Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-12-2008, 11:47   #821
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da dannad Guarda i messaggi
Anche io, la stessa situazione. non si puo giocare. ogni movimento e una scia. mi ha fatto male sui occhi. ho provato l'OD 1-5,DCR off, installato gli driver iiyama ma niente di niente. puo essere la mia 8800 gts 640mb?
Scusate ma la lingua italiana oggi è morta definitivamente

A parte gli scherzi, prova a ripulire tutto con driver cleaner pro e dopo reinstalla l'ultimo driver nvidia
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 13:00   #822
mnessuno
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Anche io, la stessa situazione. non si puo giocare. ogni movimento e una scia. mi ha fatto male sui occhi. ho provato l'OD 1-5,DCR off, installato gli driver iiyama ma niente di niente. puo essere la mia 8800 gts 640mb?

Se risolvi mi fai sapere? tralaltro non credo esista l'assistenz aiiyama italia.

Cmq anche io ho la 8800... domani provo su un altro pc. Cè da dire cmq che mettendo altri monitor ( crt di anche 8 anni fa ) il rpoblema non si manifesta
mnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 14:49   #823
Ficus
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
da poco più di una settimana a questa parte, mi si presenta questo problema: circa 15 min dopo aver acceso lo schermo (iiyama prolite b2403ws), dopo che è stato spento tutta la notte, si spegne per un paio di secondi. poi il problema non si ripresenta più, a meno che non spengo manualmente lo schermo (tenendo il pc acceso): a questo punto, dopo averlo acceso, si ripresenta il problema di prima, ossia lo schermo diventa nero. questa volta, però, il black screen dura molto poco (è appena percettibile) e succede prima di 15min da quando ho acceso lo schermo.

impostazioni schermo:
sharpness 3
DDC/CI off
DCR off
OD 2
windows è a risoluzione nativa 1920x1200

finora il problema mi è capitato solo in windows (anche perchè entro 15min dall'accensione dello schermo difficilmente mi metto a giocare), dove uso ati tray tools con la ati hd 4870 powercolor downclockata a 160 Hz core e 300Hz memory.

secondo voi è causato da scheda video o schermo? si può risolvere o è da mandare in garanzia? nel secondo caso, è un problema grave?
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2008, 15:28   #824
mnessuno
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ficus Guarda i messaggi
da poco più di una settimana a questa parte, mi si presenta questo problema: circa 15 min dopo aver acceso lo schermo (iiyama prolite b2403ws), dopo che è stato spento tutta la notte, si spegne per un paio di secondi. poi il problema non si ripresenta più, a meno che non spengo manualmente lo schermo (tenendo il pc acceso): a questo punto, dopo averlo acceso, si ripresenta il problema di prima, ossia lo schermo diventa nero. questa volta, però, il black screen dura molto poco (è appena percettibile) e succede prima di 15min da quando ho acceso lo schermo.

impostazioni schermo:
sharpness 3
DDC/CI off
DCR off
OD 2

finora il problema mi è capitato solo in windows (anche perchè entro 15min dall'accensione dello schermo difficilmente mi metto a giocare), dove uso ati tray tools con la ati hd 4870 powercolor downclockata a 160 Hz core e 300Hz memory.

secondo voi è causato da scheda video o schermo? si può risolvere o è da mandare in garanzia? nel secondo caso, è un problema grave?
prova con un altro schermo, easy test...
Old 22-12-2008, 01:58   #825
dannad
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Città: assisi
Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi

A parte gli scherzi, prova a ripulire tutto con driver cleaner pro e dopo reinstalla l'ultimo driver nvidia
No, la lingua italiana ancora non è morta, sono io straniero vi chiedo
scusa per la mia italiana.
MOBO rampage formula x48 CPU e8400 rev.E0 @ 4050 MHz.DISI Thermalright ultra 120 RAM 2x1gb ballistix tracer led PC2 6400 @ 1080 MHz 5-5-5-15 VIDEO Point of View 8800 GTS 640MB HDD 2 seagate 320gb raid 0 ALI Toughpower 750wCASE Armor+ VH6000BWS logitech g15 keyboard + mouse logitech g9 LCD iiyama e2403ws 24"
dannad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2008, 02:05   #826
dannad
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Megakirops Guarda i messaggi

Gia fatto. ho riformattato per essere più preciso.
MOBO rampage formula x48 CPU e8400 rev.E0 @ 4050 MHz.DISI Thermalright ultra 120 RAM 2x1gb ballistix tracer led PC2 6400 @ 1080 MHz 5-5-5-15 VIDEO Point of View 8800 GTS 640MB HDD 2 seagate 320gb raid 0 ALI Toughpower 750wCASE Armor+ VH6000BWS logitech g15 keyboard + mouse logitech g9 LCD iiyama e2403ws 24"
Old 22-12-2008, 02:14   #827
dannad
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da mnessuno Guarda i messaggi
Se risolvi mi fai sapere? tralaltro non credo esista l'assistenz aiiyama italia.

Cmq anche io ho la 8800... domani provo su un altro pc. Cè da dire cmq che mettendo altri monitor ( crt di anche 8 anni fa ) il rpoblema non si manifesta
La prima soluzione che mi viene in mente e un martello a te di sicuro non ti piace l'idea la seconda: DDC/CI off; DCR off; OD 0 è il miglior risultato che ho ottenuto
Old 22-12-2008, 09:19   #828
mnessuno
Member

Quote:
La prima soluzione che mi viene in mente e un martello a te di sicuro non ti piace l'idea la seconda: DDC/CI off; DCR off; OD 0 è il miglior risultato che ho ottenuto

mm no vabbè non è cmq una soluzione ma semmai un attenuarsi del problema, appena passate le feste me lo faccio cambiare e che cazzo
Old 22-12-2008, 21:44   #829
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Bolzano
Da qualche giorno sono anche io della famiglia. Il monitor è spettacolare...neppure un subpixel bruciato...fra un po' lo testo sul mio i7+GTX260
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
j_c_maglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2008, 01:09   #830
mnessuno
Member

Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
Da qualche giorno sono anche io della famiglia. Il monitor è spettacolare...neppure un subpixel bruciato...fra un po' lo testo sul mio i7+GTX260
facci sapere se anche tu hai l'effetto "sfocatura" quando muovi la visuale...

cmq ho trovato il servizio assistenti iiyama, sta in germania e ovviamnete parlano tedesco/inglese, però per fortuna cè uno che parla italiano, domani sento che dicono.

Ps. pure io manco 1 pixelino bruciato, non fosse per sto guasto della sfocatura sarebbe un monitor fantastico

Ho parlato con uno dell'assitenza, dice che è dovuto al fatto che non si gioca in risoluzione nativa.... ho appena provato cod5 a 1900x1200 e lo faceva =.... e cmq cazzo vuol dire, che tutto ciò che è sotto 1900x1200 non si può usare??

mah domani richiamo e mi incazzo come na iena

Ultima modifica di mnessuno : 23-12-2008 alle 13:15.
Old 23-12-2008, 17:58   #831
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

che cosa testo? crysis va bene?
PC: Case: Cooler Master Centurion590; Ali: Corsair VX550; MB: Gigabyte EX-58-DS4; CPU: Intel Core i7 920; Dissi: Noctua NH-U12P SE1366; Ram: G.Skill 3x2GB DDR3 1333; Sk Video: GeForce GTX260 216SP; HD: Samsung Spinpoint 1TB; Monitor Iiyama E2403WS
Old 23-12-2008, 18:00   #832
j_c_maglio
Member

L'Avatar di j_c_maglio

Scusate, ho una domanda da fare a voi veterani di questo monitor...nella prima pagina c'è scritto che con vista 64 i driver danno problemi. Attualmente ho il monitor identificato come monitor plug&play standard...ma penso che sarebbe meglio farlo riconoscere. Volevo sapere che genere di problemi si possono verificare ed eventualmente se non fosse possibile installare in qualche modo solo il file inf
Old 23-12-2008, 18:12   #833
mnessuno
Member

Quote:
Originariamente inviato da j_c_maglio Guarda i messaggi
Scusate, ho una domanda da fare a voi veterani di questo monitor...nella prima pagina c'è scritto che con vista 64 i driver danno problemi. Attualmente ho il monitor identificato come monitor plug&play standard...ma penso che sarebbe meglio farlo riconoscere. Volevo sapere che genere di problemi si possono verificare ed eventualmente se non fosse possibile installare in qualche modo solo il file inf
sorry ho xp :\ cmq credo tu possa benissimo lasciaro plug&play, tantopiù che non viene fornito con il monitor il disco con i driver.

Per quanto riguarda invece le mi evicissitudini, mi hanno risposto via mail dicendomi che me lo cambiano ma che per il cambio devo fare per telefono.... e ora che minchia fò? quello per telefono ha detto che il monitor funziona -.-

domani chiamo e si ride...
Old 23-12-2008, 20:54   #834
macca4motion
Senior Member

L'Avatar di macca4motion

Iscritto dal: May 2007
Città: Raccoon City
Ciao a tutti! Mio fratello ha deciso di farmi un gran regalo comprando questo stupendo monitor, mi orienterei sulla versione E. Riguardo alle staffe Vesa a muro, qualcuno di voi ha già provato a collegarlo in questo modo e magari può darmi qualche dritta?
Il peso è comunque molto inferiore rispetto a un tv, quindi la scelta si può fare con una certa libertà, ma se avete dei consigli....fatemi sapere!
Old 24-12-2008, 12:29   #835
mnessuno
Member

Quote:
sorry ho xp :\ cmq credo tu possa benissimo lasciaro plug&play, tantopiù che non viene fornito con il monitor il disco con i driver.

Per quanto riguarda invece le mi evicissitudini, mi hanno risposto via mail dicendomi che me lo cambiano ma che per il cambio devo fare per telefono.... e ora che minchia fò? quello per telefono ha detto che il monitor funziona -.-

domani chiamo e si ride...
settimana prossima me lo cambiano, speriam!!!!
Old 24-12-2008, 14:09   #836
Megakirops
Senior Member

L'Avatar di Megakirops

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
settimana prossima me lo cambiano, speriam!!!!
non preoccuparti, quelle poche persone che hanno avuto problemi sono state prontamente assistite. Ricordo un utente che aveva il pannello con un solo subpixel andato e cmq lo hanno cambiato.
1°Pc: AMD Athlon II X4 [email protected] - Asus M4A78T-E-2*2gb Kingston ddr3 1333MHz CL9@1620MHz 7-8-8-20-1T - SAPPHIRE HD4850 512mb - hd Segate sata2 400gb-hd maxtor ide 80gb-Ali modulare Perdoon 500W - IIYAMA ProLite B2403WS
2°Pc: AMD Opteron 1210- MSI K9AGM3-2*1Gb ddr2 800mhz Corsair xms2 DHX-hd WD 160gb-X850XT PE
Megakirops è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 05:39   #837
Ficus
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
Quote:

impostazioni schermo:
sharpness 3
DDC/CI off
DCR off
OD 2

Quote:
prova con un altro schermo, easy test...

provato con un altro monitor in dual screen: solo lo schermo iiyama è diventato nero (come al solito..). che faccio?

edit: provato anche con un altro monitor al posto dell'iiyama (stesso ingresso), ma il problema non si presenta

Ultima modifica di Ficus : 26-12-2008 alle 10:54.
Ficus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2008, 12:17   #838
mnessuno
Member

Quote:
provato con un altro monitor in dual screen: solo lo schermo iiyama è diventato nero (come al solito..). che faccio?

edit: provato anche con un altro monitor al posto dell'iiyama (stesso ingresso), ma il problema non si presenta
contatta il supporto tecnico e senti che ti dicono, cmq se il problema non è cosi fastidioso ti conviene tenerlo, alla fine il monitor va bene e non ha pixel bruciati
Old 27-12-2008, 14:02   #839
pl[U]s.NOXx
Senior Member

L'Avatar di pl[U]s.NOXx

Iscritto dal: Mar 2006
ho letto nella prima pagina che il software ha problemi con vista 64. di che software e di che problemi si tratta?
Ali Cooler Master Real Power Modulare 620W - CPU Intel Core i7 920 @3.6GHz cooled by Prolimatech Megahalems+Shythe S-Flex 1600rpm - RAM 3*2GB Corsair Vengeance 1600MHzMoBo Asus P6T WS Pro - VGA Nvidia GTX 560ti
pl[U]s.NOXx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2008, 15:09   #840
AUTOMAN
Senior Member

L'Avatar di AUTOMAN

Iscritto dal: Aug 1999
Città: Ancona
Quote:
Originariamente inviato da pl[u]s.NOXx Guarda i messaggi
ho letto nella prima pagina che il software ha problemi con vista 64. di che software e di che problemi si tratta?
Non ho problemi io con Vista 64bit.
AUTOMAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian