|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2361 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
![]() Qualcuno può aiutarmi a risolvere un problemino con il mio nuovo Router? D-LINK DSL G604T. ![]() Semplicemente non riesco a connettermi in internet. Tenete conto che il mio provider è Alice. Il modem è allineato e i settaggi sono quelli normalmente corretti. Sembra connesso, ma in verità non si connette. Prima avevo un Belkin, e non avevo nessun problema. Thanks in advance Ciao Cosmicman |
![]() |
![]() |
![]() |
#2362 |
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Chi mi saprebbe consigliare un firmware con emule stabile 24h/24h per g604t???
L'ultima vers ufficiale d-link Australiana ??? Grazie in anticipo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2363 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
|
Quote:
Il dhcp è attivo o no? I dns li hai inseriti ( se si dove - pc o router )? Impostazione avanzate del protocollo TCP/IP della scheda di rete del pc? ...ragas se chiarite un pò meglio la vostra situazione è più semplice capire dove sta il problema ![]()
![]() |
![]() |
#2364 |
Junior Member
|
Hai ragione scusa.
1 DHCP attivo. anche se ho provato a disattivarlo e ad inserire degli ip andress statici,naturalmente con esito negativo. 2 DNS inseriti e disinseriti, sia sul Router che sul PC. In ogni caso...picche. 3 Sulla scheda di rete del PC ho provato ad inserire i dati come da varie schermate ritrovate nei forum dedicati al router-modem in questione, ma ancora niente. Devo forse aggiornare il firmware? Forse i dns sono sbagliati, o forse c'è qualcosa che mi sfugge. Il fatto è che sia da PC che da Mac, non riesco a vedere la rete internet. Normalmente questi modem-router, si collegano con molta facilità ed è la prima volta che riscontro un problema di questo tipo. Questo è il secondo D-Link che cambio in 2 giorni, perchè pensavo fosse un difetto del primo. boh. Sembra che non dialoghi con il PC. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2365 | |
Senior Member
|
Quote:
Allora fai cosi: Sul router:
![]() |
![]() |
#2366 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
|
I dns sono quelli nell'immagine qui sotto, che peraltro è anche come tengo configurati i vari client. DHCP disattivato.
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2367 | |
Senior Member
|
Quote:
Il router dovresti riuscire a pingarlo ( dato che accedi anche alla pagina di configurazione ), riesci a pingare un indirizzo web ( per esempio maya.ngi.it )?
![]() |
![]() |
#2368 |
Junior Member
|
![]() ![]() Ho provato con le impostazioni da te consigliate e con i dns direttamente sulla scheda del PC, ma niente. Cos'altro potrebbe essere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2369 |
Junior Member
|
Comunque giusto per farti capire, ti allego anche 2 immagini per vedere se magari mi è sfuggito qualcosa.
Stavo pensando, non potrebbe dipendere dalla mia rete settata con workgroup e magari il router modem di default ha un'altro nome? Ho provato a pingare qualche sito importante tipo google o quello che mi hai dato tu, ma non riesce a collegarsi. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2370 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Sant'Angelo Lodigiano (LO)
|
Quote:
prova a cambiare da PPPoe a PPPoA Con la prima impostazione (PPPoe) a me (e anche ad altri) non funzionava. Ciao Vincenzo P.s.: Non mi è molto chiaro se hai problemi nella rete wireless? o se la rete wireless ti funziona e i problemi sono solo con l'esterno... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2371 |
Junior Member
|
Ora provo, ma in ogni caso, il problema, per ora, è solo con l'esterno.
Prima di provare il wireless, vorrei riuscire ad andare in rete. Incrocio le dita e nel frattempo grazie. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2372 |
Junior Member
|
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Grazie mille!!![size=2] Bastava passare da PPPoE a PPPoA!!! Ora funziona tutto, anche il wireless!!!!! Grazie a tutti!! Cosmicman ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2373 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2374 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2375 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Provincia di Sa
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2376 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2377 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2378 | |
Bannato
|
Quote:
Non mi funziona il wireless -> installa i driver della tua scheda e disattiva il firewall di windows Ho low ID -> setta le porte per bene sul tuo pc Non va ancora dopo aver settato le porte mentre sull'altro pc sì -> cambia le porte, non possono usare le stesse in contemporanea Che firmware metto? -> prova quello che ti va meglio Come faccio il cambio di firmware? -> prima pagina Non va nulla!!! -> spiega meglio Ho alice e non va una fava, questo è lo screen -> cambia da PPPoE a PPPoA Per il momento non mi viene in mente altro, in caso ti faccio un altro giro di domande risposte sempre uguali. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2379 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() aggiungo il mio piccolo contributo: per la connessione con Libero bisogna settare VC al posto di LCC ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#2380 | |
Bannato
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.