Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2009, 16:40   #1701
Roller
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
Ragazzi non ho avuto ancora un attimo... tenterò l'aggiornamento questa settimana.. possibilmente mercoledì.. poi vi aggiorno sull'esito..
Old 27-07-2009, 16:46   #1702
dannythegreat
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Ok, grazie Roller.
dannythegreat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2009, 19:35   #1703
Neo2003000
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Roller Guarda i messaggi
Ragazzi non ho avuto ancora un attimo... tenterò l'aggiornamento questa settimana.. possibilmente mercoledì.. poi vi aggiorno sull'esito..
Attendo anche io con ansia allora.
Grazie Roller

Quote:
Originariamente inviato da dannythegreat Guarda i messaggi
Ciao Neo, il mio consiglio è se non hai problemi non aggiornare, se vuoi passarti invece il capriccio metti quello che ho io 2.10.5.0(UE0.C2C)3.6.0.0 .
In questa settimana sentiamo Roller che ci dice su quello nuovo, in caso io aggiorno a quello nuovo. Ciao
Ti ringrazio per il consiglio

Ciao
Neo2003000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2009, 13:55   #1704
Neo2003000
Member

Quote:
Ok, grazie Roller.
Danny, visto che conosci bene questo router, ti chiedo una cosa...

Io ho gia un router, e vorrei settare questo trust soltanto come modem...
Come posso fare?
Poi ho disabilitato firewall, plugandplay...
Posso disabilitare anche il QoS e il NAT?

Tanto li abilito sull'altro router...

Vorrei proprio settarlo in modo che faccia solo il lavoro di modem e che faccia meno lavoro e controlli possibili...

Ho fatto un confronto tra questo trust e netgear dg834gt:
Trust
MargineRumore 23,9
Attenuazione 25
Data 8128

Netgear
MargineRumore 25,5
Attenuazione 30
Data 8127

Che ne pensate? Ovviamente sono riferiti ai valori in download su una adsl 7mb.. Come mai attenuazione c'è cosi tanta differenza?
Mi sembra che come modem si comportino pressochè allo stesso modo...

Ciao
Old 28-07-2009, 17:49   #1705
dannythegreat
Member

cIAO NEO, nella schermata "interface setup" in basso si può disabilitare il NAT, mentre il QoS può essere impostato come "CBR, UBR, rtVBR o nrtVBR" devi settarlo in base alle tue necessità.
Ciao
Old 28-07-2009, 18:25   #1706
Neo2003000
Member

Quote:
cIAO NEO, nella schermata "interface setup" in basso si può disabilitare il NAT, mentre il QoS può essere impostato come "CBR, UBR, rtVBR o nrtVBR" devi settarlo in base alle tue necessità.
Ciao
Non settare niente sul QoS equivale a disabilitarlo secondo te?
Inutile tenere il NAT attivo se tolgo il firewall, sbaglio?
Ma per utilizzarlo come modem, come devo settarlo? Può essere che avevo letto bridge o qualcosa del genere?
Come faccio, in pratica, a dire a questo router che non è il principale ma soltanto modem per capirci...

Ciao

Edit:
L'ho messo in bridge e mi funziona tutto!!
Anche se alice adsl prevede solo PPPoA e invece sto usando PPPoE, ma...
Il NAT in status me lo segna ancora attivo però, sai dirmi cos'altro devo disabilitare per usarlo solo come modem?
Un'altra cosa, non riesco più ad entrare nell'interfaccia web del trust, ma solo del router quando sono connesso via router al trust..
Sai come risolvere? Ovviamente ho tolto il DHCP del trust e gli ho messo un ip simile a quello del router..
Dipenderà dal trust o dal router? (se dipende dal router chiedo nell'altro 3d)
Grazie della pazienza

Ciao

Ultima modifica di Neo2003000 : 28-07-2009 alle 18:59.
Old 28-07-2009, 19:25   #1707
dannythegreat
Member

Sinceramente non so quale sia meglio utilizzre come QoS, mentre per entrare nel router dovresti impostare l'indirizzo ip della porta lan, visto che hai disabilitato il dhcp.
Old 28-07-2009, 20:16   #1708
Neo2003000
Member

Quote:
Sinceramente non so quale sia meglio utilizzre come QoS, mentre per entrare nel router dovresti impostare l'indirizzo ip della porta lan, visto che hai disabilitato il dhcp.
Vorrei usare quello del mio router linksys, sicuramente è migliore...
Questo come lo disabilito? Lascio tutto vuoto?
Come faccio a mettere l'indirizzo della porta lan? Non l'ho mai fatto, scusami...

Ciao
Old 29-07-2009, 00:51   #1709
dannythegreat
Member

Non sono bravo a spiegare queste cose ma ci provo, in genere i router hanno questi indirizzi di default 192.168.1.1, 192.168.0.1, 192.168.1.254 oppure 192.168.0.254.. in base all'indirizzo del router dove hai disabilitato il dhcp devi impostare un indirizzo della stessa rete nella connessione LAN del tuo pc, vai su connessioni di rete e LAN, fai proprietà e clicca due volte su impostazioni TCP/IP. Dovrai avere una scheramta dove poter inserire gli indirizzi, se ad esempio il tuo router ha come indririzzo 192.168.1.1 allora metti come indirizzo ip della LAN, 192.168.1.2, subnet mask 255.255.255.0 e come gateway 192.168.1.1(indirizzo del router).
Applica i cambiamenti e digita nel browser l'indirizzo del router e dovresti vedere la pagina. Ciao
Old 29-07-2009, 01:59   #1710
Neo2003000
Member

Quote:
Non sono bravo a spiegare queste cose ma ci provo, in genere i router hanno questi indirizzi di default 192.168.1.1, 192.168.0.1, 192.168.1.254 oppure 192.168.0.254.. in base all'indirizzo del router dove hai disabilitato il dhcp devi impostare un indirizzo della stessa rete nella connessione LAN del tuo pc, vai su connessioni di rete e LAN, fai proprietà e clicca due volte su impostazioni TCP/IP. Dovrai avere una scheramta dove poter inserire gli indirizzi, se ad esempio il tuo router ha come indririzzo 192.168.1.1 allora metti come indirizzo ip della LAN, 192.168.1.2, subnet mask 255.255.255.0 e come gateway 192.168.1.1(indirizzo del router).
Applica i cambiamenti e digita nel browser l'indirizzo del router e dovresti vedere la pagina. Ciao
Avevo già provato così....
Può essere che un'impostazione del router principale no mi consenta di accedere al modem?
Non ci sono mica riuscito...
Provo a chiedere dall'altra parte, nel 3d del router, magari è un problema di router e ti faccio sapere.

Ciao e grazie
Old 29-07-2009, 10:26   #1711
GaussField
Bannato

Hello
mi iscrivo al 3d perche' ho lo stesso modem trust md4050

il mio firmware e' 2.7.0.26 (UE0.C2C) 3.5.10.5
e mi sembra che sia stato aggiornato da remoto.
(oppure riflashato da qualche hackers ? )

cmq. ora voglio riflashare, dove scarico il file ?

thanks !
GaussField è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 10:31   #1712
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Trovi tutto nel primo post.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 12:26   #1713
Neo2003000
Member

Quote:
Originariamente inviato da GaussField Guarda i messaggi
Hello
mi iscrivo al 3d perche' ho lo stesso modem trust md4050

il mio firmware e' 2.7.0.26 (UE0.C2C) 3.5.10.5
e mi sembra che sia stato aggiornato da remoto.
(oppure riflashato da qualche hackers ? )

cmq. ora voglio riflashare, dove scarico il file ?

thanks !
Ciao, se hai pazienza, Roller a breve ci farà sapere come funziona l'ultima versione del firmware se ti interessa, così ormai passi all'ultima...

Ciao
Old 29-07-2009, 16:25   #1714
Neo2003000
Member

Quote:
Ciao danny, mi dicono se è settato in bridge non puoi collegarti passando per il router, ma con un RJ diretto..

Su questo router, si può agire sull'SNR tramite telnet? Ne sai qualcosa?

Ciao
Old 29-07-2009, 19:18   #1715
Roller
Senior Member

Ragazzi eccomi finalmente a casa.. come promesso questa sera provo l'aggiornamento con la versione 2.11.45.5(UE0.C2C)3.10.13.0...
Se non vedete una risposta entro le 22 vuol dire che qualcosa è andata storta!
Devo solo decidere quale mettere fra il 5200/5200s/5210s (mi pare di ricordarmi che l'hardware dell'MD-4050 corrisponde esattamente al 5200S) e conoscere il Billion BIBAC con quale indirizzo e utenza di login si accede dopo la flash (o reset).. se qualcuno leggesse entro la prossima mezz'ora ben venga una risposta, grazie

Ultima modifica di Roller : 29-07-2009 alle 19:23. Motivo: .
Roller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2009, 20:22   #1716
Roller
Senior Member

Ci rinunzio...

Niente da fare.. ho provato a flashare almeno 10 FW diversi (UE0.C2C) ma dopo 5 minuti di attesa mi riporta sempre lo stesso errore:

Codice:
Error Message:

ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The uploaded file was not accepted by the router. 

Firewall disabilitati (ma con questo tipo di errore non c'entra), IP fisso sul mio pc, ACL disabilitato.. insomma pare tutto ok ma non lo aggiorna... Credo di essere l'unico utente del forum con un MD-4050 non flashabile!

A questo punto dovrò cambiare per forza modem...
Old 29-07-2009, 21:13   #1717
Neo2003000
Member

Quote:
Niente da fare.. ho provato a flashare almeno 10 FW diversi (UE0.C2C) ma dopo 5 minuti di attesa mi riporta sempre lo stesso errore:

Codice:
Error Message:

ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The uploaded file was not accepted by the router. 

Firewall disabilitati (ma con questo tipo di errore non c'entra), IP fisso sul mio pc, ACL disabilitato.. insomma pare tutto ok ma non lo aggiorna... Credo di essere l'unico utente del forum con un MD-4050 non flashabile!

A questo punto dovrò cambiare per forza modem...
E' il firmware da scartare o il tuo md-4050 ha problemi che tu sappia?

Ciao
Old 29-07-2009, 22:30   #1718
Roller
Senior Member

No il firmware secondo me non ha alcun problema... (no mi carica nessun firmware)..

Il problema è sul mio router ma non riesco a capire dove... non trovoneanche nessuno che gli venga in mente qualcosa..
Old 30-07-2009, 01:50   #1719
Neo2003000
Member

Quote:
No il firmware secondo me non ha alcun problema... (no mi carica nessun firmware)..

Il problema è sul mio router ma non riesco a capire dove... non trovoneanche nessuno che gli venga in mente qualcosa..
Azz...
E per caso sai qualcosa se è possibili modificare l'SNR via telnet con questo router?
Old 30-07-2009, 06:18   #1720
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@Roller
Nè il tuo modem nè i firmware hanno nessun problema.
Il messaggio d'errore è causato dal fatto che il firmware che stai cercando di caricare non è compatibile con la piattaforma hardware e l'attuale firmware installato.
Nel procedimento di aggiornamento via interfaccia web, il firmware attualmente installato sul modme, fa una verifica se il nuovo firmware è compatibile con l'hardware per evitare il caricamento di firmware che renderebbero il modem inservibile.
E' comunque posibile, usando un circuito di interfaccia console seriale (+3.3v / +-12V RS232)e un programma terminale forzare il caricamento del firmware in modalità prompt comandi bootloader con il comando ATUR

Ulteriori info nel primo post di questo thread e nel thread del Digicom Office Wave.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Cina, stop alle GPU NVIDIA: Pechino inti...
Google Pixel 10 con sconti super: ecco q...
Apple Mac mini con chip M4 a soli 598€ s...
DJI firma la rivoluzione: ecco il Mini 5...
Si spara in Friuli Venezia Giulia, ma so...
Trasformare una sigaretta elettronica us...
Addio ai clic inutili: arriva l'app Goog...
L'autobus elettrico interurbano di Merce...
Il PPE contro il Green Deal: 'Salviamo l...
AMD lancia in segreto quattro nuovi Ryze...
Maxi blitz contro lo streaming pirata: u...
PS5: oggi l'update che introduce il Powe...
Tesla apre le vendite del Cybertruck neg...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian