|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#181 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Noale (Venezia)
|
Quote:
http://www.dlinkpedia.net/index.php/Downloads |
|
![]() |
![]() |
#182 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
DSL-300t bloccato
Ho aggiornato il firmware ed il modem si è bloccato!
rimane solo la luce power accesa! come ho letto ho utilizzato uno switch seguendo le istruzioni descritte in qualche pagina prima! Questo è il risultato! HELPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP! ![]() Connessione in modalità "ADAM2" in corso... Connessione ad "ADAM2" in corso... 220 ADAM2 FTP Server ready. USER adam2 331 Password required for adam2. PASS adam2 230 User adam2 successfully logged in. --------------------------------------------------------- CICLaMaB ver. 2.1.0 modem/router info: bootloaderVersion 0.22.02 flashsize 0x00200000 usb_prod N/A mtd0 0x900a0000,0x901f0000 mtd1 0x90010000,0x900a0000 mtd2 0x90000000,0x90010000 mtd3 0x901f0000,0x90200000 Parametri impostati: - Azzeramento mtd3 --------------------------------------------------------- MEDIA FLSH 200 Media set to FLSH. TYPE I 200 Type set to I. PASV 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,31,70). Cancellazione partizione "mtd0"... Attendere... STOR filesystem mtd0 550 Flash erase failed. Il comando è fallito: STOR filesystem mtd0 TYPE I 200 Type set to I. PASV 227 Entering Passive Mode (192,168,1,1,31,70). Cancellazione partizione "mtd1"... Attendere... STOR kernel mtd1 Il modem/router non risponde! Il comando è fallito: STOR kernel mtd1 TYPE I: Connessione mancante! Il comando è fallito: TYPE I Attendere il riavvio del modem/router... Connessione in modalità "ADAM2" in corso... Connessione ad "ADAM2" in corso... Il modem/router non risponde! Connessione in modalità "ADAM2" in corso... Connessione ad "ADAM2" in corso... Il modem/router non risponde! Connessione in modalità "ADAM2" in corso... Connessione ad "ADAM2" in corso... Il modem/router non risponde! |
![]() |
![]() |
#183 |
Senior Member
|
Ma alla fin fine sto aggiornamento firmware del dsl-300t è andato bene a qualcuno o no..? no, perchè mi viene il dubbio...
Io sono bloccato come detto precedentemente, a molti crea problemi più gravi.. bah... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
#184 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
Quote:
Sei sicuro che il tuo modello sia aggiornabile? Hai impostato correttamente le partizioni? Prova a collegarti di nuovo al modem appena lo accendi
![]() |
#185 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Ti ringrazio, infinitamente ![]() |
|
![]() |
![]() |
#186 | |
Senior Member
|
Quote:
nada ![]() |
|
![]() |
![]() |
#187 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
[quote=cariafraweb]
Quote:
![]()
![]() |
#188 | |
Senior Member
|
Quote:
in tal caso: il 300t con il firmware modificato non diventa un 500t a livello hardare!!! il 500t ha una flash grossa il doppio in ogni caso se rileggi il primo post c'è scritto come rimettere adam ![]()
![]() |
#189 |
Senior Member
|
baldo: probabilmente flash corrotta
non abbiamo capito bene perchè fa quel verso il modem si riufiuta di mettere il firmware che gli mandi, non perchè è protetto ma perchè "pensa che ha la memoria corrotta" un giorno probabilemtne lo sistemeremo, per ora non so che dirti luca: si.. la maggior parte aggiorna bene poi è successo di leggere "ho inviato il firmware via interfaccia web ma non funziona più niente, che fo ora?" "ho messo l'australiano sul mio 302t, e adesso?" ecc.. che ci posso fare più di aprire siti e thread?
#190 | |
Senior Member
|
Quote:
Non intendevo dire che è colpa tua ci mancherebbe ! anzi, ti ringrazio per tutto il lavoro che hai fatto e la pazienza che hai nel risponderci ![]() Sta di fatto che io sono ancora bloccato e nn capisco perchè nn riesco ad aggiornare il 300T ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#191 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Provincia di Reggio Calabria
|
Quote:
rimettere adam sembra difficile... grazie x la pazienza |
|
![]() |
![]() |
#192 |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Giusto per la cronaca, mi rimangio cio' che avevo detto riguardo il firmware russo rc3 che mantiene i salvataggi sul mio 302t.
Sembra che mantenga solo alcune impostazioni riguardanti la connessione,quelle che avevo controllato all'inizio, ma ormai non sono piu' sicuro neanche di quello. Sfortunatamente non posso fare prove perche' lo condivido con un'altra persona a cui serve sempre acceso. |
![]() |
![]() |
#193 |
Senior Member
|
luca ma visto che è facilmente staccabile (non come un computer fisso), non puoi portarlo da un amico e vedere che fa?
per i salvataggi: quello nuovo dovrebbe risolvere, a qualcuno a risolto, a qualcun'altro no.. colpa di dlink, che ha usato 1000 flash diverse ![]() basta che la prima volta si faccia un empty (sennò non salva mai, ma c'è scritto di farlo) al massimo qualcuno è arrivato al "compromesso" di tenere si il firmware da router, e la configurazione esportarla e flasharla via adam/ciclamab ![]()
#194 | |
Senior Member
|
Quote:
spero solo di non incasinare il modem come ho visto è successo a qualcuno ![]() ![]() non sono per nulla pratico di "salvataggi" via Telnet ecc ![]() Ultima modifica di Luca GT : 28-08-2005 alle 12:13. |
|
![]() |
![]() |
#195 | |
Member
Iscritto dal: Aug 2000
|
Quote:
Per quanto riguarda l'empty,in tutti i firmware che ho provato a flashare, al passo 6 di ciclalab 1.9.95 (dove chiede se azzerare il config.xml) ho sempre risposto di si'. Effettivamente non ho pensato al discorso di esportare ed importare la configurazione (che sul tuo stable non funzionava, ma sul rc3 russo si). Utilizzero' questa tecnica per il momento. |
|
![]() |
![]() |
#196 |
Senior Member
|
si esatto l'unstable, che verso settembre lo rifinisco e lo metto in "stable"
per il config empty era in generale, per dire "spesso salverebbe, se la gente facesse l'empty" ![]()
#197 |
Junior Member
|
Ragazzi sono nei guai anche io.
Non in maniera grave (il mio 300t non ha ancora smesso di funzionare), ma finora ogni tentativo di upgrade e' fallito prima di cominciare. Ho provato con Ciclamab 2.1 ma si blocca al primo riavvio, ho provato con telnet e ftp via adam2, ma dopo aver ottenuto la connessione mi si sconnette in pochi secondi;ho riprovato con un ciclamab piu' vecchio, come consigliato qui, ma anche qui problemi di connessione. Sottolineo che tutti i parametri sono impostati correttamente. Possibile che esistano modelli non upgradabili in maniera "casalinga"? Ho urgenza dell' upgrade perche' ho una lan (e ho comprato questo modem perche' il manuale mi garantiva il funzionamento con switch...). AIUTOOOOO!!! :-P |
![]() |
![]() |
#198 |
Senior Member
|
magari incolla i log....
i 300t generalmente sono tutti aggiornabili sono i 302t che rompono un po' le palle
#199 |
Junior Member
|
Non e' che ci sia molto da loggare.
Ciclamab ultima versione fa il reboot del modem dopo la modifica dell' ip e da' "reboot fallito, chudere questo messaggio, spegnere e riaccendere il modem"... Io lo faccio e il messaggio si ripete... All' infinito.... Se provo con ftp da cmd mi dice connesso ma non riesco a scrivere nulla, dopo qualche secondo la connessione viene chiusa. Sembra che io abbia un modello restio a farsi "toccare". Se cmq posso essere piu' preciso fammi sapere come.... Ah, in Ciclamab seleziono modello posseduto 300t modello da raggiungere samy. |
![]() |
![]() |
#200 | |
Senior Member
|
Quote:
Stessa identica cosa come dico da giorni, succede a me ![]() ![]() A sto punto viene il dubbio pure a me che certi modelli del 300T siano indisposti a farsi aggiornare con procedure nn "ufficiali" ![]() ![]() Mi resta sempre da provare con un altro pc e un altra scheda di rete, ma ho dei dubbi sia questa la soluzione ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.