Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2007, 17:17   #41
alfaman08
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Forse qualcuno può aiutarmi...
Secondo voi con la mia fire gl8800 riesco a lavorare a 1900x1200??
Faccio presente che questo PC viene utilizzato solo per fare cad 2d.
Non vorrei spendere un sacco di soldi per il monitor per il quale sarei poi costretto a cambiare tutto il resto!!

Ciao e grazie
alfaman08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2007, 12:43   #42
Leatherscraps
Senior Member

L'Avatar di Leatherscraps

Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
Quote:
Originariamente inviato da Leatherscraps Guarda i messaggi
azz io ho 2 monitor uno è un samsung 913n

e l'altro è la tv in firma che monta pannello spva effettivamente i colori non hanno paragoni anche se il mio tv ha il collegamento vga..
http://www.trustedreviews.com/displa...4in-Monitor/p1

invece il benq come lo reputate??

http://www.trustedreviews.com/displa...een-Monitor/p1
??come è il benq??
Old 12-12-2007, 22:04   #43
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Iscritto dal: Mar 2007
Città: MI
C'è qualcuno che date le caratteristiche prenderà questo monitor per natale? Sono curioso di sapere come funziona in vari ambiti, perchè il prezzo è di quelli tosti, son 900 euri..

Fatevi sotto.
Old 13-12-2007, 12:40   #44
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Iscritto dal: Aug 2004
Io l'avevo preso in considerazione, ma dato che nessuno lo possiede e può dare pareri non spendo al buio una cifra del genere
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO
Anakin_86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 13:41   #45
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Chiavari (GE)
Quote:
Originariamente inviato da Anakin_86 Guarda i messaggi
Io l'avevo preso in considerazione, ma dato che nessuno lo possiede e può dare pareri non spendo al buio una cifra del genere
Già, nessuno lo ha e nessuno ne da pareri... Mah...

http://img260.imageshack.us/img260/9...gine003tu7.jpg

http://img207.imageshack.us/img207/8020/immagineki1.jpg
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.

Ultima modifica di holydio : 13-12-2007 alle 14:20.
holydio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 14:36   #46
Zildjian
Senior Member

L'Avatar di Zildjian

Iscritto dal: Dec 2006
Dove sono i pareri?
Zildjian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2007, 17:31   #47
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da Zildjian Guarda i messaggi
Dove sono i pareri?
Ma leggere le pagine precedenti no?
Old 13-12-2007, 18:51   #48
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Ah certo adesso che ho visto due immagini del desktop mi è cambiata la vita, lo compro al volo

Io sto parlando di recensioni come si deve. Voglio sapere come si comporta questo monitor a confronto con altri 24" S-PVA, cosa fa quando gli collego la PS3, se mappa 1:1 in 16:9 lasciando le bande nere sopra e sotto oppure allunga l'immagine verticalmente per riempire lo schermo.
Poi il livello del nero, quanto rumore video ha durante la visione di film dvd e in alta definizione (bd e hd-dvd).
Non spendo certo 900 euro perchè ho visto due foto del desktop.

Dato che tu lo hai, perchè non fai una bella recensione? E' inutile che mi vieni a rispondere "Mah..." se non hai detto quasi nulla riguardo questo monitor. Non hai tempo per scrivere una recensione? Non c'è problema, infatti non ti chiedo di farla se non ne hai il tempo, però evita di venire a rispondere in quel modo.
Cooler Master CM 690 - EVGA Supernova 650W - ASUS Z170-A - Intel Core i5 6600K - Noctua NH-U9S - 2x8 GB Kingston HyperX Fury DDR4-2133 - SSD 500 GB Crucial MX200 - SSD 500 GB Samsung 860 EVO - 3x HDD 2 TB Seagate ST2000DL003 - ASUS GeForce GTX 1050 Ti - Eizo HD 2441W - Dell U2417H - Dell P2417H - Logitech G413 - Logitech G502 HERO

Ultima modifica di Anakin_86 : 13-12-2007 alle 18:55.
Old 14-12-2007, 09:19   #49
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Come ho già detto, non ho tempo di fare una recensione, di sicuro non in questo periodo. I miei pareri li ho scritti a confornto del'ottimo vp2130b che avevo prima. Le foto sono solo un picccolo "omaggio" ma vedendo il tuo atteggiamento avrei anche potuto evitare. Di sicuro non ti obbliga nessuno a comprare se non sei convinto. Cerca perlomeno di non svalutare ciò che viene detto in questo forum anche perchè altrimenti non ci sarebbe senso. Saluti.
I7 2600k@4,2Ghz RS Daily-Asus Maximus Gene Z Gen3-2x4gb Corsair Dominator CL8-GeForce Asus 670GTX-Art veloce converter-Msb Platinum Plus IV-Gryphon Diablo-Totem Wind-512Gb Samsung 840 Pro-WD Green 2Tb-Pioneer DVR 218L-Silverstone GD06 htcp mod noctua style-Cooler Master 700w silent pro-Samsung 27" SA850-Samsung UE46D5700-Dinovo Edge-Mx Air.
Old 14-12-2007, 09:40   #50
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Il mio atteggiamento è semplicemente dovuto al modo in cui mi hai risposto tu quando ho detto che non si sa ancora nulla su questo monitor.
E non puoi dirmi che non ho ragione. Certo tu hai dato le tue impressioni e ti ringrazio, però potrai capirmi se ti dico che prima di spendere la bellezza di 900 euro vorrei avere più informazioni.
Come ti ho già detto, se non hai tempo per fare una bella recensione non è certo un problema, anzi nessuno ti obbliga
Però se vai a vedere ciò che avevo scritto io e come mi hai risposto tu, sembrava quasi che tu avessi postato una recensione nelle pagine dietro e io poi avessi risposto che nessuno sa niente su questo monitor.
Tu hai dato alcune impressioni e ok, però penso che capirai anche tu che se uno è interessato all'acquisto non si è certo deciso a spendere una cifra simile dopo le tue impressioni. Il tuo è stato un contributo e ti ringrazio anche per le foto, però ho bisogno di sapere più cose prima di un ipotetico acquisto.

Comunque scusami per il tono che ho usato, e speriamo diventi un thread più affollato

Ciao
Old 15-12-2007, 16:28   #51
mimmo1997
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da holydio Guarda i messaggi
Come ho già detto, non ho tempo di fare una recensione, di sicuro non in questo periodo. I miei pareri li ho scritti a confornto del'ottimo vp2130b che avevo prima. Le foto sono solo un picccolo "omaggio" ma vedendo il tuo atteggiamento avrei anche potuto evitare. Di sicuro non ti obbliga nessuno a comprare se non sei convinto. Cerca perlomeno di non svalutare ciò che viene detto in questo forum anche perchè altrimenti non ci sarebbe senso. Saluti.
Scusa se te lo chiedo, ma potresti dirmi dove hai comprato il Samsung SyncMaster 245T e quanto l'hai pagato?
Inoltre, hai trovato tutti i pixel a posto? Te lo chiedo perchè so che sugli Eizo cambiano il monitor entro i primi 8 giorni dall'acquisto anche per un solo pixel difettoso e vorrei sapere se questa possibilità esiste anche su questo Samsung di fascia alta.

Grazie mille.

Mimmo
mimmo1997 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2007, 15:22   #52
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

holydio ma questo monitor l'hai comprato online? non l'ho visto in nessun negozio fisico.

come ti ci trovi?
Old 19-12-2007, 16:02   #53
holydio
Senior Member

L'Avatar di holydio

Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
holydio ma questo monitor l'hai comprato online? non l'ho visto in nessun negozio fisico.

come ti ci trovi?

Come ho scritto via PM l'ho comprato da E******E3**0
Pagato 930e spedito. Ora si trova a 910 mi sembra.
Mi ci trovo da Dio, ha colori naturali ed è molto personalizzabile. Tra i difetti direi : funzione MPA inutile, Quando si accende le lampade ci mettono circa 1 minuto ad accendersi completamente, un pò rumoroso all'accensione se ti avvicini senti un lieve rumore anche dopo. Ma già a 40cm di distanza non è avvertibile.
Old 20-12-2007, 15:47   #54
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

holydio volevo chiederti se puoi, per favore, fare qualche foto al monitor da metter in prima pagina.

ciao
Old 23-12-2007, 08:57   #55
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

anakin che ti porti a casa per natale allora?
Old 23-12-2007, 11:34   #56
RoBy46
Bannato

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:

Stiamo parlando di monitor totalmente diversi. Il 245B è il solito TN che di buono ha solo il tempo di risposta, per tutto il resto è pessimo.
Il 245T è un monitor serio (e lo vedi anche dal prezzo paragonato al 245B), monta un pannello S-PVA e sulla carta sembra davvero ottimo.
Per ora l'unico difetto che ho letto è l'elevato input lag, ma sinceramente non saprei quanto possa essere un problema. Qualcuno esperto a illuminarci a riguardo?

La mia bilancia continua a pendere dal lato dell'Eizo HD2441W, questo Samsung dalla parte sua ha il prezzo sicuramente più alla portata, però a quanto pare non lo possiede nessuno

mossss, se ti interessa sapere le reali differenze tra i due monitor, ti posso dire che il 245B è adatto solo se col pc ci giochi assiduamente, in quanto il pannello TN è nato per questo, ma per il resto è veramente scarso. Considera che è in grado di visualizzare solo 262.000 colori, e a 16 milioni ci arriva per interpolazione, presenta parecchio rumore video, ha bassi angoli di visuale. Non per niente un 24" TN te lo porti a casa con 500 euro, che per un 24 sono pochi.
Un monitor serio monta pannelli tipo PVA, S-PVA, MVA, IPS, ecc...
Questi sono pannelli con qualità molto superiore, visualizzano 16 milioni di colori REALI, elevati angoli di visuale, rumore video contenuto, tempi di risposta un pò più alti. Sono pannelli meno adatti ai videogame ma ottimi per tutto il resto. Se poi fai grafica e ti serve un monitor con colori molto fedeli alla realtà, non comprerai mai un TN.
In pratica, 245B e 245T in comune hanno solo i pollici, la risoluzione e la casa che li produce.

Ciao
Beh io il 245B l'ho visto in funzione alla mediaworld con film in fullhd e non si vedevano per niente male,con i giochi poi sono fantastici,sul fatto di farci grafica professionale non saprei,sul fatto delle uscite,questo ha hdmi che non è poco,comunquesia 500€ di differenza tra l'uno e l'altro sono un pò troppi,visto che poi non ne hai provato ne uno ne l'altro,e a quanto ho visto di recensioni vere e propie non ce ne sono,l'unico che sta usando il monitor è holydio,ma non avendo provato anche il 245B non può dire quale è meglio o peggio,anche se sicuramente sarà meglio il T,ma la spesa bisogna vedere se vale la pena farla....
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:44   #57
giuliano61
Senior Member

L'Avatar di giuliano61

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Solesino (PD)
Quote:
Originariamente inviato da k-durant Guarda i messaggi
Il 244T ha molte meno uscite (manca soprattutto l'HDMI), e ha un tempo di risposta molto maggiore, con 16 ms non si può giocare nè vedere film.

Cmq attendo anche io un po' di review e recensioni di quelli che lo acquisteranno, fanno sempre comodo.

"Sembrerebbe" buono anche per i contenuti in Full HD, la prima rece linkata da Anakin parlava di ottima resa con Blu-Ray e Hd-Dvd.. e IMHO per essere acquistato si deve comportare bene anche coi DVD normali.
forse ti sei sbagliato coi tempi di risposta sulla scheda tecnica lo danno a 6 ms però può essere sbagliata la scheda!
io non sono uno che se ne intende molto (anzi non me ne intendo x niente!),il 244t l'ho preso 3 giorni fà, devo dire che ha dei bei colori (prima avevo un hp w22) poi l'ho provato solo con un gioco che avevo installato mesi fà, tomb raider anniversary, non mi sembra si vedesse poi male, ho notato molta differenza nelle foto, questo sì foto che prima sembravano venute bene adesso mostrano molto rumore di fondo.
ma sei sicuro che non vada bene x giochi e film?
non che mi importi visto che giochi non ne utilizzo molti, però qualche film.....magari in dvd lo guardo, anche perchè con la scheda grafica che ho (ati randeon x1950xt) non posso vedere hd o full hd ..o sbaglio??
come ripeto sono abbastanza profano di queste cose....
giuliano61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2007, 12:53   #58
Anakin_86
Senior Member

L'Avatar di Anakin_86

Per k-durant:
Più che portarmi a casa, mi sono trovato in casa il TV Samsung 26R86BD
Ci sto lavorando sopra, però ti posso dire che le mie impressioni migliorano sempre di più lavorando con impostazioni e settaggi. Se vuoi sapere di più vieni nel thread dei samsung R86, ho già postato una recensione

Per RoBy46:
Non ho provato questi due monitor Samsung questo è vero, però ho visto in azione il 245B in vari centri commerciali e ti posso confermare ciò che avevo detto riguardo i pannelli TN, cioè che possono stare dove sono.
E comunque la differenza tra TN e S-PVA non c'è bisogno di provarla, è un dato di fatto
A meno che tu non prenda un monitor esclusivamente per giocare (e allora faresti bene a prendere un TN), per tutto il resto i TN sono pessimi. Ne ho avuto uno in casa, e ne vedo e uso tutti i giorni al lavoro, delle più svariate marche. Non serve vederli entrambi per capire che il 245T è sicuramente superiore. Il 245T visualizza 16,7 milioni di colori, il 245B solo 262.000. Il 245T anche guardandolo di lato si vede bene, il 245B se lo guardi di lato ha i colori che cambiano tantissimo, per non parlare poi del fatto che se lo guardi dal basso vedi tutto nero. Non vado oltre perchè ne ho già parlato varie volte.
Comunque io ho detto il mio parere, se poi tu preferisci il 245B sei liberissimo di fare la tua scelta, l'importante è che vada bene per le tue esigenze e tu sia soddisfatto della scelta
Io però scommetto che se a holydio dai il 245B te lo tira dalla finestra

Ciao
Old 23-12-2007, 13:00   #59
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Originariamente inviato da giuliano61 Guarda i messaggi
Cut
anche a mw sulla scheda tecnica c'è scritto 6 ms. Dev'esserci allora un errore della Samsung sulla scheda nel sito, quindi 6 ms invece di 16.
Old 23-12-2007, 13:05   #60
k-durant
Senior Member

L'Avatar di k-durant

Quote:
Per k-durant:
Più che portarmi a casa, mi sono trovato in casa il TV Samsung 26R86BD
Ci sto lavorando sopra, però ti posso dire che le mie impressioni migliorano sempre di più lavorando con impostazioni e settaggi. Se vuoi sapere di più vieni nel thread dei samsung R86, ho già postato una recensione
Ottimo tv per il gaming, assicurati che rescali bene i BluRay.
Quote:
A meno che tu non prenda un monitor esclusivamente per giocare (e allora faresti bene a prendere un TN), per tutto il resto i TN sono pessimi.
Io ne prenderò uno molto a breve, modello LG L246WH-BN, un 24'' con uscita Hdmi per la Ps3 (e il Pc, con cui a questo punto giocherò poco dato l'arrivo della consolla ). E mappa 1:1, permettendomi di tenere le proporzioni originali per esempio 1080p con due bande nere sopra/sotto invece che 1920x1200 spalmato a tutto schermo con ovvia perdita di definizione..

Costo 450 euro spedito (trovato grandioso shop online), se danneggiato te lo sostituiscono.

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Aprono gli ordini per la nuova Fiat 500 ...
Il film sulla F1 è stato un succe...
Google, oltre 200 lavoratori AI licenzia...
Ryzen 7 9800X3D supera il muro dei 7,3 G...
Ascend 950, 960 e 970: Huawei prepara il...
Mitsubishi svela la Eclipse Cross elettr...
PS5 Slim Digital: la nuova revisione ha ...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian