Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2008, 13:52   #7801
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

Iscritto dal: Dec 2007
ma qualcuno mi ha detto che neanche dal menù segreto ora si vede il codice. è vero ?
Jason001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:54   #7802
Sergio_Di_Rio
Senior Member

L'Avatar di Sergio_Di_Rio

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Jason001 Guarda i messaggi
ma qualcuno mi ha detto che neanche dal menù segreto ora si vede il codice. è vero ?
no
Transazioni concluse positivamente (tutte ): SchumyFast [venduta 8800GTS 512MB (G92)], tarmak [comprata 6800GT], BlackedBrains e Stefano3486 [comprati giochi Wii], Motobirro [venduta HD4870 1GB], JollyRoger85 [comprata cpu i5-4460], Nacar [comprata MSI 7970] --==-- Morirete dalle risate (se non siete fanboy apple!)
Sergio_Di_Rio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 13:57   #7803
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

quindi è tutta questione di culo.. sarei orientato a prenderlo lo stesso... sempre se però qualcuno non mi consigli una valida alternativa..il 2232 ho letto che per i giochi non è al livello del 226bw... qualcuno riesce ad armi qualche nome di monitor simili al 226 bw ? Sopratutto per prestazioni "in game".
Old 02-04-2008, 16:49   #7804
boboli
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Venezia
Quote:
quindi è tutta questione di culo.. sarei orientato a prenderlo lo stesso... sempre se però qualcuno non mi consigli una valida alternativa..il 2232 ho letto che per i giochi non è al livello del 226bw... qualcuno riesce ad armi qualche nome di monitor simili al 226 bw ? Sopratutto per prestazioni "in game".
ciao Jason...sembra che la mia scelta di cambiare monitor (attualmente ho un Sony 17" LCD) non sia stata molto fortunata

-ordinato il 2232 da un noto shop online in provincia di Milano...pacco smarrito da SDA, servizio clienti post vendita dello shop allucinante...morale il pacco non arriverà mai...per fortuna era contrassegno ma ho perso comunque 10 giorni...
-ordinato il 226BW da un notissimo shop (due consonanti) con negozi in tutta Italia, ordine fatto online il 30/03, 15 minuti fa ho scoperto che non sanno se mi arriverà perchè non è più disponibile e non sanno se il mio ordine è stato fatto in tempo...
se così fosse lo leggerò come uin segno del destino e ordinerò un LG ed in particolare il 227WT-PF che PRAD.DE ha recensito da poco come ottima alternativa al 226BW "S"
http://www.prad.de/en/monitore/revie...lg-l227wt.html
scusate il parziale OFF TOPIC ma sono un po' incacchiato

Ultima modifica di boboli : 02-04-2008 alle 16:52.
boboli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 19:24   #7805
Aeon19
Senior Member

L'Avatar di Aeon19

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da boboli Guarda i messaggi
ciao Jason...sembra che la mia scelta di cambiare monitor (attualmente ho un Sony 17" LCD) non sia stata molto fortunata

-ordinato il 2232 da un noto shop online in provincia di Milano...pacco smarrito da SDA, servizio clienti post vendita dello shop allucinante...morale il pacco non arriverà mai...per fortuna era contrassegno ma ho perso comunque 10 giorni...
-ordinato il 226BW da un notissimo shop (due consonanti) con negozi in tutta Italia, ordine fatto online il 30/03, 15 minuti fa ho scoperto che non sanno se mi arriverà perchè non è più disponibile e non sanno se il mio ordine è stato fatto in tempo...
se così fosse lo leggerò come uin segno del destino e ordinerò un LG ed in particolare il 227WT-PF che PRAD.DE ha recensito da poco come ottima alternativa al 226BW "S"
macche offtopic! grazie per aver condiviso...ora mi leggo un po la rece dell' LG
Aeon19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 19:41   #7806
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
Jason001, D3o-Rox e M3thos avete la signature irregolare....dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo alla risoluzione 1024*768. Grazie.
M3thos è sufficiente che togli l'ultima faccina.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:05   #7807
Entangled
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Sulla terra...purtroppo.
Quote:
Originariamente inviato da D3o-Rox Guarda i messaggi
ma scusate pannello a non è samsung?

io ho girato mezza firenze un mesetto fa per cercarne uno,erono tutti c,poi ho trovato sto "A"...
ancora non l'ho montato però.
Se per "A" intendi la seconda lettera del panel ID nel service menu...tientelo stretto perchè è samsung....

Entangled è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2008, 23:10   #7808
Entangled
Senior Member

Quote:
se così fosse lo leggerò come uin segno del destino e ordinerò un[b] LG ed in particolare il 227WT-PF che PRAD.DE ha recensito da poco come ottima alternativa al 226BW "S"
IMHO e sempre IMHO...a giudicare dalle votazioni parziali delle singole caratteristiche (le crocettine di Prad.de) non si direbbe che l'LG sia questo granchè.
Consiglio il 2207 se il lucido non vi disturba e non spaccate il capello in 4 nella visione dei film (ma pensa...io a consigliare l'HP... !)

Old 03-04-2008, 00:48   #7809
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

Quote:

in effetti..quale offtopic ? Grazie per avermi risposto e del link!.. ora leggo la rece di quel monitor
Old 03-04-2008, 00:50   #7810
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
Jason001, D3o-Rox e M3thos avete la signature irregolare....dovete portarla al più presto a max 3 righe di testo alla risoluzione 1024*768. Grazie.
M3thos è sufficiente che togli l'ultima faccina.
ops, risolto
Old 03-04-2008, 01:09   #7811
littlemau
Senior Member

L'Avatar di littlemau

Città: Prov. di VI; ex-comune dimenticato dall'ADSL

C'hai ancora Blue Led che va in 4 riga
Old 03-04-2008, 09:03   #7812
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

dovrebbe essere a posto ora, comunque penso di orientarmi verso l' LG L227WT-pf, sto 226bw con la storia dei pannelli mi ha fatto girare le scatole non poco.
Old 03-04-2008, 09:03   #7813
boboli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
IMHO e sempre IMHO...a giudicare dalle votazioni parziali delle singole caratteristiche (le crocettine di Prad.de) non si direbbe che l'LG sia questo granchè.
Consiglio il 2207 se il lucido non vi disturba e non spaccate il capello in 4 nella visione dei film (ma pensa...io a consigliare l'HP... !)
Entangled, premetto che sto spaccandomi in 4 per trovare un 226BW ad un prezzo decente (max 275 spedito) e con disponibilità certa...
ho cercato le crocettine di Prad.de ma non le trovo
ho trovato solo l'immagine che allego...

mentre ho trovato questa...e continuo a vedere una sorta di parità tra i 2 monitor http://www.chip.de/artikel/Test-Die-..._31141903.html
Immagini allegate
File Type: jpg 1.jpg (17.7 KB, 38 visite)

Ultima modifica di boboli : 03-04-2008 alle 09:15.
boboli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 09:08   #7814
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

penso che si riferisca a queste:

LEGENDA: ++ very good, + good, +/- satisfactory, - bad, -- very bad

Attenzione però questo lg di cui ho trovato la rece su PRAD, non è LG Flatron L227WT-PF ma LG Flatron L227WT. QUalcuno mi può confermare sia lo stesso modello ? Perchè se non lo è..allora è tutto scazzato
------
LG Flatron L227WT

Picture stability: ++ (digital) ++ (analog)

Viewing angle dependency: +/-

Contrast: +

Color space: ++

Subjective impression of image quality: +

Shades of gray resolution: +

Brightness allocation: +

Interpolation image quality: ++

Fabrication of case/frame, mechanics: +/-

Operating, OSD: ++

Suitable for occasional gamer: ++

Suitable for hardcore gamer: ++

Suitable for DVD/Video: +

------
SAMSUNG 226 BW:

Picture stability: ++ (digital) ++ (analog)

Viewing angle dependency: +/-

Contrast: ++

Color space: +

Subjective impression of image quality: ++

Shades of gray resolution: +

Brightness allocation: +

Interpolation image quality: ++

Fabrication of case/frame, mechanics: +

Operating, OSD: +

Suitable for occasional gamer: ++

Suitable for hardcore gamer: ++

Suitable for DVD/Video: +/-

Sono nella prima pagina di ogni recensione, in basso, tabella RATING.

LG: http://www.prad.de/en/monitore/revie...lg-l227wt.html

SAMSUNG: http://www.prad.de/en/monitore/revie...ung-226bw.html

Comuqnue penso che siano molto simili... direi che è più attendibile quell'immagine che hai messo tu e rispecchia generalmente come sono i due monitor. Sono 2 ottimi schermi, e si equivalgono nelle prestazioni, non c'è quasi differenza. Anzi direi che se è vero che i pannelli NON samsung sono molto più bassi come prestazioni rispetto ad un pannello samsung, secondo me è meglio puntare sull'LG.

Ultima modifica di Jason001 : 03-04-2008 alle 09:11.
Old 03-04-2008, 09:27   #7815
boboli
Senior Member

Quote:

CUT

.
grazie Jason

hai letto il link di chip.de ?
Old 03-04-2008, 09:41   #7816
Jason001
Member

L'Avatar di Jason001

si, ho visto che è il primo nella top 10 dei monitor 22". Ho deciso, cerco chi fa il prezzo pù buono e lo prendo.

Mi sono permesso di mettere l'immagine ed il link che hai trovato nella discussione del monitor LG (nominandoti ovviamente), spero non ti dispiaccia

Grazie per il contributo, avevo bisogno di conferme
Old 03-04-2008, 09:42   #7817
Entangled
Senior Member

Quote:
LEGENDA: ++ very good, + good, +/- satisfactory, - bad, -- very bad
...esattamente.

@Boboli non ti voglio convincere che Samsung è meglio (tant'è che consigliavo l'HP2207)...ho solo constatato che per quelli di Prad la "Subjective impression of image quality" (per quel che può valere) è inferiore al Samsung e che a fare le somme...siamo lì.
Comunque non mi fiderei di un'unica recensione...

Old 03-04-2008, 10:02   #7818
boboli
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Entangled Guarda i messaggi
@Boboli non ti voglio convincere che Samsung è meglio (tant'è che consigliavo l'HP2207)...ho solo constatato che per quelli di Prad la "Subjective impression of image quality" (per quel che può valere) è inferiore al Samsung e che a fare le somme...siamo lì.
Comunque non mi fiderei di un'unica recensione...
figurati...se non ne parliamo qui...visto poi quello che leggiamo sulle riviste "specializzate "

prima di ordinare ho vagato un po' in rete e ho trovato qualche discussione su forum di altre nazioni che reputo "quasi" al livello di hwupgrade
alla fine ho preferito optare per l'acquisto in luogo sicuro (il negozio sotto casa, dove acquisto spesso ed il proprietario è sempre disponibile in caso di problemi) vista la doppia fregatura che ho preso online per il monitor stesso...
se penso che il primo ordine è datato 18/03 e oggi è il 3 aprile e mi ritrovo ancora sul 17"....
purtroppo vivo in una città dove negozi di informatica forniti non ce ne sono...e i centri commerciali sono ad almeno 1 ora di viaggio...alla fine risparmio tempo e forze....e ho preso un monitor che per quel che ho letto dovrebbe essere abbastanza qualitativamente pari al 226BW...
avevo lasciato da parte il discorso pannelli, ordinando a scatola chiusa...peccato che anche SD non sia stata impeccabile
al mio negoziante di fiducia continuano a spostare la data di arrivo del 226BW (dal 29 marzo al 1, poi 4 adesso 9 aprile) e quindi ho optato per il 227WT

dovrebbe arrivare domani, max lunedi....

scusate se abbiamo un po' inquinato il thread....e grazie per l'ospitalità
Old 03-04-2008, 10:46   #7819
SuperFess
Senior Member

L'Avatar di SuperFess

Iscritto dal: Mar 2001
è ormai un anno che ho sto schermo e ne sono davvero soddisfatto!
Velocissimo e ottimi colori, riesco pure a lavorare con la grafica.

Mi sa che ne prendo anche uno per la ditta, non è per caso si sa se uscirà l'evoluzione?
Monitors: Samsung UE65JU7000 65" SERIE 7 4K UHD 3D & Dell U2412M - Audio: Indiana Line Arbour, Onkyo SR-504E - Camera: Sony PMW-EX1 - Audio: Creative T7900 - CPU: Intel i5 9600KF RAM: 32Gb - VGA: GTX1080 - HD: nvme Gigabyte GP-GSM2NE3100TNTD - VR: Oculus Rift S - Consoles: Ps1,Ps2,Ps3,Psp,PSvita,Wii,Nds,3DS,DC,WiiU Elenco giochi finiti
SuperFess è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2008, 10:50   #7820
The_max_80
Senior Member

L'Avatar di The_max_80

Iscritto dal: Dec 2004
ragazzi per i giochi come è questo monitor?
The_max_80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian