletto82
Member

[quote=DarkWolf]no l'ultima è DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109 ke puoi trovare con annesso setup all'indirizzo http://www.mytempdir.com/395108 [/QUOTE=DarkWolf]

scusami ti devo chiedere un'ultima cosa, dove posso trovare la configurzazione di emule con questa versione...cioè come posso configurare le porte prima c'era port forwarding e ora?
diavoletto82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2006, 22:17   #3469
DMAN81
Junior Member

DarkWolf avrei una domanda sul G604T.. è possibile bloccare un url e non solo le porte per non permettere ad alcuni utenti della lan di accedervi?
il firmware che uso adesso e il V1.00B02T02.RU.20051210

Ps: grazie ancora per l'aiuto di prima
DMAN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 01:53   #3470
DarkWolf
Senior Member

Quote:
scusami ti devo chiedere un'ultima cosa, dove posso trovare la configurzazione di emule con questa versione...cioè come posso configurare le porte prima c'era port forwarding e ora?
non ho quel firmware cmque se non è port forwarding è virtual server - solitamente ci sono queste due voci quindi o una o l'altra
Quote:
Originariamente inviato da DMAN81
DarkWolf avrei una domanda sul G604T.. è possibile bloccare un url .....
tramite router non credo si possa fare! puoi comunque usare dei software x controllare il browser oppure un quelcosa ke filtri quel determinato ip attualmente purtroppo non mi viene in mente niente - conosco solo alcuni filtri a blocco totale per bambini niente su singola fascia. cmque potresti anke usare peerguardian o simili impostando il blocco a quell'ip

Ultima modifica di DarkWolf : 02-02-2006 alle 02:04.
DarkWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 07:09   #3471
cicala
Senior Member

L'Avatar di cicala

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da DMAN81
DarkWolf avrei una domanda sul G604T.. è possibile bloccare un url e non solo le porte per non permettere ad alcuni utenti della lan di accedervi?
il firmware che uso adesso e il V1.00B02T02.RU.20051210

Ps: grazie ancora per l'aiuto di prima
se non ricordo male nell'ultimo firmware russo (quello del 2006 http://www.mytempdir.com/395108 ) trovi una funzione per il parental control dove puoi bloccare l'accesso ad alcuni siti...
cicala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 18:42   #3472
hanappe
Member

Si anche io l'avevo notata (parental control) nn solo sull'ultimo ma anche sul penultimo russo prima di passare all'mcmm....
hanappe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 22:24   #3473
dodomail
Junior Member

Problema risolto

Ciao Dark. Problema risolto! Ho resettato il router (alimentandolo tenendo premuto il tasto reset per oltre trenta secondi) e l'ho riconfigurato ex novo. Ciò è stato sufficiente. Ora sembra lavorare abbastanza bene con due portatili collegati via wireless e un desktop collegato via cavo. In questo momento però la mia rete non è protetta né con le chiavi (WEP, WAP), né con i firewall. Consigli in proposito? E se volessi utilizzare e-mule quali porte dovrei abilitare? Ringrazio te e chiunque mi voglia dare utili suggerimenti.
dodomail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2006, 23:20   #3474
ferro986
Senior Member

L'Avatar di ferro986

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
Qualcuno sa perchè sul sito della d-link americana non c'è il download del firmware ufficiale?

E in quello della sezione italiana fa scaricare un firmware(10/05/2005) più vecchio di quello che mi hanno fornito di fabbrica(15/08/2005)?

Se uno volesse agiornare il firmware deve per forza andar su quelli non ufficiali?

O forse quelli russi sono ufficiali?

Quote:
Ciao a tutti ieri ho scritto per l'aggiornamento che stavo facendo tramite wireless....oggi ho capito che i driver della mia scheda eyhernet erano sbagliati e ora funziona ho quindi aggiornato il router...non senza qualche difficolta ma alla fine ci sono riustito....ora vorrei sapere da voi la versione che ho installato ora la: DLinkRU_DSL-G604T_singleimage_kernel_fs_V2.01B01T01.RU.20051205 è l'ultima versione?
Poi vorrei sapere come configurare al meglio il router...o va bene cosi?
Sul sito della d-link (clicca su firmware/upgrade procedure) c'è scritto espressamente di NON aggiornare tramite wireless, ma via cavo, senò si potrebbero fare danni!!!

Ultima modifica di ferro986 : 02-02-2006 alle 23:36.
ferro986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 00:56   #3475
mr.caste
Member

Iscritto dal: Sep 2000
qualcuno è mica riuscito a configurare sto cavolo di router con il bulletproof ftp? grazie
mr.caste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 10:43   #3476
piero.z
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Salve ragazzi, vi scrivo per una info.
anche io ho un Dlink DSL-G604T e sinora non ho mai avuto problemi. Come sapete questo router di fabbrica è compatibile solo con lo standard ADSL e quindi sino a 8M downstream, siccome ora Tiscali da la 12 mega al prezzo della 6 mega pensavo di uppare il contratto. Unico problema il router
volevo sapere se ce un firmware per renderlo compatibile con standard ADSL2 e ADSL2+.
Io l'unico ufficciale che ho trovato è quello sul sito australiano della Dlink, che però dice che è valido solo per in router vemduti in quel paese.
Qualcuno di voi sa darmi qualche dritta??
Diversamente dovrei cambiare router....
piero.z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2006, 11:30   #3477
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piero.z
Salve ragazzi, vi scrivo per una info.
anche io ho un Dlink DSL-G604T e sinora .......
Diversamente dovrei cambiare router....
Ciaio e benvenuto sul forum! Io ho firmware con supporto adsl2 sul mio G604T da quando ancora non esisteva in Italia l'adsl2 allora puoi mettere sia l'australiano di cui parli senza problemi ma io ti consiglio di mettere questo DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109+setup.zip (firmware ufficiale della dlink Russia) o "IMHO" meglio ancora questo blupgrade0.7 G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+.rar (non ufficiale fatto dal team MCMCC) PS entrambi sono dei pacchetti con software annesso x aiutarti e seguirti in modo semplice e indolore durante la fase d'aggiornamento!
Old 03-02-2006, 11:37   #3478
piero.z
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
Ciaio e benvenuto sul forum! Io ho firmware con supporto adsl2 sul mio G604T da quando ancora non esisteva in Italia l'adsl2 allora puoi mettere sia l'australiano di cui parli senza problemi ma io ti consiglio di mettere questo DLinkRU_DSL-G604T_ V2.01B01T01.RU.20060109+setup.zip (firmware ufficiale della dlink Russia) o "IMHO" meglio ancora questo blupgrade0.7 G604T V1.00B02T02.RU.20051210.MC03b_ADSL2+.rar (non ufficiale fatto dal team MCMCC) PS entrambi sono dei pacchetti con software annesso x aiutarti e seguirti in modo semplice e indolore durante la fase d'aggiornamento!

Grande, veramente molto gentile!!!
Ce qualche accorgimento particolare che devo seguire o roba simile??
Te lo hai provato con una linea 12Mega???
Per aggiornare il firmware devo connettere il router via cavo ethernet ?
Old 03-02-2006, 11:47   #3479
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da piero.z
Grande, veramente molto gentile!!!
Ce qualche ....
sempre e solo via cavo di rete con ip statico (no dhcp ne wireless) cmque aggiornarlo è relativamente semplice! i riski di commettere errori con quei pacchetti sono davvero minimi!
Old 03-02-2006, 15:30   #3480
piero.z
Junior Member

Ho chiamato il supporto tecnico della DLink e mi hanno detto che posso usare il firmware australiano e che la procedura è automatica cioè scarico il file, lo scompatto in una cartella, entro nel router, vai in tools...quindi Update Gateway...inserisci il file del nuovo firmware in Update Gateway Firmware.... e poi va da solo senza nessun comando.
Questo è quanto mi ha detto....ci sarà da fidarsi???
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Ryzen 7 9800X3D bruciati: ASRock estende...
Xbox Cloud Gaming sarà presto anc...
Great Wall sfida direttamente Ferrari: l...
ArianeGroup Skyhopper: il prototipo del ...
Caos nell'impero Musk: perché i m...
Microsoft Sentinel si evolve e diventa u...
La navicella spaziale Orion per le missi...
Gmail, gli utenti aziendali possono invi...
Il Moige contro Meta e TikTok: via a un'...
La NASA potrebbe impiegare dei lander lu...
Bezos: l'intelligenza artificiale vive u...
Allarme sicurezza: TikTok suggerisce con...
Apple non potrà più pubbli...
Prime Day fa volare MOVA: super sconti f...
Hoover HMC5 è l'alleato perfetto contro ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian