|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
|
Quote:
http://www.mpmedia.it/distribuzione/news_amd.php Per prudenza sarebbe meglio avvisare immediatamente il venditore (mandagli anche il link) perchè non pensi che l'hai scheggiato tu, dicendo che vorrai la restituzione e rimborso se in seguito non dovesse funzionare bene. Nuovo link per il manuale: http://rapidshare.de/files/41171741/..._BOOK.pdf.html La pasta è la silver 5 ma c'è una zalman ancora migliore: http://www.jab-tech.com/Zalman-Therm...1-pr-3442.html Se hai bisogno chiedi pure...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
|
|
|
|
|
|
#4762 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Las Pezia
|
Quote:
allora le cpu nel link hanno i bordi completamente "franati" , mentre nel mio c è una vera e propria "bozza" moooolto piccola nell'angolo destro.magari non è nulla..la bozza e profonda meno di un millimetro,però e chiaramente visibile da vicino. per la pasta pensi possa arrangiare lo stesso con la silver 5? nessun negozio penso abbia la zalman qui.. sono riuscito a trovare un vecchio dissi a rame..con una 50ina di lamelle che possono essere sganciate..magari posso usare quelle per la modifica di flavix,nel procedimento trovo anche il modo di "attaccarle" al resto del dissi?.. il link funziona ora! grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#4763 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Non ti consiglio di fare tutto al primo colpo, prima cambierei la cpu e poi quando vedi che funziona bene puoi sempre riaprirlo per la gpu, avendolo già aperto sarà un'operazione molto più facile e tranquilla. Le lamelle del dissi non so se vanno bene, lo spessore oltre a essere giusto deve essere costante e nel staccarle non vanno piegate neanche un po' o non avrai perfetta planarità e contatto tra cpu e dissi.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D |
||
|
|
|
|
|
#4764 |
|
Member
|
forse
allora,ecco una foto del core..non si vede molto..ma d'altronde ho scattato la foto dal cellulare..
![]() per quanto riguarda la modifica devo effettuarla ora perchè non ne avrò piu la possibilità.. spero di riuscire a rimuovere le lamelle senza piegarle..ma prima ho bisogno di sapere le misure esatte..e non ho capito bene dove trovarle.. dove posso trovare questa pasta bicomponente? grazie ancora |
|
|
|
|
|
#4765 |
|
Senior Member
|
La foto non si vede, cmq Flavix aveva fatto anche un disegno oltre alla guida:
http://img212.imageshack.us/my.php?i...o1model3cl.jpg http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2212 La bicomponente si trova nei negozi anche online che vendono le altre paste, ma è definitiva ossia non si stacca più (o almeno non facilmente come le altre) non te la consiglio, meglio la ceramica che sarà sempre molto meglio dei pad attuali, a meno che sei già molto pratico di queste cose...
|
|
|
|
|
#4766 |
|
Member
|
![]() ricapitolando : stampo le forme disegnate da flavix e mi regolo con quelle per quanto riguarda le misure? poi una volta aperto il notebook e sganciato il dissi passo un velo di pasta ceramica sopra la gpu & northbridge e poi ci metto la forme di rame sopra e successivamente il dissi giusto? ci sono delle immagini mancanti nel post di flavix forse ci siamo..! tnx! Ultima modifica di Roe : 23-12-2008 alle 13:06. |
|
|
|
|
|
#4767 |
|
Senior Member
|
Quote:
Buon Natale a tutti!
|
|
|
|
|
#4768 |
|
Member
|
salve a tutti,
molto lentamente sono riuscito a smontare il note..ma non riesco proprio a togliere le viti che bloccano il dissi della gpu/northbridge.. domani provo a cambiare cacciavite.. per quanto riguarda la pellicola dell'hd..pensate sia meglio rimuoverla? tnx |
|
|
|
|
|
#4769 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
ho smontanto il note 4-5 volte e mi sono sempre fermato a quel dissi..le viti sono proprio ostiche e occorre un cacciavite molto fine e con un manico abbastanza lungo (il momento torcente aumenta con la distanza dal punto di applicazione...me pare
La pellicola l'ho tolta...non ho riscontrato particolare benefici
|
|
|
|
#4770 |
|
Member
|
finalmento ho montato il procio ed effettuato la modifica..
ho rimontato il tutto e voilà..... ... schermo nero, il pc si accende ma sembra non avviarsi proprio.. l hd sembra andare,la ventola dopo un po inizia a girare..le luci si accendono.. pensavo fosse lo schermo attaccato male...ma non penso.. vi prego aiutatemi..! |
|
|
|
|
|
#4771 |
|
Senior Member
|
La schermata del bios la vedi ed entri? (fai default settings save exit) o durante l'avvio fa dei biip (di errore)?
Hai uno schermo esterno da collegare? Potrebbe davvero essere il cavetto del display non ben inserito se si avvia ma non vedi niente. Il turion è leggermente diverso dal sempron, magari è colpa delle impostazioni del sistema windows attuale, hai un cd linux live, ubuntu ecc. per provare se lo carica? Cmq se non vedi niente sul display, nemmeno la schermata del bios, ma ti sembra che ci sia un avviamento e non senti bip di errore non può essere che il collegamento del display. Riprova a collegare il cavetto sperando no nsi sia danneggiato niente.
|
|
|
|
|
#4772 | |
|
Member
|
Quote:
Bip di errore non ne fa.. Sotto mano non ho nessuno schermo esterno da collegare..tantomeno un cd di avvio qualsiasi..dovrei chiedere a qualche amico per lo schermo.. Il cavetto del display ho provato a toglierlo e reinserirlo ma nulla..eppure mi sembra assurdo che si possa essere danneggiato.. Provo a reinserire la vecchia cpu? |
|
|
|
|
|
|
#4773 |
|
Member
|
ho appena provato a collegere il laptop ad un lcd esterno..ben 2..nulla da fare..non si accendono proprio...
sono disperato.. non vorrei aver danneggiato la gpu durante la modifica.. |
|
|
|
|
|
#4774 |
|
Member
|
ho rimesso la cpu vecchia e il laptop e tornato a funzionare..
mi chiedo cosa ci sia che non và nel turion appena acquistato.. |
|
|
|
|
|
#4775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La scheda madre del 3023 è la stessa del 5024, se metti un turion64 ml deve funzionare, nessuno ha avuto simili problemi di avvio (POST) nemmeno con un turion mt. Se vuoi riprovare collegando uno schermo ma hai dimostrato che il display non è danneggiato, e se non supera nemmeno il post e non ti fa accedere al bios sarebbe inutile. Ci vorrebbe un desktop con socket 754 su cui provare. Dai un'occhiata alla sezione problemi del manuale tecnico, strano però, non hai udito nessun beep anomalo dopo l'accensione?
|
|
|
|
|
|
#4776 | |
|
Member
|
Quote:
lo schermo sicuramente non è, anche perchè ne ho provati 2. Sono sicuro di non aver sentito nessun bip,e aihmè non ho nessuno desktop su cui provarlo (mi trovo all estero).. pensi possa essere il bios da aggiornare?o mi faccio mandare un altro procio? |
|
|
|
|
|
|
#4777 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Quote:
Rimontato il mio vecchio sempron ricordo chiaramente di aver aggiornato il Bios alla versione 1.20 per risolvere il problema del tasto di avvio del laptop(ne avevo una precedente, mi sembra 1.13). Dopo una settimana ho riprovato l'upgrade del procio che stranamente ha iniziato a funzionare senza nessun problema ma non ho mai associato le due cose, potrebbe essere questo il problema? Saluti
|
|
|
|
|
#4778 | |
|
Member
|
Quote:
cioè schermo come spento.. |
|
|
|
|
|
|
#4779 |
|
Member
|
ho controllato la versione del bios, è la 1.20, datata 2005 mi sembra
|
|
|
|
|
|
#4780 |
|
Senior Member
|
Non so cosa dirti allora, forse qualche problema con il montaggio l'ultima volta, un cortocircuito o altro, se solo puoi procurarti un monitor esterno per capire fin dove arriva il caricamento.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:15.