Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2007, 20:28   #5081
tex200
Senior Member

L'Avatar di tex200

Iscritto dal: Jun 2005
Città: TO
ma il maestro non è smolto superiore?
tex200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 20:57   #5082
RRR1
Senior Member

L'Avatar di RRR1

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
Ciao a tutti.
Eccomi di ritorno da un giretto da Mediamondo.
Ho visto alcuni monitor esposti......
Il Fujitsu-Siemens da 22" (la sigla esatta non ricordo). ----> Giudizio: " a me le lettere sembravano un po' "sfuocate"
Poi c'era un HP da 22" (anche qua la sigla nun me la ricordo) ----> Giudizio: "Ho subito pensato ...... ma perchè hanno messo i neon nel monitor..........azzzzzzzzzzzz...... non sono dentro.....ma dietro a me..... sto schermo lucido si può usare solo in ambienti "opachi" "
....e poi avevano anche il 226BW..... ma cavolo ....collegato ad un PC...... mika era esposto come in vendita separata (eppure avevano ancora in vendita un 205BW) ..... visto che non mi interessava non ho chiesto, però non mettere uno straccio di prezzo o qualcosa di simile.

Certo che le immagini erano migliori nel 226BW...... sempre IMHO
Rik
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit |
RRR1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:06   #5083
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da tex200 Guarda i messaggi
ma il maestro non è smolto superiore?
nn lo so, ma so x certo che del Maestro nn ho letto pareri negativi ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:17   #5084
Keraton
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da ||Sonny|| Guarda i messaggi
Si ma alcune volte la cosa non è accettabile...guardati la foto del bambino a questo indirizzo...
http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html
diciamo che un pò di differenza c'è...poi non so se quello era uno proprio sfig4to...poi comunque con le giuste accortezze si può sistemare molto,ma il problema è che d'ora in avanti a meno che uno non apre il pannello non saprà mai che pannello ha e quindi non potrà correggere niente...
Concordo con te; quelle foto le avevo visto, e li si che la differenza si vede... Peccato che da solo non te puoi accorgere, se non confrontando sullo stesso tavolo i due monitor con la stessa foto. Qualcosa di strano la puoi notare nel backlight, nel colore dominante è un po difficle almeno che non si ha un super occhio o il colore dominante più che dominare regna
Keraton è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 22:50   #5085
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Rimini
raga cmq per quanto poco capisca il tedesco tradotto da google translate in gemrania e gia disponibile
garbage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 23:05   #5086
Mike1983
Member

L'Avatar di Mike1983

Iscritto dal: Nov 2006
Ma voi vi fidate della samsung?

Sto valutando tutte le piste per un imminente upgrade del monitor (possiedo tutt ora uno dei primi LCD della LG,avrà 8 anni,pagato ai tempi,quasi 3 milioni )

Posso sapere se c'è qualche motivo in particolare per non optare per il BenQ FP241W che è full HD,al posto dell'imminente samsung 2232bw?
Mike1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 23:11   #5087
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

latenza?
Old 01-08-2007, 23:23   #5088
Mike1983
Member

L'Avatar di Mike1983

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da garbage Guarda i messaggi
latenza?

Latenza di cosa,del mio o del Benq?
Mike1983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2007, 23:25   #5089
garbage
Bannato

L'Avatar di garbage

Quote:
Originariamente inviato da Mike1983 Guarda i messaggi
Latenza di cosa,del mio o del Benq?
ok ti rispondo alla domanda del perche non comprare il BenQ FP241W costa 780 €ed e il prezzo piu basso O_O
Old 01-08-2007, 23:30   #5090
Keraton
Member

Questa è la foto del mio backlight fatta con l'otturatore aperto per diversi secondi, e con il monitor con contrasto e luminosità a 100 http://img522.imageshack.us/my.php?i...fie0043ls9.jpg

Questo come ripeto è un pannello di nuova produzione, quindi non identificato, ma dal backlight si deduce facilmente che non si tratta di un C.
Sarebbe davvero stupido continuare vendere panneli C, con la scusa che non si possono più facilmente identificare, avendo per giunta dichiarato ufficialmente che la nuova produzione avrebbe presentato solo pannelli samsung. Ormai la porcata l'hanna fatta, ci voleva inc...are, ma non ci sono riusciti.
Ora continuassero a vendere prodotti di qualità come sono in grado di fare
Old 02-08-2007, 00:05   #5091
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Iscritto dal: Aug 2006
Come fai ad essere così sicuro che non si tratta di un pannello C?? A me il backlight sembra molto marcato nonostante tu non abbia buio totale...
Questi sono i miei backlight con buio totale(il primo senza dynamic contrast,il secondo con):

Ma se entrambi confrontati con quello che li hapostati a questa pagina proprio non c'èstoria...
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...378654&page=88
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano

Ultima modifica di ||Sonny|| : 02-08-2007 alle 00:14.
||Sonny|| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 00:41   #5092
Keraton
Member

quella foto è stata fatta con l'otturatore aperto per diversi secondi, quindi è chiaro che entrando più luce possibile il monitor risulti quasi blue per via del backlight.
Una foto a tempi brevi la stavo postando, ma si vede solo la lucetta in basso a dx del monitor... x il resto è tutto nero e non si capisce un tubo.

Quella foto voleva solamente marcare il fatto che il backlight di quel monitor è quasi completamente omogeneo, e non presenta chiazze o bordi eccesivamente marcati.

Credo cmq che per controllare la potenza del backlight, servirebbe qualche apposito sistema non credi?

Per esempio con il cell, a luci spente, io vedo il monitor completamente nero, con un backlight molto omogeneo, in leggero rilievo in alto ed in basso. Ma se lo fotografo viene fuori identico ma tutto blue, simile alla foto... mah
Old 02-08-2007, 00:47   #5093
Keraton
Member

questo è quello che si vede con tempo di esposizione breve, ovvero quello che vedo io, completamente al buio... non che si capisca molto... http://img511.imageshack.us/my.php?i...fie0044gd9.jpg
Old 02-08-2007, 09:20   #5094
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Keraton Guarda i messaggi
g[/IMG]

Sarebbe davvero stupido continuare vendere panneli C, con la scusa che non si possono più facilmente identificare, avendo per giunta dichiarato ufficialmente che la nuova produzione avrebbe presentato solo pannelli samsung. Ormai la porcata l'hanna fatta, ci voleva inc...are, ma non ci sono riusciti.
Ora continuassero a vendere prodotti di qualità come sono in grado di fare
Mah, io il monitor l'ho acquistato 7 giorni fa, nuovo di pacca prodotto in Slovakia come tutti i nuovi Samsung 226BW del mercato europeo. (P:S. Prima nel post riepilogativo ho segnato MADE IN KOREA, volevo dire MADE IN SLOVAKIA; mo correggo) e sinceramente, pur capendo che da una foto non si possono fare grandi paragoni, il mio backlight NON è assolutamente paragonabile a quello da te postato. Cioè non è nemmeno lontanamente vicino.
E ti darei ragione, sarebbe polverone inutile se tutti i monitor fossero come "sembra" essere il tuo... ma tant'è non lo sono. Ma neanche lontanamente ripeto... Quindi magari tu puoi non essere sicuro che Samsung produca ancora Pannelli C, ma vedendo il tuo e confrontandolo col mio io la sicurezza ce l'ho

Edit: Aggiungo per Sonny, anche io sono alla ricerca di info per capire che pannello monta il mio 226bw, non tanto per "curiosità" fine a se stessa ma più che altro per poter usufruire al meglio delle guide/link per il settaggio ottimale dei colori dei vari tipi di pannello.
Partendo dal presupposto che NON HO un S visto che il backlight fa abbastanza pietà e che i colori in default fanno orrore ho provato a scaricare i settaggi (èrano in una guida che era stata postata pagine fa non ricordo da chi) da uppare su Wincolor per i pannelli A, giusto per vedere se andavano.. beh provati e messi... ed il colori "imho" fanno ancora più schifo :P tutti tendenti al rossiccio, e con sta regolazione mi pare anche che i vari Backlight siano più "incisivi". Detto questo potrei "presumere" empiricamente di possedere un pannello C (mazza, che culo.. ma comunque come volevasi dimostrare io perdo anche sul 50 e 50 se tiro ad indovinare -_-)...
Direi che queste "tecniche" allo stato attuale sono le uniche utilizzabili per "stabilire" il tipo di pannello.

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []

Ultima modifica di Essen : 02-08-2007 alle 09:31.
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 09:29   #5095
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da Keraton Guarda i messaggi
quella foto è stata fatta con l'otturatore aperto per diversi secondi, quindi è chiaro che entrando più luce possibile il monitor risulti quasi blue per via del backlight.
Una foto a tempi brevi la stavo postando, ma si vede solo la lucetta in basso a dx del monitor... x il resto è tutto nero e non si capisce un tubo.

Quella foto voleva solamente marcare il fatto che il backlight di quel monitor è quasi completamente omogeneo, e non presenta chiazze o bordi eccesivamente marcati.

Credo cmq che per controllare la potenza del backlight, servirebbe qualche apposito sistema non credi?

Per esempio con il cell, a luci spente, io vedo il monitor completamente nero, con un backlight molto omogeneo, in leggero rilievo in alto ed in basso. Ma se lo fotografo viene fuori identico ma tutto blue, simile alla foto... mah
SI si infatti sono d'accordo anche io..con le foto penso si esalti più di quanto non ci sia...io tutto quel blu nel mio senza dynamic contrast non lo vedo assolutamente..comunque quelli della Samsung ce l'hanno messo li,perchè senza numero identificativo non scopriremo mai,senza aprire il monitor,che pannello ci siamo beccati...e non riusciremo nemmeno a calibrarlo a dovere...
Mi chiedo solo se esista un programma che ci faccia vedere il livelo dei colori che ha il nostro pannello..
Come i grafici che si vedono a questo indirizzo...http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html
Non c'è un programma che rileva la percentuale di colori? O loro l'hanno fatto con un tester?
Dell U2515H | Intel i5 4590S Hashwell 3.0ghz | Enermax Platimax 750w | Nvidia GTX 1060 6GB | 4x4GB Corsair DDR3 1600mhz | Asus Z97-P | SSD Samsung 970 Evo PLUS 500GB | 2xWD Caviar 1TB | Seagate Barracuda 2TB | Thermal Take Soprano
Old 02-08-2007, 09:34   #5096
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Come i grafici che si vedono a questo indirizzo...http://www.behardware.com/articles/6...e-verdict.html
Non c'è un programma che rileva la percentuale di colori? O loro l'hanno fatto con un tester?
Per fare quei tipi di test utilizzano un colorimetro. Ed anche i colorimetri di inferiore qualità mi pare costino decisamente parecchio...

In fede

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Old 02-08-2007, 09:36   #5097
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Per fare quei tipi di test utilizzano un colorimetro. Ed anche i colorimetri di inferiore qualità mi pare costino decisamente parecchio...

In fede

Endy.
Ah capisco..mannaggia...quindi non c'è nessun test che possiamo fare che ci riveli almeno qualche indizio su che pannello abbiamo? Perchè le foto con diverse macchine o cellulari ci rivelano ben poco..
Old 02-08-2007, 09:41   #5098
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Quote:
Ah capisco..mannaggia...quindi non c'è nessun test che possiamo fare che ci riveli almeno qualche indizio su che pannello abbiamo? Perchè le foto con diverse macchine o cellulari ci rivelano ben poco..
Leggi il mio post sopra a quello in cui rispondi a Keraton.
Li indicavo come, secondo me, a questo punto per noi con pannelli Made In Slovakia privi quindi di segnalazione del tipo di pannello, non resti che utilizzare le maniere empiriche per capire che tipo di pannelli montiamo...
Io sono arrivato alla deduzione di montare un C, stasera provo le regolazioni che sono state postate prima per i pannelli C e vedo se vanno meglio di quelle per i pannelli A. Se così fosse direi che posso mettermi l'anima in pace visto che avrei la quasi "conferma" di possedere il peggior pannello fra i tre :P

In fede

Endy.
Old 02-08-2007, 09:50   #5099
||Sonny||
Senior Member

L'Avatar di ||Sonny||

Si una delle prove è anche quella,infatti anche io qualche giorno fa avevo provato a scaricare un profilo per pannelli C e a caricarlo ma non o notato cambiamenti. Penso che non abbia eseguito alla lettera cio che dovevo fare per caricarlo,anche se la cosa mi sembra abbastanza facile anche perchè ho Vista e basta andare in gestione colori e aggiungere manualmente il profilo scaricato e poi impostarlo come predefinito no?

Ah per caso riesci a segnalarmi la pagina col profilo per i pannelli A?

I vari profili che ha segnalato sto tizio qui http://www.andrewswihart.net/blog/re...bw-lcd-c-panel
Cambiano solo per luminosità e di colore o anche di altro? perchè io cambiando di uno o di due i colori non noto alcuna differenza...

Ultima modifica di ||Sonny|| : 02-08-2007 alle 10:05.
Old 02-08-2007, 12:14   #5100
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Quote:
I vari profili che ha segnalato sto tizio qui http://www.andrewswihart.net/blog/re...bw-lcd-c-panel
Cambiano solo per luminosità e di colore o anche di altro? perchè io cambiando di uno o di due i colori non noto alcuna differenza...
I profili, a seconda della luminosita' scelta, cambiano i valori RGB.
Visto che io uso "luminosita' 100%" uso il primo.
E la differenza tra l'usare quel profilo o il non usarlo e' abbastanza notevole
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
SiPearl Athena1: il processore europeo p...
Spotify ascolta gli utenti: ecco come es...
Fine delle auto nuove svendute come usat...
La sonda spaziale cinese Tianwen-2 (dire...
Disney Plus, prezzi in aumento anche per...
Inversion Arc: la navicella spaziale per...
Il Regno Unito ha chiesto (ancora) ad Ap...
Nasce Page JSI Company, la joint venture...
Microsoft, Nadella concentrato sull'AI: ...
Encelado, luna di Saturno, potrebbe aver...
Sì, sono vere: ecco a voi le Croc...
Da Open Fiber, Cisco e ThinkQuantum una ...
JBL Bar 1300MK2: 2470W di potenza e modu...
I segreti della tecnologia OLED sono a r...
HP lancia una serie di tecnologie per ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian