Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-11-2005, 21:32   #841
Firedraw
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Catania
Quote:
Originariamente inviato da DarkWolf
PS ma xkè hai usato lo switch??? ke necessità c'è di switchare il modem???
in caso di mancanza di connessione ethernet il pc si rifiuta di inviare pacchetti direttaemnte al modem, quindi si mette dietro a uno shwitch, almeno questo è quello che ho letto su dlinkpedia mi pare!!

P.S. a me adesso imi da cavo di rete collegato. Prima avevo il cavo ethernet sganciato da un plug in ed è per questo che ciclamab mi dava l'ip del pc come 0.0.0.0
Old 17-11-2005, 21:44   #842
DarkWolf
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
Quote:
Originariamente inviato da Firedraw
Se voelssi riportarlo a 302t normale, i firmware dove li trovo. Poi lo status che lampeggia velocemente sai dirmi cosa indica?
Cos'è che nn bisogna fare per evitare di rendere irrecuperabile il modem??
per non cancellare adam2 bisogna evitare di mettere un filesystem troppo grosso - esempio:
da quando è possibile trasformare il 30xt in 50xt alcuni cervelloni hanno avuto la pessima idea di mettere direttamente il firmware del 50xt sovrascrivendo di conseguenza adam2 (in pratica se mandi un filesystem troppo grosso ... lui inizia a scrivere, prende il suo spazio massimo e poi se deve ancora scrivere va a prendersi zone ke non gl'appartengono - ecco ke ti sei giocato adam2) cmque anke cancellando adam2 oggi grazie alla jtag è recuperabile!!! QUOTE=Firedraw]in caso di mancanza di connessione ethernet il pc si rifiuta di inviare pacchetti direttaemnte al modem, quindi si mette dietro a uno switch, almeno questo è quello che ho letto su dlinkpedia mi pare!![/quote] sarà stato un caso (parekki casi) ma ho recuperato parekki 30xt (lavoro in informatica quindi capitano parekki clienti o amici...) senza alcun uso di hub o switch

Ultima modifica di DarkWolf : 17-11-2005 alle 21:47.
DarkWolf è offline  
Old 17-11-2005, 21:53   #843
smoker83
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano
Quote:
in caso di mancanza di connessione ethernet il pc si rifiuta di inviare pacchetti direttaemnte al modem, quindi si mette dietro a uno shwitch, almeno questo è quello che ho letto su dlinkpedia mi pare!!

P.S. a me adesso imi da cavo di rete collegato. Prima avevo il cavo ethernet sganciato da un plug in ed è per questo che ciclamab mi dava l'ip del pc come 0.0.0.0
Gli ip da usare sono 192.168.1.1 per il modem e 192.168.1.x per il pc. Se il led status lampeggia velocemente, probabilemente è perchè la partizione mtd2 è sballata. Come kernel usa il 300t_consigliato.
Rinomima il kernel in krn, e il file system (1.2.0) in fs. Copiali in C.\document and settings\utente.
Scollega il modem dall'alimentazione. Digita nella shell di dos, ftp 192.168.1.1. Non premere enter, attacca il modem, appena l'icona in basso a destra della connessione di rete sparisce premi subito enter. Vedrai che entra, se non lo fa riprova. Risetta manualmente TUTTE le mtd tramite il metodo spiegato su dlinkpedia. I valori da settare sono questi. Molto probabilmente gli indirizzi di memoria della tua mtd 2 sono sballati questo causa il led status che lampeggia velocemente.
Una volta loggato in adam2 fai:

quote SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000
quote SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000
quote SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
quote SETENV mtd3,0x901f0000,0x90200000
quote REBOOT

rientra in adam2, poi:
quote MEDIA FLSH
bin
put fs "fs mtd0"
put krn "krn mtd1"
quote REBOOT

Hai finito. Se per caso caso quando fai i "put" ti dice file non trovato, metti anche le estensioni del file es: put fs.img "fs mtd0" e put krn.bin "krn.mtd1"
smoker83 è offline  
Old 17-11-2005, 21:56   #844
smoker83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RiotAct
proprio nessun consiglio?
Se devi usarlo in bridge,il 300T. Anche con firmware originale, in modalita bridge va da dio.
smoker83 è offline  
Old 17-11-2005, 21:59   #845
Firedraw
Senior Member

smoke scusa la domanda idiota, ma è neccessario rinominare il kernel e il file system e metterli in document and setting??
Old 17-11-2005, 22:13   #846
smoker83
Senior Member

Quote:
smoke scusa la domanda idiota, ma è neccessario rinominare il kernel e il file system e metterli in document and setting??
Allora, usando il metodo adam2 tramite ftp si. Poichè quando entri nella shell di dos, se vedi, ti trovi nella directory c:\document and settings\utente (dove utente sta per il nome ke hai dato al tuo utente). Quindi ovviamente per essere copiati i file si devono trovare in quella cartella. altrimenti quando fai i put devi andare a dirgli in quale directory si trovano. Il rinominarli è per una questione di comodità. Se no dovresti scrivere put kernel300t_consigliato "krn mtd1"...un pò lungo nn trovi?!
smoker83 è offline  
Old 17-11-2005, 22:20   #847
Firedraw
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da smoker83
Allora, usando il metodo adam2 tramite ftp si. Poichè quando entri nella shell di dos, se vedi, ti trovi nella directory c:\document and settings\utente (dove utente sta per il nome ke hai dato al tuo utente). Quindi ovviamente per essere copiati i file si devono trovare in quella cartella. altrimenti quando fai i put devi andare a dirgli in quale directory si trovano. Il rinominarli è per una questione di comodità. Se no dovresti scrivere put kernel300t_consigliato "krn mtd1"...un pò lungo nn trovi?!
ok ok, volevo sapere se c'era qualche altro assurdo motivo , mi piace capire bene le cose.

Cmq nn en vuol sapere di collegarsi con nessuno di tutti e due i modem, sia quello con status lampeggiante lentamente sia con quello veloce.

Da impostazioni rete ho dato gli ip canonici con relativa submask ovviamente. Non so che fare .....
Old 17-11-2005, 22:21   #848
Firedraw
Senior Member

Inoltre ho notato che quando accendo il modem la rete inizia a cercarsi gli ip.. poi mi da cavo disconensso e poi riprende a cercarsi gli ip e si conette.

Dimenticavo, com'è possibile che la seconda partizione sia sballata. ciclamab nn la imposta di suo?? MA nel wizard, quando si scelgono i modem che si ha e quello in cui lo si vuole trasformare. io ho messo 302 e poi un samy et etc.. avevo letto che si doveva impostare quello, anche se nn ho capito il perché.... ho sbaglaito??

Ultima modifica di Firedraw : 17-11-2005 alle 22:29.
Firedraw è offline  
Old 17-11-2005, 22:24   #849
Sebas80
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
Quote:
...sarà stato un caso (parekki casi) ma ho recuperato parekki 30xt (lavoro in informatica quindi capitano parekki clienti o amici...) senza alcun uso di hub o switch
Hai mai dovuto fare uso della JTAG??? SE SI' HAI MODO DI DARMI UNA MANO PER FAVORE??? Sono + di 15 giorni che chiedo aiuto ma nessuno sa darmi una mano. Tu puoi?
Grazie

Ultima modifica di Sebas80 : 18-11-2005 alle 09:23.
Sebas80 è offline  
Old 17-11-2005, 22:25   #850
Sebas80
Senior Member

Quote:
.....sarà stato un caso (parekki casi) ma ho recuperato parekki 30xt (lavoro in informatica quindi capitano parekki clienti o amici...) senza alcun uso di hub o switch
Hai mai dovuto fare uso della JTAG??? SE SI' HAI MODO DI DARMI UNA MANO PER FAVORE??? Sono + di 15 giorni che chiedo aiuto ma nessuno sa darmi una mano. Tu puoi?
Grazie
Sebas80 è offline  
Old 17-11-2005, 22:28   #851
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Trieste
Quote:
L'assenza di adam2 si identifica dall'icona di rete che indica cavo di rete scollegato... e solo power acceso. se accende lo status o qualunque altro led oltre al power il modem/router è facilmente recuperabile via software (ftp/adam2, blupgrade, ciclamab, tiupgrade, recovery e forse altri) ma volete capire ke per passare da una versione di firmware (totalmente diversa dall'ufficiale) all'ufficiale bisogna reimpostare/modificare le giuste variabili mtd
il recovery butta dentro kernel+fs ma delle variabili se ne frega altamente!!!! PS ma xkè hai usato lo switch??? ke necessità c'è di switchare il modem???
perhcè se attacco il modem direttamente sulla scheda di rete il ciclamab non me lo "trovava", ma attaccando allo swich tutto ok .. cmq ora che ormai il danno l'ho fatto che cosa devo fare per far connettere sto coso?

grazie x le risposte
Old 17-11-2005, 23:32   #852
DarkWolf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Sebas80
Hai mai dovuto fare uso della JTAG??? SE SI' HAI MODO DI DARMI UNA MANO PER FAVORE??? Sono + di 15 giorni che chiedo aiuto ma nessuno sa darmi una mano. Tu puoi? Grazie
ne ho uno morto ke m'hanno lasciato al negozio quindi uno di questi giorni avrò un 30xT router da vendere. PS hai duplicato in modo strano il post.... edita il messaggio cmque io ci studierò sulla jtag la proxima settimana... ti farò sapere in caso

Ultima modifica di DarkWolf : 17-11-2005 alle 23:36.
DarkWolf è offline  
Old 17-11-2005, 23:46   #853
Firedraw
Senior Member

quello con lo status lampeggiande normalmente mi è morto con il solo power acceso dopo che ho tenuto il tasto reset premuto è normale?
Old 17-11-2005, 23:59   #854
DarkWolf
Senior Member

Quote:
quello con lo status lampeggiande normalmente mi è morto con il solo power acceso dopo che ho tenuto il tasto reset premuto è normale?
questo mi è successo una volta usando il recovery, se n'è andato in errore e quando sono riuscito ad entrare in adam2 ho interrogato le mtd e da li ho visto ke non erano più settate, in pratica bisogna impostare le variabili in modo ke sappiano da dove a dove si trova mtd2 (adam) usa ciclamab
Old 18-11-2005, 00:02   #855
Firedraw
Senior Member

Quote:
questo mi è successo una volta usando il recovery, se n'è andato in errore e quando sono riuscito ad entrare in adam2 ho interrogato le mtd e da li ho visto ke non erano più settate, in pratica bisogna impostare le variabili in modo ke sappiano da dove a dove si trova mtd2 (adam) usa ciclamab
Il problema è che adam2 nn vuole rispondere.... in nessuno dei 2.

l'ho pingato sul 192.168.0.1 e 192.168.1.1 ma nn da risposta.
Old 18-11-2005, 08:32   #856
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
[OT]

Al lavoro (ditta di impianti elettrici ed asserviti) devono acquistare dei router modem ADSL della Netgear.
Siccome ho un po' di voce in capitolo potrei influenzare la scelta di questi apparati verso DG632 Modem Router ADSL.

Per me (e per chi poi li deve usare) potrebbero andare bene ma vorrei sapere un parere.

Diciamo che visti i quantitativi, si ipotizza che già per stasera (siamo con tempi ridottisimi) ce ne potrebbero essere in sede già una decina ed io me ne prenderei 1 ad un prezzo moooooooolto favorevole.

Conoscete questo router?

Ciao e grazie

[/OT]
Sinceramente non lo conosco... posso solo controllare le schede tecniche disponibili sulla rete. Se non l'hai già preso ti consiglio di cercare qualche recensione con google.
Old 18-11-2005, 09:25   #857
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
perchè se attacco il modem direttamente sulla scheda di rete il ciclamab non me lo "trovava", ma attaccando allo swich tutto ok .. cmq ora che ormai il danno l'ho fatto che cosa devo fare per far connettere sto coso?

grazie x le risposte
nessuno che mi risponde ?
Old 18-11-2005, 09:27   #858
Sebas80
Senior Member

Quote:
ne ho uno morto ke m'hanno lasciato al negozio quindi uno di questi giorni avrò un 30xT router da vendere. PS hai duplicato in modo strano il post.... edita il messaggio cmque io ci studierò sulla jtag la proxima settimana... ti farò sapere in caso
Ti ringrazio, allora aspetto tue notizie a riguardo.

OT
Pensavo di averlo modificato il primo e invece ho postato di nuovo correttamente. Ora ho modificato anche il primo. Ma nn esiste un modo per cancellare un tuo post? Solo modifiche???
/OT
Sebas80 è offline  
Old 18-11-2005, 10:33   #859
Yokoshima
Senior Member

L'Avatar di Yokoshima

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da ferrari5005
nessuno che mi risponde ?
Ma hai provato a connetterlo al pc impostando l'IP statico sulla scheda di rete?

Per connetterlo devi avere i parametri della tua adsl. Ma hai il firmware originale su adesso?
Old 18-11-2005, 13:25   #860
ferrari5005
Senior Member

L'Avatar di ferrari5005

si, ora ho su un firmware originale scaricato dal sito dlink!

provando a mettere un ip statico sulla scheda di rete (io avevo messo questi: I.P 192.168.0.2
subnet 255.255.255.0
gatewey 192.168.0.1) ma mi diceva sempre che il pc remoto non rispondeva, ho provato a togliere il gateway e lasciare solo ip e subnet, ma non cambia la situazione!

ora non so cosa devo fare per ripristinarlo!

poi ho provato le stesse impostazioini attaccandolo anche tramite swich, ma stessi risultati !

ciao
 Discussione Chiusa

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
MotoE sospesa dopo il 2025: fine tempora...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian