Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2009, 21:03   #3781
plasto16
Member

Iscritto dal: Nov 2006
problema video lampeggiante

ciao ragazzi da circa una settimana ho un problema,quando spengo il monitor per un po di ore e lo riaccendo,il segnale video va e viene x una decina di secondi praticamente lampeggiando,spengo il monitor,lo riaccendo,lampeggia ancora ma dopo pochi secondi il tutto si stabilizza e non mi da problemi fino a quando non spengo il monitor per qualche ora e ricomincia da capo..quale puo essere il problema..?
plasto16 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2009, 14:06   #3782
diaex
Junior Member

L'Avatar di diaex

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da plasto16 Guarda i messaggi
ciao ragazzi da circa una settimana ho un problema,quando spengo il monitor per un po di ore e lo riaccendo,il segnale video va e viene x una decina di secondi praticamente lampeggiando,spengo il monitor,lo riaccendo,lampeggia ancora ma dopo pochi secondi il tutto si stabilizza e non mi da problemi fino a quando non spengo il monitor per qualche ora e ricomincia da capo..quale puo essere il problema..?
fossi in te chiamarei l'assistenza della samsung, mi sembra tanto un problema di alimentazione
Old 07-08-2009, 12:33   #3783
ascapito
Member

L'Avatar di ascapito

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da diaex Guarda i messaggi
io non lo definirei discreto questo monitor....
Non e' male ma per questo problema che ho appena notato ha perso un pò di punti...
ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2009, 07:20   #3784
plasto16
Member

tra l altro ha solo un anno e mezzo..quindi è in garanzia e per fortuna il centro assistenza è vicino a casa e ho telefonato e mi hanno detto che le riparazioni si fanno in laboratorio direttamente quindi in meno di una settimana è pronto,la mia sfortuna però è che sono chiusi per 2 settimane x le vacanze..

quindi me lo tengo a singhiozzo poi appena riaprono glielo porto..
Old 12-08-2009, 16:21   #3785
alfacentauro
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da plasto16 Guarda i messaggi
tra l altro ha solo un anno e mezzo..quindi è in garanzia e per fortuna il centro assistenza è vicino a casa e ho telefonato e mi hanno detto che le riparazioni si fanno in laboratorio direttamente quindi in meno di una settimana è pronto,la mia sfortuna però è che sono chiusi per 2 settimane x le vacanze..

quindi me lo tengo a singhiozzo poi appena riaprono glielo porto..
stesso problema prima che funzioni lampeggia di brutto pensavo a qualche settaggio del menù nascosto ma penso che sia un problema di alimentazione mi chiedevo se comunque devo telefonare al numero verde samsung oppure portarlo direttamente ad un centro assistenza.............
alfacentauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2009, 14:33   #3786
kuabba82
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Napoli
Salve ragazzi, ho questo monitor tv da quasi 2 anni e non ho mai avuto un problema. Solitamente lo uso solo come tv e per la PS3, ma ultimamente volevo utilizzarlo anche come monitor esterno per il mio notebook, e per riprodurre tramite cavo tv i contenuti del mio Samsung Omnia HD.

Però con entrambe le cose ho riscontrato dei problemi, ma vado con ordine.

1) Ho collegato il notebook al monitor tramite cavo dvi-d, il pc switcha come si deve, ma ogni tot secondi scompare l'immagine dal monitor per qualche secondo. A volte poi dura per bene pure un paio di minuti e poi riscompare l'immagine per qualche secondo. Da cosa può dipendere?

2) Se collego l'omnia HD tramite cavo tv vedo tutto disturbato e nero...come se ci fosse qualche interferenza. E siccome ne ho 2 di questi monitor ho provato anche sull'altro, con gli stessi risultati.
Invece provando su altri modelli tutto ok, e anche su un tv hd ready sempre samsung tutto ok. Da cosa può dipendere?
kuabba82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-08-2009, 15:51   #3787
andyx
Member

Iscritto dal: Dec 2004
Perchè non mi fa eseguire la sintonizzazione con un'antenna portatile? Manca proprio l'opzione dal menù! Sono esasperato.
andyx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2009, 16:21   #3788
plasto16
Member

portato direttamente al centro assistenza,sistemato in 3 giorni con la sostituzione dell'alimentazione
Old 07-09-2009, 18:54   #3789
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Ciao a tutti !!

Mi hanno regalato questo bel monitor da qualche giorno. L'ho collegato al pc tramite il cavo DVI e settato a risoluzione massima. Funziona tutto perfettamente solo però che sento un ronzio piuttosto fastidioso....

Ho letto che alcuni hanno risolto settando al massimo i valori di contrasto e luminosità (almeno mi pare che siano quelli!). io li ho a 100 entrambi, eppure continua ad emettere questo fastidiosissimo ronzio....qualcuno di voi ha qualche idea di come posso fare per risolvere ? Grazie mille !!!

P.s. Ho provato anche a togliere la presa che va dalla scheda audio al monitor, ma NON è quello il problema.

Ultima modifica di Bokka : 07-09-2009 alle 19:05.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:26   #3790
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da FreeWolF Guarda i messaggi
Ciao a tutti !!

Mi hanno regalato questo bel monitor da qualche giorno. L'ho collegato al pc tramite il cavo DVI e settato a risoluzione massima. Funziona tutto perfettamente solo però che sento un ronzio piuttosto fastidioso....

Ho letto che alcuni hanno risolto settando al massimo i valori di contrasto e luminosità (almeno mi pare che siano quelli!). io li ho a 100 entrambi, eppure continua ad emettere questo fastidiosissimo ronzio....qualcuno di voi ha qualche idea di come posso fare per risolvere ? Grazie mille !!!

P.s. Ho provato anche a togliere la presa che va dalla scheda audio al monitor, ma NON è quello il problema.
Il mio fa rumore se alzo troppo il volume, ma se lo lascio a 70 va tutto bene
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2009, 19:51   #3791
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Ho provato ad abbassare il volume ma fa lo stesso il ronzio.

Preciso che: non ho casse o webcam che possono creare interferenze.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 11:16   #3792
il prepara-tori
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
scusate l'intromissione, ma ho questo TV da un anno e mi ci trovo ottimamente sia per la TV, sia per il DTT, sia per il PC che per le console. Purtroppo però ho un problema e spero che qualcuno possa aiutarmi o almeno darmi delucidazioni:

ieri improvvisamente il telecomando ha smesso di funzionare, pensavo fossero scariche le batterie, ma anche doo averle cambiate il telecomando non funzionava. Ho preso allora un telecomando universale, ma non riesco a sintonizzarlo con la tv, e non ci riesco neanche con gli altri telecomandi universali che ho in casa.
Mi chiedevo se per caso per questo tipo di televisore occorra un particolare tipo di telecomando universale? Oppure il problema è nella tv che non riconosce più i telecomandi?
il prepara-tori è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2009, 14:08   #3793
ciopos
Junior Member

Ciao ragazzi avevo aperto un post qui ma forse ho sbagliato sezione e TUTTO: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1#post28904860

REASSUMENDO: ho da poco preso il pc nuovo. Collegato con HDMI: si vede uno schifo! Ho letto solo ora che non è un LCD che và bene per PC-HDMI. Ora reinserisco il cavo VGA con sommo dispiacere...ma non c'è possibilità di migliorare la situazione? Ciao e grazie
ciopos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2009, 16:08   #3794
ciopos
Junior Member

Ho impostato dal menu come da post tutti quei valori e la qualità è NETTAMENTE migliorata. Ora però rimane un problema. Come risoluzione mi dà un 1152 x 692. Mi serve l'aiuto di qualche esperto. Quando metto risoluzioni preimpostate mi si mangia i bordi del desktop. Col programmino Nvidia li correggo ma poi automaticamente si ricambia la risoluzione! Com'è possibile che non si adatta automaticamente??? Grazie dell'aiuto!
ciopos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 15:50   #3795
mariotanza
Senior Member

L'Avatar di mariotanza

Iscritto dal: May 2006
Città: Castellaneta (TA) Trattative Hwupgrade: 63 (100%) Trattative ebay: 113 (100%)(vedi profilo pubblico)
Ragazzi ho il suddetto monitor da ormai più di 2 anni.

L'altro giorno m'ha preso un colpo. Ho attaccato la ps3 con cavo hdmi e in dovinate la risoluzione raggiunta? 1920x1080p!!!

Ma non era hd ready? Questa mi sembra una risoluzione da fullHD o sbaglio?
POSTEPAY /  ...,ciaopx87, RyoSaebaSan,Capridream,Ringhio81,poetando,Imp.Avgvstvs,HighVoltage,floema,andrineri,Yaku83,LuCiOz,jhonnyjab,LelandGaunt,lara-serpico,Piripikkio,DerfelCadarn,kingvisc,Estero,infopc2007,Alessio.16390,mnoga,irridux™,alphacentauri87,guidobaldo,Obelix-it,ogeidix,iozizou,alex1978,remox,mojito,ilcalmo,gim1979,Moloch666,aelxuccio,CH1CC0,birmarco,SgAndrea,flex990,Luca585,innomatte,killers,pietroimperium,Droams,dominik68,ale.eminem89,Kinta,DjMix1988,gospel 
mariotanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 18:44   #3796
franz899
Senior Member

L'Avatar di franz899

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da mariotanza Guarda i messaggi
Ragazzi ho il suddetto monitor da ormai più di 2 anni.

L'altro giorno m'ha preso un colpo. Ho attaccato la ps3 con cavo hdmi e in dovinate la risoluzione raggiunta? 1920x1080p!!!

Ma non era hd ready? Questa mi sembra una risoluzione da fullHD o sbaglio?
Ha sempre supportato il fullhd
SilverStone SG01-Evolution | Tagan 580w-u15 | Gigabyte GA-G33M-DS2R | Intel Core 2 Quad Q9550/NT06-Lite/ | G.Skill F2-6400CL4D-2GBPK + F2-6400PHU2-2GBZX | Gainward 9800GT GS | Samsung F3 1TB | Optiarc AD-7200S | Microsoft Wired Keyboard 600 | Microsoft IME 3.0+SteelPad Qck| Netgear DGN2000 | DELL 2312HM | Windows 8 Pro | HTC One X
franz899 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2009, 21:39   #3797
Luis82
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Scusate la domanda, forse già fatta, ma la visione con digitale terrestre collegato tramite scart è per forza scadente?
Luis82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:25   #3798
Luis82
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Nessuno è in grado di illuminarmi?
Luis82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-09-2009, 15:38   #3799
major1977
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
come si fa ad usare il pip avendo il dtt attaccato??
Old 30-09-2009, 22:20   #3800
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da major1977 Guarda i messaggi
come si fa ad usare il pip avendo il dtt attaccato??
credo che non si possa fare. Il PiP funziona solo con il sintonizzatore integrato.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian