Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-09-2007, 16:30   #441
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da Harry_Callahan Guarda i messaggi
ok,

non mi sembra un problema di router in quanto le porte sono aperte correttamente, infatti hai l'ID alto e con pochi file il download è OK

1)direi di fare un passo indietro, disinstallare questa patch se possibile
2)disinstalla eMule, prima copiati i file dei crediti e download parziali(in rete trovi delle guide in merito)
3) controlla che non ci siano file residui nel percorso programmi\emule\ecc ecc, eventualmente elimina manualmente i file restanti
4) installa di nuovo emule
Ho fatto quello che mi hai detto, ed attualmente scatico a 60k al secondo, ma ho solo 8 download veloci quindi nn è ancora attendibile!
QUando arriverò sopra la quindicina vedrò se si è risolto il problema
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 18:16   #442
bratislao
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2007
salve, innanzitutto un saluto e i complimenti x la competenza..

Sono un possessore del sitecom WL-118

vorrei caricare il firmware billion, ma prima d farlo vorrei conferma da parte vostra d quale modello devo andare a prendere.
Secondo me è il BiPAC 5200G R4

Grazie!!
bratislao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:49   #443
el-mejo
Senior Member

L'Avatar di el-mejo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Rovigo
Mi è sorto un dubbio: se metto un firmware diverso da quello hamlet le prestazioni cambiano?
CASE: Pure Base 500DX nero | MB: Msi Mag B550 Tomahawk | CPU: AMD Ryzen 5 3600 | COOLER: Noctua NH-C14S | PSU: XFX Pro Series 450W | RAM: Crucial Ballistix 2x8gb 3600mhz C16 | SSD: WD BLACK SN850 1 TB | Samsung 850 Evo 500GB | HDD: WD Green 500GB | Seagate Barracuda ST4000DM004 VGA: XFX Radeon RX 580 GTS XXX Edition | OS: Windows 11 STEAM
el-mejo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 21:54   #444
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da bratislao Guarda i messaggi
salve, innanzitutto un saluto e i complimenti x la competenza..

Sono un possessore del sitecom WL-118

vorrei caricare il firmware billion, ma prima d farlo vorrei conferma da parte vostra d quale modello devo andare a prendere.
Secondo me è il BiPAC 5200G R4

Grazie!!
Quote:
Originariamente inviato da el-mejo Guarda i messaggi
Mi è sorto un dubbio: se metto un firmware diverso da quello hamlet le prestazioni cambiano?
Attenzione ai crossflash selvaggi . Le cose consigliate su questo thread per il 4050 sono state approfonditamente valutate e poi testate.
Quindi per quanto i firmware Billion consentono di ottenere prestazioni migliori in quanto più aggiornati, bisogna essere sicuri che il firmware sia quello adatto.
In ogni caso per i modelli Billion superiori (740X) viene fatto un controllo sulla corrispondenza firmware-hardware. Per questi non so.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 08:08   #445
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Chieti Scalo
problema

ho un problema con questo router e firmware originale, ho creato sul mio pc un server ftp con serv-u ma questo server risulta occupato dal router come posso fare a disattivarlo?
ginnolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 10:14   #446
Harry_Callahan
Senior Member

L'Avatar di Harry_Callahan

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ginnolo Guarda i messaggi
ho un problema con questo router e firmware originale, ho creato sul mio pc un server ftp con serv-u ma questo server risulta occupato dal router come posso fare a disattivarlo?
prova ad utilizzare il virtual server, cioè devi nattare la porta ftp verso l'IP del PC con il server FTP

in LAN scrive poi ftp 192.168.1.x per arrivare al server, da fuori dovrebbe funzionare digitando ftp <il tuo WAN IP>
Harry_Callahan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 10:17   #447
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Quote:
prova ad utilizzare il virtual server, cioè devi nattare la porta ftp verso l'IP del PC con il server FTP

in LAN scrive poi ftp 192.168.1.x per arrivare al server, da fuori dovrebbe funzionare digitando ftp <il tuo WAN IP>

il mio pc è 192.168.1.10 , ho gia a perto la porta 21 su questo ip ma se provo and entrare in ftp con il mio wan ip mi entra nel router
Old 23-09-2007, 10:19   #448
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
il mio pc è 192.168.1.10 , ho gia a perto la porta 21 su questo ip ma se provo and entrare in ftp con il mio wan ip mi entra nel router
Ma col wan ip cerchi di accedervi da un pc all'interno della lan?
Prova a passare per un proxy.
Old 23-09-2007, 10:23   #449
Harry_Callahan
Senior Member

chissà se esiste un comando simile al cambio webserver(sys server port web 8080), tipo sys server port ftp 6000. Questo in modo da liberare la 21....

ho capito, devo tirar fuori il 4050
Old 23-09-2007, 10:25   #450
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Quote:
ho capito, devo tirar fuori il 4050
Old 23-09-2007, 10:32   #451
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Quote:
Originariamente inviato da pegasolabs Guarda i messaggi
Ma col wan ip cerchi di accedervi da un pc all'interno della lan?
Prova a passare per un proxy.

no, niente lan ci accedo da un pc esterno con altro ip indipendente, e non va lo stesso, esatto secondo me bisogna cambiare la porta come per il web serve ma non so come si fa.
Old 23-09-2007, 11:04   #452
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
troubleshooting

Quote:
no, niente lan ci accedo da un pc esterno con altro ip indipendente, e non va lo stesso, esatto secondo me bisogna cambiare la porta come per il web serve ma non so come si fa.
provato con il mio 4050: segui la procedura in prima pagina per il cambio webserver, logicamente al posto della parola "web" nel comando "sys server port web 8080", metti ftp

NATta sempre verso l'IP privato

eppure è strano.... quando utilizzavo il 4050 non avevo riscontrato questo problema verso il mio server FTP...magari ricordo male
Old 23-09-2007, 11:08   #453
ginnolo
Senior Member

L'Avatar di ginnolo

Quote:
troubleshooting

provato con il mio 4050: segui la procedura in prima pagina per il cambio webserver, logicamente al posto della parola "web" nel comando "sys server port web 8080", metti ftp

NATta sempre verso l'IP privato

eppure è strano.... quando utilizzavo il 4050 non avevo riscontrato questo problema verso il mio server FTP...magari ricordo male

allora forse avevo commesso qualche errore io:

dal pc stesso non si riesce ad entrare (o meglio si entra nel router), ma da una rete esterna si, bisogna nattare come hai detto tu l'inidirizzo ip del pc dove è serv-u sulla porta 21, grazie a tutti per l'aiuto
Old 23-09-2007, 11:14   #454
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Se Harry conferma, forse abilitare il nat loopback ti può risolvere il problema anche in LAN.
Old 23-09-2007, 11:26   #455
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Se Harry conferma, forse abilitare il nat loopback ti può risolvere il problema anche in LAN.
si può provare, si vede in locale il virtual server non entra in gioco, il client ftp si collega direttamente al router quando si scrive "ftp <IP PC>"

confermo quanto detto prima, cambiando la porta è tutto OK
Per entrare via ftp alla porta 6021 con DOS non c'è stato verso, con Linus tutto OK(ftp 192.168.1.254 6021)...boh

EDIT: bisogna sentire ciacara per aggiungere\modificare in prima pagina il cambio porta ftp

Ultima modifica di Harry_Callahan : 23-09-2007 alle 11:28.
Old 23-09-2007, 12:52   #456
ciacara
Senior Member

L'Avatar di ciacara

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Cittadino del Mondo!
Quote:

bisogna sentire ciacara per aggiungere\modificare in prima pagina il cambio porta ftp

Aggiornato Primo Post, grassie per la segnalazione

Comunque continuo ad avere problemi nella ricezione delle notifiche

I PVT arrivano normalmente

Forse non sono Iscritto al Thread...
ciacara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 18:49   #457
cechov86
Junior Member

HELP!!

Ciao a tutti, vi espongo un problema..

Sono cliente Tele2 da diversi anni, e mi sono sempre trovato discretamente bene con un modem USB D-LINK DSL-200.
In seguito ho comprato un modem router TRUST ADSL2+ MD 4050, e, dopo averlo configurato, l'ho utilizzato con successo per un paio di mesi.
Da 2 giorni ho i seguenti problemi: impossibile effettuare il log-in a EBAY (una volta inseriti user-id e password negli appositi spazi non carica la pagina), impossibile effettuare il login a GMAIL (una volta inseriti user-id e password negli appositi spazi non carica la pagina), impossibile accedere a WINDOWS LIVE MESSENGER (errore n. 80048820). Riesco ad accedere regolarmente ad altri siti.
Scollegando il modem router TRUST ADSL2+ MD 4050 e riconnettendomi con il modem USB D-LINK DSL-200 questi problemi non si presentano.
Qualcuno mi puo' illuminare???
Grazie 1000...
cechov86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 22:46   #458
Harry_Callahan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cechov86 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vi espongo un problema..

Sono cliente Tele2 da diversi anni, e mi sono sempre trovato discretamente bene con un modem USB D-LINK DSL-200.
In seguito ho comprato un modem router TRUST ADSL2+ MD 4050, e, dopo averlo configurato, l'ho utilizzato con successo per un paio di mesi.
Da 2 giorni ho i seguenti problemi: impossibile effettuare il log-in a EBAY (una volta inseriti user-id e password negli appositi spazi non carica la pagina), impossibile effettuare il login a GMAIL (una volta inseriti user-id e password negli appositi spazi non carica la pagina), impossibile accedere a WINDOWS LIVE MESSENGER (errore n. 80048820). Riesco ad accedere regolarmente ad altri siti.
Scollegando il modem router TRUST ADSL2+ MD 4050 e riconnettendomi con il modem USB D-LINK DSL-200 questi problemi non si presentano.
Qualcuno mi puo' illuminare???
Grazie 1000...

problema di MTU, trovi qualcosa in prima pagina su Tele2
Old 25-09-2007, 14:03   #459
cechov86
Junior Member

Quote:
problema di MTU, trovi qualcosa in prima pagina su Tele2
Risolto!!!1
non era un problema di mtu.. già impostato correttamente...
Ho installato il firmware BILLION e ora va alla grande Meglio di prima!!
cechov86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 17:12   #460
Yaku83
Senior Member

L'Avatar di Yaku83

Iscritto dal: Nov 2004
Ragazzi ho un problema con l Md 4050 che fino adesso è sempre andato a meraviglia ... praticamente l ultima spia PPP si è spenta come al solito ho fatto il reset sono ri andato su quick start run wizard impostato il tutto come da guida e siccome ho libero ho impostato PPoA Vc Mux e la spia PPP tornava a ri accendersi ... beh da 4 giorni non ne vuole più sapere di accendersi l ultima spia e non posso usare internet

Qualcuno può aiutarmi ?????

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP