Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-04-2008, 13:09   #1041
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Ho chiamato il gestore. Ha detto che l'unica possibilita' e mettere un router di rete a monte. Cosi' il riconoscimento verra' effettuato dal router e io in casa mi potro' collegare con pc e x360 come prima senza autentificazioni.
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-04-2008, 16:52   #1042
invictus-88
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
salve a tutti ho appena preso una 360 pro e sto cercando di connetterla a internet tramite il modem del pc che è vicino (2m)....
qaundo cerco di connettermi mi dice:
impossibile connettersi a xbox live. e dopo eseguo la verifica della connessione e mi da:

adattatore di rete cablato
indirizzo ip confermato
dns confermato
mtu non riuscito

che vuol dire?
invictus-88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2008, 21:02   #1043
Falcon84
Member

L'Avatar di Falcon84

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Sardegna
Ciao
Gli indirizzi DNS bisognia inserirli sia sull'xbox che nella scheda di rete del pc?, e naturalmente devono essere gli stessi?
Bisogna modificare qulche cosa anche del modem o router?
Falcon84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2008, 19:09   #1044
Life bringer
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
Allora oggi ho acquistato una 360 arcade alla quale ho affibiato il profilo che avevo sulla pro che ho venduto (tenendo l'hd), ora la questione è che ad ogni avvio mi chiede di connettermi e visto che la tv sta da una parte della casa e il router dall'altra è un problema staccare e riattaccare tutto ogni santa volta, a questo punto la scelta più logica sarebbe il cosino wifi della microsoft, se non avesse un prezzo da rapina, ergo, voglio indirizzarmi verso un access point che sarebbe anche riutilizzabile in futuro, a questo punto vorrei sapere che access point usate voi e che modello mi consigliate calcolando che ho un router netgear dg834gt
Old 08-05-2008, 20:30   #1045
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Allora oggi ho acquistato una 360 arcade alla quale ho affibiato il profilo che avevo sulla pro che ho venduto (tenendo l'hd), ora la questione è che ad ogni avvio mi chiede di connettermi e visto che la tv sta da una parte della casa e il router dall'altra è un problema staccare e riattaccare tutto ogni santa volta, a questo punto la scelta più logica sarebbe il cosino wifi della microsoft, se non avesse un prezzo da rapina, ergo, voglio indirizzarmi verso un access point che sarebbe anche riutilizzabile in futuro, a questo punto vorrei sapere che access point usate voi e che modello mi consigliate calcolando che ho un router netgear dg834gt
Nessun suggerimento?
Old 08-05-2008, 21:30   #1046
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Premetto che attualmente ho la console attaccata fisicamente al router.

Qualcuno di voi ha provato ad impostare un router come bridge per fare un collegamento del genere ?

Xbox360--router wifi bridge (((((((((((( router wifi gateway--Internet

I trattini indicano un collegamento con cavo, le parentesi un tratto wifi.

Ultima modifica di Maverick18 : 08-05-2008 alle 21:39.
Maverick18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2008, 16:19   #1047
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Città: Roma
Ho comprato l xbox360 da poco e vorrei scaricare l'aggiornamento per vedere i divx e tutti gli altri aggiornamenti. Ho seguito la guida del primo post e ho impostato tutto. Sembra connettersi quando appare il messaggio: Aggiornamento non riuscito, impossibile scaricare l aggiornamento. verifica la connessione di sistema ecc... CHE DEVO FARE?
Old 17-05-2008, 18:42   #1048
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
Ho comprato l xbox360 da poco e vorrei scaricare l'aggiornamento per vedere i divx e tutti gli altri aggiornamenti. Ho seguito la guida del primo post e ho impostato tutto. Sembra connettersi quando appare il messaggio: Aggiornamento non riuscito, impossibile scaricare l aggiornamento. verifica la connessione di sistema ecc... CHE DEVO FARE?
Di sicuro ti chiederà di fare una verifica passo-passo della connessione.
Tu falla...e dicci a che punto ti si blocca.
Old 17-05-2008, 20:04   #1049
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Alla verifica del pc fallisce
Old 18-05-2008, 01:20   #1050
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Originariamente inviato da XLexX Guarda i messaggi
Alla verifica del pc fallisce
Scusami ma non ho capito bene qual è il tuo problema.
Devi collegarti al live per scaricare l'aggiornamento per vedere i DivX, oppure devi collegarti un altro PC su rete locale ?

Per vedere i DivX sulla 360 hai bisogno di essere collegato al live in modo tale da permettere alla console il download dei codec necessari
Old 18-05-2008, 01:39   #1051
Maxmel
Senior Member

L'Avatar di Maxmel

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Pelican Bay
Quote:
Originariamente inviato da invictus-88 Guarda i messaggi
salve a tutti ho appena preso una 360 pro e sto cercando di connetterla a internet tramite il modem del pc che è vicino (2m)....
qaundo cerco di connettermi mi dice:
impossibile connettersi a xbox live. e dopo eseguo la verifica della connessione e mi da:

adattatore di rete cablato
indirizzo ip confermato
dns confermato
mtu non riuscito

che vuol dire?
che devi consigurare la pppoe se hai un modem altrimenti, ovviamente, si collega al modem ethernet ma non si connette in internet. Vai in impostazioni di rete--->modifica impostazioni---->ulteriori impostazioni: specifica nome utente e password del tuo provider e dai un nome alla connessione in nome servizio. Salva tutto e fai la prova.
Old 18-05-2008, 10:47   #1052
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Scusami ma non ho capito bene qual è il tuo problema.
Devi collegarti al live per scaricare l'aggiornamento per vedere i DivX, oppure devi collegarti un altro PC su rete locale ?

Per vedere i DivX sulla 360 hai bisogno di essere collegato al live in modo tale da permettere alla console il download dei codec necessari
Esatto mi voglio collegare al live per scaricare i codec. quando lancio la verifica del live mi da tutto confermato. poi però prima di scaricare mi da quell' errore
Old 21-05-2008, 12:30   #1053
XLexX
Senior Member

L'Avatar di XLexX

ancora non mi riesco a collegare aiuto
Old 21-05-2008, 13:27   #1054
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Premetto che attualmente ho la console attaccata fisicamente al router.

Qualcuno di voi ha provato ad impostare un router come bridge per fare un collegamento del genere ?

Xbox360--router wifi bridge (((((((((((( router wifi gateway--Internet

I trattini indicano un collegamento con cavo, le parentesi un tratto wifi.
si ... io la mando in rete così ... x360 collegata via cavo ad una fonera con dd-wrt settata in client-bridge mode .... quest'ultima prende il segnale da un router wifi netgear.
Nessun problema di connessione e/o di NAT (ovviamente aprendo le porte sui vari router all'indirizzo ip della x360).

Amrael83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2008, 15:53   #1055
Life bringer
Senior Member

Calma forse stai dicendo qualcosa che mi interessa, io quando connetto la 360 devo spostare il router (pure io netgear, non so se anche tu hai il 834GT), non ho intenzione di comprare lo schittino microsoft, però vorrei usare il wireless per evitare di dover sconnettere il pc, far girare un cavo di quasi 20 metri per casa e spostare il router, di preciso cosa colleghi alla 360? Per quanto riguarda l'apertura delle porte, io quando collego la 360 via cavo non apro nulla e funziona tutto regolarmente!
Old 22-05-2008, 00:14   #1056
Snake1980
Senior Member

L'Avatar di Snake1980

Quote:
Calma forse stai dicendo qualcosa che mi interessa, io quando connetto la 360 devo spostare il router (pure io netgear, non so se anche tu hai il 834GT), non ho intenzione di comprare lo schittino microsoft, però vorrei usare il wireless per evitare di dover sconnettere il pc, far girare un cavo di quasi 20 metri per casa e spostare il router, di preciso cosa colleghi alla 360? Per quanto riguarda l'apertura delle porte, io quando collego la 360 via cavo non apro nulla e funziona tutto regolarmente!
Lui praticamente collega alla 360 un access point configurato come client (al posto dell'adattatore MS).

Per quanto riguarda il funzionamento, ti consiglio difare una verifica connessione del live e controllare che ci sia (all'ultima voce) NAT Aperto. A meno che tu non abbia attivato la DMZ sull'ip della 360 o che abbia aperte tutte le porte verso l'ip della 360, dovresti ritrovarti con NAT Moderato.
Old 22-05-2008, 08:57   #1057
mcianca
Member

Iscritto dal: Jun 2006
Ecco il mio problema:
per quanto riguarda la parte 'connessione x360 to pc' è tutto ok.
Il problema è ora sulla parte Live,si blocca sui dns.
ecco la mia configurazione:

Xbox360 IP: 192.168.2.19
submask:255.255.255.0
gatway: 192.168.2.20 (ip della scheda wifi quella che da internet al pc)
dns 1e2: Tiscali (mio gestore)

lato PC:
IP scheda lan: 192.168.2.20
sub:255.255.255.0
gatway:192.168.2.1 (ip del router)
dns:Tiscali

scheda wifi sul pc:
IP: 192.168.2.11
gatway:192.168.2.1

un altra cosa,quando è accesa la x360 non si può navigare in internet sul pc!!

grazie
Old 22-05-2008, 09:59   #1058
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Snake1980 Guarda i messaggi
Lui praticamente collega alla 360 un access point configurato come client (al posto dell'adattatore MS).

Per quanto riguarda il funzionamento, ti consiglio difare una verifica connessione del live e controllare che ci sia (all'ultima voce) NAT Aperto. A meno che tu non abbia attivato la DMZ sull'ip della 360 o che abbia aperte tutte le porte verso l'ip della 360, dovresti ritrovarti con NAT Moderato.
Ciao e grazie per la risposta, l'ultima volta che ho provato a fare il test che menzioni mi dava come risultato NAT APERTO, ovviamente senza settare la 360 come DMZ...
Appena ho occasione riproverò, intanto ti chiedo, che AP potrei usare per collegare la 360 via wireless? Magari che costi poco ma che non mi dia problemi
Old 22-05-2008, 10:58   #1059
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Quote:
Ciao e grazie per la risposta, l'ultima volta che ho provato a fare il test che menzioni mi dava come risultato NAT APERTO, ovviamente senza settare la 360 come DMZ...
Appena ho occasione riproverò, intanto ti chiedo, che AP potrei usare per collegare la 360 via wireless? Magari che costi poco ma che non mi dia problemi
sicuramente ti dà nat aperto perchè il netgear utilizzando UPnP apre le porte in automatico quando la x360 lo richiede ... i bravi smanettoni lo disabilitano e aprano le porte a mano (alcune volte può non funzionare e quindi è meglio "nattarle" a mano) ....
cmq sia se vuoi comprare un AP che sia possibile settare in client ricorda (almeno che tu non ti voglia a smanettare con firmware ecc) di comprare un apparecchio della stessa marca (spesso tra marche differenti non funzionano) ..cmq rimanendo sul netgear puoi prendere un WG602 che dalla v3 può essere impostato come client o come repeater ...
se vuoi spendere poco (ma devi saper smanettare un po) prendi una fonera (10-15€) ci flashi sopra l'ultimo firmware dd-wrt (V24 final) e poi ti fa pure il caffè
Old 22-05-2008, 11:09   #1060
Amrael83
Senior Member

L'Avatar di Amrael83

Quote:
Originariamente inviato da mcianca Guarda i messaggi
Ecco il mio problema:
per quanto riguarda la parte 'connessione x360 to pc' è tutto ok.
Il problema è ora sulla parte Live,si blocca sui dns.
ecco la mia configurazione:

Xbox360 IP: 192.168.2.19
submask:255.255.255.0
gatway: 192.168.2.20 (ip della scheda wifi quella che da internet al pc)
dns 1e2: Tiscali (mio gestore)

lato PC:
IP scheda lan: 192.168.2.20
gatway:192.168.2.1 (ip del router)

scheda wifi sul pc:
IP: 192.168.2.11
gatway:192.168.2.1

un altra cosa,quando è accesa la x360 non si può navigare in internet sul pc!!

grazie
scusami ma non ho ben capito il tipo di connessione che utilizzi ... ma se il pc è configurato via lan al router (infatti è abilitata e configurata correttamente) perchè utilizzi per navigare pure una scheda wifi?
cmq se l'xbox si aggancia al router è sbagliato il gateway che deve essere sempre 192.168.2.1... se invece il tuo intento era quello di creare una connessione "ad hoc" tramite x360 e pc il gateway della x360 deve essere l'ip della scheda wifi (192.168.2.11)...cmq lascia perdere le connessioni ad hoc che è meglio ... comprati un routerino wifi da 40€ e risolvi tutti i problemi

Ultima modifica di Amrael83 : 22-05-2008 alle 11:12.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian