Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-10-2005, 14:54   #2101
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da dj_snow
Telecom dice che è tutto a posto, ma non riesco proprio ad accedere a interent. Vi spiego meglio: il pc si connette al router via ethernet, la connessione WAN funziona (dice connected) e mi da l'IP, però internet non é visibile.
telecom ha ragione, la linea funziona. Infatti il router è connesso e ti viene assegnato un ip.
E' il tuo pc che è impostato male. Usa i DNS ti telecom e buona navigazione.
felixmarra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 15:27   #2102
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Quote:
Ciao a tutti

sono nuovo sul forum, posseggo un DSL-G604T e non riesco in nessun modo a far funzionare ALICE Flat.

Prova a settare la scheda di rete così:

nb: Io non sento sibili... proverò ad ascoltare meglio stanotte col silenzio ..
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 17:04   #2103
Cisto
Senior Member

L'Avatar di Cisto

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao a tutti... ho letto TUTTO il thread (che faticaccia) e mi sono deciso a comprare questo bell'oggetto... mi dovrebbe arrivare il 18. Ho una domanda per voi che non è mai stata posta: il router in questione è in grado di eseguire l'autosense sulle porte rj45 in modo da potere usare anche i cavi crossed???

Grazie
Cisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 18:20   #2104
Matt_heo
Junior Member

L'Avatar di Matt_heo

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Cremona
Ciao,

ho questo tipo di router, un desktop collegato via Ethernet e un portatile via wireless. Ho assegnato ad entrambi un Ip statico (risp. 192.168.1.2 e 1.3) dopo avere disabilitato il DHCP che nn mi pare che serva visto che ho una rete ridotta all'osso.
Tuttavia mentre nella schermata "LAN Clients" sono riuscito ad aggiungere all'elenco degli IP statici quello del desktop, non riesco a fare altrettanto per il portatile. Ovvio che ho provato ad aggiungerlo dopo essermi accertato che il fosse collegato, ma niente da fare. I due pc si pingano benissimo, condivido risorse ecc.. ma il router nn "vede" l'ip del portatile pertanto non posso impostare le funzioni avanzate ...
Altra cosa.. ho fatto una prova di velocità di trasferimento.. mezzo giga in un quarto d'ora/20 min... nn è un po' poco?
Ciao grazie in anticipo
Matt_heo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 18:33   #2105
dj_snow
Junior Member

Ora funziona!

Quote:
Originariamente inviato da Para Noir
Prova a settare la scheda di rete così:
nb: Io non sento sibili... proverò ad ascoltare meglio stanotte col silenzio ..
Grazie mille, questa configurazione é molto simile alla mia, a parte i DNS.

Comunque volevo dire a tutti che ho risolto il problema!!!
O meglio, HANNO risolto il problema quelli di Telecom perché io non ho fatto più nulla e adesso FUNZIONA!!

Grazie comunque per esservi sorbiti il messaggio precedente...
è che le avevo provate davvero tutte, ma si vede che il problema era altrove... e.g. centrale.

Ciao
Luca
dj_snow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 18:43   #2106
dj_snow
Junior Member

Non era un problema di DNS

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
telecom ha ragione, la linea funziona. Infatti il router è connesso e ti viene assegnato un ip.
E' il tuo pc che è impostato male. Usa i DNS ti telecom e buona navigazione.
Non era un problema di DNS perchè non funzionavano nemmeno gli indirizzi IP numerici. Inolte i DNS di telecom li avevo già provati, oltre a molti altri.

Infatti magicamente 2 ore dopo il mio post senza che io cambiassi nulla ha iniziato a funzionare... direi che hanno fatto qualcosa loro!

Grazie comunque

Ciao
Luca
Old 15-10-2005, 18:46   #2107
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Non era un problema di DNS perchè non funzionavano nemmeno gli indirizzi IP numerici.
in effetti... hai ragione, non avevo letto bene, siccome alla fine sono sempre le stesse domande pensavo fosse una di quelle
Old 15-10-2005, 19:02   #2108
dj_snow
Junior Member

Tranquillo...

Quote:
Originariamente inviato da felixmarra
in effetti... hai ragione, non avevo letto bene, siccome alla fine sono sempre le stesse domande pensavo fosse una di quelle
Tranquillo, ho letto i post precedenti e la polemica, capisco la frustrazione, anche se credo che non bisogni mai sentirsi in obbligo di rispondere ai post!

In ogni caso il thread mi è stato molto utile per capire un po' di cose in più sui routerini... ci smanetterò poi, per ora mi basta che funzioni il web!!

Bye
Luca
Old 15-10-2005, 20:53   #2109
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Matt_heo
[..]
Altra cosa.. ho fatto una prova di velocità di trasferimento.. mezzo giga in un quarto d'ora/20 min... nn è un po' poco?
Ciao grazie in anticipo
La velocità di connessione del wireless è molto dinamica, assolutamente NON costante come una connessione wired. In questo caso può andare da un massimo di 56 Mbps ad un minimo di 1Mbps
Io generalmente per trasferire molti KB da un pc all'altro mi mettevo vicino al router con il notebook che vi era collegato in wireless...così viaggiavo sempre a 56 Mbps.
Durante il trasferimento cmq ti puoi rendere conto della velocità di connessione cliccando sul televisorino in basso a destra nella icon tray..io per esempio adesso sono a 24Mbps...tra un minuto posso essere a 56 come a 1..il wireless è così...
Old 15-10-2005, 22:08   #2110
Duff79
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Per ogni software di p2p bisogna aprire solo determinate porte?

Io uso Limewire sapete come o dove posso trovare info su che porte lasciare aperte? O é indifferente?
Duff79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-10-2005, 22:20   #2111
fulviettino
Senior Member

L'Avatar di fulviettino

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano Moto:Suzuki_GSR_k6
Quote:
Originariamente inviato da Duff79
Per ogni software di p2p bisogna aprire solo determinate porte?
Io uso Limewire sapete come o dove posso trovare info su che porte lasciare aperte? O é indifferente?
Non uso Limewire quindi non so risponderti nello specifico.
In generale nella maggior parte dei software p2p le porte le imposti tu nelle opzioni. Nel caso in cui tu non possa impostarle nel menu strumenti o preferences ( o simili ) puoi vedere che porte usa il software.
Old 16-10-2005, 12:07   #2112
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
Ragazzi...ho provato a cercare nella discussione ma non ho trovato nulla che mi aiuti a risolvere questo PROBLEMA !

Stavo smanettando con il modem...cercando di aprire porte..mettere regole varie ad un certo punto ho perso la connessione (mi sembra stessi provando a cambiare il protocollo della connessione a internet..)

morale : il modem non si allinea piu ! ho provato anche con il tasto reset ! nulla...power..si accende e anche il led della porta rj45 a cui è collegato il pc ma il led dell'adsl rimane spento !

non è un problema di linea adsl poichè ora mi sono collegato con il vecchio modem!

è rotto ????
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-10-2005, 12:12   #2113
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
Originariamente inviato da Jim81
è rotto ????
non credo, vai nei comandi dove salvi e riavvi ma usa l'ultimo tasto in basso che serve a riportare il firmware di fabbrica e poi rifai le impostazioni da capo.
Old 16-10-2005, 12:35   #2114
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

ciao bello...scusa..ma senza connessione a internet come posso accedere alla configurazione del modem ?
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Old 16-10-2005, 12:39   #2115
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
ciao bello...scusa..ma senza connessione a internet come posso accedere alla configurazione del modem ?
che c'entra scusa? Tu comandi il router con l'interfaccia grafica via browser, ma mica ti serve internet per farlo...
Altrimenti come lo configuri PRIMA per farlo collegare?
Old 16-10-2005, 12:53   #2116
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

hai ragione infatti era quello che mi ero chiesto anche io ! ma quando vado a usare la modalità web...scelgo non in linea e poi al momento di fare il log in con la password non succede nulla !

non riesco in poche parole ad accedere alle pagine di configurazione arrivo solo a fare la log in...
Old 16-10-2005, 13:00   #2117
felixmarra
Bannato

L'Avatar di felixmarra

Quote:
scelgo non in linea
e perchè? ma perchè fate cose che non c'entrano nulla? Io mi sono sempre chiesto come mai vi procuriate voi i problemi...

DEVI essere in linea, altrimenti il browser cerca solo i file nella cache senza recuperarli dal sito (il tuo router). Siccome non ci sono si ferma lì...
Old 16-10-2005, 13:07   #2118
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

anche se scelgo connetti...

mi esce il classico errore : impossibile visualizzare la pagina...

ma porca...!
Old 16-10-2005, 13:08   #2119
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

aggiungo anche questo particolare :

come metto i cavi di rete al router ed accendo i pc...mi esce l'icona di connettivita limitata o assente...

ed in piu il led status è spento.
Old 16-10-2005, 13:52   #2120
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

dico una CAççata...

può essere che il firmware si sia corrotto...insomma come se avesse perso qualche istruzione ...??

help
 Rispondi

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Blue Origin mostra la schermatura per il...
ENEA promette pannelli solari più...
Cartello del carburante: l'AGCM ha emess...
HONOR presenta un outfit progettato con ...
CA Auto Bank e Drivalia al Salone di Tor...
Sembra un sottobicchiere, ma è un...
SPID a pagamento: Poste Italiane valuta ...
Chery lancia Lepas in Europa: il nuovo b...
Dongfeng Box, primo contatto: il perch&e...
Candidato smaschera i recruiter AI con u...
Colpo al 'pezzotto': smantellato il 70% ...
Tineco FLOOR ONE i6 Stretch a soli 299€ ...
Denodo presenta la versione 9.3 della su...
Stati Uniti, attivata la prima batteria ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian