Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-10-2007, 14:16   #141
uasa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
ora ho capito dove stava il trucco. l'ho rivisto dal vivo oggi..sono più indirizzato a quello perchè fa comodo che faccia anche da tv, e in più c'è lo "sconto" del 20% che mi fa arrivare al prezzo del BW), altrimenti avrei già preso il 22 dell'hp che mi pare il migliore. Devo dire che mi piace molto, mi sembra perda qualcosa rispetto ad un 22 glare dell'acer che era a fianco,ma nn così tanto come altri opachi. I colori mi hanno cmq convinto,manca solo quella rotondità esclusiva dei glare...poi ho pensato che cmq l'utilizzo mio sarebbe quasi esclusivamente serale, quindi con il buio in stanza dev'essere anche meglio.
grazie a brolente e mdalmat.
uasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:23   #142
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Apparte che se giri e rigiri secondo me spendi MOOOOOLTO meno di 30€...

...e cmq anche per 30€ io li spenderei, migliori NETTAMENTE la qualità, e poi vedila come un acquisto a lungo termine, è un cavo che potrai usare per ricevere un segnale in HD da QUALSIASI fonte!!!
quoto per il fatto che il cavo gli sarà comunque utile....

Per quanto riguarda la qualità, se il tuo DVD è come penso standard e quindi non legge ne HD DVD che Blue Ray, nella visualizzazione DVD la qualità si equivale con i 2 cavi, il discorso cambia se lo colleghi a sky HD o altro

qui una perfetta spiegazione dei vari collegamenti http://recensioni.ebay.it/Cavi-e-Col...00000000960581
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:30   #143
mdalmat
Member

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
sono un appassionato di audio/video e sapere i formati è il minimo

digitale terrestre in component, xbox scart, pc in dvi

non è molta la differenza tra 18 e 24 pin...

Ok ti ringrazio!
Chissà come si vedrà la mia vecchia Xbox sul nuovo monitor.. vedervi parlare di scie su monitor strafighi quando x anni io ho giocato con Xbox collegata alla scheda TV della Pinnacle nel PC dove realmente c'erano scie contro scie, tutto sfuocato.. ah! siete proprio viziatelli!
mdalmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:37   #144
mdalmat
Member

Quote:
Originariamente inviato da uasa Guarda i messaggi
ora ho capito dove stava il trucco. l'ho rivisto dal vivo oggi..sono più indirizzato a quello perchè fa comodo che faccia anche da tv, e in più c'è lo "sconto" del 20% che mi fa arrivare al prezzo del BW), altrimenti avrei già preso il 22 dell'hp che mi pare il migliore. Devo dire che mi piace molto, mi sembra perda qualcosa rispetto ad un 22 glare dell'acer che era a fianco,ma nn così tanto come altri opachi. I colori mi hanno cmq convinto,manca solo quella rotondità esclusiva dei glare...poi ho pensato che cmq l'utilizzo mio sarebbe quasi esclusivamente serale, quindi con il buio in stanza dev'essere anche meglio.
grazie a brolente e mdalmat.
Ciao Uasa quale sconto del 20% parli?
Guarda che su questo modello non hai il DGTerrestre.. io ho il decoder a parte che collego a questo Tv..
cmq facce sapè!

X tutti.. cosa che nn sapevo.. ma che nn è influente sul nostro monitor dato che rientriamo come risoluzione nel 1600x1200 CAVO DVI:
" Quindi possiamo fare un’ulteriore distinzione tra DVI single link con 12 pin e che può reggere segnali fino a 1600x1200; e dual link, che ha un numero diverso di pin (24) e che consente di avere una differente banda passante per i video ad alta definizione fino a 2048x1536"

PS:Grazie Brolente.. come smanettone del Pc mela cavo.. ma sui cavi ne ho ancoa da imparare!
Che prezzo può avere un cavo component di media qualità?
Posso prendere 3 cavi RCA (dovrei averne di quelli audio bianchi e rossi) e usarli come cavo component?

Ultima modifica di mdalmat : 04-10-2007 alle 14:50.
Old 04-10-2007, 14:45   #145
uasa
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Questo modello dovrebbe rientrare cmq nei parametri per avere lo sconto. Come fonte ho un articolo de il sole 24 ore, che dice: "contributo pari al 20% del costo di un televisore digitale semplice o con decoder integrato. Valido per apparecchi con decoder "aperti" cioè senza standard proprietarie per utenti in regola con il canone tv. sconto massimo 200€."
Se ho sbagliato a interpretare....tanti saluti a sconto e 2032MW,mi prendo l'hp e fine.
uasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 14:46   #146
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
quoto per il fatto che il cavo gli sarà comunque utile....

Per quanto riguarda la qualità, se il tuo DVD è come penso standard e quindi non legge ne HD DVD che Blue Ray, nella visualizzazione DVD la qualità si equivale con i 2 cavi, il discorso cambia se lo colleghi a sky HD o altro

qui una perfetta spiegazione dei vari collegamenti http://recensioni.ebay.it/Cavi-e-Col...00000000960581
Il mio dvd non legge HD-DVD e Blu Ray ma ha una uscita HDMI 720p - 1080i - 1080p. Non ho neanche Sky. Quindi devo usare le uscite Y - Pb - Pr (più le uscite audio L-R) ?
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:00   #147
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Quote:
Questo modello dovrebbe rientrare cmq nei parametri per avere lo sconto. Come fonte ho un articolo de il sole 24 ore, che dice: "contributo pari al 20% del costo di un televisore digitale semplice o con decoder integrato. Valido per apparecchi con decoder "aperti" cioè senza standard proprietarie per utenti in regola con il canone tv. sconto massimo 200€."
Se ho sbagliato a interpretare....tanti saluti a sconto e 2032MW,mi prendo l'hp e fine.
FACCI SAPERE PER BENE DI QUESTA COSA !!!

Quote:
Originariamente inviato da Drakogian Guarda i messaggi
Il mio dvd non legge HD-DVD e Blu Ray ma ha una uscita HDMI 720p - 1080i - 1080p. Non ho neanche Sky. Quindi devo usare le uscite Y - Pb - Pr (più le uscite audio L-R) ?
Usa direttamente solo un vaco HDMI e vai...
Ad ogni modo l'HDMI serve per trasmettere un segnale in HD (quindi 720 o 1080 linee) ma se il tuo lettore non li legge, allora che ce l'hanno messo a fare!?
A meno che, non abbiano voluto mettere HDMI per trasmettere i DiVx con risoluzione a 720, ma non credo tutti si vogliano dare la zappa sui piedi!!!
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:08   #148
Rocck88
Member

L'Avatar di Rocck88

Iscritto dal: Nov 2006
Io sono ancora alla ricerca di un cavo dvi
Ma guardando nella scatola della scheda video ho visto che c'è un'adattatore dvi solo in uscita (per intederci che va ad attaccarsi alla scheda video) mentre dall'altro lato del cavo c'è il classico attacco del monitor senza adattatore. Se compro un cavo dvi da attaccare dalla scheda video al monitor cambia qualcosa in qualità dell'immagine??
Rocck88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 15:10   #149
mdalmat
Member

Quote:
Ma io sapevo che valesse SOLO x apparecchi con DGTerrestre.. X es il modello Samsung 225MD che nn si trova ancora in commercio!

Legge Finanziaria 2007
(n°296 del 27/12/2006)

I televisori con decoder digitale terrestre integrato usufruiscono della detrazione dell'imposta lorda del 20% fino ad un massimo di €200
Old 04-10-2007, 15:13   #150
mdalmat
Member

Quote:
Originariamente inviato da Rocck88 Guarda i messaggi
Io sono ancora alla ricerca di un cavo dvi
Ma guardando nella scatola della scheda video ho visto che c'è un'adattatore dvi solo in uscita (per intederci che va ad attaccarsi alla scheda video) mentre dall'altro lato del cavo c'è il classico attacco del monitor senza adattatore. Se compro un cavo dvi da attaccare dalla scheda video al monitor cambia qualcosa in qualità dell'immagine??
Ciao Rock comprati un cavo DVI - DVI (da tutte e 2 le parti) che va dalla scheda video del PC al Monitor.. quell'adattatore è quello che uso x il momento io sul monitor CRT che mi consente di usare il cavo VGA del monitor alla scheda video che ha invece uscita DVI..
IN questo modo dovresti lasciare libero l'altra connessione digitale che hai sul monitor x un 'altra periferica HDMI

Ultima modifica di mdalmat : 04-10-2007 alle 15:17.
Old 04-10-2007, 15:15   #151
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Forse ci si riferisce proprio a questo articolo...

Non credo mi riguardi: la TV la compero io, che non pago nessun canone, è da menzionare nella denuncia dei redditi che io non faccio, e soprattutto riguarda televisori con sintonizzatore integrato, come si legge dalla fonte.

Ad ogni modo, probabilmente ne farò usufruire a papà per prendere un buon FullHD per la sala!

Ultima modifica di Pinasco : 04-10-2007 alle 15:20.
Old 04-10-2007, 15:23   #152
Rocck88
Member

L'Avatar di Rocck88

A che prezzi si può trovare questo cavo, perchè vedo online che certi negozi lo propongono a meno di 10 €...
Old 04-10-2007, 15:55   #153
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

CHE NE PENSATE !?

Mi è appena venuta una idea pazzesca...

Considerate che in questo modo si hanno 4 anni di garanzia, ovvero se anche mi si romperebbe la XBOX tra 3 anni, da Mediaworld me la ridarebbero nuova perché tanto questo modello tra 3 anni sarà morto e defunto!

Idem per il monitor !!!
Old 04-10-2007, 17:21   #154
Rocck88
Member

L'Avatar di Rocck88

Scusami ma se fra tre anni l' Xbox sarà obsoleta cosa te ne farai, nel caso si dovesse rompere, di una nuova??
Old 04-10-2007, 17:27   #155
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Qualcuno sa quanto costa questo monitor nei negozi per prenderlo di persona?
Old 04-10-2007, 17:38   #156
Antiriad
Member

Iscritto dal: Nov 2004
ancora non sono sicuro se è un 16:9 o un 16:10, dalle misure sembra il secondo

ho una geforce 8800 ma di default le risoluzioni possibili in windows sono solo in modalità in 4:3 e danno tutte un effetto "stirato" non proprio bellissimo, ho provato a crearne alcune personalizzate in formato 16:10 con 75Hz ma non so se è una cosa buona...

1280*800
1152*720
1024*640

quella consigliata da samsung è di 1440x900 ma a 60Hz e stanca gli occhi

qual' è secondo voi la risoluzione ottimale per avere 75Hz senza rischio danneggiare il monitor?

Ultima modifica di Antiriad : 04-10-2007 alle 17:53.
Antiriad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 17:43   #157
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
insomma me lo consigliate o no x giocarci con l'abox360?
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 18:23   #158
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da Antiriad Guarda i messaggi
ancora non sono sicuro se è un 16:9 o un 16:10, dalle misure sembra il secondo

ho una geforce 8800 ma di default le risoluzioni possibili in windows sono solo in modalità in 4:3 e danno tutte un effetto "stirato" non proprio bellissimo, ho provato a crearne alcune personalizzate in formato 16:10 con 75Hz ma non so se è una cosa buona...

1280*800
1152*720
1024*640

quella consigliata da samsung è di 1440x900 ma a 60Hz e stanca gli occhi

qual' è secondo voi la risoluzione ottimale per avere 75Hz senza rischio danneggiare il monitor?
Allora:
Il monitor è un 16:10, infatti partendo dalla risoluzione massima otterrai facilmente che
1680:1050 = 16:10

Un normale computer (a maggior ragione il tuo con una 8800) riconosce in automatico diciamo che tipo di risoluzione supporta il monitor, quindi non ti preoccupare, quando ce l'attacchi, basta impostare la risoluzione del desktop come la nativa del monitor ed il gioco è fatto.

PS= in quei pochi minuti a contatto con il 225MW, ho giocato a PES6 con il mio computer (Radeon9800pro & AthlonXP) alla risoluzione di 1680*1050 ottenendo risultati EGREGI.
Old 04-10-2007, 18:28   #159
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
qualcuno che ha fatto prove con xbox360???????
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2007, 21:07   #160
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
ciao ragazzi, volevo solo aggiungervi che io per la visualizzazione PC uso la seguente configurazione magic bright:

Personalizzato - contrasto 95 Luminosità 30

e per la visualizzazione TV

Dinamica

e voi?

La luminosita pc la tengo bassa perchè già col precedente samsung mi ero abituato così e non stanca mai la vista....
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian