|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#3841 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Una domanda, che cosa permette di cambiare da bios e come clocca la Asus P4GPL-X???
Mi sembra una scheda interessante più che altro perché è PCI-E, anche se perde un canale PATA e come chipset è un po' più lento. Avete info o esperienze su questa scheda?
![]() |
#3842 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Ferrara
|
mi serve una mano, allora mi sono fatto mandare un chip bios nuovo da recovery bios con l'ultimo bios x far funzionare il p-m sulla p4c800 deluxe, l'ho messo su senza prob, ho montato il pentium m 730, e il sistema è partito subito mi ha caricato linux senza prob.
purtroppo ho avuto la bella idea di riavviare e entrare nel bios, sono andate nella sezione dove si settano i voltaggi la freq del bus e del moltiplicatore, ovviamente il molti era bloccato su 12 e il bus su 133, nella voce AI tunes o una cosa del genere nn ricordo bene, c'era settato auto, io ho messo manual, nn l'avessi mai fatto si è bloccato tutto nn mi rispondeva più nulla, ho dovuto resettare il pc, dopo il reset il pc si blocca con queste scritte e nn c'è più alcun modo di entrare nel bios, la tastiera nn risponde: CMOS Setting Wrong CMOS Date/TIme Not Set PRess F1 to run setup press F2to load default values and continue peccato che qualunque tasto promo, l'unica cosa che funziona è il tasto reset e basta! ho provato pure a staccare la batteria x vedere se cambiava qualcosa ma nada di nada! che cacchio è successo??? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3843 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
![]() |
#3844 |
Senior Member
Città: Cesenatico
|
notare soprattutto il costo di quel celeron
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3845 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3846 |
Senior Member
|
nn mi ricordo come si resetta il bios, devo staccare la batteria e poi spostare il ponticello, ma con l'alimentazione attaccata a pc spento, oppure a pc acceso?
e x quanto tempo lo devo tenere il ponticello in posizione reset? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3847 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
5secondi cmq anche se lo accendi appena sposti il ponticello si spegne |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3848 | |
Senior Member
|
Quote:
ho provato ma nn funziona lo stesso mi da gli stessi errori, x me si è fottuto il bios! o ancora peggio la scheda madre ![]() ma il bello è che la tastiera nn va, mi dice di premere F1 o F2 ma nn va lo stesso! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3849 |
Senior Member
|
risolto, nn ci crederete ma sono un coglione, la tastiera wireless aveva le pile scariche, ma guarda te in che bel momento si dovevano scaricare le pile, cmq adesso funziona, solo che mi ritrovo delle temp di 45° a default, e si che ho messo il dissi originale del ct479 e ci ho pure messo la pasta, artic silver!!!
mi sembra di aver messo tutto bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3850 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
|
Quote:
non so se e' alta o bassa, anche io credo di aver montato il dissi bene e ho messo la pasta termocondutiva |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3851 |
Senior Member
|
raga com'è possibile che con un asus p4c800 deluxe riesco a variare il molti da bios sia in alto che in basso???
![]() ![]() ![]() ma nn avevate detto che solo la p4c800-e deluxe e la p4p800-SE potevano farlo??? ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3852 |
Senior Member
|
qual'è il vcore default di un dothan 730 con bus 533 Mhz???
io ho messo 1,3125 è giusto? o potrei abbassare ulteriormente? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3853 | |
Senior Member
Città: Puglia-Bari
|
Quote:
pare che l'ultimo bios beta lo permetta
![]() |
![]() |
#3854 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Gino, ma a te il cambio di moltiplicatore funziona? Xché a me lo fa cambiare ma dopo che salvo il molti rimane lo stesso.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3855 |
Senior Member
|
certo che funziona, addirittura posso cambiarlo sia verso il basso che verso l'alto, x dirti adesso sto a 8 x 250 con un 730. sono fantatiche queste cpu
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3856 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Italy
|
Ciao, se interessa a qualcuno, metto in vendita il mio banias a buon prezzo qui sul mercatino. Link alla vendita
Per ogni info potete contattarmi in pvt. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3857 | |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cosenza
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3858 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
[quote=gino46]...sto a 8 x 250 [quote]
interessante ! Con la p4c800-e ed il 1023 l'8 non funge ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3859 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Francavilla al Mare
|
Scusate a qualcuno avanza una p4p800 o una p4c800?
Scusate ancora l'OT
![]() |
#3860 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Como
|
Quote:
avrai da 6 a 13 penso che sia uscito l'ultimo bios che permette di cambiarlo.. ![]() con l'8????????????? minchia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.