Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-11-2005, 20:18   #881
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Cimmo
te l'avevo detto!

Ad ogni modo lo screenshot non c'e'!

Sto cavolo di Altervista fa scherzetti.. ditemi se vedete lo screen ora.

Ultima modifica di Luca GT : 20-11-2005 alle 12:33.
Luca GT è offline  
Old 18-11-2005, 22:31   #882
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
scusate se rompo ancora, ma a me adam sotto 192.168.1.1 e 192.168.0.1 nn risponde e adesso i router mi danno solo il power acceso. Posso farci qualcosa??
Old 18-11-2005, 22:34   #883
Luca GT
Senior Member

L'Avatar di Luca GT

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
scusate se rompo ancora, ma a me adam sotto 192.168.1.1 e 192.168.0.1 nn risponde e adesso i router mi danno solo il power acceso. Posso farci qualcosa??
Si , usarlo come fermacarte...

Scherzo, si può recuperare credo, ma io nn so aiutarti, ma gli esperti che ci sono quì ti daranno una mano sicuramente
Luca GT è offline  
Old 18-11-2005, 23:20   #884
Veliero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
da quando ho moddato il 300t a 500t mi sono sempre chiesto se, visto che ha un buco solo per la rete, è possibile mettergli ora dietro uno switch per dare internet a due pc..?
o mi serve un router che fisicamente abbia più buchi per le lan?
thanks!!!
Veliero è offline  
Old 18-11-2005, 23:29   #885
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Veliero
da quando ho moddato il 300t a 500t mi sono sempre chiesto se, visto che ha un buco solo per la rete, è possibile mettergli ora dietro uno switch per dare internet a due pc..? o mi serve un router che fisicamente abbia più buchi per le lan? thanks!!!
il tuo è un router a tutti gl'effetti!!! solo ke è un router con un'unica porta. se metti uno switch a cento porte continuerà a funzionare con tutti e cento (bè teoricamente).
Old 19-11-2005, 01:54   #886
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
wolf, nn sai dirmi niente? Praticamente da quando ho premuto reset sono rimasti con il solo power acceso entrambi . Adam nn risponde ai canonici indirizzi ip, sapevo che c'era un indirizzo ip a cui passava adam.... te lo ricordi, io nn lo trovo più.

Inoltre come si fa a settare le partizioni se adam nn risponde?? Se si può fare.
Old 19-11-2005, 02:04   #887
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
wolf, nn sai dirmi niente? Praticamente da quando ho premuto reset sono rimasti con il solo power acceso entrambi . Adam nn risponde ai canonici indirizzi ip, sapevo che c'era un indirizzo ip a cui passava adam.... te lo ricordi, io nn lo trovo più.
Inoltre come si fa a settare le partizioni se adam nn risponde?? Se si può fare.
al 90% è un problema di tempismo. prova ad usare ciclamab seguendo le indicazioni ke ti diedi. cicla si occupa di inviare un pacchetto udp ad adam2 per imporre l'ip scelto dall'utente. quindi anke se metti
ip 1.2.3.x
gateway 1.2.3.4
----------
e quando ciclamab ti kiede di mettere l'ip tu metti appunto 1.2.3.4 da quel momento in poi avrai l'ip di adam come 1.2.3.4 - . Quindi prova con quello, è l'unico ke può salvare in queste situazioni. notte ... fra 4 ore ho l'inmcontro di lotta con la sveglia
Old 19-11-2005, 11:51   #888
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
come posso risolvere sto mio problema del modem che non si connette? datemi una mano perfavore
Old 19-11-2005, 12:07   #889
Veliero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
il tuo è un router a tutti gl'effetti!!! solo ke è un router con un'unica porta. se metti uno switch a cento porte continuerà a funzionare con tutti e cento (bè teoricamente).
mhhh...quindi se gli sparo dietro uno switch dici che funziona?..a rigor di logica anche a me sembra di si...però sai comè...
qualcuno di voi ha messo uno switch dietro un 300t moddato? gli funziona?
con lo switch ogni pc rimane cmq indipendente per accedere in rete e se non erro ha una banda piena e non divisa per il num delle porte utilizzate...GIUSTO???
Veliero è offline  
Old 19-11-2005, 13:46   #890
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
mhhh...quindi se gli sparo dietro uno switch dici che funziona?..a rigor di logica anche a me sembra di si...però sai comè...
qualcuno di voi ha messo uno switch dietro un 300t moddato? gli funziona?
con lo switch ogni pc rimane cmq indipendente per accedere in rete e se non erro ha una banda piena e non divisa per il num delle porte utilizzate...GIUSTO???
io ho un 302t@500t attaccato ad uno switch da 8 porte.
Tutte le altre 7 porte, qualsiasi cosa ci si attacchi ricevono ip in DHCP e internet.

Ad ogni modo ogni router attaccato ad uno switch funziona, non hai neanche bisogno di chiederlo.

Come sempre la risposta c'era gia', bastava cercare switch in dlinkpedia
http://www.dlinkpedia.net/index.php/Realizzare_una_LAN
Cimmo è offline  
Old 19-11-2005, 14:01   #891
Veliero
Senior Member

thanks...per avermi risposto
ad una domanda dopotutto banale!!!
Veliero è offline  
Old 19-11-2005, 14:22   #892
Veliero
Senior Member

altra domandina
spero non così banale...
è possibile che un cavo che esce dallo switch serva contemporaneamente due pc...il problema è che devo portare un cavo di rete in uno spazio piccolissimo per servire due altri pc in due piani diversi...e già portarne uno è un'impresa...
quindi mi serve che ad un certo punto il cavo si sdoppi per servire 2 pc...forse posso mettere un'ulteriore switch? o si può fare qualcosa di più simplex???
se fosse possibile sdoppiare il filo..penso che ne deriverebbe un dimezzamento di banda per ogni pc...o sbaglio?

DIO BENEDICA TUTTI I FORUM!!!
Veliero è offline  
Old 19-11-2005, 14:47   #893
Cimmo
Senior Member

L'Avatar di Cimmo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
Quote:
altra domandina
spero non così banale...
è possibile che un cavo che esce dallo switch serva contemporaneamente due pc...il problema è che devo portare un cavo di rete in uno spazio piccolissimo per servire due altri pc in due piani diversi...e già portarne uno è un'impresa...
quindi mi serve che ad un certo punto il cavo si sdoppi per servire 2 pc...forse posso mettere un'ulteriore switch? o si può fare qualcosa di più simplex???
se fosse possibile sdoppiare il filo..penso che ne deriverebbe un dimezzamento di banda per ogni pc...o sbaglio?

DIO BENEDICA TUTTI I FORUM!!!
Allora fai come ho fatto io, se non ti frega niente di andare a 1000 mbs sappi che i cavetti dentro al cavo di rete sono 8, ma vengono usati tutti solo per andare a 1000, invece per andare a 100 ne vengono usati solo 4 gli altri sono inutilizzati.
Quindi io alle due estremita' del filo (uno normalissimo cat.5) ho agganciato 4 cavi ad una presa femmina di rete e gli altri 4 ad un'altra.

comunque ecco qua un approfondimento (quando lo feci io a suo tempo )
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=525022

non e' che sia una cosa che rispetta proprio gli standard, ma a me funzia perfettamente.

Ultima modifica di Cimmo : 19-11-2005 alle 14:51.
Cimmo è offline  
Old 19-11-2005, 22:22   #894
DarkWolf
Senior Member

Ragazzi gentilmente....
modem alice 302T modello da database = 3
Qual'è il firmware migliore x trasformarlo in router???
Ho già provato parekkie combinazioni, il migliore in questo caso s'è dimostrato rc3 di mcmcc ma purtroppo non salva la configurazione quello di zwanky sembrava perfetto ma al primo spegnimento non è più ripartito - purtroppo non ho mai abbastanza tempo libero per dedicarmici, voi sapete indicarmene uno (link please) ke funzioni bene al 100% con questo modello???
---------
edit ho ricontrollato il modello, http://www.dlinkpedia.net/index.php/Database_302T
Memoria flash: Intel TE28F160 C3BD70
Memoria ram: ESMT M12L64164A
Processore: Texas TNETD7300GDU
ovvero la flash del modello 4 con la ram del modello 3
un nuovo modello quindi?????
------------------------------
Ho appena visto ke alcuni modelli godono della jtag ed altri no!!! in tal caso se adam2 è morto come si fà??? qlcuno di voi ha una jpg ke indica la posizione hardware della jtag???

Ultima modifica di DarkWolf : 19-11-2005 alle 22:51.
DarkWolf è offline  
Old 20-11-2005, 10:14   #895
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
Ragazzi gentilmente....
modem alice 302T modello da database = 3
Qual'è il firmware migliore x trasformarlo in router???
Ho già provato parekkie combinazioni, il migliore in questo caso s'è dimostrato rc3 di mcmcc ma purtroppo non salva la configurazione quello di zwanky sembrava perfetto ma al primo spegnimento non è più ripartito - purtroppo non ho mai abbastanza tempo libero per dedicarmici, voi sapete indicarmene uno (link please) ke funzioni bene al 100% con questo modello???
---------
edit ho ricontrollato il modello, http://www.dlinkpedia.net/index.php/Database_302T
un nuovo modello quindi?????
------------------------------
Ho appena visto ke alcuni modelli godono della jtag ed altri no!!! in tal caso se adam2 è morto come si fà??? qlcuno di voi ha una jpg ke indica la posizione hardware della jtag???
Vedi che sulla piastra elettronica del modem c'è scritto JP1.
Non è che non godono della Jtag, è che non tutti hanno il connettore predisposto(cioè non ci sono i PIN dove attaccare il connettore). A me non c'era e ho dovuto comprare le file di PIN che poi c'ho saldato sopra. Ti mando un paio di JPEG del lavoro finito così capisci meglio.

Ultima modifica di Sebas80 : 20-11-2005 alle 10:46.
Sebas80 è offline  
Old 20-11-2005, 15:36   #896
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Vedi che sulla piastra elettronica del modem c'è scritto JP1ì
Bè grazie Sebas80 adesso è tutto +kiaro.
Old 20-11-2005, 16:00   #897
Sebas80
Senior Member

Quote:
Bè grazie Sebas80 adesso è tutto +kiaro.
Figurati. Ricordati (se dovessi usare la JTAG) di dirmi se riesci a farla comunicare con il modem e con che software esattamente, perchè io i miei problemi con OCDemon ancora nn li ho risolti a riguardo
Sebas80 è offline  
Old 20-11-2005, 16:12   #898
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Figurati. Ricordati (se dovessi usare la JTAG) di dirmi se riesci a farla comunicare ...
Ho un modello 4 morto per il quale dovrò usare jtag,intanto per qull'ibrido cosa mi consigliate???? ho appena scaricato il firmware di submax adesso lo provo!!! poi passo a quelli aztech ed infine proverò gli open....
Old 20-11-2005, 17:14   #899
DarkWolf
Senior Member

----------------------------------------------------
ragazzi forse ho risolto il problema. ho messo il firmware di osvi
ke avevo già provato col suo kernel per 300t ma non l'avevo provato col kernel dsl302t-03rc3_kernel_fix.rar (mcmcc) coin questo va una meraviglia
non ho ancora provato se salva la configuazione ma cmque grazie alla funzione FLASHA non dovrebbe essere un problema. Il firmware è eccezzionale, in italiano con le regole MULO già inserite grafica unica e IMHO migliorata!!! Ke dire grazie ancora osvi e sinceri complimenti per il tuo lavoro ben fatto davvero.
------------------------------------------------------------------
Edit- ho spento riacceso riavviato fatto di tutto e sono ancora on line. E' xfetto

Ultima modifica di DarkWolf : 20-11-2005 alle 17:34.
DarkWolf è offline  
Old 20-11-2005, 17:42   #900
Sebas80
Senior Member

Quote:
....non ho ancora provato se salva la configuazione ma cmque grazie alla funzione FLASHA non dovrebbe essere un problema...

Hai riavviato più di una volta? A me al primo riavvio le impostazioni le manteneva ma poi nn le manteneva +. Fa un po' d prove.
Sebas80 è offline  
 Discussione Chiusa

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP