|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5021 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5022 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
|
Quote:
200x15 ad aria è un settaggio limite anche per un buon 780, in questo caso rmclock non c'entra.. p.s. Ho montato il dissipatore utilizzando gli spessori per montare le schede madri al case, 2 viti normali e clip ruotate.... montaggio e contatto perfetto, 36° in full (inverno) Ultima modifica di Giux-900 : 21-11-2007 alle 01:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5023 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5024 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Terlizzi(BA)
|
Ragazzi forse oggi oppure domani mi arriva un dothan 780 ES
...
![]() |
#5025 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Grenoble (F)
|
leggendo le vostre temperature sono convinto di avere montato il mio veramente male: 36° in idle e 58° in full load @ 2420
beh, funziona, e non ho voglia di smontare ancora tutto! credo che in parte dipenda anche dall'areazione del case, ho downvoltato pure delle ventole per avere il case più silenzioso, magari prima o poi vedo di fare qualcosa
![]() |
#5026 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Sulle temperature credo influisca molto l'aerazione, come dici tu, io comunque col 750 a 2400 ho circa 34° in idle e 45° in full, strano che tu abbia un idle simile e un full di 13 gradi superiore.
Anche io ho le ventole downvoltate, soprattutto lo zalman 9500 viaggia al minimo, ho persino provato a spegnere la vendola e in idle la differenza è di 2 o 3 gradi ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5027 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: padova
|
gazzi mi è arrivato oggi i 780
se carico le impostazioni default da bios mi mette molti a 6 e fsb a 133 sono salito a 10x144 e oltre non va? cosa caspita ce che non va? vcore ho lasciato su auto aiutatemi è urgente come devo fare per metterlo a default? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5028 | |
Senior Member
|
Quote:
perché in idle ho la stessa temperatura sul chipset e sulla cpu, a volte 45° dopo un po' di tempo, quindi penso sia proprio un problema di aerazione ho capito che devo accendere un po' di ventole nel tower...
![]() |
![]() |
#5029 | |
Senior Member
|
Quote:
altrimenti l'altra idea è che tu abbia un dothan 7x5, che oltre 160 circa non salgono, ma non mi sembra il tuo caso...
![]() |
![]() |
#5030 |
Senior Member
|
ehilà!
mi è appena arrivato il 780. Voglio proprio vedere di prendere i 3GHz! Quanto prima ragazzi quanto prima.
![]() |
#5031 |
Senior Member
|
è questo:
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5032 |
Senior Member
|
qualcuno mi aiuti perfavore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5033 | |
Senior Member
|
Quote:
Non ricaricare le impostazioni di default resetta il bios col pin. controlla di non evere scardinato il dissy del chipset attento potrebbe essere semplicemente una questione di temperature, è altamente probabile che tu abbia montato male il dissy della cpu vai nel bios e vedi le temperature sulla cpu!
![]() |
![]() |
#5034 |
Senior Member
|
segna 45°
ddr corsair pc 3700 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5035 |
Senior Member
|
la cpu?
nel bios? a che frequenza? resetta tutto. Hai un bios aggiornato?
![]() |
#5036 |
Senior Member
|
allora la temp è riferita allo screen sopra...il bios è aggiornato...facciamo così provo a montare lo zalman 7000b altrimenti riprovo con il diss stock...
spriamo di risolvere...se resetto cmq parte con 133*6 e non capisco per quale motivo. è normale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5037 | |
Senior Member
|
Quote:
fai una cosa metti fsb 201 e moltiplicatore a 10, vcore 1.375 ,vdimm 2.85, turbo mode disabled , timings by spd, performance mode disabled sempre a patto che tu abbia resettato il bios manualmente se hai davvero 45 nel bios allora non è una uestione di temp(anche se il dissy lo devi mettere meglio)
![]() |
![]() |
#5038 |
Senior Member
|
non parte nemmeno...
ottimo non so proprio che fare, spero solo che non mi abbiano fregato! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5039 |
Senior Member
|
ho risolto il problema, la p4c800 deluxe che mi ritrovo non ne vuole sapere, ho montato sulla p4p800se e funziona tutto.
questo è un primo test cosa dite? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5040 |
Senior Member
|
Questo è il mio 780.
p4c800 e dlx vdrop zalman 7000Cu 2x1gb pc4000 g.skill f1usu2 cas 3 Onestamente credevo che potesse dare di più: http://img180.imageshack.us/my.php?image=2800xk8.jpg ho rilassato molto le latenze però. Temperature sempre basse grazie allo zalman. moltiplicatore a 11 col molti a 10 non arrivavo a 2750 (275x10) benchabili. Saranno le ddr? No, credo che la colpa sia del nb che si arroventa e del ct479 che (come leggevo in passato) dopo i 270 ha bisogno di modifiche se no erro. Comunque i 2808 non sono stabili. i 2750 credo ci stiano tutti domani controllo. inoltre 1.45 oppure 1.40 pare sia uguale! Ora sono stanchissimo. Buona notte a tutti, a chi gia dorme e a chi ancora smanetta. Dario.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:30.