Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2008, 16:43   #4721
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
ecco qui faccio il punto del mio 3022wlmi..perchè?
ormai lo possiedo da 3 anni quando nel luglio 2005 la mia ragazza me lo regalò..capirete che c'è anche un rapporto affettivo.
nel tempo (anni!!) ho fatto i seguenti upgrade:

2 ram mdt da 1gb (160 euro circa)
hard disk travelstar 7k100 a 7200rpm (70 euro circa)
turion ml-40 (120 euro circa)

ed ora con 70 euro ho comprato:

guscio del monitor che era spaccato
bacchetta sinistra, incrinata insieme al guscio
case inferiore compreso di casse (che a me erano rotte)

tra qualche giorno lo aprirò di nuovo, sostituirò i pezzi danneggiati, lo spolvererò, cambierò la pasta al processore..forse farò la modifica chissà..
in ogni caso amo questo pc, e a meno che non si frigga non lo cambierò mai.
In ogni caso, il mio prossimo pc avrà un Hd non meccanico..chissà se i prezzi scenderanno per quel tempo
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 18:21   #4722
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
ormai lo possiedo da 3 anni quando nel luglio 2005 la mia ragazza me lo regalò..capirete che c'è anche un rapporto affettivo.

tra qualche giorno lo aprirò di nuovo, sostituirò i pezzi danneggiati, lo spolvererò, cambierò la pasta al processore..forse farò la modifica chissà..
In ogni caso, il mio prossimo pc avrà un Hd non meccanico..chissà se i prezzi scenderanno per quel tempo
Piacere di sentirti ancora!

Mi affeziono anch'io alle cose. Tutto sommato è andata bene anche a me, a parte il diffuso difetto di alcune vga instabili col powerplay al minimo e lo scolorimento intorno al pad, soprattutto del tasto sx (che si può cambiare o anche riverniciare...) le mie cerniere e la scocca hanno tenuto e la batteria dura ancora quasi quanto nuova, difficile dire non son stato a misurare con precisione, cmq 2 ore e mezza le fa ancora. Forse è anche merito dello stand che ho sempre avuto sotto fin quasi dall'inizio e poi del cooler.

Avevo in programma di fare la modifica di Flavix prima della scadenza dei 3 anni di garanzia estesa, lo scorso mese di agosto, ma non l'ho fatto. Il problema adesso oltre all'esitazione di far danni irreparabili e il momento giusto per farlo con calma, è soprattutto lo spessore di rame, difficile da trovare dello spessore giusto. Ma vorrei sempre farlo per smaltire più calore perchè duri il più possibile.

Dubito che comprerò presto un nuovo portatile capace di abbinare l'uso ufficio o giochi come era stato questo, anche perchè va ancora benissimo e non vorrei spendere tanto solo per quel poco che gioco. Piuttosto prendo una 360 arcade, a fine anno o anche dopo (in giappone costa già l'equivalente di 130€) visto che le ultime console hanno prestazioni che nessun hardware mobile di medio livello può eguagliare, a differenza di quanto faceva la x700 rispetto alle ps2/xbox. Poi un domani chissà, ma prima potrei fare qualche aggiornamento interno un turion, bluetooth, ecc.

Gli ssd secondo me non caleranno abbastanza da essere convenienti prima che i sia un uso per cui verrano adottati in massa al posto degli hd. I vari netbook linux tendono a sfruttare pochi gb quindi non credo che avverrà mai tramite loro, almeno non prima di quando si saranno diffusi in massa come i cellulari sotto i 99€-149€ come apparecchi multimediali di uso comune.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 07-09-2008 alle 18:23.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 21:43   #4723
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quanto viene a costare il pezzo di plastica che sta sopra la tastiera ( quello lungo dove si "appoggiano" i tasti della posta,emanager,ie...ecc.....) perchè smontandolo e poi rimontandolo mi si rotto un pezzettino di aggancio sul lato sinistro che sta sotto. Se si dove posso comprarlo?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 22:16   #4724
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Quanto viene a costare il pezzo di plastica che sta sopra la tastiera ( quello lungo dove si "appoggiano" i tasti della posta,emanager,ie...ecc.....) perchè smontandolo e poi rimontandolo mi si rotto un pezzettino di aggancio sul lato sinistro che sta sotto. Se si dove posso comprarlo?
Ho trovato questo sito "http://www.mk-italia.it/default.htm" cerco il mio portatile scorro l'elenco dei pezzi faccio rifermimento con la sezione, ma non trovo il pezzo che mi serve. Qualcuno sa mica dirmi quale sia?
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2008, 22:33   #4725
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Quote:
Ho trovato questo sito "http://www.mk-italia.it/default.htm" cerco il mio portatile scorro l'elenco dei pezzi faccio rifermimento con la sezione, ma non trovo il pezzo che mi serve. Qualcuno sa mica dirmi quale sia?
Nel manuale tecnico si chiama middle cover però se non sbaglio il ricambio comprende tutta la scocca superiore compreso il piano del pad.
Cmq vedi sul fornitore dei ricambi ufficiale acer www.bossmaint.it

CORREZIONE no dovrebbe essere venduto da solo per 12€ + iva

60.A46V1.003 COVER.MIDDLE.ASP3020/5020
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 07-09-2008 alle 22:39.
Old 09-09-2008, 20:02   #4726
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

Iscritto dal: May 2004
Città: Pavia
ragazzi ... info ... qualcuno ha mai fatto il clear del bios di questo diavolo di portatile ?
qualcuno mOOOOLto gentile mi manderebbe bios e flash tool per windows a ballemail(at)gmail(punto)com , il sito acer è giù
flashiando da win c'è qualche opzione per rimuovere la password al bios ? ( è di un cliente )
smontato pezzo per pezzo ... ma non trovo batterie ...
QBalle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2008, 20:19   #4727
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Non mi pare che qualcuno di noi conosca codici segreti per farlo via sw, l'unica è aprirlo e staccare la batteria un minuto o due per resettarlo. Se non hai il manuale tecnico scaricalo da qui (Chapter 3...)

Ultima modifica di CarloR1t : 09-09-2008 alle 20:21.
Old 09-09-2008, 20:23   #4728
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

ho scritto che non trovo nessuna batteria ...
se qualcuno mi fa una foto ( anche del manuale ) indicando dov'è ha una birra offerta
Old 09-09-2008, 20:50   #4729
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da QBalle Guarda i messaggi
ragazzi ... info ... qualcuno ha mai fatto il clear del bios di questo diavolo di portatile ?
qualcuno mOOOOLto gentile mi manderebbe bios e flash tool per windows a ballemail(at)gmail(punto)com , il sito acer è giù
flashiando da win c'è qualche opzione per rimuovere la password al bios ? ( è di un cliente )
smontato pezzo per pezzo ... ma non trovo batterie ...
Quote:
Originariamente inviato da QBalle Guarda i messaggi
ho scritto che non trovo nessuna batteria ...
se qualcuno mi fa una foto ( anche del manuale ) indicando dov'è ha una birra offerta
Credevo che non trovavi il ricambio, a pag. 96 del manuale in fondo pagina c'è la foto della batteria rtc 23.T39V1.001,
Ho notato che i diagrammi della scheda madre non mi pare corrispondono alla nostra, strano (p75-76, rtc battery[26] vicino al southbridge[30]), le foto sono troppo piccole, nelle foto di flavix non mi pare che si veda:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2212

Però la foto del ricambio batteria nel manuale a p. 96 indica un componente non saldato collegato con un cavetto corto a un mini connettore della scheda madre, non dovrebbe essere difficile da individuare...
Old 10-09-2008, 09:20   #4730
QBalle
Senior Member

L'Avatar di QBalle

no purtroppo ho smontato la scheda madre completamente , non c'è neanche una eprom che sembri abbastanza grossa per il bios ... Bho ... provo a mettere un disco completamente formattato sperando che bootti dal cd
se qualcuno ha qualche idea
Old 12-09-2008, 15:38   #4731
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:

sostituito tutto, spolverato alla grande, sostituita pasta al procio.
Sarà la quinta volta che lo apro ed ho sempre lo stesso problema che mi impedisce di fare la modifica:

NON TROVO CACCIAVITI ADATTI PER RIMUOVERE LA PIASTRA DI RAME DISSIPATRICE DA VGA E NORTHBRIDGE

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
..è soprattutto lo spessore di rame, difficile da trovare..
ci sono 2 fonti di rame:

1) la piastra di cui parlo sopra non serve a dissipare nella sua interezza. la sua dimensione è tale solo per essere avvitata sulla scheda madre del notebook. da 2 angoli dove appunto non ci sono vitarelle è possibile prelevare pezzetti grandi fino a 1cm x 1cm. spessore 1 millimetro

2) dalla suddetta piastra e dal dissipatore del processore ci sono 2 pipe di rame alla cui estremità ci sono 2 radiatori in rame raffreddati dalla ventolina. I suddetti radiatori sono formati da una trentina di lamelle di rame incastrate tra loro in successione. credo se ne potrebbero prelevare un paio da ogni radiatorino inficiando le prestazioni di dissipazione marginalmente. dimensione 1cm x 1,5 cm, spessore: 1/4 di millimetro

nb: dimensioni ad occhio, il notebook l'ho già chiuso

Ultima modifica di ]Woodstock[ : 12-09-2008 alle 15:51.
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 16:41   #4732
scindypaul
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Secondo voi se volessi venderlo quanto varrebbe oggi? il mio è ancora in garanzia fino ad aprile 2009 ha 1 giga di ram (1x1gb). Era il modello con l'hard disk da 100giga. è perfetto a parte la cerniera destra che inizia a creparsi, gli ho incollato un pezzo di plastica sopra e si è fermata la crepa... vorrei passare ad un fisso...
scindypaul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 17:08   #4733
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
sostituito tutto, spolverato alla grande, sostituita pasta al procio.
Sarà la quinta volta che lo apro ed ho sempre lo stesso problema che mi impedisce di fare la modifica:

NON TROVO CACCIAVITI ADATTI PER RIMUOVERE LA PIASTRA DI RAME DISSIPATRICE DA VGA E NORTHBRIDGE

ci sono 2 fonti di rame:

1) la piastra di cui parlo sopra non serve a dissipare nella sua interezza. la sua dimensione è tale solo per essere avvitata sulla scheda madre del notebook. da 2 angoli dove appunto non ci sono vitarelle è possibile prelevare pezzetti grandi fino a 1cm x 1cm. spessore 1 millimetro

2) dalla suddetta piastra e dal dissipatore del processore ci sono 2 pipe di rame alla cui estremità ci sono 2 radiatori in rame raffreddati dalla ventolina. I suddetti radiatori sono formati da una trentina di lamelle di rame incastrate tra loro in successione. credo se ne potrebbero prelevare un paio da ogni radiatorino inficiando le prestazioni di dissipazione marginalmente. dimensione 1cm x 1,5 cm, spessore: 1/4 di millimetro

nb: dimensioni ad occhio, il notebook l'ho già chiuso
Se ti può consolare, non ero riuscito nemmeno io a smontare il dissipatore VGA-NB

Comunque, dopo tutto questo tempo, posso tranquillamente affermare che:
-le cerniere fanno schifo: la plastica nel retro del monitor si sta crepando, e mi pare sia successo a praticamente tutti.
-la dissipazione, nonostante le temperature dei componenti interni sia più che accettabile, è ridicola: la ventola, appena l'interno prende un po di polvere, rimane praticamente sempre accesa. Molto del calore viene dissipato in direzione tastiera/appoggio mano sinistra.

Nonostante questi problemi, è stato certamente un acquisto azzecato.
Visto che ormai a venderlo non vale nulla, prima o poi lo sostituirò con un nettop e convertirò il 3023 in muletto always on/mediacenter.
Old 07-11-2008, 12:33   #4734
scindypaul
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
Secondo voi se volessi venderlo quanto varrebbe oggi? il mio è ancora in garanzia fino ad aprile 2009 ha 1 giga di ram (1x1gb). Era il modello con l'hard disk da 100giga. è perfetto a parte la cerniera destra che inizia a creparsi, gli ho incollato un pezzo di plastica sopra e si è fermata la crepa... vorrei passare ad un fisso...
mi quoto e chiedo: qualcuno è riusicito a incollarela crepa? ho messo l'attack ma non fa presa sul materiale della scocca! incredibile!!! c'è qualche colla che prende?
Old 12-11-2008, 12:50   #4735
P_il_Musicante
Member

Iscritto dal: Jan 2007
Salve mio fratello deve cambiare la ram sul sul portatile Toshiba satellite pro A300D 12r

io vorrei sapere se potrebbe andare bene una barretta da 1 giga ke monta sul sul portatile sul mio portatile Acer Aspire 3023Wlmi casomai anke aggiornado il bios

oppure potrebbe andare bene su un HP compaq nx6110 ??
P_il_Musicante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2008, 20:36   #4736
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da P_il_Musicante Guarda i messaggi
Salve mio fratello deve cambiare la ram sul sul portatile Toshiba satellite pro A300D 12r

io vorrei sapere se potrebbe andare bene una barretta da 1 giga ke monta sul sul portatile sul mio portatile Acer Aspire 3023Wlmi casomai anke aggiornado il bios

oppure potrebbe andare bene su un HP compaq nx6110 ??
Devi vedere sul manuale o con un programma tipo cpu-z, ecc. se la ram del toshiba e dell'hp è DDR(come per l'acer 3023) o DDR2perchè sono incompatibili...
Old 12-11-2008, 20:39   #4737
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da scindypaul Guarda i messaggi
mi quoto e chiedo: qualcuno è riusicito a incollarela crepa? ho messo l'attack ma non fa presa sul materiale della scocca! incredibile!!! c'è qualche colla che prende?
A parte forse qualche nuovissima nanocolla, non so di nessuna tiene la plastica sotto sforzo lungo giunzioni sottili, l'unica è provare a incollare internamente sui gusci una sottile ma abbastanza larga placca metallica di rinforzo. Oppure mi ricordo di qualcuno che aveva lo stesso problema un asus e l'ha imbullonato da parte a parte!
Old 13-11-2008, 13:50   #4738
scindypaul
Senior Member

ho risolto così: attac plastica (costa un occhio ma è l'unica che incolla questo tipo di plastica, insomma la plastica "untuosa" al tatto) e poi per rinforzo ho passato una fascetta di plastica passando dalla fessura della cerniera. Poi basta colorarla e non si vede nemmeno! tiene da dio!! se non è chiaro metto una foto... Comunque lo sto vendendo ormai non mi serve + ed è un peccato farlo marcire può dare ancora molto
Old 13-11-2008, 14:20   #4739
MadMax145
Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ciao ragazzi,
scusate io ho questo portatile ma si è rotto il masterizzatore (lento in lettura, qualche volta si pianta, nn legge i dvd, va a scatti e nn masterizza )......
cosa si può montare al posto del suo originale?
Se non si può cambiare chi mi consiglia un prezzo di vendita con masterizzatore andato calcolando che è tutto originale escluse le ram 2Gb e l' harddisk da 160 Gb e nn ha più garanzia......
Ciao a tutti e grazie

Ultima modifica di MadMax145 : 13-11-2008 alle 14:33.
MadMax145 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-11-2008, 16:13   #4740
scindypaul
Senior Member

forse lo smonto e lo vendo a pezzi qualcuno avrebbe bisogno di qualcosa?
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP