|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1041 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
|
Ho chiamato il gestore. Ha detto che l'unica possibilita' e mettere un router di rete a monte. Cosi' il riconoscimento verra' effettuato dal router e io in casa mi potro' collegare con pc e x360 come prima senza autentificazioni.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#1042 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
salve a tutti ho appena preso una 360 pro e sto cercando di connetterla a internet tramite il modem del pc che è vicino (2m)....
qaundo cerco di connettermi mi dice: impossibile connettersi a xbox live. e dopo eseguo la verifica della connessione e mi da: adattatore di rete cablato indirizzo ip confermato dns confermato mtu non riuscito che vuol dire? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1043 |
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
|
Ciao
Gli indirizzi DNS bisognia inserirli sia sull'xbox che nella scheda di rete del pc?, e naturalmente devono essere gli stessi? Bisogna modificare qulche cosa anche del modem o router? |
![]() |
![]() |
![]() |
#1044 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Allora oggi ho acquistato una 360 arcade alla quale ho affibiato il profilo che avevo sulla pro che ho venduto (tenendo l'hd), ora la questione è che ad ogni avvio mi chiede di connettermi e visto che la tv sta da una parte della casa e il router dall'altra è un problema staccare e riattaccare tutto ogni santa volta, a questo punto la scelta più logica sarebbe il cosino wifi della microsoft, se non avesse un prezzo da rapina, ergo, voglio indirizzarmi verso un access point che sarebbe anche riutilizzabile in futuro, a questo punto vorrei sapere che access point usate voi e che modello mi consigliate calcolando che ho un router netgear dg834gt
![]() |
#1045 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1046 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Premetto che attualmente ho la console attaccata fisicamente al router.
Qualcuno di voi ha provato ad impostare un router come bridge per fare un collegamento del genere ? Xbox360--router wifi bridge (((((((((((( router wifi gateway--Internet I trattini indicano un collegamento con cavo, le parentesi un tratto wifi.
<--- Transazioni concluse positivamente con: Cosmos77, king14, Max Med, fa22, ollavaollah, Starway13, giova22, Alex-RM, Serghei, Aldebaran78, djgusmy85, jjdave, pontyl, Lama dell'Ostello ---> Ultima modifica di Maverick18 : 08-05-2008 alle 21:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#1047 |
Senior Member
Città: Roma
|
Ho comprato l xbox360 da poco e vorrei scaricare l'aggiornamento per vedere i divx e tutti gli altri aggiornamenti. Ho seguito la guida del primo post e ho impostato tutto. Sembra connettersi quando appare il messaggio: Aggiornamento non riuscito, impossibile scaricare l aggiornamento. verifica la connessione di sistema ecc... CHE DEVO FARE?
![]()
![]() |
#1048 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
|
Quote:
Tu falla...e dicci a che punto ti si blocca.
![]() |
![]() |
#1049 |
Senior Member
|
Alla verifica del pc fallisce
![]()
![]() |
#1050 |
Senior Member
|
Scusami ma non ho capito bene qual è il tuo problema.
Devi collegarti al live per scaricare l'aggiornamento per vedere i DivX, oppure devi collegarti un altro PC su rete locale ? Per vedere i DivX sulla 360 hai bisogno di essere collegato al live in modo tale da permettere alla console il download dei codec necessari
![]() |
#1051 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
|
Quote:
![]() |
![]() |
#1052 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#1053 |
Senior Member
|
ancora non mi riesco a collegare aiuto
![]()
![]() |
#1054 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Nessun problema di connessione e/o di NAT (ovviamente aprendo le porte sui vari router all'indirizzo ip della x360). ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1055 |
Senior Member
|
Calma forse stai dicendo qualcosa che mi interessa, io quando connetto la 360 devo spostare il router (pure io netgear, non so se anche tu hai il 834GT), non ho intenzione di comprare lo schittino microsoft, però vorrei usare il wireless per evitare di dover sconnettere il pc, far girare un cavo di quasi 20 metri per casa e spostare il router, di preciso cosa colleghi alla 360? Per quanto riguarda l'apertura delle porte, io quando collego la 360 via cavo non apro nulla e funziona tutto regolarmente!
![]() |
#1056 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il funzionamento, ti consiglio difare una verifica connessione del live e controllare che ci sia (all'ultima voce) NAT Aperto. A meno che tu non abbia attivato la DMZ sull'ip della 360 o che abbia aperte tutte le porte verso l'ip della 360, dovresti ritrovarti con NAT Moderato.
![]() |
![]() |
#1057 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Ecco il mio problema:
per quanto riguarda la parte 'connessione x360 to pc' è tutto ok. Il problema è ora sulla parte Live,si blocca sui dns. ecco la mia configurazione: Xbox360 IP: 192.168.2.19 submask:255.255.255.0 gatway: 192.168.2.20 (ip della scheda wifi quella che da internet al pc) dns 1e2: Tiscali (mio gestore) lato PC: IP scheda lan: 192.168.2.20 sub:255.255.255.0 gatway:192.168.2.1 (ip del router) dns:Tiscali scheda wifi sul pc: IP: 192.168.2.11 sub:255.255.255.0 gatway:192.168.2.1 dns:Tiscali un altra cosa,quando è accesa la x360 non si può navigare in internet sul pc!! grazie
![]() |
#1058 | |
Senior Member
|
Quote:
Appena ho occasione riproverò, intanto ti chiedo, che AP potrei usare per collegare la 360 via wireless? Magari che costi poco ma che non mi dia problemi ![]()
![]() |
![]() |
#1059 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq sia se vuoi comprare un AP che sia possibile settare in client ricorda (almeno che tu non ti voglia a smanettare con firmware ecc) di comprare un apparecchio della stessa marca (spesso tra marche differenti non funzionano) ..cmq rimanendo sul netgear puoi prendere un WG602 che dalla v3 può essere impostato come client o come repeater ... se vuoi spendere poco (ma devi saper smanettare un po) prendi una fonera (10-15€) ci flashi sopra l'ultimo firmware dd-wrt (V24 final) e poi ti fa pure il caffè ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#1060 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() cmq se l'xbox si aggancia al router è sbagliato il gateway che deve essere sempre 192.168.2.1... se invece il tuo intento era quello di creare una connessione "ad hoc" tramite x360 e pc il gateway della x360 deve essere l'ip della scheda wifi (192.168.2.11)...cmq lascia perdere le connessioni ad hoc che è meglio ... comprati un routerino wifi da 40€ e risolvi tutti i problemi ![]() Ultima modifica di Amrael83 : 22-05-2008 alle 11:12. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:40.