Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2008, 21:21   #1481
Gavinazzi
Member

L'Avatar di Gavinazzi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Ogni modalità (DVI, HDMI, Component, etc.) ha le sue impostazioni (Adjust, BLE/WLE, etc.), per cui quando le cambi le imposti solo per la modalità attiva in quel momento.
1)Nel momento in cui accedo al service menu il monitor è spento!!!Forse intendi nel momento in cui spengo il monitor?

2)C'è un valore nella sezione video part che ho impostato a 255 come hai fatto tu,ma se riaccedo al service menu vedo che non resta salvato.

3)Ho premuto "reset" nel service menu e i valori non vengono riportati come in origine, ma solo i canali e le impostazioni!

4)Ma i valori per la modalità tv??Qui mi sembra pessima,sia con l'antenna,sia con il digitale terrestre!!(intendo qualità e colori)
Grazie mille dell'aiuto!

Ultima modifica di Gavinazzi : 09-01-2008 alle 21:28.
Gavinazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:23   #1482
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider Guarda i messaggi
Ah ecco. No perchè avevo sentito che ad alcuni ne beccava più del solito.

Comunque non vedo l'ora di pijare sto monitor/tv. In realtà sarei indeciso tra 2 modelli, il 2032mw ed LG 208WA. Quest'ultimo ha un 3000:1 come contrasto. Allo stesso tempo il 2032mw ha direttamente l'hdmi e aggancia i 1080p a differenza del samsung. Ho visto che entrambi si comportano bene con ps3 e 360 a vedere delle foto in rete.
Però mi sa che alla fine prendo proprio questo samsung..anche perchè mi son fuso la testa nel reperire informazioni del 2032mw.
Bah, non sono molto aggiornato sulle attuali stazioni tv che si possono prendere da quì.
Mi sembra che + o - il 2032mw prenda gli stessi canali del mio Samsung 940mw (magari il sintonizzatore è lo stesso ), ma anche del mio vecchio Sony Trinitron 29'' CRT TV, anche se non mi sono messo a controllare canale per canale).
In fondo la tv la guardo poco, per cui la maggior parte di quei canali neanche li guardo.

Ma lì a Magmoor Caverns il segnale comè
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 21:38   #1483
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Gavinazzi Guarda i messaggi
1)Nel momento in cui accedo al service menu il monitor è spento!!!Forse intendi nel momento in cui spengo il monitor?
Yes

Quote:
2)C'è un valore nella sezione video part che ho impostato a 255 come hai fatto tu,ma se riaccedo al service menu vedo che non resta salvato.
Che valore è?

Io ho notato che se in Componet modifico i valori mentre sto in 720p, automaticamente mi cambia anche quelli delle altre risoluzioni (576p e 1080i) con quelli originali (credo) e viceversa, ri-incasinandoli quindi
Con l'HDMI mi pare non lo faccia.
Lo cambi e lo ricontrolli con la stessa risoluzione?

Quote:
3)Ho premuto "reset" nel service menu e i valori non vengono riportati come in origine, ma solo i canali e le impostazioni!
Per ripristinare i valori originali devi selezionare "Preset eeprom" o come minchia si chiama

Quote:
Grazie mille dell'aiuto!
De nada
Old 09-01-2008, 21:46   #1484
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Quote:
Bah, non sono molto aggiornato sulle attuali stazioni tv che si possono prendere da quì.
Mi sembra che + o - il 2032mw prenda gli stessi canali del mio Samsung 940mw (magari il sintonizzatore è lo stesso ), ma anche del mio vecchio Sony Trinitron 29'' CRT TV, anche se non mi sono messo a controllare canale per canale).
In fondo la tv la guardo poco, per cui la maggior parte di quei canali neanche li guardo.

Ma lì a Magmoor Caverns il segnale comè
Ti farò sapere com'è qui a Magmoor Caverns!!

Ma comunque come mai vanno calibrati queste impostazioni delle singole connessioni? Non sono settate di default a livelli ottimali?

In rete ho visto diversi shot(anche di giochi PS3) e mi son sembrati ottimi sia a 720p che 1080p.

In ogni caso ieri l'ho visto all'opera in un Trony: la qualità della tv è più che buona. Stavano facendo vedere Uomini & Donne..con tanto di Maria De Filippi!!
Old 09-01-2008, 21:55   #1485
Gavinazzi
Member

L'Avatar di Gavinazzi

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Firenze
Ok,grazie mille.....mi hai chiarito le idee sul service menu!Ora sono davanti al monitor e sto provando il component con la ps2. Diciamo che non è adattissima per provare i valori, però ci sto provando! In Adjust con la "sub brightness" a 65(come hai impostato tu) mi sembra troppo, ma troppo troppo!Ora provo a resettare e vedere un pò!Per la modalità tv che mi dici?Hai lasciato le impostazioni originali?
A proposito...se faccio preset eeprom in component mi resetta anche i valori delle altre modalità?

Ultima modifica di Gavinazzi : 09-01-2008 alle 21:57. Motivo: Ho resettato ora...e i valori iniziali sono diversi da quelli che avevi tu!!
Gavinazzi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 22:20   #1486
fmconion
Senior Member

Quote:
Ti farò sapere com'è qui a Magmoor Caverns!!

Quote:
Ma comunque come mai vanno calibrati queste impostazioni delle singole connessioni? Non sono settate di default a livelli ottimali?
In teoria dovrebbe essere così, ma nella mia esperienza personale ho notato che spesso i Samsung non sono regolati ottimamente, anche se sul manuale c'è scritto visto che l'hanno regolati gli ingegneri Samsung, i menu standard ce lo mettono per le esigenze particolari
Di solito non sono perfetti, ma accettabili, ed è sufficiente agire sul menu standard.
Nel caso del mio 2032mw l'HDMI e il Component erano inguardabili

Con tutti i Sony che ho avuto, invece, non ho mai dovuto toccare niente

Quote:
In rete ho visto diversi shot(anche di giochi PS3) e mi son sembrati ottimi sia a 720p che 1080p.
Da quello che ho capito ce ne sono sia configurati bene che male.
Inoltre credo che con i giochi (e probabilmente anche i cartoni) questi problemi si vedano di meno che con i film.

Quote:
In ogni caso ieri l'ho visto all'opera in un Trony: la qualità della tv è più che buona. Stavano facendo vedere Uomini & Donne..con tanto di Maria De Filippi!!
Azz! Me lo sono perso!
Old 09-01-2008, 22:31   #1487
fmconion
Senior Member

Quote:
Ok,grazie mille.....mi hai chiarito le idee sul service menu!Ora sono davanti al monitor e sto provando il component con la ps2. Diciamo che non è adattissima per provare i valori, però ci sto provando! In Adjust con la "sub brightness" a 65(come hai impostato tu) mi sembra troppo, ma troppo troppo!Ora provo a resettare e vedere un pò!Per la modalità tv che mi dici?Hai lasciato le impostazioni originali?
A proposito...se faccio preset eeprom in component mi resetta anche i valori delle altre modalità?
Ho modificato di nuovo anche il Component, ma forse devo ancora ritoccarlo un po' (mi sembre un po' tendente al rosso), per cui non ho ancora postato i nuovi valori
Ho usato la stessa strategia che ti ho indicato prima per l'HDMI, poiché al momento i risultati mi sembrano migliori.
Mi pare di aver abbassato la "sub brightness" intorno ai 50-55, ma dovrei verificare.
Il risultato che ho ottenuto con l'HDMI mi sembra migliore.
Lo vuoi provare o ti posto i valori del Component, anche se forse non definitivi?

Credo che la TV possa essere migliorata, ma ancora non mi sono avventurato.

Avevo fatto qualche prova con la Scart e avevo pure postato qualcosa, ma non ero ancora soddisfatto.

Mi pare che se fai preset eeprom resetti tutto, indipendentemente da dove stai. L'ho fatto una volta sola all'inizio, ma sono quasi sicuro che resetti tutto.
Old 09-01-2008, 23:18   #1488
JRamirez
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da angelizer Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

voglio porvi un problema che purtroppo non riesco a risolvere.. ho collegato la tv samsung 2032 mw sul mio pc alla risoluzione nativa (1680x 1050).. quando mi trovo in VGA funziona benissimo mentre se lo collego in DVI (premetto che il cavo è ottimo e con i pin dorati) il monitor ogni tanto diventa nero, come se si spegnesse... non riesco a capire quale sia il problema, se del cavo, se della tv o dell'uscita dvi del PC (quest'ultimo l'ho appena acquistato quindi mi sembra strano).. a qualcuno è successa la stessa cosa?

grazie mille come sempre dell'aiuto
Purtroppo anche io ho una 1600PRO e confermo lo stesso problema.

Quindi è appurato che c'è incompatibilita' in DVI tra questo monitor e la suddetta scheda video.

Qualcuno a risolto, naturalmente senza sostituire la X1600 ?

Un saluto JR
JRamirez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2008, 23:34   #1489
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

In teoria dovrebbe essere così, ma nella mia esperienza personale ho notato che spesso i Samsung non sono regolati ottimamente, anche se sul manuale c'è scritto visto che l'hanno regolati gli ingegneri Samsung, i menu standard ce lo mettono per le esigenze particolari
Di solito non sono perfetti, ma accettabili, ed è sufficiente agire sul menu standard.
Nel caso del mio 2032mw l'HDMI e il Component erano inguardabili

Con tutti i Sony che ho avuto, invece, non ho mai dovuto toccare niente
Ah ecco!! Quindi praticamente devo cominciare ad apprendere appunti da adesso per avere i settaggi ottimali mi sa.

Quote:
Azz! Me lo sono perso!
Gravissimo!!

Quote:
Da quello che ho capito ce ne sono sia configurati bene che male.
Inoltre credo che con i giochi (e probabilmente anche i cartoni) questi problemi si vedano di meno che con i film.
In che senso? Cioè ci son certi samsung 2032mw con determinati settaggi predefiniti..altri con impostazioni diverse?

Cmq si può essere che con i film sia un po' diverso. Con i giochi, non so se c'è da settare per bene...cmq io in rete ho trovato foto di questo tipo con il Samsung 2032MW e mi sembrano proprio ok come resa.

Resistance a 720p

Gran Turismo HD a 1080p
Old 10-01-2008, 01:06   #1490
fmconion
Senior Member

Io, naturalmente, posso basarmi solo sul mio e sulle impressioni degli altri utenti.
Le conclusioni che ho tratto sono quelle che ho postato prima.
Dal momento che il mio si vede ottimamente in DVI e in PC (con 2 computer diversi senza toccare niente) sia con i dvd che con i giochi, ma in HDMI e Component aveva dei lampanti problemi di configurazione non risolvibili attraverso il menu standard e poiché altri utenti erano molto soddisfatti dei loro in HDMI mentre altri avevano problemi simili ai miei, ho dedotto che o i nostri sono configurati male o sono difettosi.
Visto che smanettando nel service menu la situazione è migliorata decisamente, ho optato per la configurazione errata e sto cercando di ottimizzarla.
E se ancora non ci sono riuscito completamente credo che ci manchi poco.
Se solo qualcuno mi confermasse che con questi nuovi valori e migliorata ancora vorrebbe dire che ho imboccato la strada giusta...

A parte questo problema, che è cmq migliorabile, posso concludere che è un ottimo monitor ad un ottimo prezzo.
Per cui se dovessi prenderlo credo che non rimarrai deluso, e magari ti capita pure configurato bene

Considera che io ho pure il 940mw 19'' con caratteristiche molto simili ma inferiori: Contrasto 700:1 - NO HDMI - NO Modalità 16:9 (per cui allungamento verticale dei contenuti 16:9) - 1440x900.
Fra i 2 la differenza si nota abbastanza, ma 1 mese fa (adesso non lo so) il 940mw non si trovava a meno di 350€ mentre il 2032mw lo potevi trovare ovunque al massimo a 299€ !!!

Boh

Forse perché il 940mw mi è arrivato col Component configurato bene
In realtà tende leggermente al verde, ma è una cosa minima.

Se ti faccio vedere come si vedeva il Gladiatore in HDMI con le impostazioni con cui mi è arrivato il 2032mw rabbrividisci

A domani
Old 10-01-2008, 02:23   #1491
sonny796
Member

L'Avatar di sonny796

Iscritto dal: Jan 2005
Città: PONTEDERA
vorrei regalare qusto lcl-TV alla mia ragazza...impressioni?mi smbra buono,la televisione come va?nessuno ha riscontrato il problema di pixel bruciati?

Grazie
Centurion 5 / Enerma ELT 500 W Liberty / DFI LanParty Ultra-D / A64 3200+ Venice E6 / Corsair 2X512 Twinx XMS 2-3-3-6 / Zalman 7000B Al-Cu Led / 2 X Seegate SataII 160 Gb & 2 X Maxtor Ata133 200 Gb / Sapphire ATI 3850 512 Mb / Creative Audigy Se + casse Logitech Z-5400 / Netgear DG834 / Nec 4551A / Samsung SM 215 TW / Mouse Logitech G7 Wireless.
sonny796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 02:25   #1492
sonny796
Member

L'Avatar di sonny796

Iscritto dal: Jan 2005
Città: PONTEDERA
Quote:
Io, naturalmente, posso basarmi solo sul mio e sulle impressioni degli altri utenti.
Dal momento che il mio si vede ottimamente in DVI e in PC (con 2 computer diversi senza toccare niente) sia con i dvd che con i giochi, ma in HDMI e Component aveva dei lampanti problemi di configurazione non risolvibili attraverso il menu standard e poiché altri utenti erano molto soddisfatti dei loro in HDMI mentre altri avevano problemi simili ai miei, ho dedotto che o i nostri sono configurati male o sono difettosi.
Visto che smanettando nel service menu la situazione è migliorata decisamente, ho optato per la configurazione errata e sto cercando di ottimizzarla.
Se solo qualcuno mi confermasse che con questi nuovi valori e migliorata ancora vorrebbe dire che ho imboccato la strada giusta...

A parte questo problema, che è cmq migliorabile, posso concludere che è un ottimo monitor ad un ottimo prezzo.
Per cui se dovessi prenderlo credo che non rimarrai deluso, e magari ti capita pure configurato bene

Considera che io ho pure il 940mw 19'' con caratteristiche molto simili ma inferiori: Contrasto 700:1 - NO HDMI - NO Modalità 16:9 (per cui allungamento verticale dei contenuti 16:9) - 1440x900.
Fra i 2 la differenza si nota abbastanza, ma 1 mese fa (adesso non lo so) il 940mw non si trovava a meno di 350€ mentre il 2032mw lo potevi trovare ovunque al massimo a 299€ !!!

Boh

Se ti faccio vedere come si vedeva il Gladiatore in HDMI con le impostazioni con cui mi è arrivato il 2032mw rabbrividisci

A domani
come si fa a vedere il Dvd del gladiatore in HDMI?scusa l'ignoranza
Centurion 5 / Enerma ELT 500 W Liberty / DFI LanParty Ultra-D / A64 3200+ Venice E6 / Corsair 2X512 Twinx XMS 2-3-3-6 / Zalman 7000B Al-Cu Led / 2 X Seegate SataII 160 Gb & 2 X Maxtor Ata133 200 Gb / Sapphire ATI 3850 512 Mb / Creative Audigy Se + casse Logitech Z-5400 / Netgear DG834 / Nec 4551A / Samsung SM 215 TW / Mouse Logitech G7 Wireless.
sonny796 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 08:01   #1493
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da sonny796 Guarda i messaggi
ci attacchi la ps3..
Old 10-01-2008, 11:02   #1494
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sonny796 Guarda i messaggi
O ci colleghi un lettore con uscita HDMI.
Ci sono diversi lettori DVD e DVD recorder con uscita HDMI, oltre alla già citata PS3 e credo qualche modello di Xbox.
Più naturalmente i nuovi lettori BlueRay e HD-DVD.

Cmq faceva abbastanza schifo pure in Component
Old 10-01-2008, 14:50   #1495
Every76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Samsung o LG

Quote:
Ah ecco. No perchè avevo sentito che ad alcuni ne beccava più del solito.

Comunque non vedo l'ora di pijare sto monitor/tv. In realtà sarei indeciso tra 2 modelli, il 2032mw ed LG 208WA. Quest'ultimo ha un 3000:1 come contrasto. Allo stesso tempo il 2032mw ha direttamente l'hdmi e aggancia i 1080p a differenza del samsung. Ho visto che entrambi si comportano bene con ps3 e 360 a vedere delle foto in rete.
Però mi sa che alla fine prendo proprio questo samsung..anche perchè mi son fuso la testa nel reperire informazioni del 2032mw.
Io ho acquistato tutti e due (208WA e SM2032MW). Ti faccio un paragone per l'utilizzo come TV.

Ti posso dire che LG ha spesso un piccolissimo problema nell'adesione della cornice al monitor (nel lato basso, vicino al marchio LG, può dare l'impressione di essere "scollato"... ma solo se sei un tipo "precisino"). Il Samsung, nel mio caso e in altri casi trovati in questo forum, ha un problema nel televideo e nelle box info che appare quando si cambia canale (ciò che è nero diventa rosa).

Per altri versi posso dirti che il telecomando dell'LG è fatto molto bene ed è pratico (i tasti diversi e distanziati in base all'uso permettono un utilizzo completo anche al buio) e carino a differenza del Samsung che è poco intuitivo (spesso devo guardare dove sono i tasti o "cercarli" con le dita), ha al centro dei tasti utilizzati poco (le frecce del menù che sono al centro e facilmente individuabili non controllano programmi e volume ma servono solo per le funzioni del menù) e ha un gruppo di tasti raggruppati in modo poco funzionale (PIP, Televideo, ecc, size del monitor, ecc). Francamente il telecomando del Samsung credo che sia proprio brutto oltre che scomodo.

Come linea il Samsung è molto bello ma anche l'LG ha un suo stile per la linea squadrata e le sottilissime linee alternate opaco e trasparente. La base dell'LG è su un supporto girevole ma, dato il peso dei prodotti, è una caratteristica poco rilevante. Alla base vi è un ferma-cavi che li nasconde dietro il supporto.

L'LG ha una sezione del menu inerente l'orologio e quindi dispone di funzioni ad esso correlato, come l'accensione ogni giorno alla stessa ora (sveglia).

Mi pare inoltre che l'LG e, collegato ad una normale presa TV, si vede meglio del Samsung.

Un altro problema che non ho riscontrato solo io è che il Samsung a volte "ronza". Comunque spesso ciò si accompagna al "televideo rosa". I suggerimenti per risolvere il problema trovati su questo forum (sostituzione cavo di alimentazione, presa dedicata, reset dal menù nascosto) si sono rivelati inutili. Dopo un po' il problema (che è risolvibile staccando la spina per un minuto) ritorna.
Un ultimo problema che ho avuto è stato il dover spostare al Samsung l'alimentatore dell'amplificatore del segnale TV che, se si trova dietro un'altra TV, veniva neutralizzato appena si collegava il Samsung (il problema non si è posto quando ho attaccato l'LG). Praticamente non si deve collegare (almeno nel mio caso) il Samsung su una presa TV che si trovi tra alimentatore e amplificatore TV.

L'audio dell'LG, invece, è leggermente più scarso (dal punto di vista della "corposità") di quello del Samsung. Entrambi, però, sono limitati a bassi volumi (3 W x 2 di potenza)

Il Samsung ha in più un attacco sul retro e la funzione PIP (che, come detto più volte nel forum, non è tra 2 canali TV ma limitata a 2 ingressi differenti, es: puoi vedere e sentire la TV mentre usi il PC).

La differenza di contrasto (3000:1 LG e 1000:1 il Samsung) non sembra importante nell'uso come TV.

Ultima modifica di Every76 : 10-01-2008 alle 15:13.
Every76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 14:59   #1496
major1977
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Every76 Guarda i messaggi
Io ho acquistato tutti e due. Ti posso dire che LG ha spesso un piccolissimo problema nell'adesione della cornice al monitor (nel lato basso, vicino al marchio LG, può dare l'impressione di essere "scollato"). Il Samsung, nel mio caso e in altri casi trovati in questo forum, ha un problema nel televideo e nelle box info che appare quando si cambia canale (diventa rosa). Per altri versi posso dirti che il telecomando dell'LG è fatto molto bene ed è pratico e carino a differenza del Samsung che è poco intuitivo e ha un gruppo di tasti raggruppati in modo poco funzionale (PIP, Televideo, ecc).
L'LG ha l'orologio e quindi funzioni ad esso correlato come l'accensione ogni giorno alla stessa ora (sveglia) e, collegato ad una normale presa TV, si vede meglio del Samsung.
Ma dell'LG di quale modello parli di preciso dato che sarei interessato all'acquisto!?
Old 10-01-2008, 15:24   #1497
Dark Schneider
Senior Member

Quote:

Boh

A domani
Si infatti il prezzo è molto buono e mi sembra un gran bel prodotto. Io principalmente lo utilizzerei come Monitor per il Pc ora come ora visto che ne devo sostituire uno rotto. Quindi in DVI. Ed mi sembra che in dotazione esce proprio il cavo DVI.

Poi in un secondo tempo, l'interesse è di collegarci la PS3. Però in realtà non è questione immediata. Se ne parla tra un bel po' di tempo. Poi non mi dispiace nemmeno la tv. Quindi è un acquisto pensato per la neccessita immediata ma allo stesso tempo in ottica futura.

Quote:
Originariamente inviato da Every76 Guarda i messaggi
Io ho acquistato tutti e due. Ti posso dire che LG ha spesso un piccolissimo problema nell'adesione della cornice al monitor (nel lato basso, vicino al marchio LG, può dare l'impressione di essere "scollato"). Il Samsung, nel mio caso e in altri casi trovati in questo forum, ha un problema nel televideo e nelle box info che appare quando si cambia canale (diventa rosa). Per altri versi posso dirti che il telecomando dell'LG è fatto molto bene ed è pratico e carino a differenza del Samsung che è poco intuitivo e ha un gruppo di tasti raggruppati in modo poco funzionale (PIP, Televideo, ecc).
L'LG ha l'orologio e quindi funzioni ad esso correlato come l'accensione ogni giorno alla stessa ora (sveglia) e, collegato ad una normale presa TV, si vede meglio del Samsung.
Riguardo il problema del televideo rosa io ho letto che è risolvibile. Pare essere un problema di profilo del colore.

Comunque personalmente mi son documentato più sul 2032MW rispetto all'LG M208WA. In realtà da come ho visto un po' in rete, sopratutto quelli che hanno intenzione di collegare anche una console come 360 o PS3..consigliano o il 2032MW oppure l'LG. Quindi già penso che andando su uno di questi due si fa una buona scelta. Tu per caso hai potuto testare con una delle due console?
LG però so che non aggancia i 1080p..almeno non collegata alle console. Ed non ha il cavo HDMI e si dovrebbe ricorrere ad una soluzione indiretta con l'adattatore DVI-HDMI. Però non ricordo se nell'LG M208WA ti fa settare i 16:9, si può? Nel Samsung si.
Nell'uso Tv il 3000:1 non incide più di tanto dici. Nel caso di uso Pc invece?

Come mai le hai comprate entrambe?

Ultima modifica di Dark Schneider : 10-01-2008 alle 15:27.
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2008, 15:31   #1498
fmconion
Senior Member

Quote:
Ed mi sembra che in dotazione esce proprio il cavo DVI.
Se non sbaglio in dotazione c'è solo il cavo VGA e non il DVI
Almeno per il mio era così.

Cmq in DVI (ma anche in VGA) la qualità è ottima, sia per i film che per i giochi.
Old 10-01-2008, 16:16   #1499
Dark Schneider
Senior Member

Quote:
Se non sbaglio in dotazione c'è solo il cavo VGA e non il DVI
Almeno per il mio era così.

Cmq in DVI (ma anche in VGA) la qualità è ottima, sia per i film che per i giochi.
Ma dai!! Vabbè che anche in VGA mi andrebbe bene. Tanto per adesso l'utilizzo sarà appunto per PC e non son un perfezionista alla fin fine. Poi più in avanti per la PS3 sicuro se devo prendere prendo l'hdmi.

Però l'utente Brolente nei primi post ha scritto che lui dentro la confezione ci ha trovato un cavo DVI(al contrario di quanto dichiarato) ed un panno per pulire il monitor. Almeno quest'ultimo ce l'hai trovato?
Old 10-01-2008, 16:29   #1500
major1977
Senior Member

Quote:
Ma dai!! Vabbè che anche in VGA mi andrebbe bene. Tanto per adesso l'utilizzo sarà appunto per PC e non son un perfezionista alla fin fine. Poi più in avanti per la PS3 sicuro se devo prendere prendo l'hdmi.

Però l'utente Brolente nei primi post ha scritto che lui dentro la confezione ci ha trovato un cavo DVI(al contrario di quanto dichiarato) ed un panno per pulire il monitor. Almeno quest'ultimo ce l'hai trovato?
sarà stato un monitor ridato indietro...

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Ufficiale, Google firmerà il Codi...
Mettereste una NPU dedicata all'intellig...
I nuovi iPhone 17 costeranno di pi&ugrav...
Zuckerberg: 'Chi non indosserà sm...
La scopa elettrica bestseller super acce...
Amazon, svendite pesanti di 11 TV OLED: ...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian