Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-02-2012, 14:18   #301
dennyv
Senior Member

L'Avatar di dennyv

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
Non mi stancherò mai di ripeterlo, questo notebook ha serissimi problemi alle antenne WiFi. Uniti alla non eccelsa qualità del modulo Broadcom viene fuori tutto quello che è stato detto fin qui.
dennyv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 21:29   #302
vincent_berserk
Junior Member

L'Avatar di vincent_berserk

Iscritto dal: Jan 2012
dico una boiata illogica...

secondo me questo samsung funziona bene solo se connesse a un d-link di nuova generazione... magari un d-link che supporti lo standard di trasmissione 800..... N ...
vincent_berserk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 21:38   #303
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da vincent_berserk Guarda i messaggi
dico una boiata illogica...

secondo me questo samsung funziona bene solo se connesse a un d-link di nuova generazione... magari un d-link che supporti lo standard di trasmissione 800..... N ...
ecco
la scheda wifi di questo netbook è una vetusta wifi n che al massimo va a 65Mbps
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2012, 22:45   #304
vincent_berserk
Junior Member

Esatto. E' una broadcom 800.11 N ...

e guarda caso...la connessione che sto sfruttando fortunosamente in questo istante proviene dalla rete domestica del vicino ignaro chiamata "dlink" ...

comprerò un modem d-link che supporta lo standard N [svenando ancora le mie misere finanze] e vedrò...però resta davvero tutto troppo assurdo... standard N significa retroattività a g, b e g+b... quindi è tutto no sense... potrei usare la chiavetta usb come dici tu...però dai...mi darebbe un fastidio visivo enorme e diventerebbe il simbolo della mia sconfitta tecnologica, morale ed esistenziale...

quando lavorerò in sasmsung, e farò qualche meeting in sudcorea, troverò il maledetto progettista di questo errore criminoso e lo accuserò di essere un dilettante che ha macchiato il brand irreparabilmente. Tra l'altro se nn sbaglio, questo sarà l'utlimo netbook che la samsung produrrà.

Ultima modifica di vincent_berserk : 11-02-2012 alle 22:52.
Old 11-02-2012, 22:58   #305
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
Esatto. E' una broadcom 800.11 N ...

e guarda caso...la connessione che sto sfruttando fortunosamente in questo istante proviene dalla rete domestica del vicino ignaro chiamata "dlink" ...

comprerò un modem d-link che supporta lo standard N [svenando ancora le mie misere finanze] e vedrò...però resta davvero tutto troppo assurdo... standard N significa retroattività a g, b e g+b... quindi è tutto no sense... potrei usare la chiavetta usb come dici tu...però dai...mi darebbe un fastidio visivo enorme e diventerebbe il simbolo della mia sconfitta tecnologica, morale ed esistenziale...

quando lavorerò in sasmsung, e farò qualche meeting in sudcorea, troverò il maledetto progettista di questo errore criminoso e lo accuserò di essere un dilettante che ha macchiato il brand irreparabilmente. Tra l'altro se nn sbaglio, questo sarà l'utlimo netbook che la samsung produrrà.
Non buttare i tuoi soldi!
io all'epoca provai sia su un Netgear WNDR3700 che un Dlink 2740B
tutti N300!
sia in g che n
stessi problemi
l'unica cosa che ho riscontrato, è che se il canale wifi è alto va un pò meglio
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
Old 12-02-2012, 02:00   #306
vincent_berserk
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
Non buttare i tuoi soldi!
io all'epoca provai sia su un Netgear WNDR3700 che un Dlink 2740B
tutti N300!
sia in g che n
stessi problemi
l'unica cosa che ho riscontrato, è che se il canale wifi è alto va un pò meglio

ottimo...avevo proprio intenzione di prendere il 2740B...

però ti dico...attualmente sto usando un modem router wireless philips KA5 [esatto PHILIPS...mi chiedo come faccia ad esistere]...preso [e non sto scherzando] coi punti fragola dell'esselunga...che emette solo segnale G e purtroppo di mi dice sempre "impossibile connettersi"...

guarda, arrivato a sto punto, non mi interessa se prendo male o poco il segnale wifi...mi accontento che almeno si connetta al mio modem!

se prendo il dlink 2740B, in base alla tua esperienza, almeno si connette e ti evita l'errore di connessione? almeno connttersi dico! il mio unico pensiero ora è solo evitare L' IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE...il resto mi acconteterò.
Old 12-02-2012, 12:54   #307
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
ottimo...avevo proprio intenzione di prendere il 2740B...

però ti dico...attualmente sto usando un modem router wireless philips KA5 [esatto PHILIPS...mi chiedo come faccia ad esistere]...preso [e non sto scherzando] coi punti fragola dell'esselunga...che emette solo segnale G e purtroppo di mi dice sempre "impossibile connettersi"...

guarda, arrivato a sto punto, non mi interessa se prendo male o poco il segnale wifi...mi accontento che almeno si connetta al mio modem!

se prendo il dlink 2740B, in base alla tua esperienza, almeno si connette e ti evita l'errore di connessione? almeno connttersi dico! il mio unico pensiero ora è solo evitare L' IMPOSSIBILE CONNETTERSI ALLA RETE...il resto mi acconteterò.
purtroppo non posso garantirti nulla
hai provato a modificare il canale sul tuo router wifi?
Old 12-02-2012, 14:20   #308
vincent_berserk
Junior Member

Quote:
purtroppo non posso garantirti nulla
hai provato a modificare il canale sul tuo router wifi?
essì...ho cambiato prima b, poi g, poi b+g misto...ma nulla...impossibile connettersi continua...

cmq penso sia il modem suvvia. è l'unica.
Old 12-02-2012, 14:27   #309
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
essì...ho cambiato prima b, poi g, poi b+g misto...ma nulla...impossibile connettersi continua...

cmq penso sia il modem suvvia. è l'unica.
con altri dispositivi wifi funziona?

per canale intendo:
1 6 o 11
prova con l'11

comunque esistono anche adattatori wifi piccolissimi
come ad esempio il dlink dwa-131:
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper
Old 12-02-2012, 14:59   #310
vincent_berserk
Junior Member

Quote:
con altri dispositivi wifi funziona?

per canale intendo:
1 6 o 11
prova con l'11

comunque esistono anche adattatori wifi piccolissimi
come ad esempio il dlink dwa-131:
http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=P...IT%2FDLWrapper
provato proprio ora ma nulla...

cavolo....questo mini adattore è fantastico...ma scusa...necessita per forza un modem d-link o va bene uno qualunque?? in poche parole questo adattatore mette a dormire la scheda di rete del netbook e sfrutta la trasmissione dati wifi + usb...ma è un prodotto valido secondo te? ancora più valido diciamo...di trovare un modem router funzionante??
Old 12-02-2012, 15:35   #311
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Quote:
provato proprio ora ma nulla...

cavolo....questo mini adattore è fantastico...ma scusa...necessita per forza un modem d-link o va bene uno qualunque?? in poche parole questo adattatore mette a dormire la scheda di rete del netbook e sfrutta la trasmissione dati wifi + usb...ma è un prodotto valido secondo te? ancora più valido diciamo...di trovare un modem router funzionante??
il wifi è uno standard quindi va bene uno qualunque!
la scheda di rete del netbook la devi disattivare tu da gestione dispositivi
se il tuo router funziona (hai provato se con altri dispositivi funziona?)
secondo me risolvi al 100%
ti invio un pvt
Old 14-02-2012, 21:38   #312
vincent_berserk
Junior Member

NOTIFICHIAMO TUTTO DI NUOVO...

Allora...rifacendomi ai problemi col wifi che mi hanno fatto piangere nei vari post precedenti, vi comunico che ho cambiato modem e ho acquistato un d-link pagandolo usato 15€ da un gentilissimo pensionato di milano...

il samsung rileva il modem router, si connette e funziona decisamente bene...

quindi sono finalmente contento e soddisfatto....

ma nn è finita....

ieri avevo qui a casa un mio caro cugino che si è presentato col suo scintillante MACBOOK PRO....quindi già che c'ero ho fatto qualche test di velocità di navigazione tra il mio samsung serie 3 e il suo macbook pro [solo a scopo ludico pvviamente perchè i due computer nn paragonabili per ovvi motivi hardware]

eppure...con enorme mio stupore...ho notato che i due portatili, entrambi collegati al mio nuovo modem router d-link, hanno dimostrato di avere velocità di navigazione molto molto simili!!...nonostante l'intel i7 del macbook, il mio samsung caricava le pagine con un ritardo di 1,5 sec rispetto al prodotto apple...

poi vabbè...nn cè niente di paragonabile con un pro da 1500€...però ammetto di essermi un pò commosso...ritenevo questo samsung un fallimento totale...ora nn più

[nello stupore del momento mio cugino ha fatto cadere appena appena il suo iphone 4s sul mio pavimento e il case posteriore è andato distrutto tra le mie grasse risate...il mio 4s per ora è intatto invece!!]
Old 20-02-2012, 15:25   #313
Steve15
Member

L'Avatar di Steve15

Iscritto dal: Nov 2006
Vado leggermente offtopic, ma che voi sappiate il samsung 300e5a quindi la serie 3 un pochino più leggera presenta gli stessi problemi di ricezione del wifi?
Steve15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 14:26   #314
tnt3
Senior Member

L'Avatar di tnt3

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Luka83 Guarda i messaggi
Anche io sono interessato a questo netbook, però il mio acquisto è vincolato dalla possibilità o meno di montare un SSD. Ho letto che il disco meccanico che è montato di "serie" è leggermente più sottile rispetto a quelli normali. Però vedendo il video dello smontaggio ho notato che c'è una sorta di imbottitura sul disco e quindi magari un SSD delle dimensioni classiche entra.

Una curiosità, la parte superiore del portatile è in alluminio oppure è plastica con il classico effetto alluminio
Ciao,
non so se ti hanno già risposto. L'hdd montato è piu sottile dei classici hd da 2,5".ieri sera ho montato il mio ssd ed il "case" del netbook aveva un rigonfiamento sul lato dell'hd dovuto allo spessore dell'ssd stesso...veramente un brutto effetto. Per evitare di avere il rigonfiamento ho smontato l'ssd dal suo involucro ed ho montato solamente il pcb dell'ssd. Problema risolto invalidando la gara dell'ssd.

Spero d'essere stato chiaro

cià
tnt3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:46   #315
alexru84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Aversa (CE)
Novità per i problemi di Wi fi?
alexru84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 20:59   #316
linus161
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da alexru84 Guarda i messaggi
Novità per i problemi di Wi fi?
Può sembrare assurdo, ma a me molti problemi con il wi-fi si sono risolti impostando la modalità di risparmio energetico su ottimizzato samsung, cosa che mi era stata suggerita in questo post, nelle prime pagine, quando il portatile dopo uan decina di minuti mi si scollegava da solo dall'access point wi-fi e non c'era modo di farlo riconnettere.

Per esempio l'ultimo con l'utilizzo di un programma per condividere la connessione internet mobile del portatile con chiavetta, tramite wi-fi con un cellulare android.

Avevo le impostazioni di risparmio energia su prestazioni elevate e non c'era modo di fare collegare il cellulare, ricordata questa cosa passata su ottimizzata samsung e ha funzionato benissimo.
linus161 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 22:03   #317
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
salve a tutti, ho appena acquistato il notebook e avrei qualche domanda, spero di non fare le stesse.
Allora penso di installarci una distro di linux, sono indeciso tra linux mint ed opensuse, voi quale consigliate? la domanda non si riferisce alla distro in se, ma quale meglio si adatta all'hardware del nb. principalmente mi interessa poter riprodurre mkv di grandi dimensioni senza il minimo scatto su di un tv tramite hdmi.
Successivamente mi interessa sapere anche dove trovare tutti i driver per windows 7, se potete linkarmi la pagina ve ne sarei grato.
Infine leggevo della batteria 6 celle, dove è possibile trovarla e quanto costa?
grazie a tutti
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2012, 23:49   #318
alexru84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da afrinick Guarda i messaggi
salve a tutti, ho appena acquistato il notebook e avrei qualche domanda, spero di non fare le stesse.
Allora penso di installarci una distro di linux, sono indeciso tra linux mint ed opensuse, voi quale consigliate? la domanda non si riferisce alla distro in se, ma quale meglio si adatta all'hardware del nb. principalmente mi interessa poter riprodurre mkv di grandi dimensioni senza il minimo scatto su di un tv tramite hdmi.
Successivamente mi interessa sapere anche dove trovare tutti i driver per windows 7, se potete linkarmi la pagina ve ne sarei grato.
Infine leggevo della batteria 6 celle, dove è possibile trovarla e quanto costa?
grazie a tutti
Ciao problemi di Wi fi ne hai avuti?
Old 22-02-2012, 00:20   #319
afrinick
Member

L'Avatar di afrinick

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da alexru84 Guarda i messaggi
Ciao problemi di Wi fi ne hai avuti?
per ora non posso dirtelo dato che mi collego con il cavo lan, qui non ho possibilità di provare il wifi, appena mi sposterò vi dirò come si comporta
afrinick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2012, 11:22   #320
alexru84
Senior Member

Ok grazie mille
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP