Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2009, 13:34   #1521
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
come anticipato dal moderatore, potrebbe essere il discorso dell'IPTV.
probabilmente hanno lasciato un'impostazione sul DSLAM di un vecchio cliente IPTV, anche se tu hai chiesto il contratto senza IPTV e senza modem potrebbe esserci appunto quest'impostazione "residua"

altra cosa che mi viene è la modulazione
prova a forza in G.DMT

potresti postarci anche i valori della linea(SNR attenuazione) con il modem Telecon
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:41   #1522
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Iscritto dal: Jun 2001
Innanzitutto grazie per aver risposto

Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
come anticipato dal moderatore, potrebbe essere il discorso dell'IPTV.
probabilmente hanno lasciato un'impostazione sul DSLAM di un vecchio cliente IPTV, anche se tu hai chiesto il contratto senza IPTV e senza modem potrebbe esserci appunto quest'impostazione "residua"
In questo caso non mi resta che chiamare al 187, vero?

Quote:
altra cosa che mi viene è la modulazione
prova a forza in G.DMT
ok, più tardi mi reco a casa di mio cugino e ci provo. Per effettuare questa modifica devo entrare nella pagina di configurazione del modem?

Quote:
potresti postarci anche i valori della linea(SNR attenuazione) con il modem Telecon
Anche questi valori posso essere recuperati attraverso la pagina di configurazione?

vincenzo83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 13:57   #1523
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Non esiste enssun blocco. Basta usare un modem compatibile con le specifche ADSL o ADSl2 (dipende dal tipo di linea).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:10   #1524
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Non esiste enssun blocco. Basta usare un modem compatibile con le specifche ADSL o ADSl2 (dipende dal tipo di linea).
Ma il trust 4050 è compatibile sia con le specifiche ADSL e ADSL2, o sbaglio?
Quindi teoricamente dovrebbe funzionare.

Old 23-01-2009, 14:29   #1525
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da vincenzo83 Guarda i messaggi
Ma il trust 4050 è compatibile sia con le specifiche ADSL e ADSL2, o sbaglio?
Quindi teoricamente dovrebbe funzionare.
Infatti nel tuo caso c'è il dubbio che non sia questione di specifiche ma di un particolare settaggio nel dslam, che alcuni chipset non digeriscono. Ce e sono a decine di utenti con quell'inconveniente e personale che lavora per telecom ha rivelato questo particolare settaggio.
Ripeto però facciamo le verifiche suggerite, non è detto che sia questo il tuo caso.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:42   #1526
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ce e sono a decine di utenti con quell'inconveniente e personale che lavora per telecom ha rivelato questo particolare settaggio.
Ripeto però facciamo le verifiche suggerite, non è detto che sia questo il tuo caso.
Tra pochi minuti, vado a casa di mio cugino e provo a cambiare la modulazione e a recuperare i valori della linea, e poi vi faccio sapere.

Quote:
Infatti nel tuo caso c'è il dubbio che non sia questione di specifiche ma di un particolare settaggio nel dslam, che alcuni chipset non digeriscono
Intendi il chipset del modem\router? Quindi magari con un altro modem (non necessariamente Alice) riesco a connettermi, giusto?
Chiedo perché in questo caso applico il diritto di recesso e prendo un router dell'US robotics (9112) che da quello che ho sentito sono ottimi.

Grazie per l'aiuto che mi state dando

Ultima modifica di vincenzo83 : 23-01-2009 alle 14:46.
Old 23-01-2009, 15:37   #1527
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
Intendi il chipset del modem\router? Quindi magari con un altro modem (non necessariamente Alice) riesco a connettermi, giusto?
Chiedo perché in questo caso applico il diritto di recesso e prendo un router dell'US robotics (9112) che da quello che ho sentito sono ottimi.

Grazie per l'aiuto che mi state dando
Se fosse quello il tuo problema, ne dovrebbero essere immuni tutti i router con chipset broadcom se ricordo (verifica).
Old 23-01-2009, 16:41   #1528
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Quote:
Se fosse quello il tuo problema, ne dovrebbero essere immuni tutti i router con chipset broadcom se ricordo (verifica).
Allora, sto a casa di mio cugino ... il modem della trust non riesce a sincronizzarsi, ho provato a cambiare modulazione ma non è successo niente.

Sono andato a riprendere il modem Alice che funziona, mi date un sito dove poter effettuare il test ... mi sa che la linea è molto rumorosa

Old 23-01-2009, 19:15   #1529
vincenzo83
Senior Member

L'Avatar di vincenzo83

Quote:
Allora, sto a casa di mio cugino ... il modem della trust non riesce a sincronizzarsi, ho provato a cambiare modulazione ma non è successo niente.

Sono andato a riprendere il modem Alice che funziona, mi date un sito dove poter effettuare il test ... mi sa che la linea è molto rumorosa
Mi quoto per dire che alla fine ho deciso di ritornare il router della trust indietro...ho acquistato quello di Alice: Gate 2 Plus, che dovrebbe andare bene (vado a provarlo domani, speriamo in bene)

Grazie comunque per il vostro aiuto

EDIT: chiamando al 187, ho scoperto che la linea è molto rumorosa e quindi devono mandare dei tecnici per risolvere il problema.

Ultima modifica di vincenzo83 : 24-01-2009 alle 10:13.
Old 29-01-2009, 01:12   #1530
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Iscritto dal: Nov 2007
Ciao a tutti...ho un dubbio e mi rivolgo a voi esperti...
Posseggo ormai da 1 anno un modem/router Trust MD 4050...
Dovendo hostare una partita in rete di un gioco (rFactor),mi trovo costretto ad aprire alcune porte del router...
Le porte che devo aprire sono:

Porta numero:34447 Transport:TCP
Porta numero:34297 Transport:UDP
Porta numero:34397 Transport:UDP

Mi pare di aver capito che per aprirle devo andare nel ''NAT'' e poi su ''Virtual Server'';se e'la zona giusta dove configurare l'apertura...vorrei sapere come configurarla
Sotto la voce ''Start Port Number'' e ''End Port Number'' cosa ci devo mettere?
E come ''Local IP Address'' quale devo mettere (quello del router 192.168.ecc ecc oppure l'indirizzo IP che ho momentaneamente)?

Grazie
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 09:08   #1531
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Leggi la prima pagina. E' esattamente la stessa procedura valida per emule.
Old 29-01-2009, 11:14   #1532
Smirk
Member

L'Avatar di Smirk

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Leggi la prima pagina. E' esattamente la stessa procedura valida per emule.
Si grazie..avevo gia provato a dare un'occhiata ma non mi si aprivano i link che erano citati...
Riprovero'in seguito...intanto grazie...
CASE:Cooler Master Centurion Ammo 533CPU:Q6600MB:Asus P5KRRAM:2x1024 GELIL DDR2-800Mhz-CS4-4-4-4-12VGA:2xSapphire HD-3870 512Mb(GDDR4 2250Mhz)-256BitALI:Antec TruePower 500WHDD:2x500Gb Seagate 7200Rpm SATA2 8Mb
Smirk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2009, 18:07   #1533
teddy92
Member

Iscritto dal: Oct 2007
ciao!
ho 1 grandissimo problema...ho comprato il router trust md 4050 un annetto fa.
se lascio il router acceso a lungo comincia a dare problemi tipo frequenti disconnessioni o connessione molto lenta, a volte non riesco neanche più ad aprire 1sito!poi lo spengo e dopo un po se lo riaccendo funziona di nuovo bene..come se si surriscaldasse. l' avevo gia portato indietro ma mi hanno detto che da loro va benissimo e non da problemi!sapreste gentilmente aiutarmi per favore? il mio firmware è 2.7.0.26(ue0.c2c)3.5.10.5
teddy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:36   #1534
teddy92
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da teddy92 Guarda i messaggi
ciao!
ho 1 grandissimo problema...ho comprato il router trust md 4050 un annetto fa.
se lascio il router acceso a lungo comincia a dare problemi tipo frequenti disconnessioni o connessione molto lenta, a volte non riesco neanche più ad aprire 1sito!poi lo spengo e dopo un po se lo riaccendo funziona di nuovo bene..come se si surriscaldasse. l' avevo gia portato indietro ma mi hanno detto che da loro va benissimo e non da problemi!sapreste gentilmente aiutarmi per favore? il mio firmware è 2.7.0.26(ue0.c2c)3.5.10.5
nessuno mi potrebbe aiutare x favore??
teddy92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2009, 22:53   #1535
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Proverei ad aggiornare il firmware. Non posseggo questo modello ma in genere non mi sembra di aver letto di problemi
Old 04-02-2009, 21:20   #1536
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Ciao ragazzi,
oggi telecom ha deciso di cambiare incapsulamento (ho alice 7mega... ma in realtà sono 4 abbondanti) senza avvisare
Ho visto la spia PPP che rimaneva spenta nonostante la spia ADSL era accesa e non capivo come cacchio era possibile. Prima ero su PPoA VCMux, così ho impostato su PPoE LLC ed il PPP è tornato acceso
Peccato però che funzionava solo google e la posta elettronica
Ebbene dopo due ore ho deciso di resettare il nostro router tramite il reset posteriore e... ora funziona tutto, anche se devo rimanere sotto PPoE perchè su PPoA continua a non funzionare
Ma come è possibile? A voi è mai capitata una cosa del genere?
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 06:58   #1537
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Perchè forse avevi PPOE/LLC ma un valore MTU non corretto (tipico sintomo: connessione OK ma impossibiel aprire alcuni siti.)
Old 05-02-2009, 09:26   #1538
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
Perchè forse avevi PPOE/LLC ma un valore MTU non corretto (tipico sintomo: connessione OK ma impossibiel aprire alcuni siti.)
... mmh... effettivamente quando ero in PPoA avevo impostato MTU a 1500 e tutto andava bene. Quando ho messo PPoE l'ho lasciato a 1500 è vero
Ora provo con 1492... speriamo vada.

Grazie mille
luX0r.reload è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2009, 10:01   #1539
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Di solito PPOE - MTU 1492 / PPOA - MTU 1500
Old 09-02-2009, 13:46   #1540
maurhosis
Junior Member

L'Avatar di maurhosis

Iscritto dal: Jun 2007
Ciao a tutti ragazzi, ho provato a leggere i post addietro ma non sono riuscito a capirci nulla. Vi spiego il mio problema: non mi si accende il led luminoso PPP. Il punto è che è successo improvvisamente, senza che io modificassi alcun dato di configurazione. In pratica, prima di accendere il PC accendo anche il router, lasciandogli i soliti 2 minuti affichè i led luminosi smettano di pulsare. Da un giorno all'altro, anche aspettando un quarto d'ora, la spia PPP non si accende e come risultato non riesco a visualizzare nessuna pagina web, nemmeno Google, nè a ricevere la post con Mozilla Thunderbird. Come connessione possiedo Alice 7 Mega.

Il problema, ho pensato, forse poteva essere legato alle impostazioni del Protocollo Internet TCP/IP, nonostante non le avessi mai modificate.

Utilizzavo questi dati:

Indirizzo IP: 192.168.1.13
Subnet Mask: 255.255.255.0
Gateway Predefinito: 192.168.1.1

Server DNS Preferito: 151.99.125.1
Server DNS Alternativo: 151.99.0.100

Anche altre volte, con questi dati, mi capitava che il led PPP non si illuminasse, ma mi bastava spegnere il PC e il Router perchè, dopo aver atteso qualche minuto, il led si riaccendesse.

Ora ho selezionato le opzioni Ottieni automaticamente un indirizzo IP e Ottieni indirizzo server DNS automaticamente, ma nemmeno così il led PPP si accende e quindi ora sono costretto ad utilizzare il modem Alice...

Come posso risolvere? Grazie mille!
maurhosis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Smart #5 BRABUS segna il nuovo record di...
Incentivi auto elettriche 2025, a volte ...
Oura apre una maxi disputa sui brevetti ...
Tre gruppi criminali si uniscono e crean...
BMW iX3: la Neue Klass supera i 1.000 km...
LinusTechTips pensa che Steam Machine do...
Black Friday Amazon: avviatori auto e ac...
Warner e Udio depongono le armi: l'IA di...
Snapdragon 8 Gen 5: il nuovo processore ...
Black Friday OPPO: prezzi a picco su sma...
Arriva il nuovo Amazon Haul per il Black...
Mafia: Terra Madre: arriva il Free Ride ...
L'UE approva 70 progetti (anche in Itali...
Nuovo Cayenne Electric: è la Pors...
Adobe acquisisce Semrush per 1,9 miliard...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian