Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-05-2007, 14:14   #4101
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Città Sant'Angelo (PE)
Saluti a tutti, dopo tanto tempo (ho venduto il mio 3023wlmi 6 mesi fa) torno qui con una domanda: siccome il mio amico non ha più il tasto 1, dove posso trovare un ricambio? Mi serve solo il tasto, senza le 2 alette laterali e il gommino.

E' importante, spero di ricevere un'illuminazione da voi
Old 31-05-2007, 19:51   #4102
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti sono tornato
Avevo idea di upgradare per la seconda volta il portatile (la prima volta ho messo la RAM da 1 giga...quelle dalla Germania non ricordo bene....e l'hard disk da 7200) con un altro banco di RAM da un giga.
Domanda:ne vale la pena?rapporto prezzo prestazioni?Io ci gioco spesso..ne guadagno di dettagli?E poi devo usare un altro banco da 1 giga uguale uguale?Stessa marca, prestazioni...
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:12   #4103
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Mi sembra che hai già il massimo come hardware, più ram migliora solo lo swap del disco non altro, per cui se non noti rallentamenti dovuti a quello ne puoi fare a meno. Un turion farebbe più differenza. Cmq prenderei sempre la stessa ram tedesca mdt che è compatibile e va alla massima velocità con 2 banchi da 1 giga che abbiamo già collaudato.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 31-05-2007 alle 20:15.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 20:14   #4104
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi
Saluti a tutti, dopo tanto tempo (ho venduto il mio 3023wlmi 6 mesi fa) torno qui con una domanda: siccome il mio amico non ha più il tasto 1, dove posso trovare un ricambio? Mi serve solo il tasto, senza le 2 alette laterali e il gommino.

I tasti non li vendono singolarmente a meno di trovare un altro con tastiera rotta per altri tasti...
I prezzi dei ricambi più cari son calati ultimamente, vedi su www.mk-italia.it cosa costa la tastiera, prima era sui 50+iva non so ora.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 31-05-2007, 21:57   #4105
Crocodile77
Senior Member

L'Avatar di Crocodile77

Iscritto dal: May 2005
Come si setta il maledetto microfono con il software che abbiamo a disposizione???
Faccio fatica a far sentire agli altri la mia voce?Eppure è al massimo il volume???
E io gli altri li sento bene.
Crocodile77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2007, 22:15   #4106
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Crocodile77 Guarda i messaggi
Come si setta il maledetto microfono con il software che abbiamo a disposizione???
Faccio fatica a far sentire agli altri la mia voce?Eppure è al massimo il volume???
E io gli altri li sento bene.
Nel pannello di controllo volume (doppio click sul l'altoparlante nel tray) menu opzioni, proprietà, seleziona registrazione, seleziona tutti controlli e OK.
Compare il pannello di controllo registrazione col volume del microfono, se non basta, clicca su Avanzate in basso, appare controlli avanzati del microfono. Qui può sfuggire un controllo, sposta infatti la finestrella più in alto e vedrai compare l'opzione Mic Boost, che amplifica di molto il volume del microfono, prova a selezionarla e chiudi. Ma amplifica molto anche il rumore che dà molto fastidio, la cosa migliore sarebbe un piccolo microfono esterno.
Old 01-06-2007, 12:28   #4107
mattiagonzo
Senior Member

L'Avatar di mattiagonzo

Iscritto dal: Jan 2005
Città: BARBARANO, PAESE del VINO
scusate sono sempre io cn i miei dubbi sui portatili.....

ma il 3023 da aspire e travelmate ke cambia? sul portatile della mia girl ce scritto sia aspire ke travelmate.....

e vanno bene questi driver x vista? http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_3020.html

conviene scaricare il power dvd upgrade patch?

grazie ciao
Old 01-06-2007, 16:43   #4108
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t Guarda i messaggi
I tasti non li vendono singolarmente a meno di trovare un altro con tastiera rotta per altri tasti...
I prezzi dei ricambi più cari son calati ultimamente, vedi su www.mk-italia.it cosa costa la tastiera, prima era sui 50+iva non so ora.
Noto, noto.
Vedrò in qualche centro assistenza, come mi hanno consigliato di fare...
Old 03-06-2007, 10:18   #4109
mesnerone
Member

L'Avatar di mesnerone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: palombara sabina
scusate, mi sembra che se ne era già parlato ma 200 pagine da sfogliare
vorrei attivare il wireless ma quando premo il pulsante apposito la luce non lampeggia, qualcuno mi può aiutare?

Grazie - Corrado
mesnerone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 11:49   #4110
mr_hyde
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da mesnerone Guarda i messaggi
vorrei attivare il wireless ma quando premo il pulsante apposito la luce non lampeggia, qualcuno mi può aiutare?

Grazie - Corrado
Che sistema operativo usi? Hai installato le utility di Windows?
Sappi inoltre che, con alcuni SO e alcune versioni di driver, la luce lampeggia SOLO quando c'e' traffico dati. Ad esempio io, quando dimentico di accendere il router wireless (unico dispositivo wireless in casa) non vedo la luce accendersi quando uso Linux (e mi sembra, ma e' un po' che non controllo, anche su WinXP).

Ciao,
Mr Hyde
Old 03-06-2007, 12:25   #4111
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Nel pannello di controllo volume (doppio click sul l'altoparlante nel tray) menu opzioni, proprietà, seleziona registrazione, seleziona tutti controlli e OK.
Compare il pannello di controllo registrazione col volume del microfono, se non basta, clicca su Avanzate in basso, appare controlli avanzati del microfono. Qui può sfuggire un controllo, sposta infatti la finestrella più in alto e vedrai compare l'opzione Mic Boost, che amplifica di molto il volume del microfono, prova a selezionarla e chiudi. Ma amplifica molto anche il rumore che dà molto fastidio, la cosa migliore sarebbe un piccolo microfono esterno.
uso sempre il microfono in Boost e gli auricolari. telefono parecchio via pc e l'unico fastidio è il ronzio della ventola che è proprio sotto il microfono. Ci si abitua presto cmq. okkio all'effetto Larsen quando unplugghi gli auricolari:

http://it.wikipedia.org/wiki/Effetto_Larsen
]Woodstock[ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-06-2007, 12:27   #4112
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da enrsil1983 Guarda i messaggi

Hai qualche possibilità... lo puoi staccare da un altro portatile simili della acer, oppure ricicli un tasto poco utilizzato dal suo ad esempio il tasto §/ù o ^/ì.
Quest'ultimo sembra proprio un 1
Old 03-06-2007, 12:37   #4113
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Quote:
Anch'io ho notato che in questi giorni facendo un defrag sto a 51 col cooler che sapete, non è un granchè quindi, anche se l'hd non dovrebbe salire oltre, cmq presto tirerò fuori il ventilatore...

La pasta arctic silver sull cpu. Bicomponente o ceramique sul dissi della gpu con lo spessore di rame di livellamento dei 2 chip. Altrimenti se sei in vena di esperimenti usa i metal pad, l'unico accorgimento riguarda l'isolamento dei componenti attorno al die della gpu ma per questo si può usare un un foglio di mica di protezione sugli stessi componenti per impedire che eventuale sbavature di metallo liquido facciano cortocircuiti. Per il resto la modifica è tutta come l'ha descritta Flavix25.
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...postcount=2212
Posso usare la ceramique anche sul processore? Per quello che ho visto nella guida, devo sostituire entrambi i pad della piastra in rame?

grazie
Old 03-06-2007, 14:53   #4114
enrsil1983
Senior Member

L'Avatar di enrsil1983

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo Guarda i messaggi
Hai qualche possibilità... lo puoi staccare da un altro portatile simili della acer, oppure ricicli un tasto poco utilizzato dal suo ad esempio il tasto §/ù o ^/ì.
Quest'ultimo sembra proprio un 1
Ma lo sai che sei un genio?
Il mio amico non sa neppure cosa siano i caratteri accentati!

Soluzione provvisoria trovata...
Old 03-06-2007, 15:16   #4115
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da ]Woodstock[ Guarda i messaggi
Posso usare la ceramique anche sul processore? Per quello che ho visto nella guida, devo sostituire entrambi i pad della piastra in rame?

grazie
Si entrambi i pad del dissi della vga e chipset, proprio per questo serve la lamina di rame su uno dei due perchè, hanno altezze diverse sotto il dissi che in assemblaggio sono compensate coi i pad.
Pare che sull'aspire 5672, condividendo lo stesso dissipatore tra cpu e vga addirittura ne hanno messo uno di 7mm di spessore! Detto da uno che l'ha misurato perchè voleva fare la modifica anche lui, e io che all'inizio non capivo perchè mi chiedeva se poteva ripiegare la lamina di rame 2-3 volte!

Volendo puoi mettere la cermique, è leggermente meno efficiente della silver ma non è il sempron il problema, non scalda tanto e si trova lontano dall'hd, vicino alla ventola.
A volte mi dimentico, come ho fatto in precedenza con te, che c'è anche chi a il 3022, sai la tua x600 quando arriva di temperatura sotto sforzo? perchè ripensandoci forse non ti serve la modifica, è stata pensata per abbattere la tmeperatura soprattutto dei 5024-3023 con turion o sempron a 1,8ghz e x700 che sotto sforzo superava gli 80°, peggiorando la condizione dell'hd che già subisce la temperatura degli altri chip e di per sè non è dissipato e non viene toccato dalla modifica.
Ovviamente facendo la modifica avrai sempre dei benefici anche in idle, ma non ricordo di quanto migliorava l'hd. Un cooler che soffia dovrebbe dare risultati migliori in condizioni normali di utilizzo e forse anche sotto sforzo avendo un sempron 1,6ghz e x600 che ha metà pipeline della x700 e dovrebbe scaldare meno. Cmq lo questo lo lascio dire a te, hai mai notato che picco di temperatura massimo hai raggiunto in un gioco, per capire quanto è scalda la tua vga?
Old 03-06-2007, 15:18   #4116
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mesnerone Guarda i messaggi

Grazie - Corrado
Forse non hai installato l'utility acer launch manager, controlla...
Old 03-06-2007, 15:21   #4117
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da mattiagonzo Guarda i messaggi
scusate sono sempre io cn i miei dubbi sui portatili.....

ma il 3023 da aspire e travelmate ke cambia? sul portatile della mia girl ce scritto sia aspire ke travelmate.....

e vanno bene questi driver x vista? http://support.acer-euro.com/drivers...k/as_3020.html

conviene scaricare il power dvd upgrade patch?

grazie ciao
aspire 3020 e travelmate 3020 dovrebbero essere due serie completamente diverse, non capisco come fanno a esserci entrambi i nomi, che dotazione ha il note della tua ragazza?
Il power dvd fa parte degli aggiornamenti per vista, devi installarlo se hai vista...
Old 03-06-2007, 16:47   #4118
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Quote:
Si entrambi i pad del dissi della vga e chipset, proprio per questo serve la lamina di rame su uno dei due perchè, hanno altezze diverse sotto il dissi che in assemblaggio sono compensate coi i pad.
Pare che sull'aspire 5672, condividendo lo stesso dissipatore tra cpu e vga addirittura ne hanno messo uno di 7mm di spessore! Detto da uno che l'ha misurato perchè voleva fare la modifica anche lui, e io che all'inizio non capivo perchè mi chiedeva se poteva ripiegare la lamina di rame 2-3 volte!

Volendo puoi mettere la cermique, è leggermente meno efficiente della silver ma non è il sempron il problema, non scalda tanto e si trova lontano dall'hd, vicino alla ventola.
A volte mi dimentico, come ho fatto in precedenza con te, che c'è anche chi a il 3022, sai la tua x600 quando arriva di temperatura sotto sforzo? perchè ripensandoci forse non ti serve la modifica, è stata pensata per abbattere la tmeperatura soprattutto dei 5024-3023 con turion o sempron a 1,8ghz e x700 che sotto sforzo superava gli 80°, peggiorando la condizione dell'hd che già subisce la temperatura degli altri chip e di per sè non è dissipato e non viene toccato dalla modifica.
Ovviamente facendo la modifica avrai sempre dei benefici anche in idle, ma non ricordo di quanto migliorava l'hd. Un cooler che soffia dovrebbe dare risultati migliori in condizioni normali di utilizzo e forse anche sotto sforzo avendo un sempron 1,6ghz e x600 che ha metà pipeline della x700 e dovrebbe scaldare meno. Cmq lo questo lo lascio dire a te, hai mai notato che picco di temperatura massimo hai raggiunto in un gioco, per capire quanto è scalda la tua vga?
hai sicuramente ragione. io mi sono messo in testa di aprire sto benedetto, pulirlo e visto che mi ci trovo mettergli la pasta. Delle temp non ricordo ma la settimana scorsa avevo l'hd a 62° dopo aver giocato 5-6 ore a silkroad online con powerplay su massime prestazioni
dovessi anche guadagnare 1 grado vorrei farlo. Inoltre, questo tipo di intervento non lho mai fatto e siccome la ritengo una cosa importante che si deve saper fare, voglio farlo

Problema E-Recovery.

Sto formattando il pc, avvio e-recovery scelgo "impostazioni di fabbrica" il pc si riavvia ma si carica winzozz normalmente.

ho già:

-messo il bios in default
-accertatomi che d2d recovery (acer disk-to-disk recovery, vedi manuale) sia attivo nel bios
-il programma funziona, gli ad esempio rimesso la password di default e installato e-manager e re-installato launch manager

è possibile sia un problema di boot per cui non legge dalla partizione nascosta? qualcuno potrebbe postarmi il suo? (io tempo fino al mese scorso avevo 2 sistemi operativi forse ho fatto qualche danno?)

ecco il mio boot:

[boot loader]
timeout=30
default=multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS
[operating systems]
multi(0)disk(0)rdisk(0)partition(2)\WINDOWS="Microsoft Windows XP Home Edition" /noexecute=optin /fastdetect

Con i dischi di rispristino, e-recovery va perduto? se no potrei usare quelli.

ciao

dimenticavo di dire che se premo alt+f10 durante il post, il pc emette un bip ma la supposta finestra dos con e-recovery non esce per niente!!!!

Ultima modifica di ]Woodstock[ : 03-06-2007 alle 16:53.
Old 03-06-2007, 18:44   #4119
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Dev'essere colpa dei 2 sistemi operativi che avevi installato, non sei il primo a cui succede, cmq per ora puoi ripristinare dai cd che sono indipendenti e non toccano la partizione nascosta nè d, solo c verrà formattata automaticamente.

In bocca al lupo per la modifica allora...
Old 04-06-2007, 11:57   #4120
]Woodstock[
Member

L'Avatar di ]Woodstock[

Quote:
Fa niente grazie a questo proposito qui spiega come aggiornare il nostro controller flash TI PCIxx20 per le SD 4gb (non SDHC)
http://forums.whirlpool.net.au/forum...s.cfm?t=517257
Non v'è certezza per cui attenti a comprarle, aprendo i blister non c'è diritto di recesso per corrispondenza o in un negozio che lo offre, meglio provare prima da qualcuno che ce l'ha già.
heilà, ho fatto l'aggiornamento dei driver con quelli suggeriti nel link ke hai messo. adesso la XD olympus da 1gb viene rilevata e funziona in lettura/scrittura. nel tuo link viene suggerito di editare una voce del registro ma loro parlano delle SD quindi appena avrò per mano una SD da 4 giga o similari proverò, se non va edito il registro.

(Grazie)

inoltre qui c'è il mio super-domandone su E-recovery che non mi è stato installato dai dischi di ripristino °___°'

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1464062
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL