Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2007, 19:01   #481
merkutio
Senior Member

L'Avatar di merkutio

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Bologna
in effetti è strano che costi meno del 225bw
Corsair HX520,Gigabyte S3 rev 3.3 Bios F13-ifx hr-05 sli-microcool mosfet,E4300@333x9 1.296v,Bigtyphoon 120vx-Arctic cooling PWM,3GB Geil ultra 667 3-3-4-8 2.1v,Sapphire x1950pro 256Mb-Accelero S1,Maxtor 160Gb Ata133-Seagate Barracuda sata2 250Gb 7200.10,Pinnacle PcTvpro,M-audio revolution 5.1-Empire ps 2120d,Asus VW246h FULL HD-Lacie electron19bue,Centurion 532
merkutio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 20:33   #482
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
secondo me il prezzo è basso perchè non è disponibile
considerate che eprice fà sempre così , soltanto se lo pagate adesso vi costerà come indicato.

poi sono supposizioni..
Dexther è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:03   #483
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dexther
secondo me il prezzo è basso perchè non è disponibile
considerate che eprice fà sempre così , soltanto se lo pagate adesso vi costerà come indicato.

poi sono supposizioni..
Il prezzo è più basso rispetto alla germania perchè la concorrenza (leggasi n° di negozi on-line che puntano a vincere le migliori posizioni nelle ricerche di trovaprezzi) è aumentata parecchio negli ultimi due anni e perchè in germania ora hanno l'iva al 19% (molto simile quindi alla nostra, 20%) contro quella dell'anno scorso che era imposta al 16%.
E' normale che i prezzi d'ora in avanti siano molto più vicini nell'elettronica di consumo, anche perchè sono aumentati gli importatori dagli altri paesi europei.
Old 12-02-2007, 21:34   #484
Pinco Pallino #1
Senior Member

L'Avatar di Pinco Pallino #1

Iscritto dal: Sep 2001
La recensione di lesnumeriques.com:
http://www.lesnumeriques.com/article-312-1708-36.html

Pinco Pallino #1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2007, 21:37   #485
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da Pinco Pallino #1
La recensione di lesnumeriques.com:
http://www.lesnumeriques.com/article-312-1708-36.html

non ho capito questo fra i punti negativi :Pas de mode 100 Hz (mais aucun moniteur n'en est doté encore)

che vuol dire?
Old 12-02-2007, 21:47   #486
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dexther
non ho capito questo fra i punti negativi :Pas de mode 100 Hz (mais aucun moniteur n'en est doté encore)

che vuol dire?
Non so se i recensori abbondano un po' con il sidro di primo mattino.

Il monitor non fa uso dei nuovi sistemi di riduzione dell'effetto scia 100Hz.
Però specificano che nessun monitor (eccetto un deludente BenQ FP241WZ) ne fa attualmente uso.

Dicono che data la buonissima calibrazione di fabbrica il monitor è adatto al fotoritocco.
Però l'angolo di visione verticale è scarso (come in qualsiasi TN).
Ovvero, non possiede la prerogativa minima per un monitor da fotoritocco.

In linea di massima le recensioni non sono malvagie...
Old 13-02-2007, 01:08   #487
piripipi80
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Il prezzo è più basso rispetto alla germania perchè la concorrenza (leggasi n° di negozi on-line che puntano a vincere le migliori posizioni nelle ricerche di trovaprezzi) è aumentata parecchio negli ultimi due anni e perchè in germania ora hanno l'iva al 19% (molto simile quindi alla nostra, 20%) contro quella dell'anno scorso che era imposta al 16%.
E' normale che i prezzi d'ora in avanti siano molto più vicini nell'elettronica di consumo, anche perchè sono aumentati gli importatori dagli altri paesi europei.
beh,la spiegazione non è questa..
il 3% di differenza su 400€ sono appena 12€..
piripipi80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 06:12   #488
edit_user_name_here

Mi interessa molto un monitor lcd per giocare e questo sembra proprio essere quello che fa al caso mio altrimenti dovevo prendermi o un 204b o accontentarmi di un 8 ms 215tw...
La mia domanda su questo montor è: ha la protezione davanti allo schermo? a me non piace perchè contro la luce mi da fastidio tantissimo...
Saluti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 07:50   #489
james_het
Senior Member

L'Avatar di james_het

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Pistolpete
Il prezzo è più basso rispetto alla germania perchè la concorrenza (leggasi n° di negozi on-line che puntano a vincere le migliori posizioni nelle ricerche di trovaprezzi) è aumentata parecchio negli ultimi due anni
si ci vuole poco a fare come gli shop italiani...........cerca su trovaprezzi il 226BW, ti usciranno 3 bei negozi con ottimi prezzi per il 226BW, ma poi magicamente sono NON disponibili............però

dove sta l'ANTI TRUST quando serve?
Old 13-02-2007, 08:05   #490
en®
Utente sospeso

L'Avatar di en®

Iscritto dal: Feb 2007
i migliori prezzi che ho trovato per i samsung, sono tutti nel negozio crucco migliore:

226BW a 396€

225BW a 354€

206BW a 330€

205BW a 281€

io non ho grandi pretese di qualità, anzi, mi interessa solo che sia hdcp, dvi-d e a 1680

per cui vi chiedo, quale conviene di più fra questi monito?
io sarei orientato per il più economico, ma se mi dite che la differenza di 50€ con il 206bw vale la spesa, mi oriento sul secondo
en® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 08:08   #491
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86
o accontentarmi di un 8 ms 215tw...
"Accontentarti" del 215TW? Guarda che al di là del tempo di risposta il 215TW è 100 volte meglio del 226BW......

Ciao
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 08:49   #492
Pandax
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
una domanda...

avete mai provato a prendere una finestra e a spostarlo sullo schermo...?
avete presente quell'effetto scia? è dovuto al num di ms del monitor? o da altri fattori tipo i Hz di refresh?

spesso ci si riferisce a queste cose per i giochi... e bene o male li sento che questi monitor vanno bene... ma a me i giochi non interessano... a me da solo molto fastidio quell'effetto scia.. ghost o come si chiama.. di quando sposti anche con una certa calma.. la finestra.

(ho provato con un samsung 205bw 5ms e c'era... un bel po)

mi stavo appunto orientando su questo 226bw per i suoi 2 ms ma vorrei capire se devo guardare quel parametro o meno... perchè nel caso passo a un pannello mva che ha una resa di colori molto migliore.

qualche consiglio?
Pandax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 08:51   #493
edit_user_name_here

Quote:
Originariamente inviato da Gorham
"Accontentarti" del 215TW? Guarda che al di là del tempo di risposta il 215TW è 100 volte meglio del 226BW......

Ciao
Era un modo di dire anche se non ho mai provato la differenza tra 2 ms e 8 ms per dire la verità :P cioè se alla fine sono 2 ms reali oppure nei giochi va a finire che si vedono sempre le scie senza differenza tra l'8 ms.
Nel mio secondo computer ho il 203b che non si vedono scie particolari però con quel pc non gioco e dunque non ho provato appieno le potenzialità
Cmq il 215tw va bene anche per giocare? intendo giocare anche in modo pro

P.S: Edit: anzi no era 204b XD tutte queste numerazioni e lettere mi stanno cominciando a confondere lol... cmq il contrasto sembra essere quanto il 215 tw il 226bw e non capisco come mai possa essere migliore... o.O

Ultima modifica di edit_user_name_here : 13-02-2007 alle 09:03.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 09:17   #494
Pistolpete
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da james_het
si ci vuole poco a fare come gli shop italiani...........cerca su trovaprezzi il 226BW, ti usciranno 3 bei negozi con ottimi prezzi per il 226BW, ma poi magicamente sono NON disponibili............però

dove sta l'ANTI TRUST quando serve?
Difficilmente capita che quando il monitor arriva in negozio il prezzo torni a salire. Difficilmente.
Old 13-02-2007, 09:26   #495
Pinco Pallino #1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Annihilator_86
Cmq il 215tw va bene anche per giocare? intendo giocare anche in modo pro
Su WSGF dicono che il 215TW va bene per giocare ma (se non ho capito male) ha un grosso problema di lag sugli ingressi video.
Per cui non sembra adatto ad essere collegato alle console.

Il pannello S-PVA è certamente superiore a quello del 226BW e di qualsiasi TN esistente.
Lo stesso viene usato da Eizo nel monitor da grafica professionale della serie "CE" (cambiano invece le lampade).
Old 13-02-2007, 13:17   #496
AnacondA_snk
Senior Member

L'Avatar di AnacondA_snk

Iscritto dal: Dec 2002
ragazzi ma qualcuno è riuscito a comprarlo?

o almeno il modello 206bw? ho appena avuto un 205bw non me lo fate cambiare!
AnacondA_snk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 13:59   #497
albert75
Senior Member

L'Avatar di albert75

Iscritto dal: Jan 2006
Città: avellino
ragazzi mi serve un super consiglio ot, premettendo che sto aspettando questo monitor
volevo sapere se mi conviene aggiornare il pc con circa 700 e prendere questo monitor oppure prendere la x360pro a 439€ con gow + questo monitro?
albert75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 14:40   #498
Dexther
Senior Member

L'Avatar di Dexther

Quote:
Originariamente inviato da albert75
ragazzi mi serve un super consiglio ot, premettendo che sto aspettando questo monitor
volevo sapere se mi conviene aggiornare il pc con circa 700 e prendere questo monitor oppure prendere la x360pro a 439€ con gow + questo monitro?
in tutta sincerità valuterei bene la x360. considera che se tu aggiorni il PC ora fra pochi mesi potresti cmq avere problemi con gli ultimi giochi mentre la console ha una longevità assolutamente superiore....
Old 13-02-2007, 15:54   #499
lordsnk
Senior Member

L'Avatar di lordsnk

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Gorham

Ciao
Ma su un 215TW le scie sono visibili sui giochi e nei film? C'è l'effetto ghost?
lordsnk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2007, 17:07   #500
Nicolask
Senior Member

L'Avatar di Nicolask

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TORINO
.... sembra che sarà disponbile dal mio fornitore dal 19/02, mi ha dato un prezzo ivato di circa 330,00 Euro ...

Modifica : chiedo scusa il prezzo è senza IVA mi avevano dato una informazione errata

Ultima modifica di Nicolask : 13-02-2007 alle 18:34.
Nicolask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Riemerge un raro Pentium Extreme Edition...
OpenAI e Jony Ive hanno un problema: il ...
Dacia stupisce con Hypster. Nascono le K...
Dacia svela Spring 2026: nuova batteria ...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian