|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2721 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2722 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2723 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Beh...problemi con i giochi potresti averne solo con quelli un po' più vecchi che non supportano le risoluzioni wide, in ogni caso si può giocare anche con risoluzioni non wide (appaiono della bande nere ai lati) o in alcuni giochi c'è comunque la possibilità di forzare le risoluzioni wide...
Ecco l'unico problema è la risoluzione nativa che in un 20" wide è piuttosto alta 1680x1050 dunque se usi una un po' più bassa hai un po' di perdita di qualità...poi dipende di quanto cali la risoluzione...e comunque quello della risoluzione nativa è un "problema" di tutti gli lcd in generale... comunque tieni presente che ormai il wide tenderà a diventare lo standard...sul desktop non dovresti avere nessun problema...puoi tenere tranquillamente la risoluzione nativa senza problemi se i carattere sono piccoli si possono ingrandire... iun 19" wide ha una risoluzione un po' più bassa 1440x10qualcosa... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2724 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
ho comprato questo monitor il 226bw. Molto bello! Sto giocando a pes6 a risoluzione 1368*1024 con bande ai lati. Tutto molto bello assolutamente niente scie! L'unica cosa e che ogni tanto si presenta una linea orizzontale che dal basso va verso l'alto, come se l'immagine fosse sfalzata lungo tale linea. è un problema di refresh??? si può risolvere? o è un problema del mio monitor? Ho una schda video ati x1900xt!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2725 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Bergamo!
|
Quote:
Prova ad abilitare la sincronizzazione verticale
Intel E8400@4370MHz, ASUS P5Q-PRO, 2*2GB Corsair, Samsung SATA 160GB + Maxtor SATA 250GB + 320GB + 500GB, XFX 8800GT ADE + ArticCooling Accelero S1 Rev. 2 +TurboModule, Audigy4 PRO, Lian-Li V2000B plusII, Coolermaster RealPower M850, Creative INSPIRE 6700, Samsung 226BW, Logitech Quik Cam pro 9000 cooling by D-TEK MP-05 ~ www.associazionecry.net ~ www.cesvi.org ~~ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2726 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma/Cosenza
|
Quote:
Purtroppo non trovo il cavetto della fotocamera altrimenti ti postavo anche le foto del monitor, entro domani vedo di provvedere. Come impostazioni al momento sto usando 60 di luminosità e contrasto dinamico. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2727 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
|
Quote:
Su All settings ci dovrebbe essere "Wait for vertical refresh" agisci su questo comando.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2728 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2729 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Pescara
|
devi anche abilitare il buffer triplo nel pannello di controllo della scheda o forzarlo con rivatuner, c'è una utility che te lo permette nel pacchetto di rivatuner ultima versione...
![]() |
#2730 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Metti "always on" e facci sapere. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2731 |
Member
|
niente da fare abilitato il triplo buffer e messo in wait for.... always on. Sempre uguale. Mi capita solo con questo
con Command e conquer tiberium wars e gtr2 invece niente di ciò! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2732 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
Spero che sia tu l'esperto, così io ti dico cosa ho fatto e tu mi spieghi bene se ho fatto le cose giuste, altrimenti mi correggi e mi spieghi bene cosa fare. Sul sito che hai linkato http://www.tftcentral.co.uk/articles.../6bit_8bit.htm dove parlano del "Colour Gradients test", da nessuna parte parlano di dover fare una foto o "catturare" lo schermo con qualche programma particolare (come ho fatto io con "Howie's Quick Screen Capture Tool" che puoi trovare qua http://www.howiesfunware.com). Dopotutto quello che il programma ha catturato è quello che io (e anche una normale macchina fotografica degna di questo nome) effettivamente vedo. Quindi la differenza che tu menzioni non credo sia degna di nota, ma aspetto che tu mi smentisca e io ti ascolterò ![]() ![]() ![]()
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2733 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Reggio Emilia
|
l'unica è mettere su fraps e vedere quanti frame ti fà
![]() |
#2734 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
A volte può anche essere pro evultion 6 che con le schede ATI da qualche problema di linea orizontale che si nota...prova anche al limite ad aggiornare i driver video e ad applicare una delle ultime patch al gioco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2735 | |
|
Quote:
Perchè se il monitor lo spegni puoi sempre catturare la foto con un tasto della tastiera e questo mi fa dedurre che non sia la stessa cosa. Almeno nei lcd credo che sia cosi... Secondo me! |
|
![]() |
![]() |
#2736 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Trieste
|
Quote:
![]() ![]() IMHO
Apps e Widget per Android | Sharkoon AI7000 Silent | Corsair HX650W | Asus Prime X470-Pro | AMD Ryzen 5 2600 | AC Freezer XTREME Rev.2 | 16GB DDR4 Crucial Ballistix Tactical Dual | SSD Samsung 860 EVO 250GB | SanDisk SSD Ultra 3D 2TB | Sapphire Radeon RX 580 NITRO+ | Samsung C34H890WJU | LG GH22NS50 | Zyxel VMG8825-B50B | Epson Expression Premium XP-830 | Win11Pro 64bit | ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2737 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
![]() Quote:
Ultima modifica di bist : 16-04-2007 alle 23:31. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2738 | |
|
Quote:
![]() Per vedere la differenza bisogna fare delle comparazioni. Inoltre è ovvio che se vale per uno vale anche per l'altro il tipo di monitor ma volevo intendere che per lcd è più marcata la differenza ![]() Anche perchè lo aggiunto dopo quel pezzo finale in tutta fretta ^^ Cya xD |
|
![]() |
![]() |
#2739 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
|
Grazie della risposta ma più mi ci incastro con la scelta e più divento titubante
![]() ![]() Credo di farmi un giro da saturn e provo un paio di monitor tanto la scelta è tra un 20" non wide e un 22 wide.... Certo che se devo giocarci principalmente potrei anche optare un eizo che ho letto in una recente recensione che sono il top per quanto riguarda i games... bella ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2740 |
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
ciao a tutti,
![]() è da solo una settimana che non controllavo più questo thread e le pagine sono aumentate esponenzialmente ![]() Ma veniamo al nocciolo... ![]() Circa 10 minuti fa è andato via il corriere dopo avermi lasciato le mie nuove Steelsound 5h v2, e naturalmente il NOSTRO 226bw. ![]() ![]() ![]() ![]() Non potete immaginare quanto sia in fermento e allo stesso tempo in paranoia ![]() ![]() Al momento sono impossibilitato ad accenderlo ( fino a domani ), quindi ora sono in tensione perchè non riesco a capire se sia un pannello S o quello A. ![]() C'è un modo per saperlo con certezza senza accenderlo? Se si quale? In caso contrario dovrò rassegnarmi ad aspettare... ![]() Anche in questo caso però non ho la più pallida idea di come procedere per la verifica. ![]() Entro qualke giorno avrò la possibilità di assemblare la mia nuova bestiola, in cambio dell'aiuto prometto foto ![]() ![]() grazie in anticipo Ultima modifica di edwards45pd : 17-04-2007 alle 12:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:57.