Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2006, 17:23   #2581
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
ragazzi ho letto nella discussione ke la ventola è meglio nn tenrla sempre attiva xkè quando la cpu va a 1800 la ventola va alla max velocità, mentre sempre attiva andrà cmq a una velocità media....(spero di aver capito bene) ora vi kiedo potreste kiarirmi il tutto ed indicarmi un programma x regolare sta ventola e come regolarla x salvaguardare il portatile soprattutto nelle lunghe sessioni di gioco?

nn mi dite cerca nella discussione xkè c'ho provato, ma è veramente lunghissima.

grazie 10000
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 09:19   #2582
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
ragazzi ho letto nella discussione ke la ventola è meglio nn tenrla sempre attiva xkè quando la cpu va a 1800 la ventola va alla max velocità, mentre sempre attiva andrà cmq a una velocità media....(spero di aver capito bene) ora vi kiedo potreste kiarirmi il tutto ed indicarmi un programma x regolare sta ventola e come regolarla x salvaguardare il portatile soprattutto nelle lunghe sessioni di gioco?

nn mi dite cerca nella discussione xkè c'ho provato, ma è veramente lunghissima.

grazie 10000
il programma per "controllare" la ventola è acer emanager allora tu puoi con questo programma imporre la ventola sempre attiva ma SOLO alla velocità media e questa rimarra tale finche non togli la x dal quatratino "ventolina sempre attiva"

questa pratica è da sconsigliare se si gioca a giochi di ultima generazione tipo tomb raider, codice da vinci al massimo dei dettagli e altri giochi che impegnano moltissimo la cpu xkè con questi giochi la temperatura sale così tanto che la velocità media è insufficiente, quindi è meglio disattivare l'opzione così la ventola può accendersi da sola alla velocità MASSIMA raffreddando d+ il notebook. poichè la ventola considera per accendersi solo la temperatura della cpu meglio imporre che la cpu vada a 1800 (anche se 99 su 100 andrebbe sempre a 1800 coi giochi segnalati sopra) così siamo sicuri che la temperatura superi i 60° accendendo la ventola a massima velocità

se invece nn si vuole il masimo dettaglio la x700 fa il suo egregio lavoro con powerplay al minimo e la cpu a 800 con un notebook "fresco"...

mi raccomando è meglio rialzare almeno un pochetto il note...xkè l'HD sennò frigge
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 10:57   #2583
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Ciao, io ho un 3004, volevo sapere se è normale che la parte sotto in corrispondenza del chipset scaldi moltissimo anche non facendo lavori pesanti.
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2006, 16:46   #2584
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da netsky3
Ciao, io ho un 3004, volevo sapere se è normale che la parte sotto in corrispondenza del chipset scaldi moltissimo anche non facendo lavori pesanti.
l'aspire 3004 è completamente diverso, non so dove sta il chipset o l'hd, ma il consiglio di tenerlo rialzato è valido per tutti i portatili visto come li assemblano. Puoi usare rmclock per tenere la velocità del sempron 3100+ al minimo poi solo quando serve maggiore potenza lo lasci andare al massimo. In questo modo la cpu scalda di meno il resto del portatile non peggiorando la temperatura del chipset, ram, gpu sis integrata o hd, qualunque sia il componente più responsabile del calore in quel punto. Prova anche a cambiare impostazione alla ventolina in emanager come di ce burchio sopra, se ne hai la possibilità, vedi se scalda meno su sempre attiva o no.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 09:01   #2585
Const@nt1ne
Junior Member

Iscritto dal: May 2006
Dov'è il link che spiega come abilitare l'adaptive AA ?

scusate, ma prima nella firma di uno di voi c'era il link che portava alla spigazione per abilitare l'Adaptive Anti-Aliasing sul nostro 3023.
mi servirebbe ancora (e forse non solo a me).
ho provato a fare una riverca ma non funziona
grazie
Const@nt1ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:42   #2586
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Const@nt1ne
scusate, ma prima nella firma di uno di voi c'era il link che portava alla spigazione per abilitare l'Adaptive Anti-Aliasing sul nostro 3023.
grazie
il link non ce l'ho ma se installi driver moddati o installi i driver ati (quelli per pc) e li modifichi con DHmodtools puoi attivare quella funzione...

io tempo fa l'avevo attivata (usando tutti i modi conosciuti) e le prestazioni peggioravano notevolmente
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2006, 10:47   #2587
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da Const@nt1ne
grazie
Infatti la ricerca non funziona tanto bene, a volte non trovo risultati con termini che sono sicuro sono stati nominati in un thread.
Riguardo all'adaptive aa, vedi il link nella mia firma, stava lì, l'ho tolto giorni fa quando avevo letto che i catalyst 6.5 l'avrebbero abilitato di serie anche sulle schede più vecchie, ma quando li ho installati non è successo. E poi sembrava non interessare nessuno così ho pensato di snellire la mia firma, ma mi sbagliavo, magari anche Pipozzolo può metterlo in prima pagina con gli altri link.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 29-05-2006, 11:03   #2588
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
Infatti la ricerca non funziona tanto bene, a volte non trovo risultati con termini che sono sicuro sono stati nominati in un thread.
Riguardo all'adaptive aa, vedi il link nella mia firma, stava lì, l'ho tolto giorni fa quando avevo letto che i catalyst 6.5 l'avrebbero abilitato di serie anche sulle schede più vecchie, ma quando li ho installati non è successo. E poi sembrava non interessare nessuno così ho pensato di snellire la mia firma, ma mi sbagliavo, magari anche Pipozzolo può metterlo in prima pagina con gli altri link.
Fatto
Old 29-05-2006, 13:57   #2589
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da burchio
il programma per "controllare" la ventola è acer emanager allora tu puoi con questo programma imporre la ventola sempre attiva ma SOLO alla velocità media e questa rimarra tale finche non togli la x dal quatratino "ventolina sempre attiva"

questa pratica è da sconsigliare se si gioca a giochi di ultima generazione tipo tomb raider, codice da vinci al massimo dei dettagli e altri giochi che impegnano moltissimo la cpu xkè con questi giochi la temperatura sale così tanto che la velocità media è insufficiente, quindi è meglio disattivare l'opzione così la ventola può accendersi da sola alla velocità MASSIMA raffreddando d+ il notebook. poichè la ventola considera per accendersi solo la temperatura della cpu meglio imporre che la cpu vada a 1800 (anche se 99 su 100 andrebbe sempre a 1800 coi giochi segnalati sopra) così siamo sicuri che la temperatura superi i 60° accendendo la ventola a massima velocità

se invece nn si vuole il masimo dettaglio la x700 fa il suo egregio lavoro con powerplay al minimo e la cpu a 800 con un notebook "fresco"...

mi raccomando è meglio rialzare almeno un pochetto il note...xkè l'HD sennò frigge
grazie 1000 sei stato kiarissimo
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 13:35   #2590
tavolez
Junior Member

domandina...

Salve ragazzi, dopo una mattinata intera che ho passato a leggere tutti i reply a questo topic rimango un po' interdetto sulla mia scelta di comprare questo ACER 3023wlmi.

Io vorrei comprare questo portatile perke' da quello che ho capito è un ottimo compromesso tra costo e potenza, è infatti possibile giocare a quasi tutti i giochi per PC usciti finora decentemente.

Pero' questi problemi di surriscaldamento mi preoccupano, non volgio trovarmi in situazioni in cui mi tocca sollevare il PC o cose del genere per raffreddarlo, non esiste... il PC deve funzionare punto....

Ho alle spalle la brutta esperienza di un amico che anche quando scrive con WORD con il suo portatile, lo deve tenere sollevato altrimenti la ventola è coperta e gli si resetta il computer

Non voglio MAI e poi MAI dovermi trovare in questa situazione.....

Ora, io non ho ancora capito se questa cosa del surriscaldamento che porta a CRASH del sitema è risolvibile con qualche BIOS oppure mi devo mettere l'anima in pace che se gioco a un gioco 3D sul mio portatile, ogni mezzora mi si spenerà il notebook.

Grazie per l'attenzione e le risposte
tavolez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 13:42   #2591
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da tavolez
Salve ragazzi, dopo una mattinata intera che ho passato a leggere tutti i reply a questo topic rimango un po' interdetto sulla mia scelta di comprare questo ACER 3023wlmi.

Io vorrei comprare questo portatile perke' da quello che ho capito è un ottimo compromesso tra costo e potenza, è infatti possibile giocare a quasi tutti i giochi per PC usciti finora decentemente.

Pero' questi problemi di surriscaldamento mi preoccupano, non volgio trovarmi in situazioni in cui mi tocca sollevare il PC o cose del genere per raffreddarlo, non esiste... il PC deve funzionare punto....

Ho alle spalle la brutta esperienza di un amico che anche quando scrive con WORD con il suo portatile, lo deve tenere sollevato altrimenti la ventola è coperta e gli si resetta il computer

Non voglio MAI e poi MAI dovermi trovare in questa situazione.....

Ora, io non ho ancora capito se questa cosa del surriscaldamento che porta a CRASH del sitema è risolvibile con qualche BIOS oppure mi devo mettere l'anima in pace che se gioco a un gioco 3D sul mio portatile, ogni mezzora mi si spenerà il notebook.

Grazie per l'attenzione e le risposte
Personalmente non mi si è mai piantato.
Il fatto che salga molto di temperatura non significa necessariamente che abbia problemi di stabilità.
Purtroppo, per quanto si è capito, a causa del sistema di raffreddamento utilizzato ti può capitare l'esemplare sfigato che ha problemi...

comunque ormai è quasi passato un anno, mi guarderei bene in giro prima di prenderlo, mi sembra strano che non ci sia di meglio come prestazioni/prezzo.
Old 30-05-2006, 13:55   #2592
tavolez
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Personalmente non mi si è mai piantato.
Il fatto che salga molto di temperatura non significa necessariamente che abbia problemi di stabilità.
Purtroppo, per quanto si è capito, a causa del sistema di raffreddamento utilizzato ti può capitare l'esemplare sfigato che ha problemi...

comunque ormai è quasi passato un anno, mi guarderei bene in giro prima di prenderlo, mi sembra strano che non ci sia di meglio come prestazioni/prezzo.
Si appunto ciò che mi preoccupa è proprio di ritrovarmi con un PC inutilizzabile o quasi, almeno per quanto riguarda il gioco.

Io principalmente avrei bisogno di un PC per il lavoro, però, essendo un appassionato di videogiochi, mi piacerebbe comprare un notebook che sia in grado di far girare quasi tutti ALMENO i giochi usciti finora: (Call of Duty 2, Pes5, Doom3, Quake 4 ecc...) basta che girino, dei dettagli non mi importa

Per questo facendo una ricerca su questo forum, questo ACER 3023wlmi mi era sembrato una buona scelta, visto che ora lo si torva nuovo anche sugli 800 Euro.
Pero' ,proprio perke' ci giocherei anche un pochetto, non vorrei trovarmi nella sfortunata situazione di frequenti CRASH del sistema (difficilmente risolvibili su un notebook se non con delle bestemmie ).

In alternativa che notebook mi consigliate stando piu' o meno sullo stesso prezzo 800 Euro?

Grazie
Old 30-05-2006, 14:01   #2593
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Si appunto ciò che mi preoccupa è proprio di ritrovarmi con un PC inutilizzabile o quasi, almeno per quanto riguarda il gioco.

Io principalmente avrei bisogno di un PC per il lavoro, però, essendo un appassionato di videogiochi, mi piacerebbe comprare un notebook che sia in grado di far girare quasi tutti ALMENO i giochi usciti finora: (Call of Duty 2, Pes5, Doom3, Quake 4 ecc...) basta che girino, dei dettagli non mi importa

Per questo facendo una ricerca su questo forum, questo ACER 3023wlmi mi era sembrato una buona scelta, visto che ora lo si torva nuovo anche sugli 800 Euro.
Pero' ,proprio perke' ci giocherei anche un pochetto, non vorrei trovarmi nella sfortunata situazione di frequenti CRASH del sistema (difficilmente risolvibili su un notebook se non con delle bestemmie ).

In alternativa che notebook mi consigliate stando piu' o meno sullo stesso prezzo 800 Euro?

Grazie
Beh se il tuo target è 800€ direi proprio che alternative serie non ce ne sono, per giocare.
Lo puoi prendere online e se ci sono problemi dopo un'adeguata sessione di testing a base di videogame, esiste sempre il recesso.
Old 30-05-2006, 14:15   #2594
tavolez
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
Beh se il tuo target è 800€ direi proprio che alternative serie non ce ne sono, per giocare.
Lo puoi prendere online e se ci sono problemi dopo un'adeguata sessione di testing a base di videogame, esiste sempre il recesso.
hehheheh in effetti forse è la soluzione migliore, ho visto di buonino in alternativa il 5024wlmi ma nuovo costa sui 1100 Euro, e anche su ebay non si trova nulla di troppo meglio....

Ad ogni modo con questo 3023 ho letto nei REPLY delle pagine precedenti che qualcuno ha anche avuto problemi con dei CRASH anche senza giocare, al desktop, dovuti sempre a surriscaldamento...Questa sarebbe una cosa del tutto inaccettabile...

Ultima modifica di tavolez : 30-05-2006 alle 14:19.
Old 30-05-2006, 14:48   #2595
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
...
....
Purtroppo i notebook in generale non sono così performanti dal punto di vista ludico a meno di non andare su sistemi professionali che costano cifre esorbitanti. Per cui ti posso dire che il rapporto prezzo prestazioni è secondo me ottimo ma non credo possa reggere Call of Duty 2; ad esempio dalla mia esperienza ti posso dire che con il 3023 liscio (ovvero senza alcuna aggiunta di hardware) gioco tranquillamente a Pes5 a 1280x800 dettagli alti, ma a Quake 4 fatica anche a 800x600 dettagli bassi.
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2006, 15:45   #2596
tavolez
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Purtroppo i notebook in generale non sono così performanti dal punto di vista ludico a meno di non andare su sistemi professionali che costano cifre esorbitanti. Per cui ti posso dire che il rapporto prezzo prestazioni è secondo me ottimo ma non credo possa reggere Call of Duty 2; ad esempio dalla mia esperienza ti posso dire che con il 3023 liscio (ovvero senza alcuna aggiunta di hardware) gioco tranquillamente a Pes5 a 1280x800 dettagli alti, ma a Quake 4 fatica anche a 800x600 dettagli bassi.

Grazie per le dritte, immaginavo infatti che con giochi di quel tipo avrebbe avuto dei problemi, anche se a me basta che vadano almeno i giochi vecchi, che per fortuna non richiedono requisiti come Quake 4.

Qualcun altro ha info in piu' per quanto riguardo i crash di sistema che avvengono con i giochi di cui si parlava in questo thread?
Old 30-05-2006, 16:03   #2597
Boooooo
Senior Member

Quote:
Qualcun altro ha info in piu' per quanto riguardo i crash di sistema che avvengono con i giochi di cui si parlava in questo thread?
Secondo me non è tanto un problema di crash ma di affidabilità a lungo termine. A chi crashava semplicemente quando guardava film o navigava in internet (come successe anche me) non dipendeva dall' eccessivo riscaldamento ma da una versione del bios non propriamente adatta al notebook (ad esempio a me si pianta senza motivo apparente se metto uno degli ultimi bios, mentre non mi si è più impallato con il bios 1.11).

La preoccupazione principale riguarda l'hard disk che arriva a temperature di 50-55 gradi (ovvero circa il limite massimo fornito dalla casa costruttrice dell'hard disk ) quando negli altri notebook la temperatura segnata è di 30-35 gradi. Questo fa molto pensare sulla affidabilità e sulla durata dell'hard disk ma purtroppo avendo il notebook solo da pochi mesi non saprei valutare,

chi ha questo notebook da molto tempo che problemi ha riscontrato, riuscirà a passare l'estate ?
Old 30-05-2006, 16:06   #2598
tavolez
Junior Member

ahhahahaha speriamo di si!!!

Ma di default, il Bios che c'e' su, non è quello che hai anche tu e che è stabile?
Oppure pronti-via appena compro il notebook devo subito aggiornargli il bios perchè quello che c'è dentro non va bene? (ovviamente testandolo prima).
Old 30-05-2006, 16:49   #2599
Boooooo
Senior Member

Quote:
Ma di default, il Bios che c'e' su, non è quello che hai anche tu e che è stabile?
Oppure pronti-via appena compro il notebook devo subito aggiornargli il bios perchè quello che c'è dentro non va bene? (ovviamente testandolo prima).
Giusta osservazione . E' stata la mia ormai nota capacità di non riuscire mai a stare fermo che mi ha fatto aggiornare il bios per poi accorgermi che essendo instabile lo dovevo riportare come era prima (e ho rischiato un sacco perchè se mi crashava durante l' operazione di "downgrade" del bios potevo dire addio al notebook ). Appena arrivato era già con la versione del bios stabile.
Old 30-05-2006, 18:33   #2600
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
ahhahahaha speriamo di si!!!

Ciao e benvenuto ascolta sono uno dei pochi che ha avuto problemi con questo magnifico notebook, quindi lascia che ti spieghi bene come stanno le cose. Inanzitutto questo notebook NON andava e non va mai in crash per problemi di calore, nemmeno quando la gpu supera i 75° giocando a lungo con un gioco che la spreme tutta, ovvio che in queste condizioni è bene tenerlo sollevato, ma questo vale per tutti i notebook!
Guarda qui come viene realizzato il sistema di raffreddamento dei notebook attuali:
http://www.hwupgrade.it/news/apple/s...ica_17228.html
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=164
Il 3023 scalda poco nell'uso normale, con word, internet è tiepido si può tranquillamente tenerlo appoggiato sul tavolo. Solo giocando a lungo con cpu e gpu al max è salutare tenerlo su un rialzo, che è comodissimo, non ti piacerebbe una soluzione del genere per 10 euro?

Quanto al fatto se conviene comprare questo notebook oggi, mi sono informato un po' e queste sono le mie considerazioni:
1) La x700/128MB è la scheda migliore della vecchia generazione sui notebook da 15.4", le 6800 e x800(quasi mai vista) stavano solo sui 17" più pesanti e costosi. Manca degli shader 3 ma talvolta si può rimediare con apposito tweak con un calo di prestazioni.
2) Delle schede video di nuova generazione solo la x1600 fa meglio ma non si trova a meno di 1100€ su degli Asus e con solo 128MB dedicati e fino a 512MB di Hypermemory condivisa. Al momento il miglior notebook per gaming con rapporto prestazioni prezzo sui 1300€ è secondo me l'Asus A6JA-Q039H con Centrino Duo e x1600/256MB dedicati 512 Hypermemory. E' l'unico notebook tuttofare su cui mi pare sensato investire ora per una più lunga durata visto molti giochi di nuova generazione pongono come requisito 256-512MB di vram per vederli al meglio.
3) Trai i notebook economici non ci sono scelte migliri dell'Aspire 3023, su trovaprezzi.it c'è un HP con x600 a 700€ e ovviamente i notebook con x700 della prima generazione acer 5024, 1692, Asus A6VA ecc. ma costano di più, a meno di offerte speciali. Il Sempron Mobile da 25W del 3023 compete col Turion 64 ML del 5024 e scalda meno di questo che infatti è da 35W è di questo notebook che ci sono un po' di lametele per il calore. La batteria sfiora le 3 ore max.
4) Alcuni notebook come il 3023 con x700 avevano un problema di instabilità di alimentazione della scheda ATI risolto col bios 1.2. Come già detto sopra non riguardava il calore ma l'alimentazione, infatti succedeva solo col powerplay al minimo (più lenta) e in poche circostanze, per es. alla sospensione, vedendo un dvd, ecc. non giocando col Powerlay su massime prestazioni.
5) Il 3023 fa 50fps di media con punte di 80 al demo di hl2 1280x800 AA6x e tutto al max. Idem TRL, senza aa e filtro profondità di campo (imho inutile) sfiora punte oltre i 100-160fps e si può apprezzare qualche parte in next gen (con tweak per shader 2) sempre a 1280x800 ancora giocabile e questo su una configurazione non proprio pulita con 512MB di ram e HD da 4200.
Si possono riprodurre in modo fluido filmati WMHD 1280x720p e 1920x1080p.
Questo per dare l'idea che oggi non cambierei questo portatile con niente altro che non sia almeno una x1600/256.
6) Con quel che risparmi ti fai l'assicurazione Aceradvantage contro i danni accidentali che costa sui 130€ e per 3 anni sei in una botte di ferro anche se lo rompi tu.

Spero, assieme ai consigli degli altri, di averti dato abbastanza elementi per scegliere oppure attendere fino a quando uscirà un notebook meno caro con x1600/256...

Ultima modifica di CarloR1t : 30-05-2006 alle 20:43.
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP