Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-07-2007, 20:17   #681
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Iscritto dal: Aug 2005
Scusate se riuppo il topic sempre con la stessa domanda ma non riesco davvero a trovare conferme da nessuna parte..

Il WTQ supporta la 1080i come il WA? Se qualcuno riuscisse a fare una prova con la x360 o una PS3 gli sarei davvero grato!!
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
ronny84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 08:58   #682
Luca_6680_
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
MW lo vende a 359€ ma ti conviene comprarlo in crucconia... cerca su idealo.de è come il nostro trovaprez.... ciao
Luca_6680_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2007, 14:28   #683
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

Dici a me?

No bè, dove trovare il WTQ lo so (grazie comunque ), la mia domanda è 1 altra: ossia se supporta la 1080i come il fratello WA che vendono solo in crucconia..

Ah, comunque comprare il germania non è proprio lo stesso purtroppo visto che la garanzia in italia non vale..
Motherboard: Asrock 890FX Deluxe 4 Processore: AMD Phenom II X4 955 BE Memoria: 2x2GB G.Skill 1600Mhz CL9 Scheda video: Sapphire RADEON HD6870 1Gb GDDR5 HD: Seagate SATA 160Gb, Wester Digital SATA 1Tb Alimentatore: Silverstone ZEUS 520W
Old 05-07-2007, 09:58   #684
gimenez75
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Firenze
recensione e profilo colore WTQ

Quote:
Originariamente inviato da Nick_Code Guarda i messaggi
raga ho preso il wtq, mi potreste dare qualche settaggio per l'osd (anche quelli per il wa-sn)?
Ciao, su lesnumeriques hanno testato il WTQ e ti fanno scaricare il loro profilo del monitor che porta l'errore medio sui colori a circa 1 ( un valore eccellente ) !!! Credo che sia anche meglio dei settaggi OSD ( abb inutili tra l'altro se leggi il test).

Ecco il link ciao http://www.lesnumeriques.com/article-312-2050-35.html
gimenez75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:14   #685
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cannes
Grazie gimenez75.
Purtroppo in ufficio non riesco ad accedere al sito, ma stasera sara' la prima cosa che faro' arrivando a casa...
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2
pixtar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2007, 10:19   #686
gimenez75
Member

... ho dimenticato di dire che il test è in francese spero non sia un grosso problema!

Ciao
Old 05-07-2007, 12:38   #687
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Mmmm.... sono 7 anni che vivo in Francia.
Quindi direi di no...
MOBO: MSI P6N SLI-Fi - CPU: Intel Q6600@3300Mhz - RAM: 2Gb SuperTalent DDR2 800Mhz@4-4-4-8 - ALI: Enermax Infinity 650W - VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II OC 1Gb DDR5@950/1900/4400 Mhz - CASE: Textorm 69U6 - Masterizz DVD + lettore Blu-Ray: Pioneer BDC-202 - DISSI: Evercool WC-202 - HD RAID0: 2 x 250Gb Sata II Seagate Barracuda ES.2
Old 05-07-2007, 12:50   #688
gimenez75
Member

Pixtar
Member

Città: Tolosa

...ergo sono un bischero
Old 05-07-2007, 12:56   #689
ronny84
Senior Member

L'Avatar di ronny84

http://translate.google.com/translat...language_tools

Questo è il link tradotto per chi di francese invece non sa una ceppa!

Cmq sempre abbastanza inutili le recensioni di Lesnumeriques.. non dicono nulla, se non un opinione, senza esporre test e risultati. Quindi per adesso se ne sa quanto prima ossia che è 1 buon monitor, ma senza dati sulla carta!
Old 05-07-2007, 13:02   #690
gimenez75
Member

Ciao, non sono tanto d'accordo col tuo giudizio. Ok che il testo non è molto tecnico, ma ci sono anche molti dati concreti. Vedi ad esempio questa pagina, dove puoi confrontare faccia a faccia due monitor a scelta, sotto vari aspetti. Mi pare di un'utilità e concretezza rara ... oh e poi per ora è l'unica recensione, tocca accontentarsi
Old 05-07-2007, 18:18   #691
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Purtroppo non e' una rece sul WA (anche se sono fratelli), ma come appena detto bisogna accontentarsi, e dopo quanto letto, sono ancora + soddisfatto del mio acquisto considerando la roulette russa nell'acquisto del famigerato samsung
Cmq ho provato il profilo, ed ho deciso di tenerlo, in effetti la differenza si vede ad occhio nudo. Ho fatto dei test su films e demo in 720p utilizzando media player classic con output in VMR9 (in overlay il profilo viene bypassato dalla scheda video), ed il risultato e' notevole, risaltano molti + particolari
Peccato solo che x l'installazione necessita del .NET FRAMEWORK, ma dopotutto 2GB di ram bisogna pur sfruttarli...

x PAGIA, se come me' utilizzi una luminosita' bassa (tra 30 e 40) ti consiglio vivamente questo profilo di calibrazione, la resa cromatica e' migliore ...provalo e mi dirai. (Dimenticavo, ...riporta il RED nell'OSD a 50)

Ultima modifica di pixtar : 05-07-2007 alle 18:20.
Old 05-07-2007, 19:30   #692
Zino
Senior Member

L'Avatar di Zino

Iscritto dal: Sep 2001
La comparativa del sito francese, si può considerare indicativa anche per il pannello LG L206WTQ-WF ??

Io devo scegliere un 20" ed ovviamente sono nel tormentone LG o Samsung....quale mi prendo?
LG costa poco meno, ma sembra avere una calibrazione del colore più allegra....
Samsung dovrebbe avere una calibrazione colre migliore....ma la storia dei pannelli è una sorpresa....

Che faccio??
Zino's PC: CPU i5-2500K MOBO GB GA-Z68MX-UD2H-B3 CASE SilverStone TJ08B-E DISSI Hyper 212 Plus RAM G.Skill Sniper 8Gb 1866MHz VGA HD3000 SSD Crucial M4 128Gb HDD Samsung HD502HJ PSU CM Silent Pro M500 500W BLU-RAY Asus BW-12B1LT
Zino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 02:55   #693
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pixtar Guarda i messaggi
Purtroppo non e' una rece sul WA (anche se sono fratelli), ma come appena detto bisogna accontentarsi, e dopo quanto letto, sono ancora + soddisfatto del mio acquisto considerando la roulette russa nell'acquisto del famigerato samsung
Cmq ho provato il profilo, ed ho deciso di tenerlo, in effetti la differenza si vede ad occhio nudo. Ho fatto dei test su films e demo in 720p utilizzando media player classic con output in VMR9 (in overlay il profilo viene bypassato dalla scheda video), ed il risultato e' notevole, risaltano molti + particolari
Peccato solo che x l'installazione necessita del .NET FRAMEWORK, ma dopotutto 2GB di ram bisogna pur sfruttarli...

x PAGIA, se come me' utilizzi una luminosita' bassa (tra 30 e 40) ti consiglio vivamente questo profilo di calibrazione, la resa cromatica e' migliore ...provalo e mi dirai. (Dimenticavo, ...riporta il RED nell'OSD a 50)
Ovviamente Pix...ormai mi sono abituato alla luminosita' 30-40 come avevi indicato e i miei occhi ringraziano...

Vorrei provare il profilo..un solo problema..non me lo cambia..dove sbagliero' mai? Pix non e' che esplichi la procedura per la corretta installazione...gia' che il francese per me e' out...
Old 06-07-2007, 02:59   #694
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Zino prenditi un bel modello LG a tua scelta e non ci pensi piu'...confermato sono ottimissimi monitor...provare per credere
Old 06-07-2007, 02:59   #695
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Azz..tra le altre cose..dimenticavo di ringraziare pubblicamente Pix per avermi indirizzato sul braccino Ergotron Lx a supporto al nostro amato L226WA..che dire sul braccino..STUPENDO!!!

Ultima modifica di PAGIASSU : 06-07-2007 alle 03:17.
PAGIASSU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 20:10   #696
davide®
Member

oggi mi è arrivato il WTQ, quando è acceso emette un leggero sibilo, che cambia a seconda delle immagini visualizzate, anche il vostro lo fa?
Grazie
Davide
davide® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2007, 21:02   #697
PAGIASSU
Senior Member

L'Avatar di PAGIASSU

Quote:
Originariamente inviato da davide® Guarda i messaggi
oggi mi è arrivato il WTQ, quando è acceso emette un leggero sibilo, che cambia a seconda delle immagini visualizzate, anche il vostro lo fa?
Grazie
Davide
Io non ho il WTQ pero' ti dico che il mio non emette alcun sibilo..davvero strano..
Old 06-07-2007, 23:27   #698
pixtar
Member

L'Avatar di pixtar

Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
Azz..tra le altre cose..dimenticavo di ringraziare pubblicamente Pix per avermi indirizzato sul braccino Ergotron Lx a supporto al nostro amato L226WA..che dire sul braccino..STUPENDO!!!
...effettivamente con sto' monitor il braccino ci sta' tutto e dato che mi hanno contattato + volte in MP, gli ho consacrato una mini rece sul forum http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1500426
Riguardo al profilo, inizia gia' ad installarti il NET FRAMEWORK 2.0 della microZOZZ e relativi update, e domani o dopo ti faccio una esauriente traduzione x poterlo installare.

P.S.:Tra l'altro grazie a questo, ho scoperto con stupore, che nonostante LG ti fornisca il loro profilo presente su CD (L226WA.ICM), che ti ritrovi in "gestione colori" sulle proprieta' dello schermo. Ebbene non e' mica attivato!!!
Cmq poco male dato che come profilo non vale nulla, tutto scurissimo...

@davide® ...no, nessun sibilo, ma fossi in te me lo farei cambiare il prima possibile. ...che sia l'alimentatore

Ultima modifica di pixtar : 06-07-2007 alle 23:36.
Old 07-07-2007, 09:11   #699
davide®
Member

Quote:
Originariamente inviato da PAGIASSU Guarda i messaggi
Io non ho il WTQ pero' ti dico che il mio non emette alcun sibilo..davvero strano..

Ho provato anche a computer spento: accendo il monitor e quando appare la finestra 'digital risparmio...' a quel punto si sente il fruscio, appena il monitor va in stand by non si sente più... se qualcuno ha tempo potrebbe provare? grazie
Davide
davide® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2007, 10:09   #700
ichnusa82
Member

Iscritto dal: May 2003
Città: Madrid
Quote:
Originariamente inviato da davide® Guarda i messaggi
Ho provato anche a computer spento: accendo il monitor e quando appare la finestra 'digital risparmio...' a quel punto si sente il fruscio, appena il monitor va in stand by non si sente più... se qualcuno ha tempo potrebbe provare? grazie
Davide
ciao, ho anche io il WTQ e posso confermarti che nn fa nessun sibilo. Da come lo descrivi sembrerebbe essere l'inverter per la retroilluminaizone, che si spegne durante lo standby e si accende solo qualche secondo dopo l'avvio quando appunto appare la finestrella azzurra "digital", che fa le bizze.
Anche io sono gia' al secondo, ad un paio di giorni dall'acquisto, il monitor, dopo un paio di ore di funzionamento (quando scaldava x bene), iniziava a creare artefatti come la scheda video quando si esagera con l'overclock. Sostituito (dopo un mese di attesa ) da 3 mesi va tutto ok.

Ora la domanda te la faccio io : noti anche tu una diformita' nella retroilluminaizone in corrispondenza del bordo inferiore e superiore a schermo nero? esattamente al livello delle bande nere che lasciano i film. Entrambi
i WTQ che ho avuto peccavano di questo. Per il resto sono soddisfatissimo

Ultima modifica di ichnusa82 : 07-07-2007 alle 14:51.
ichnusa82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Tesla sta per lanciare il Robotaxi nella...
Dead Island 2 arriva su Mac, ma a un pre...
FIA e Formula E rinnovano il matrimonio:...
Windows 11 24H2 approda su nuovi sistemi...
Le restrizioni americane hanno generato ...
Una Mercedes EQS con batterie allo stato...
Il robot Walker S2 della Cina cambia la ...
Cosa vuol dire "vantaggio quantisti...
Retelit punta sulla connettività ...
Novità WhatsApp: promemoria sui m...
AMD: la prossima generazione di schede v...
MediaWorld potrebbe diventare cinese: Ce...
Amazon in delirio da sconti: 22 articoli...
EOLO ha più di 700 mila utenti in...
Una spin-off del MIT ha creato dei super...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian