|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#441 | |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Perfetto. Chiaro a tal punto che forse ho capito addirittura io!!! ![]() |
|
![]() |
![]() |
#442 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Provo ad aggiornare il firmware del mio dsl 300t ma con ciclamab riscontro questi errori
ATTENZIONE! E'consigliato disattivare eventuali firewall e antivirus e scollegare il cavo della linea ADSL. Accendere il modem/router e, immediatamente dopo, premere "Connessione" Il modem/router non risponde! Operazione conclusa! Attendere il riavvio del modem/router... Controllare l'indirizzo di rete del PC usando GT701-WG-Recovery ho ridotto il modem ad un vegetale si accendeva solo power. Finalmente poi ciclamab mi è funzionato ma mettendo il firmware 1.1.2 ma il modem non si è ripreso, sono riuscito a mettere quello scaricato dal sito dlink e ora funziona. Però dopo 5-6 ore usando emule si disconnette cosa posso fare per migliorare la situazione senza combinare danno come ieri Aiuto Aiutatemi ![]() ![]() ![]() ![]() DarkWolf, Ozi Aiuto |
![]() |
![]() |
#443 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Non su questo forum!
|
Quote:
![]() Poi grazie per aver scritto in modo corretto il mio nome (a contrario di |osvi -- hai scritto Ozi)... Allora segui queste istruzioni... scarica l'ultima versione di ciclamab ovvero ad oggi CICLaMaB_2.3.6. Disattiva firewall antivirus ecc ecc..., stacca il cavo dell'adsl. Se puoi fa un reset al router Esegui l'applicazione,alla domanda vuoi controllare agg. rispondi come preferisci... continuare con il wizard... no comparirà una finestrella dove ti kiede di modificare ip modem/router inserisci quindi l'ip giusto... (se non sai quale ip ha il tuo modem/router va su start;esegui - scrivi cmd; ti uscirà una finestra simile al dos digita "ipconfig /all" senza le virgolette e digita invio. Cerca la voce gateway predefinito ...ecco quello è l'ip del modem/router). Clicca su imposta. Nella maschera principale adesso scegli kernel filesystem e se puoi anke config.xml. Clicca su partizioni e scegli il modello ke deve diventare (se devi mettere il firmware di |osvi devi settare Samy 1.1/Netcomm NB5 ) e clicca su imposta. Nella maschera principale spunta le voci set mtd e autoload. Ok sei pronto spegni il modem/router e digita connessione. Adesso non ricordo il proseguo... ma suppongo ke dopo aver cliccato su connessione ti dirà di riaccendere il modem/router. Sta attento in questa fase devi essere velocissimo,appena ti kiede di accendere devi farlo in meno di un secondo. se non riesci a primo tentativo riprova ancora e ancora. Se l'hardware non è guasto alla fine del processo tornerà a funzionare. In bocca al lupo... e fammi sapere se hai risultati.
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 02-10-2005 alle 08:05. |
|
![]() |
![]() |
#444 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Esiste un firmware che trasforma il modem ADSL DSL300T in un modem ADSL/ADSL2/ADSL2+ e che permetta di usarlo in modalita` PPPoE (non di tipo Full/half Bridge) senza bloccassi con un uso molto intensivo con tutti i programmi P2P? Dico cio` in quanto vorrei collegarlo ad un router-firewall-access point (che gestisce 4 computer) della Netgear.
GRAZIE CIAO Ultima modifica di balubeto : 02-10-2005 alle 10:20. |
![]() |
![]() |
#445 | |
Senior Member
|
Quote:
Attento io non l'ho testato,non non ho un 30xt quindi non ho idea del fatto se funzioni o meno. Cmqe penso seriamente ke aggiornarlo con questo firmware vale a dire semplicemente ke supporterà adsl2 ma sarà sempre e cmqe un modem. quindi non sò se ne vale la pena. Poi è cmqe specificato per 302t,andrà bene anke col 300t ???? Hai mai provato i firmware di |osvi ???
![]() Ultima modifica di DarkWolf : 02-10-2005 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
#446 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: 3VSO
|
Io ho il modem DSL302T (quello che danno con Alice), avevo un contratto di tipo free con Libero a 1.2Mb
![]() ![]() ![]() Inoltre avrei idea di aggiornare il firmware ![]() ![]() Grazie 1000 ![]() |
![]() |
![]() |
#447 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
Non andrà mai con un provider diverso da Alice, anch'io ho alice e il 302T, a casa di un mio amico con libero non funziona, ho cambiato il firmware ( originale, l'ultimo che porta il modem compatibile con ADSL2+) e ora funziona con qualsiasi provider... ![]() ![]()
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite |
|
![]() |
![]() |
#448 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ovviamente prima bisogna controllare ke esso sia aggiornabile.... |
||
![]() |
![]() |
#449 |
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: 3VSO
|
Per la verità il modem in questione lo ho utilizzato da un anno con libero free
![]() Già l'errore mi era successo all'inizio con il primo collegamento alla free e poi si è risolto il tutto... ![]() Mi consigliate comunque l'aggiornamento del firmware? ![]() ![]() Bye |
![]() |
![]() |
#450 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Vicenza
|
Quote:
![]()
Thermaltake Shark Black - Tagan TG580-U22 580W - Asus P9X79 LE - Intel Core I7-3820 - Crucial Value Ram 4x8GB 1333MHz - Palit Nvidia GeForce GTX660 TI 2GB GDDR5 - Samsung SSD 250GB 840 series SATA3 - Seagate Barracuda LP 2000GB SATA3 - Masterizzatore Blu-Ray LG BH10LS38 - LCD 24" 1920x1200 Samsung 245B - Microsoft Wireless Desktop Elite |
|
![]() |
![]() |
#451 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
non adsl2+ ![]() lo puoi usare tranquillamente in pppoe
![]() |
#452 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Ragazzi ho un piccolo problema, ho un 502T, non riesco assolutamente ad entrare con FTP o con TELNET in nessun modo, eseguo sempre le stesse procedure di aspettare 2 secondi prima di premere invio dopo l'accensione del router. L'ho sempre fatto e ha sempre funzionato con ftp, ma ora nn so perchè nn ne vuole proprio sapere, che è successo secondo voi?
AGGIORNAMENTO delle 12.38 Non va Nemmeno CILCAMAB, non accede ad ADAM2, che si sia cancellato? ![]() ![]() AGGIORNAMENTO delle 14.31 Tutto sistemato, ADAM2 ok, firmware ADSL2+ ok. Ciao a tutti Ultima modifica di Sebas80 : 05-10-2005 alle 13:31. |
![]() |
![]() |
#453 |
Member
|
AIUTOOOO
Ciao a tutti,
scusate sono nuovo... sto provando ad aggiornare il mio d-link 302t tramite CICLaMaB 2.3.0.8 Dal wizard scelgo il mio modem e come modem/router che vorrei ottenere scelgo samy 1.1/... Poi scelgo i file kernel e fs e seleziono l'opzione "è la prima volta che eseguo l'aggiornamento) Eseguo tutte queste operazioni a modem spento ma collegato al cavo ethernet mentre è staccato il cavo adsl Quando mi viene chiesto di premere connessione lo premo e immediatamente accendo il modem (trmaite il tastino dietro). Ma dopo 30 secondi mi compare il messaggio accensione non rilevata (o qlcsa di simile)... é + di un'ora che provo ma niente ho anche provato il contrario (prima accendere e poi premere connessione...) Dimenticavo, il modem è attaccato al pc tramite uno switch (può essere questa la causa del problema?) Qualche consiglio?!? Un'altra domanda se riuscirò ad aggiornarlo riuscirò tramite uno switch ad avere la connessione su 2 pc contemporaneamente?!? Grazie |
![]() |
![]() |
#454 |
Senior Member
|
usi per caso dhcp? in genere è quello che da noia
se non ti va ciclamab potresti provare un altro metodo di aggiornamento ![]() cmq si dopo lo puoi usare con uno switch come vero router
#455 |
Member
|
In che senso usi DHCP?!? Sull'interfaccia web del modem è attivato sì! Però sulle impostazioni del mio pc prima di avviare CICLaMaB imposto IP 192.168.1.2 etc etc
Lo so ma gli altri metodi per me sono arabo!!! :o) Cmq ho attaccato il modem direttamente al pc così non passa tramite lo switch ma ancora niente! Mi dice sempre accensione non rilevata |
![]() |
![]() |
#456 |
Member
|
NON RISPONDE NESSUNO?!?
Scusate l'insistenza, ma devo fare la modifica entro un paio di giorni così se ci sono problemi posso restituirlo e mi vengono ridati i soldi... ![]() |
![]() |
![]() |
#457 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() hai provato blupgrade? sourceforge.net/projects/blupgrade lo scarichi e lo decomprimi nella cartella firmware ci metti il firmware, cancellando i file che ci sono di già
![]() |
#458 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
prova ad aggiornarlo tramite adam con il metodo osvi :
Via adam2 Sia il recovery Actiontech che CICLaMaB si appoggiano ad ADAM. Adam risponde ad un indirizzo IP impostato sul router, per conoscerlo digita in telnet: cat /proc/ticfg/env |grep my_ipaddress Questo indirizzo IP può coincidere con quello che viene usato per telnet-gateway-interfaccia web, ma non hanno niente a che fare, generalmente è 192.168.0.1 o 10.8.8.8 ma può essere modificato. Per aggiornare il firmware via ADAM, mettiamo il filesystem (chiamato in questo caso fs) e il kernel (lo chiamerò krn) il C:\documents and settings\utente Apriamo CMD da start-esegui e digitiamo ftp indirizzo_ip_trovato_prima senza premere invio Stacchiamo e riattacchiamo l'alimentazione del modem aka router e dopo due secondi esatti premiamo invio. Facciamo il login con adam2:adam2 poi creiamo le partizioni con quote SETENV mtd0,0x90090000,0x901f0000 quote SETENV mtd1,0x90010000,0x90090000 quote REBOOT La connessione terminerà. Riconnettiamoci come prima e attiviamo la modalità di trasferimento binaria sulla flash con quote MEDIA FLSH bin Se dobbiamo modificare le partizioni (se si dispone del firmware originale e si vuole mettere la versione 1.1 o superiore è obbligatorio), possiamo farlo ora. Inviamo fs e krn: put fs "fs mtd0" put krn "krn mtd1" Concludiamo in bellezza con un quote REBOOT
#459 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano (Zona Nord) Trattative: + di 50 (Tutto OK)
|
Ciao !
Scusate tutti ! Ho un problema: Ho comprato un DSL-302T da Mediaworld quindi non ha firmware telecom ! Non riesco a fare il Port Forwarding ! Il modem è collegato ad un Router ! sul router esiste il port Forwarding ma non sul modem ! Con uno di questi firmware non originali o un aggiornamento di quello originale è possibile fare il port forwarding per far funzionare E-mule ??? Grazie ciao ciao !
Corsair HX750; Intel C2Q Q6600 Aired By: Prolimatech MegaShadow on Asus P5W DH Deluxe; 4096MB DDR2 PC 6400 G.Skill HZ; Sapphire HD6970 2GB; Creative SB Audigy2 ZS Platinum; Creative DTT 2200; 2X WD 300GB S-ATA 2; Case - CoolerMaster Stacker STC-T01 Black; Fan - Enermax Cluster UCCL; Logitech G5 ![]() |
![]() |
![]() |
#460 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Napoli
|
Quote:
Ciao Ultima modifica di Sebas80 : 05-10-2005 alle 20:46. |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:08.