|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#5081 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
|
ma il maestro non è smolto superiore?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5082 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Ciao a tutti.
Eccomi di ritorno da un giretto da Mediamondo. Ho visto alcuni monitor esposti...... Il Fujitsu-Siemens da 22" (la sigla esatta non ricordo). ----> Giudizio: " a me le lettere sembravano un po' "sfuocate" Poi c'era un HP da 22" (anche qua la sigla nun me la ricordo) ----> Giudizio: "Ho subito pensato ...... ma perchè hanno messo i neon nel monitor..........azzzzzzzzzzzz...... non sono dentro.....ma dietro a me..... sto schermo lucido si può usare solo in ambienti "opachi" ![]() ![]() ....e poi avevano anche il 226BW..... ma cavolo ....collegato ad un PC...... mika era esposto come in vendita separata (eppure avevano ancora in vendita un 205BW) ..... visto che non mi interessava non ho chiesto, però non mettere uno straccio di prezzo o qualcosa di simile. Certo che le immagini erano migliori nel 226BW...... sempre IMHO Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5083 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5084 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5085 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
|
raga cmq per quanto poco capisca il tedesco tradotto da google translate in gemrania e gia disponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5086 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Ma voi vi fidate della samsung?
Sto valutando tutte le piste per un imminente upgrade del monitor ![]() ![]() Posso sapere se c'è qualche motivo in particolare per non optare per il BenQ FP241W che è full HD,al posto dell'imminente samsung 2232bw? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5087 |
Bannato
|
latenza?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5088 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5089 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5090 |
Member
|
Questa è la foto del mio backlight fatta con l'otturatore aperto per diversi secondi, e con il monitor con contrasto e luminosità a 100 http://img522.imageshack.us/my.php?i...fie0043ls9.jpg
Questo come ripeto è un pannello di nuova produzione, quindi non identificato, ma dal backlight si deduce facilmente che non si tratta di un C. Sarebbe davvero stupido continuare vendere panneli C, con la scusa che non si possono più facilmente identificare, avendo per giunta dichiarato ufficialmente che la nuova produzione avrebbe presentato solo pannelli samsung. Ormai la porcata l'hanna fatta, ci voleva inc...are, ma non ci sono riusciti. Ora continuassero a vendere prodotti di qualità come sono in grado di fare |
![]() |
![]() |
![]() |
#5091 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Come fai ad essere così sicuro che non si tratta di un pannello C?? A me il backlight sembra molto marcato nonostante tu non abbia buio totale...
Questi sono i miei backlight con buio totale(il primo senza dynamic contrast,il secondo con): ![]() ![]() Ma se entrambi confrontati con quello che li hapostati a questa pagina proprio non c'èstoria... http://www.hwupgrade.it/forum/showth...378654&page=88
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano Ultima modifica di ||Sonny|| : 02-08-2007 alle 00:14. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5092 |
Member
|
quella foto è stata fatta con l'otturatore aperto per diversi secondi, quindi è chiaro che entrando più luce possibile il monitor risulti quasi blue per via del backlight.
Una foto a tempi brevi la stavo postando, ma si vede solo la lucetta in basso a dx del monitor... x il resto è tutto nero e non si capisce un tubo. Quella foto voleva solamente marcare il fatto che il backlight di quel monitor è quasi completamente omogeneo, e non presenta chiazze o bordi eccesivamente marcati. Credo cmq che per controllare la potenza del backlight, servirebbe qualche apposito sistema non credi? Per esempio con il cell, a luci spente, io vedo il monitor completamente nero, con un backlight molto omogeneo, in leggero rilievo in alto ed in basso. Ma se lo fotografo viene fuori identico ma tutto blue, simile alla foto... mah ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5093 |
Member
|
questo è quello che si vede con tempo di esposizione breve, ovvero quello che vedo io, completamente al buio... non che si capisca molto... http://img511.imageshack.us/my.php?i...fie0044gd9.jpg
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5094 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
E ti darei ragione, sarebbe polverone inutile se tutti i monitor fossero come "sembra" essere il tuo... ma tant'è non lo sono. Ma neanche lontanamente ripeto... Quindi magari tu puoi non essere sicuro che Samsung produca ancora Pannelli C, ma vedendo il tuo e confrontandolo col mio io la sicurezza ce l'ho ![]() Edit: Aggiungo per Sonny, anche io sono alla ricerca di info per capire che pannello monta il mio 226bw, non tanto per "curiosità" fine a se stessa ma più che altro per poter usufruire al meglio delle guide/link per il settaggio ottimale dei colori dei vari tipi di pannello. Partendo dal presupposto che NON HO un S visto che il backlight fa abbastanza pietà e che i colori in default fanno orrore ho provato a scaricare i settaggi (èrano in una guida che era stata postata pagine fa non ricordo da chi) da uppare su Wincolor per i pannelli A, giusto per vedere se andavano.. beh provati e messi... ed il colori "imho" fanno ancora più schifo :P tutti tendenti al rossiccio, e con sta regolazione mi pare anche che i vari Backlight siano più "incisivi". Detto questo potrei "presumere" empiricamente di possedere un pannello C (mazza, che culo.. ma comunque come volevasi dimostrare io perdo anche sul 50 e 50 se tiro ad indovinare -_-)... Direi che queste "tecniche" allo stato attuale sono le uniche utilizzabili per "stabilire" il tipo di pannello. In fede Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] Ultima modifica di Essen : 02-08-2007 alle 09:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5095 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedo solo se esista un programma che ci faccia vedere il livelo dei colori che ha il nostro pannello.. Come i grafici che si vedono a questo indirizzo...http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html Non c'è un programma che rileva la percentuale di colori? O loro l'hanno fatto con un tester?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5096 | |
Senior Member
|
Quote:
In fede Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5097 |
Senior Member
|
Ah capisco..mannaggia...quindi non c'è nessun test che possiamo fare che ci riveli almeno qualche indizio su che pannello abbiamo? Perchè le foto con diverse macchine o cellulari ci rivelano ben poco..
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano |
![]() |
![]() |
![]() |
#5098 | |
Senior Member
|
Quote:
Li indicavo come, secondo me, a questo punto per noi con pannelli Made In Slovakia privi quindi di segnalazione del tipo di pannello, non resti che utilizzare le maniere empiriche per capire che tipo di pannelli montiamo... Io sono arrivato alla deduzione di montare un C, stasera provo le regolazioni che sono state postate prima per i pannelli C e vedo se vanno meglio di quelle per i pannelli A. Se così fosse direi che posso mettermi l'anima in pace visto che avrei la quasi "conferma" di possedere il peggior pannello fra i tre :P In fede Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5099 |
Senior Member
|
Si una delle prove è anche quella,infatti anche io qualche giorno fa avevo provato a scaricare un profilo per pannelli C e a caricarlo ma non o notato cambiamenti. Penso che non abbia eseguito alla lettera cio che dovevo fare per caricarlo,anche se la cosa mi sembra abbastanza facile anche perchè ho Vista e basta andare in gestione colori e aggiungere manualmente il profilo scaricato e poi impostarlo come predefinito no?
Ah per caso riesci a segnalarmi la pagina col profilo per i pannelli A? I vari profili che ha segnalato sto tizio qui http://www.andrewswihart.net/blog/re...bw-lcd-c-panel Cambiano solo per luminosità e di colore o anche di altro? perchè io cambiando di uno o di due i colori non noto alcuna differenza...
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano Ultima modifica di ||Sonny|| : 02-08-2007 alle 10:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5100 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
|
Quote:
Visto che io uso "luminosita' 100%" uso il primo. E la differenza tra l'usare quel profilo o il non usarlo e' abbastanza notevole ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:59.