|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1701 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Bologna
|
Ragazzi non ho avuto ancora un attimo... tenterò l'aggiornamento questa settimana.. possibilmente mercoledì.. poi vi aggiorno sull'esito..
![]() |
#1702 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ok, grazie Roller.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1703 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
Grazie Roller Quote:
Ciao |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#1704 |
Member
|
Danny, visto che conosci bene questo router, ti chiedo una cosa...
Io ho gia un router, e vorrei settare questo trust soltanto come modem... Come posso fare? Poi ho disabilitato firewall, plugandplay... Posso disabilitare anche il QoS e il NAT? Tanto li abilito sull'altro router... Vorrei proprio settarlo in modo che faccia solo il lavoro di modem e che faccia meno lavoro e controlli possibili... Ho fatto un confronto tra questo trust e netgear dg834gt: Trust MargineRumore 23,9 Attenuazione 25 Data 8128 Netgear MargineRumore 25,5 Attenuazione 30 Data 8127 Che ne pensate? Ovviamente sono riferiti ai valori in download su una adsl 7mb.. Come mai attenuazione c'è cosi tanta differenza? Mi sembra che come modem si comportino pressochè allo stesso modo... Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1705 |
Member
|
cIAO NEO, nella schermata "interface setup" in basso si può disabilitare il NAT, mentre il QoS può essere impostato come "CBR, UBR, rtVBR o nrtVBR" devi settarlo in base alle tue necessità.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1706 | |
Member
|
Quote:
Inutile tenere il NAT attivo se tolgo il firewall, sbaglio? Ma per utilizzarlo come modem, come devo settarlo? Può essere che avevo letto bridge o qualcosa del genere? Come faccio, in pratica, a dire a questo router che non è il principale ma soltanto modem per capirci... Ciao Edit: L'ho messo in bridge e mi funziona tutto!! Anche se alice adsl prevede solo PPPoA e invece sto usando PPPoE, ma... Il NAT in status me lo segna ancora attivo però, sai dirmi cos'altro devo disabilitare per usarlo solo come modem? Un'altra cosa, non riesco più ad entrare nell'interfaccia web del trust, ma solo del router quando sono connesso via router al trust.. Sai come risolvere? Ovviamente ho tolto il DHCP del trust e gli ho messo un ip simile a quello del router.. Dipenderà dal trust o dal router? (se dipende dal router chiedo nell'altro 3d) Grazie della pazienza Ciao Ultima modifica di Neo2003000 : 28-07-2009 alle 18:59. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1707 |
Member
|
Sinceramente non so quale sia meglio utilizzre come QoS, mentre per entrare nel router dovresti impostare l'indirizzo ip della porta lan, visto che hai disabilitato il dhcp.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1708 | |
Member
|
Quote:
Questo come lo disabilito? Lascio tutto vuoto? Come faccio a mettere l'indirizzo della porta lan? Non l'ho mai fatto, scusami... Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1709 |
Member
|
Non sono bravo a spiegare queste cose ma ci provo, in genere i router hanno questi indirizzi di default 192.168.1.1, 192.168.0.1, 192.168.1.254 oppure 192.168.0.254.. in base all'indirizzo del router dove hai disabilitato il dhcp devi impostare un indirizzo della stessa rete nella connessione LAN del tuo pc, vai su connessioni di rete e LAN, fai proprietà e clicca due volte su impostazioni TCP/IP. Dovrai avere una scheramta dove poter inserire gli indirizzi, se ad esempio il tuo router ha come indririzzo 192.168.1.1 allora metti come indirizzo ip della LAN, 192.168.1.2, subnet mask 255.255.255.0 e come gateway 192.168.1.1(indirizzo del router).
Applica i cambiamenti e digita nel browser l'indirizzo del router e dovresti vedere la pagina. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#1710 | |
Member
|
Quote:
Può essere che un'impostazione del router principale no mi consenta di accedere al modem? Non ci sono mica riuscito... Provo a chiedere dall'altra parte, nel 3d del router, magari è un problema di router e ti faccio sapere. Ciao e grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1711 |
Bannato
|
Hello
![]() mi iscrivo al 3d perche' ho lo stesso modem trust md4050 il mio firmware e' 2.7.0.26 (UE0.C2C) 3.5.10.5 e mi sembra che sia stato aggiornato da remoto. (oppure riflashato da qualche hackers ? ) cmq. ora voglio riflashare, dove scarico il file ? ![]() thanks ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#1712 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Trovi tutto nel primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#1713 | |
Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1714 | |
Member
|
Quote:
Su questo router, si può agire sull'SNR tramite telnet? Ne sai qualcosa? Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1715 |
Senior Member
|
Ragazzi eccomi finalmente a casa.. come promesso questa sera provo l'aggiornamento con la versione 2.11.45.5(UE0.C2C)3.10.13.0...
Se non vedete una risposta entro le 22 vuol dire che qualcosa è andata storta! ![]() Devo solo decidere quale mettere fra il 5200/5200s/5210s (mi pare di ricordarmi che l'hardware dell'MD-4050 corrisponde esattamente al 5200S) e conoscere il Billion BIBAC con quale indirizzo e utenza di login si accede dopo la flash (o reset).. se qualcuno leggesse entro la prossima mezz'ora ben venga una risposta, grazie
Only skydivers know why birds sing...!! Ultima modifica di Roller : 29-07-2009 alle 19:23. Motivo: . |
![]() |
![]() |
![]() |
#1716 |
Senior Member
|
Ci rinunzio...
Niente da fare.. ho provato a flashare almeno 10 FW diversi (UE0.C2C) ma dopo 5 minuti di attesa mi riporta sempre lo stesso errore:
Codice:
Error Message: ________________________________________ ERROR: FAIL TO UPDATE DUE TO... The uploaded file was not accepted by the router. ________________________________________ ![]() A questo punto dovrò cambiare per forza modem... ![]()
![]() |
#1717 | |
Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1718 |
Senior Member
|
No il firmware secondo me non ha alcun problema... (no mi carica nessun firmware)..
Il problema è sul mio router ma non riesco a capire dove... non trovoneanche nessuno che gli venga in mente qualcosa..
![]() |
#1719 | |
Member
|
Quote:
E per caso sai qualcosa se è possibili modificare l'SNR via telnet con questo router? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1720 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@Roller
Nè il tuo modem nè i firmware hanno nessun problema. Il messaggio d'errore è causato dal fatto che il firmware che stai cercando di caricare non è compatibile con la piattaforma hardware e l'attuale firmware installato. Nel procedimento di aggiornamento via interfaccia web, il firmware attualmente installato sul modme, fa una verifica se il nuovo firmware è compatibile con l'hardware per evitare il caricamento di firmware che renderebbero il modem inservibile. E' comunque posibile, usando un circuito di interfaccia console seriale (+3.3v / +-12V RS232)e un programma terminale forzare il caricamento del firmware in modalità prompt comandi bootloader con il comando ATUR Ulteriori info nel primo post di questo thread e nel thread del Digicom Office Wave.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:22.