|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#541 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
ci farei in pensierino ma quello che mi preoccupa è la provenienza: hong kong. non che non mi fidi del venditore ma non mi fido della dogana italiana. sono capaci di fermarla per delle settimane intere quei buzzurri. comunque se prenderò una di quelle batterie state certi che scrivo se vanno bene o meno. |
|
|
|
|
|
|
#542 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Noooo ragazzi mai come in questo momento mi pento di non aver fatto una ricerca preventiva sul forum! Ho appena preso il 305U per sostituire il VX6 che Asus si rifiuta di aggiustarmi e facendo uno speedtest ho come risultato ho 0.38 in down e 0.24 in up con Fastweb Fibra 100. Mi viene da piangere!!
Ma nessuno ha provato a mandarlo in assistenza? Una cosa del genere non è normale!! |
|
|
|
|
|
#543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
In definitiva da quanto ho letto penso di escludere il samsung visto che dovrei comprarlo sapendo che la batteria fa piangere il wifi idem e che come minimo dovrei comprare una chiavetta wifi esterna e una batt a sei celle...a sto punto mi oriento verso altro...tipo Asus 1225?che dite?
|
|
|
|
|
|
#544 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Val di Non, Trentino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#545 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#546 |
|
Senior Member
|
Scusate ma prima di consigliare Asus devo togliermi un sassolino dalla scarpa!
A giugno il mio Asus Lamborghini VX6 con cui mi trovavo benissimo e che considero ancora oggi fra i migliori netbook che siano mai stati prodotti ha iniziato ad avere problemi all'HD e lo ho inviato in assistenza attraverso la consueta procedura del Ticket Asus al centro assistenza di Vicenza (Service Trade). Mi hanno sostituito l'HD e rispedito il tutto, solo che all'apertura del pacco mi rendo conto che il case non è stato richiuso correttamente e il connettore dell'alimentazione risulta quindi "ballerino" e non correttamente funzionante. Decido quindi di fare nuovamente tutta la procedura di garanzia e lo rispedisco alla Service Trade. Morale della faccenda : - Dicono che sono stato io a causare il danno e per la riparazione vogliono 406€ (QUATTROCENTOSEI!!) nonostante sia in garanzia fino a gennaio 2013 - Se mi rifiuto di pagare vogliono ugualmente 145€, così, tanto per gradire. Quindi per quanto mi riguarda MAI PIU' ASUS Ultima modifica di danige : 24-07-2012 alle 14:53. |
|
|
|
|
|
#547 | |
|
Member
|
Quote:
per la batteria, è così, non ci può fare nulla e la samsung mi ha confermato, ancora qualche settimana fa, che non c'è in listino una batteria da 6celle o superiore per questo netbook. c'è da dire che l'asus 1215b con 4ram, 11.6" e e-450 è più recenti del samsung visto che è una revisione del "vecchio" 1215b che aveva 2ram, 12.1" e e350 (o c-60), e ne sono sicuro visto che mesi fa era l'alternativa al samsung. avrei preferito di gran lunga dalla samsung 320gb di HD al posto dei 500 ma una batteria da 6 celle. comunque sono ancora indeciso se tentare di comprare una batteria da 6000/8000 mA/h dalla cina/HK o prendere l'alimentatore che ho linkato tempo fa. bho. |
|
|
|
|
|
|
#548 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#549 |
|
Bannato
|
qualcuno mi dice quanta % di cpu usa vedendo un video su youtube a 360p?
grazie |
|
|
|
|
|
#550 |
|
Member
|
con questo video (
|
|
|
|
|
|
#551 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#552 |
|
Senior Member
|
Si, sono un avvocato e gli ho già mandato una diffida a chiedermi anche un solo centesimo ma mi pareva giusto far sapere quanto pessima possa essere l'assistenza di Asus Italia. Per questo ho preso il Samsung nonostante sapessi che la batteria era abbastanza ridicola.
|
|
|
|
|
|
#553 |
|
Senior Member
|
Ma un thead sull'asus nn c'è?
|
|
|
|
|
|
#554 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
INSTALLATO HDD SSD SAMSUNG
Buongiorno a tutti
Che dire... ci sono le migliorie HDD HITACHI 500 GB Accensione: 50 sec Avvio Crhome; 14 sec Avvio WORD: 7,18 sec Spegnimento: 17 sec HDD SSD SAMSUNG Accensione: 25 sec Avvio Crhome: 8 sec Avvio WORD: 3 sec Spegnimento: 9 sec inoltre il sistema è più veloce ed usabile. A voi l'opinione. |
|
|
|
|
|
#555 | |
|
Bannato
|
Quote:
ma sei sicuro? io con l' hdd meccanico ne impiego 2 di secondi per aprire chrome come fai a usarne 8 con un ssd? ma poi w7 lo hai reinstallato sul ssd spero? |
|
|
|
|
|
|
#556 | |
|
Member
|
Quote:
Cmq ho rifatto una installazione da capo e ora molto meglio! |
|
|
|
|
|
|
#557 |
|
Member
|
Lascio due fotografie fatte con il telefono
![]()
|
|
|
|
|
|
#558 |
|
Member
|
o siii, ottimo grabryb.
era una cosa che avevo messo in conto di fare anch'io quella di mettere un ssd sul pc ma non sono mai riusci a trovare niente su internet. posso alcune domande?? - hai semplicemente aperto, staccato l'HD, messo quello SSD e installato window? - ci sono configurazioni/calibrazioni strane da fare? - la batteria, dura qualcosina in più? |
|
|
|
|
|
#559 | |
|
Member
|
Quote:
- l'hdd non necessita di nessun "adattamento" Hardware in quanto ha le stesse dimensioni di quello originale, si usa pure il guscio in "silicone" originale. - per le calibrazioni bisogna installare un software chiamato Magician proprietario della Samsung che aiuta a fare tutti i passaggi in automatico - conviene reinstallare WIN 7 da capo - la batteria non ho ancora provato |
|
|
|
|
|
|
#560 | |
|
Member
|
Quote:
perfetto. quindi tu hai fatto la sostituzione, installato window sull'SSD e poi calibrato usando magician? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:10.