Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-03-2006, 17:26   #6421
aleyah
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Verona
mi è arrivato il GT in sostituzione del G!
acceso e tutto ok :P

p.s.
il famoso problema delle porte ballerine consiste nel fatto che il cavo di rete non si fissa nelle porte? da me al contrario si fa fatica a ritirarlo fuori :P
aleyah è offline  
Old 09-03-2006, 17:30   #6422
Zortan69
Senior Member

L'Avatar di Zortan69

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Stella di serramazzoni
Quote:
Originariamente inviato da RV12
Scambiando un file via Wi-Fi ho avuto questi valori:

Sono ok?

Ho il GT e sul portatile la atheros AR5005G integrata.
Pensate che quest'ultima sia compatibile a 108?
ma va da dio... io con le schede a 11 mbps vado 15 volte più lento.... infatti le sto cambiando (se solo arrivassero..!)
Zortan69 è offline  
Old 09-03-2006, 17:32   #6423
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
Quote:
Originariamente inviato da aleyah

p.s.
il famoso problema delle porte ballerine consiste nel fatto che il cavo di rete non si fissa nelle porte? da me al contrario si fa fatica a ritirarlo fuori :P
meglio cosi'
Stev-O è offline  
Old 09-03-2006, 17:38   #6424
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:

p.s.

ciao suppongo che la connessione adsl non ti dia più alcun problema vero? Il mio è connesso da due giorni ormai con emule a manetta e non si è mai disconnesso mezza volta. Peccato davvero per il problema delle porte, mi avrebbe fatto piacere tenermelo... (bastava guardare il seriale )
KenMasters è offline  
Old 09-03-2006, 17:41   #6425
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KenMasters
ciao suppongo che la connessione adsl non ti dia più alcun problema vero? Il mio è connesso da due giorni ormai con emule a manetta e non si è mai disconnesso mezza volta. Peccato davvero per il problema delle porte, mi avrebbe fatto piacere tenermelo... (bastava guardare il seriale )
per essere sicuro che sia davvero tutto ok mi deve rimanere connesso almeno 7 giorni di fila...
per il seriale c'era un qualche posto dove si vedono i seriali difettosi?
aleyah è offline  
Old 09-03-2006, 17:44   #6426
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

mi fa piacere cmq che entrambi abbiate risolto i problemi di lunga data , per le porte eh sfiga
Stev-O è offline  
Old 09-03-2006, 17:53   #6427
aleyah
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
mi fa piacere cmq che entrambi abbiate risolto i problemi di lunga data , per le porte eh sfiga
eh si, speriamo che per un po' funzioni tutto come deve...
aleyah è offline  
Old 09-03-2006, 17:54   #6428
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

ragazzi mi è arrivato il PN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo collego un attimo e vi faccio sapere!
KenMasters è offline  
Old 09-03-2006, 18:19   #6429
KenMasters
Senior Member

L'Avatar di KenMasters

Quote:
per essere sicuro che sia davvero tutto ok mi deve rimanere connesso almeno 7 giorni di fila...
per il seriale c'era un qualche posto dove si vedono i seriali difettosi?

per noi comuni mortali non so, però la netgear di sicuro conosce qual'e il range di seriali che hanno questo problema...
KenMasters è offline  
Old 09-03-2006, 18:41   #6430
Ciccio37
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Qualcuno sa spiegarmi per quale motivo se accendo prima i pc del router la connessione spesse volte non mi funziona? scusate ma sono abb. principiante con questi apparecchi wifi...
Ciccio37 è offline  
Old 09-03-2006, 18:54   #6431
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

ripristina la connessione di rete
Stev-O è offline  
Old 09-03-2006, 19:26   #6432
Hurricane Polymar
Senior Member

L'Avatar di Hurricane Polymar

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Magenta
A qualcuno, oltre me, è capitato che attivando l'AP Wireless, il router perda la connessione ADSL? Non capita sempre, solo ogni tanto. Ho il firmware 1.01.32. Per il resto il router sembra essere ok.
Ciao
Old 09-03-2006, 19:28   #6433
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Ciao a tutti.
Grazie delle info su questo 3d, in particolare ho letto le prime pagine e le ultime.

Volevo segnalare un articolo che non so se conoscevate, sul vantaggio di cambiare solo le antenne per migliorare anche notevolmente la ricezione Wi-Fi:
http://www.wireless-italia.com/conte.../1105/27/1/12/

Potreste aggiungere il link nel primo post, quando parla del cambio antenne.

La mia domanda è questa: è meglio comprare un Netgear G o GT, oppure è meglio il modello non Wi-fi e comprare un AP a parte, magari di una marca migliore nel settore wireless? (Ho letto D-link da qualche parte, mah?)
frank10 è offline  
Old 09-03-2006, 19:30   #6434
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Ciccio37
1-Se tengo acceso il router 24 ore su 24 con i pc spenti di notte (visto ke ho letto ke spegnerlo in continuazione potrebbe danneggiarlo...) il wireless può far male alla salute?
2-Consigliate di aggiornarlo all'ultimissimo firmware?
3-A livello di sicurezza è più veloce la WPA-PSK o la WEP? Conviene nascondere il SSID?
1) no, nelle onde elettromagnetiche ci sei immerso 24h al giorno, il wireless acceso è il male minore
2) no, nel primo post è spiegato meglio quale scegliere
3) A livello di sicurezza è meglio la WPA-PSK, la WEP è però un po' più veloce.

Ultima modifica di djgusmy85 : 09-03-2006 alle 20:19.
djgusmy85 è offline  
Old 09-03-2006, 19:47   #6435
gerry87
Member

Iscritto dal: Jun 2005
ho un problema... io possiedo due computer di cui uno è connesso a internet via wireless e l'altro è connesso via lan ... dato che uso emule ho visto che per configurare il mio router perfettamente è necessario disabilitare anche il server dhcp ed è necessario inserire l'indirizzo ip manualmente ... soltanto che dopo aver fatto cio sull'altro computer, quello connesso via lan, la connessione cade. qualcuno mi po spiegare perche e da cosa puo dipendere??? io ho soltanto disabilitato il dhcp e ho messo l'indirizo del mio ip e basta ... grazie mille

ho il router netgear da 108... 834gt

Ultima modifica di gerry87 : 09-03-2006 alle 19:50.
gerry87 è offline  
Old 09-03-2006, 20:22   #6436
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
(bastava guardare il seriale )
A questo proposito... Quali sono i seriali da evitare?

EDIT: niente, ho visto che non lo sapete nemmeno voi
Old 09-03-2006, 20:23   #6437
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
ragazzi mi è arrivato il PN!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! lo collego un attimo e vi faccio sapere!
Ottimo, c'è anche il 3d ufficiale se ti interessa
Old 09-03-2006, 20:25   #6438
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da frank10
La mia domanda è questa: è meglio comprare un Netgear G o GT, oppure è meglio il modello non Wi-fi e comprare un AP a parte
Pare che il GT sia tutto sommato meglio, non solo per i 108Mbps
Old 09-03-2006, 20:26   #6439
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Quote:
Originariamente inviato da gerry87
ho un problema... io possiedo due computer di cui uno è connesso a internet via wireless e l'altro è connesso via lan ... dato che uso emule ho visto che per configurare il mio router perfettamente è necessario disabilitare anche il server dhcp ed è necessario inserire l'indirizzo ip manualmente ... soltanto che dopo aver fatto cio sull'altro computer, quello connesso via lan, la connessione cade. qualcuno mi po spiegare perche e da cosa puo dipendere??? io ho soltanto disabilitato il dhcp e ho messo l'indirizo del mio ip e basta ...
Non è quella la rocedura migliore! Lascia il DHCP attivo e usa la prenotazione degli IP (vedi primo post)
Old 09-03-2006, 20:46   #6440
gerry87
Member

Iscritto dal: Jun 2005
lo so pero ho notato che con la pronotazione degli ip non cambia quasdi nulla come velocita di scaricare mentre invece disabilitanto i server dhcp la velocita aumentava di molto ... infatti riuscivo a raggiungere velociata di 40 mentre adesso scarico al massimo a dieci ed è veramente una tristezza ... mi sebra qasi di continuare ad avere il lowid ...
gerry87 è offline  
 Discussione Chiusa

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL