Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2007, 16:43   #901
angelizer
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
dividendo la larghezza per l'altezza si ottiene l'aspect ratio (o rapporto d'aspetto in italiano)

16:10 = 1.6
16:9 = 1.77

1650:1080 = 1.6 -> 16:10
1280:800 = 1.6 -> 16:10
1280:720 = 1.77 -> 16:9

Si vedono malissimo come le altre o con altri difetti, tipo il tutto un po' sfocato?
Non hai modo di provare il monitor su un altro pc o scheda video, giusto per capire se si tratta del monitor o meno?

si, si vede malissimo, nel senso le immagine sfuocate e i bordi delle lettere tutti seghettati.. leggendo su internet dovrebbe trattarsi del fenomento aliasing..
e poi appena salgo dalla risoluzione 1024 x 768 le immagini assumono un aspetto spalmato terribile.. a questo punto penso sia proprio win' 98 e la scheda video troppo vecchi per questo mostro di monitor
angelizer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:48   #902
ic3b3rg
Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Ischia (NA)
Quote:
Originariamente inviato da angelizer Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum e se oggi sono in possesso di questo gioellino Samsung 2032MW è solo merito vostro..
ora però ho davvero bisogno del vostro aiuto.. sto utilizzando il monitor collegato al mio PC tramite cavo DVI. il problema è che tutte le icone di windows appaiono sgranate e con uno strano effetto ombra mentre tutti i contorni delle lettere sono rimarcate con dei puntini molto fastidiosi.

ho provato ad impostare la risoluzione dello schermo al massimo (tra l'altro arriva a solo 1600 x 1024 mentre da quanto ho letto dovrebbe arrivare a 1680 x 1050)
ma peggio che mai.. l'immagine diventa spalmata ed è terribile.

Qualcuno potrebbe dirmi se è necessario cambiare qualche impostazione? premetto che la mia scheda video è una geforce fx 5200, non so se potrebbe dipendere da quello (magari è un po vecchiotta voi che dite?)

vi prego aiutatemi, perchè questo samsung è stupendo ma con questi difetti è peggio del mio vecchio monitor

grazie a tutti per i suggerimenti
Ciao, scusa se mi intrometto ma anch'io ho acquistato questo monitor da circa una settimana e lo trovo decisamente stupendo forse anche perchè ho visto sempre lcd mediocri Però ripeto gran bella impressione.
Per quanto riguarda il tuo problema
a me è capitato provandolo su una vecchia geforce 256 e win 2000 che nn mi permetteva di settare la ris ottimale poi andando a controllare nelle impostazioni aveva riconosciuto il monitor come generico ho solo scaricato i driver dalla samsung installati ed ecco spuntare le risoluzioni supportate questo il link

Driver
ic3b3rg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:53   #903
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ic3b3rg Guarda i messaggi
Ciao, scusa se mi intrometto ma anch'io ho acquistato questo monitor da circa una settimana e lo trovo decisamente stupendo forse anche perchè ho visto sempre lcd mediocri Però ripeto gran bella impressione.
a me è capitato provandolo su una vecchia geforce 256 e win 2000 che nn mi permetteva di settare la ris ottimale poi andando a controllare nelle impostazioni aveva riconosciuto il monitor come generico ho solo scaricato i driver dalla samsung installati ed ecco spuntare le risoluzioni supportate questo il link

Driver
Esistono anche tool che in casi come questo consentono di "forzare" risoluzioni che non è possibile impostare da Windows.
Io non ne ho mai avuto bisogno, ma mi è capitato spesso di leggere sui forum di utenti che li hanno usati.
Credo che uno dei più usati sia PowerStrip.
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 16:59   #904
angelizer
Junior Member

Quote:

Driver

io ho installato i drivers che ho trovato nel cd e ha riconosciuto il samsung come schermo principale.. cmq ora provo ad installare questi che mi hai fornito e vedo cosa ne viene fuori..

vi ringrazio tantissimo per i vostri preziosi suggerimenti
Old 19-11-2007, 17:55   #905
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:

Driver
messo in prima pagina
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 18:11   #906
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Iscritto dal: Apr 2005
Città: 0 mt.s.l.m.
brolente volevo chiederti se la tv fa un po appannata da te....da me un po si..
chicco981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 20:33   #907
sgrisol@verklok
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: varesotto
Quote:
Originariamente inviato da angelizer Guarda i messaggi
io ho installato i drivers che ho trovato nel cd e ha riconosciuto il samsung come schermo principale.. cmq ora provo ad installare questi che mi hai fornito e vedo cosa ne viene fuori..

vi ringrazio tantissimo per i vostri preziosi suggerimenti
ma questo driver nn è quello presente sul cd?
Old 19-11-2007, 20:41   #908
giammy
Senior Member

L'Avatar di giammy

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da chicco981 Guarda i messaggi
mah a me le bande nere non me le fa,gioco a 16:9 a 1280 x 768
penso l'abbia collegata in composito, noi in vga.
io non ho le bande nere ma i giocatori di nba live 08 hanno un po' l'aspetto dei grissini.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:32   #909
_Earendil_
Member

L'Avatar di _Earendil_

finalmente dopo che l'ho cambiato per ben due volte il terzo samsung che ho ora a casa non presenta difetti di ogni sorta ! ottimo !

La mia Configurazione:Amd Athlon X2 4200+ AM2, Abit KN9 SLI ,Western Digital SataII 250 Gb 7.200 rpm 16mb cache , Leadtek WinFast PX6800 GS TDH , G.Skill 1GbX 2 Dual Channel DDR2-667(5400) ,LC Power Scorpio , Zalman 9500 AM2 , lg gsa-h20 light scribe , Plextor Dvd Rom ide 16x/50x , Logitech Cordless Desktop MX3100 ,Thermaltake Soprano nero , Logitech casse X-230 , Samsung Floppy, + luci uv e cavi uv Reactive!!!
_Earendil_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 21:43   #910
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Quote:
Originariamente inviato da giammy Guarda i messaggi
penso l'abbia collegata in composito, noi in vga.
io non ho le bande nere ma i giocatori di nba live 08 hanno un po' l'aspetto dei grissini.
ho risolto collegando il tutto adesso in composit giocando in hd a 1080 i....DA PAURAAA
Old 19-11-2007, 22:13   #911
Fabius250485
Senior Member

L'Avatar di Fabius250485

Iscritto dal: Jul 2005
una domanda....facendo in esegui dxdiag vedo ke come monitor c'è scritto televisione generica anke se ho installato i driver di questo skermo samsung...perchè non riconosce ke c'è collegato questo monitor?probabilmente può essere ke i sfarfallii ke vedo possono essere causati da questo oltre alla vecchiaia della mia skeda video.
Per ora questo skermo è collegato tramite cavo d-sub ad un portatile con skeda video ati 9600pro 64mb.
Grazie
Fabius250485 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2007, 22:40   #912
angelizer
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da sgrisol@verklok Guarda i messaggi
ma questo driver nn è quello presente sul cd?
si confermo, i drivers sono gli stessi del cd.. niente da fare, non riesco a impostare la risoluzione ottimale del monitor..eppure il monitor samsung l'ha riconosciuto
Old 20-11-2007, 09:03   #913
_Earendil_
Member

L'Avatar di _Earendil_

scusate sapete qual è la risoluzione ottimale della tv in analogico ?
voi che parametri avete messo?(es:freddo1 o caldo 2 ecc e personalizzata)

La mia Configurazione:Amd Athlon X2 4200+ AM2, Abit KN9 SLI ,Western Digital SataII 250 Gb 7.200 rpm 16mb cache , Leadtek WinFast PX6800 GS TDH , G.Skill 1GbX 2 Dual Channel DDR2-667(5400) ,LC Power Scorpio , Zalman 9500 AM2 , lg gsa-h20 light scribe , Plextor Dvd Rom ide 16x/50x , Logitech Cordless Desktop MX3100 ,Thermaltake Soprano nero , Logitech casse X-230 , Samsung Floppy, + luci uv e cavi uv Reactive!!!
Old 20-11-2007, 09:35   #914
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

per la tv c'è bisogno di un amplificatore nell'antenna, vista la scarsa qualità delle immagini???
Old 20-11-2007, 13:12   #915
Trapana
Senior Member

L'Avatar di Trapana

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BG -BS - MI
Quote:
per la tv c'è bisogno di un amplificatore nell'antenna, vista la scarsa qualità delle immagini???
In che senso di un amplificatore...intendi una cosa così??
http://shopping.kelkoo.it/ss-amplifi...r-antenna.html
HO CONLCUSO CON : Cala_l_asso; Kinh; Vipera x2; luise; SuperMarioCar; Fagoman, ))Lexandrus((, 2fst4rc, voffi, thegiox, Paramir, Shiko, Darkins, Bassmo, Ghiza, Lugba, Nikesi, Salvi06, Spinner69, djgusmy85, Luca81, diego.82, SwS11, aristippo,web77,Sasuke@81, ToninoBG, kinchi, dGENx, suarez4152,Foxlady,denis2479,Drakogian, moli89.bg, gtv3000, e una tuonata di altri utenti
Trapana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2007, 18:36   #916
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

nn saprei chi usa questa tv faccia sapere come si comporta....
Old 20-11-2007, 18:39   #917
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
nn saprei chi usa questa tv faccia sapere come si comporta....
ovvio che non serve...ma come ben si sa ci sono vari tipi di antenne nei palazzi e case che generano segnali ben differenti tra loro, quindi coloro che hanno una casa dove il segnale televisivo tramite antenna è debole potrebbero optare per un amplificatore di antenna..

ma questo è un discorso generale per qualunque tv
Old 20-11-2007, 18:40   #918
_Earendil_
Member

L'Avatar di _Earendil_

a che risoluzione avete impostato il monitor quando connesso al pc?
a 1680 x 1050 ?

Old 20-11-2007, 18:50   #919
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Quote:
Originariamente inviato da _Earendil_ Guarda i messaggi
a che risoluzione avete impostato il monitor quando connesso al pc?
a 1680 x 1050 ?
ovvio
Old 20-11-2007, 18:51   #920
chicco981
Senior Member

L'Avatar di chicco981

Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
ovvio
brolente, tu ne sai niente se la ricezione della tv deve essere così pessima?
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
La cometa interstellare 3I/ATLAS potrebb...
Un triste giorno per l'industria videolu...
Il tuo mouse ti spia? La suite di gestio...
Proton presenta Lumo: l'assistente AI co...
Samsung Galaxy S26 Edge: più auto...
Escobar Inc.: una frode che porta il mar...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian