Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-03-2006, 00:54   #2361
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da -Mars-
In realta' essendo in garanzia pensavo di non aprirlo del tutto :|
infatti non invalidare la garanzia aprendolo o togliendo tasti dato che sei coperto dai danni accidentali, il che include schizzi di caffè e affini, ma prima di perdere tempo con l'assistenza proverei a pulirlo, non dovrebbe essere difficile facendo attenzione e come ha detto kakaroth, evita solventi o sostanze che possono danneggiare i colore dei tasti e delle plastiche e lascia asciugare perfettamente la tastiera prima di accendere il portatile magari usando un phon. Il tuo è un 'incidente' comunissimo, chiedi in un negozio se hanno prodotti per la pulizia di pc e tastiere dovresti trovare qualcosa, tanto x darti un'idea vedi su: www.misco.it /accessori x l'informatica / prodotti di pulizia...
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D

Ultima modifica di CarloR1t : 26-03-2006 alle 01:00.
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 04:18   #2362
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Lecco
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
In riferimento alle istruzioni che ho postato prima per montare un modulo BT, di un tipo apparentemente compatibile, l'avrei trovato usato su ebay e costa poco. Non so quanti ce ne siano ancora e nessuno di noi ha ancora collaudato questo modulo, l'installazione sw è un po' complicata e bisogna smontare il notebook perdendo la garanzia, ma se qualcuno fosse interessato a comprarne uno per un domani, tutti i dettagli in PVT.
Cosa intendi per complicato l'installazione software??
c'è una guida??
Se non c'è penso la farai vero ??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
kakaroth1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 11:06   #2363
piufigo
Senior Member

L'Avatar di piufigo

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Omegna
Quote:
Prenderei quel modulo mdt da 1GB e se il negozio non li accetta venderei i vecchi moduli sul mercatino o su ebay, finchè hanno un minimo di valore (il che è già difficile) e si trova qualcuno con un vecchio portatile da 256mb a cui altri 256 a prezzo stracciato possono bastare. E comprerei l'aceradvantage new edition a 125€. Forse è un po di più di 200 ma ne vale la pena.
Scusate ma non vedo il problema io in negozio ritiro le 256 perchè sono ram che vanno ancora molto ... c'e' un mare di vecchi notebook con 256 strozzatissimi che aspettano solo di essere espansi a 512 ....

AthlonBE2400@2500-EE45W - Artic Freezer 64pro ASUS M2N32SLI DELUXE Wireless Ed. 2xDDR2-2Gb PC800 Kit OCZ Platinum - Raptor36Gb+ WD500Gb - 2xSparkle 8800gt512 Passiva in SLI - AsusDRW1814 - Aerocool Extreme Engine - Tagan 530W - Samsung SyncMaster 203B
piufigo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 15:28   #2364
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da piufigo
Scusate ma non vedo il problema io in negozio ritiro le 256 perchè sono ram che vanno ancora molto ... c'e' un mare di vecchi notebook con 256 strozzatissimi che aspettano solo di essere espansi a 512 ....
Mi fa piacere saperlo poco prima avevamo suggerito di chiedere al negoziante se gliele ritirava ma non avevo idea che ci fosse ancora un mare di notebook a 256, pensavo che la maggioranza era già passati almeno a 768 dato che non costa molto, forse la maggioranza degli utenti comuni non èmolto abituata agli upgrade? L'altroieri ho dato un'occhiata ai prezzi e ho visto che questi moduli si vendono ancora sui 20-25€, secondo te quanto potrebbe offrire un negozio per ritirare uno o due moduli usati da 256mb pc2700?
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 26-03-2006, 15:49   #2365
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Cosa intendi per complicato l'installazione software??
c'è una guida??
Se non c'è penso la farai vero ??
la guida c'è in inglese, ho rieditato i 2 link in grassetto sottolineato, prova a rivedere il mio post, cercheremo di farne una semplice passo passo e di capire come sostituire il cavetto mancante. Non dovrebbe essere difficile ricavare i fili coi pin sfilandoli dal connettore di una piattina simile, come ha fatto anche il ragazzo inglese per altre ragioni, essendo il suo cavetto in dotazione con un cablaggio incompatibile.

Ultima modifica di CarloR1t : 26-03-2006 alle 15:52.
Old 26-03-2006, 20:26   #2366
dantares
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
La guida l'ho letta anche io e nn sembra complicato basta creare un cavetto con una corrispondenza pin to pin quindi senza strani incroci, per quanto riguarda i driver ho seguito il link sul suo post ma nn portava da nessuna parte e ho dovuto cercare info nel forum. Alla fine sono riuscito a trovare il post a cui si riferiva, http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=275909
Ho fatto un pò di prove e sono risuscito a far andare una chiavetta bluetooth che ho io a casa con i driver della Widcomm, è bastato modificare il file della licenza e il file .inf per inserire i dati VID e PID della vostra chiavetta.
Appena posso se ho tempo faccio una mini guida, intanto se avete qualche domanda su come procedere chiedete pure!!
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 20:59   #2367
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

sei grande facciamo così aggiungo il tuo post (e le informazioni successive che sviluppiamo) alla mia guida ok?
Old 26-03-2006, 21:05   #2368
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da dantares
La guida l'ho letta anche io e nn sembra complicato basta creare un cavetto con una corrispondenza pin to pin quindi senza strani incroci, per quanto riguarda i driver ho seguito il link sul suo post ma nn portava da nessuna parte e ho dovuto cercare info nel forum. Alla fine sono riuscito a trovare il post a cui si riferiva, http://forum.gsmhosting.com/vbb/showthread.php?t=275909
Ho fatto un pò di prove e sono risuscito a far andare una chiavetta bluetooth che ho io a casa con i driver della Widcomm, è bastato modificare il file della licenza e il file .inf per inserire i dati VID e PID della vostra chiavetta.
Appena posso se ho tempo faccio una mini guida, intanto se avete qualche domanda su come procedere chiedete pure!!
Quindi potrei usare una chiavetta usb-bluetooth mezza rotta fisicamente come adattatore interno spiegeresti meglio come per favore??
Notebook : Alienware M17X R4 Nebula Red i7 3840QM , FullHD 3D , GTX675M , 16 GB DDR3 1600 Kingston HyperX , SSD Samsung 850 Evo 500GB HD WD Black Scorpio 500GB , BluRay , BigFoot Killer 1103N , Win 10 PRO 64
Old 26-03-2006, 21:14   #2369
dantares
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
nn credo si possa fare, quel connettore interno non è una porta usb, almeno credo ... cmq CarloR1t per la tua guida ok!
dantares è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:14   #2370
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
secondo voi è possibile che i nuovi driver ati (6.3) influiscano sulla cpu,tenendola sempre a 1800mhz e non facendola mai scenderea 800mhz??

ho appena riformattano,installato winxp con sp2,installato tutti i driver scaricati dal sito acer,ma la mia cpu non scende più,lavora sempre a 1800mhz!!!

l'unica cosa che ho modificato sono i driver ati,installando quelli aggiornati scaricati dal sito ati; prima ho installato l'sms bus e poi ho installato questi '6-3-mobile_xp_dd_ccc_enu_30899'...

questo fatto mi dà molto fastidio,ho sempre la ventola accesa ed il note è sempre bollente!!!!

vi prego,datemi un consiglio
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:23   #2371
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver
secondo voi è possibile che i nuovi driver ati (6.3) influiscano sulla cpu,tenendola sempre a 1800mhz e non facendola mai scenderea 800mhz??

ho appena riformattano,installato winxp con sp2,installato tutti i driver scaricati dal sito acer,ma la mia cpu non scende più,lavora sempre a 1800mhz!!!

l'unica cosa che ho modificato sono i driver ati,installando quelli aggiornati scaricati dal sito ati; prima ho installato l'sms bus e poi ho installato questi '6-3-mobile_xp_dd_ccc_enu_30899'...

questo fatto mi dà molto fastidio,ho sempre la ventola accesa ed il note è sempre bollente!!!!

Usa Rmclock e impostalo su automatic managment
Old 26-03-2006, 22:31   #2372
Roe
Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Las Pezia
Quote:
Originariamente inviato da MilanForEver

hai provato a impostare sotto risparmio energietico una modalità diversa da "casa,ufficio" ?
Roe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:37   #2373
MilanForEver
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Roe
hai provato a impostare sotto risparmio energietico una modalità diversa da "casa,ufficio" ?

grazie...scusa,ma è da poco che ho il portatile e non conoscevo quell'utilità di windows...ora funziona
MilanForEver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2006, 22:39   #2374
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

[edit - sono arrivato in ritardo ]
le impostazioni di risparmio energetico sono su portatile/laptop? non solo i driver ma anche alcune utility acer vanno installate, emanager, launch manager ecc. o non si attivano alcune funzionalità come il wifi, il controllo della ventolina ecc. Anche x la cpu ci sono dei driver nella cartella ftp.

Mi sembra opportuno riportare una cosa che non penso riguardi il tuo problema ma che ho notato quando ho ripristinato da cd e poi ho installato i nuovi driver acer sopra ai vecchi. Per alcuni driver la prima volta che si avvia l'installer in realtà rimuove il driver vecchio presente (questo non appare dai messaggi dell''installer) bisogna lanciarlo di nuovo per installare il nuovo driver.
Old 26-03-2006, 22:57   #2375
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
[edit - sono arrivato in ritardo ]
le impostazioni di risparmio energetico sono su portatile/laptop? non solo i driver ma anche alcune utility acer vanno installate, emanager, launch manager ecc. o non si attivano alcune funzionalità come il wifi, il controllo della ventolina ecc. Anche x la cpu ci sono dei driver nella cartella ftp.

Mi sembra opportuno riportare una cosa che non penso riguardi il tuo problema ma che ho notato quando ho ripristinato da cd e poi ho installato i nuovi driver acer sopra ai vecchi. Per alcuni driver la prima volta che si avvia l'installer in realtà rimuove il driver vecchio presente (questo non appare dai messaggi dell''installer) bisogna lanciarlo di nuovo per installare il nuovo driver.
Sarebbe cmq meglio mettere dopo la formatta-reinstallazione direttamente i driver +nuovi disponibili per evitare il sovrapporsi di file e possibili malfunzionamenti.

Per il BT io ho una usb bt che sta per spezzarsi all'attacco del usb maschio ma se si smonta dall'involucro e si ricavano i fili non potrebbe funzionare da modulo interno??
Old 26-03-2006, 23:43   #2376
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da kakaroth1977
Sarebbe cmq meglio mettere dopo la formatta-reinstallazione direttamente i driver +nuovi disponibili per evitare il sovrapporsi di file e possibili malfunzionamenti.
purtroppo il cd di ripristino installa tutto non è che si può scegliere un windows pulito a meno di creare un cd come in questa guida che non avevo.
Quote:
Per il BT io ho una usb bt che sta per spezzarsi all'attacco del usb maschio ma se si smonta dall'involucro e si ricavano i fili non potrebbe funzionare da modulo interno??
con soli 8 pin la trasmissione deve essere seriale, magari il connettore del notebook è una specie di porta usb interna, bisogna riconoscere i collegamenti delle piste sul tuo modulo le tensioni per non danneggiare il notebook, e per collegarlo bisognerebbe fare microsaldature smd sul modulo non è facile, puoi fare una foto del circuito interno della chiavetta? Il modulo su ebay è identico a quello della guida, direi di puntare su quello se il venditore ne ha uno per tutti.
Old 26-03-2006, 23:56   #2377
kakaroth1977
Senior Member

L'Avatar di kakaroth1977

Quote:
purtroppo il cd di ripristino installa tutto non è che si può scegliere un windows pulito a meno di creare un cd come in questa guida che non avevo.

con soli 8 pin la trasmissione deve essere seriale, magari il connettore del notebook è una specie di porta usb interna, bisogna riconoscere i collegamenti delle piste sul tuo modulo le tensioni per non danneggiare il notebook, e per collegarlo bisognerebbe fare microsaldature smd sul modulo non è facile, puoi fare una foto del circuito interno della chiavetta? Il modulo su ebay è identico a quello della guida, direi di puntare su quello se il venditore ne ha uno per tutti.
Per ora sono in asta e spero di vincerla ma cercarealtre strade non guasta mai.
Come per la protesta per il sistema di dissipazione della nostra serie Aspire 302x/502x e anche TM 440x abbiamo individuato il problema(grazie a Flavix25 il Pioniere del NotebookMod ) ma dobbiamo trovare il modo di fare intervenire l'Acer, siccome è un problema comune sarebbe gradita anche la collaborazione dei 302xisti
Old 27-03-2006, 14:42   #2378
redcloud
Bannato

L'Avatar di redcloud

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Anche Chuck Norris usa Debian e Gnome
Quote:
Si può mettere questo link (e anche quello per i driver con pannello .NET) in prima pagina?
redcloud è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 18:25   #2379
upicchio
Member

Iscritto dal: Aug 2005
ciao ragazzi , volevo chiedervi se qualcuno di voi ricorda o ha il link di quel negozi tedesco che vendeva il modulo bluetooth interno per il nostro portatile a circa 50 € . io ho navigato nel forum sez portatili ma non sono riuscito a trovarlo.infatti pensavo di aprire il pc per la modifica flavix e quindi di aggingere il modulo.
upicchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2006, 19:40   #2380
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
io aspetterò che scada la garanzia estesa...poi lo aprirò...ci metterò il turion (spero che sia sceso per quella data€€€), la modifica al dissipatore, rimuoverò la pellicola dall'HD (o forse lo cambierò del tutto con un 5400 rpm)...il bletooth nn mi interessa per ora

sono queste tutte le modifiche di flavix o me ne sono persa qualcuna?????
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian