Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2008, 19:35   #3601
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
infatti! in hdmi è uno schifo!
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 20:29   #3602
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da PhysX Guarda i messaggi
ho provato questo monitor sia col cavo VGA che col cavo DVI e non mi è sembrato di notare alcuna differenza, se a occhio ti sembra che vada bene puoi lasciarlo cosi...
l'HDMI credo sia solo per le console, lettori dvd etc ma nn per il PC.
ieri ho provato a collegare il portatile sony (full hd) al samsung tramite HDMI, ho settato i valori come suggerito in prima pagina del thread e nn mi e' sembrato poi cosi' male.. anzi ho giocato a pes e i colori erano molto brillanti.. idem con un dvd.. ed anche usando qualche altra applicazione nn mi ha fatto schifo..come ho letto sopra..

ciuaz
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2008, 20:30   #3603
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
anche io uso spesso l'htpc in hdmi e si vede una goduria... ricorda che nel 99% dei casi il problema è l'utente non l'elettronica
Old 01-12-2008, 22:58   #3604
itaned
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: A'dam
Quote:
Originariamente inviato da numbhead Guarda i messaggi
. ricorda che nel 99% dei casi il problema è l'utente non l'elettronica
itaned è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-12-2008, 13:50   #3605
lele1990
Senior Member

L'Avatar di lele1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Reggio Cal/Torino
che ridere....
lele1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 16:54   #3606
PhysX
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da Brolente Guarda i messaggi
by FMCONION MENU' SEGRETO: A monitor spento premere in sequenza "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER"
A me il Service Menu non appare in modalità VGA o DVI, se invece passo in modalita TV appare normalmente.
E normale cosi o c'è qualcosa che non va? Avendo letto che ogni modalità ha le sue impostazioni del Service Menu pensavo che ogni modalita apparisse un Menu diverso...
PhysX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 18:28   #3607
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
A me il Service Menu non appare in modalità VGA o DVI, se invece passo in modalita TV appare normalmente.
E normale cosi o c'è qualcosa che non va? Avendo letto che ogni modalità ha le sue impostazioni del Service Menu pensavo che ogni modalita apparisse un Menu diverso...
Credo che il Service Menu appaia uguale con tutte le modalità.
Alcune sezioni sono specifiche per determinate modalità, tipo "Scart RGB", anche se appaiono sempre.

Di sicuro ho acceduto almeno 1 volta al Service Menu in modalità DVI, anche se non ho cambiato nulla perché mi sembrava già ottimo con le impostazioni originali. Volevo appunto vedere com'era impostato.

Strano che a te non succeda
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-12-2008, 18:40   #3608
PhysX
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fmconion Guarda i messaggi
Credo che il Service Menu appaia uguale con tutte le modalità.
Alcune sezioni sono specifiche per determinate modalità, tipo "Scart RGB", anche se appaiono sempre.

Di sicuro ho acceduto almeno 1 volta al Service Menu in modalità DVI, anche se non ho cambiato nulla perché mi sembrava già ottimo con le impostazioni originali. Volevo appunto vedere com'era impostato.

Strano che a te non succeda
toh, adesso ci sono riuscito! per accedere al menu segreto dalla modalita VGA bastava fare la procedura "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER" con il PC acceso e collegato al monitor, io invece ci ho provato sempre col PC spento, si vede che non funzionava per quello...
Old 03-12-2008, 20:34   #3609
fmconion
Senior Member

Quote:
toh, adesso ci sono riuscito! per accedere al menu segreto dalla modalita VGA bastava fare la procedura "INFO", "MENU", "MUTE" e "POWER" con il PC acceso e collegato al monitor, io invece ci ho provato sempre col PC spento, si vede che non funzionava per quello...
Pensa che rinco... che sono

Nel post volevo aggiungere anche questo, poiché temevo che a pc spento il monitor sarebbe andato in power save, ma poi non l'ho scritto

Per fortuna ci hai pensato lo stesso
Old 03-12-2008, 21:08   #3610
PhysX
Senior Member

Quote:
Per fortuna ci hai pensato lo stesso
eh si, erano solo due mesi che ci provavo
grassie lo stessso
Old 03-12-2008, 22:55   #3611
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Qualcuno contatta Brolente e gli dice di mettere 1680x1050 la risoluzione in VGA della xbox360 in prima pagina???
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 09:44   #3612
Alcasab
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2008
NON PRENDE LA MASSIMA RISOLUZIONE

Ho visto che ne avete gia discusso in passato ma non on sono cmq riuscito a far andare la risoluzione ottimale.

una volta ogni 5 giorni va, se stacco e riattacco tutte le prese...

Ma è proprio Windows vista che non vede la risoluzione..

I driver ??? quali bisogna installlare???

Analogic o Digital??

bo sto impazzendo mi sono comprato un pc potentissimo ma devo vedere la risoluzione ridicola....

ati radeon 4870 ! gb ddr5 - windows vista - asus p5q

aggiungo che fino a ieri avevo xp e il problema era identico

Come diavolo si fa????????
Alcasab è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-12-2008, 19:47   #3613
paso74
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Napoli
Ciao Alcasab, ho letto l'altro thread che avevi aperto, e io ho lo stesso identico problema (mb Asus p5qle e ATI HD4670).
Ti posso dire che cambiando la risoluzione e tornando poi a 1680x1050 (almeno due o tre volte) alla fine si setta bene, mostrando i pixel 1:1 senza spalmare il desktop fuori dallo schermo.

Dai primi esperimenti che ho fatto, è meglio accendere prima il pc e poi il monitor.

Fammi sapere se trovi una soluzione definitiva. Io credo che il monitor non riconosca la risoluzione (magari per problemi di frequenze o polarità) e si autoimposti come se avessi scelto la 1440x900, con relativo upscaling non necessario.
paso74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 12:20   #3614
erko91
Junior Member

ciao cm faccio a settare perfettamente la tv samsung 2032mw?
sia per il pc k per la tv(antenna normale)?
erko91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:19   #3615
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Città: Potenza
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e, in parte, ho seguito questa discussione (troppe pagine xD ).

Ho anche io questo monitor\TV, che uso sia con il pc (DVI) che con la PS3 (HDMI).

E' indubbiamente un ottimo monitor, ma mi infastidisce un pò il fatto che la ps3, operando alla risoluzione di 1920 X 1080 (strano fatto che questa TV la supporti...non era solo HD READY? ) mi vada a tagliare spesso i bordi quando gioco.

Me ne sono accorto l'altro giorno, quando provando HOME, vedevo come le icone di caricamento erano tutte tagliate.

Ovviamente questo è dato dal fatto che il pannello è 16:10 mentre la play opera a 16:9 (infatti impostando la TV in 16:9 ,si vede tutto correttamente salvo delle bande nere sui bordi in alto e in basso ).

Ora chiedo, è possibile risolvere in qualche modo?Magari usando il service mode?Aggiungo che quest'ultimo non l'ho mai usato fino ad ora e mi piacerebbe sapere se con qualche modifica si possono effettuare dei miglioramenti. Grazie
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:30   #3616
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

ma perchè vuoi farti del male?

Se il segnale è 16:9, imposta 16:9...
Old 07-12-2008, 10:35   #3617
Elvecio
Senior Member

L'Avatar di Elvecio

Città: Potenza
Quote:
ma perchè vuoi farti del male?

Se il segnale è 16:9, imposta 16:9...
Imposto a 16:9 si, ma in questo modo l'immagine, anche se completa, non riempirà tutto lo schermo, lasciando delle bande nere piuttosto evidenti .

Impostato in Wide invece, si vede a schermo intero, ma come ho detto prima le zone laterali vengono in parte nascoste.
Elvecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2008, 10:37   #3618
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

riempi lo schermo, ma con una immagine deformata e tagliata... se non vuo le bande, passa ad un monitor 16:9
Old 07-12-2008, 19:40   #3619
fmconion
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Elvecio Guarda i messaggi
Imposto a 16:9 si, ma in questo modo l'immagine, anche se completa, non riempirà tutto lo schermo, lasciando delle bande nere piuttosto evidenti .

Impostato in Wide invece, si vede a schermo intero, ma come ho detto prima le zone laterali vengono in parte nascoste.
Quote:
riempi lo schermo, ma con una immagine deformata e tagliata... se non vuo le bande, passa ad un monitor 16:9
In effetti, se il gioco (o il video) è 16:9, l'impostazione corretta è 16:9.
A parte il taglio dell'immagine, se imposti 16:10 le proporzioni non sono corrette. Forse coi giochi non si nota molto, ma coi film si vede abbastanza.

Inoltre le bande sono molto piccole, per cui solo una minima parte dello schermo non viene sfruttata.

Io coi film preferisco decisamente 16:9 rispetto a wide 16:10, anche se ci sono le bande.

Cmq credo che sul taglio dell'imagine non si possa fare nulla.
Old 07-12-2008, 20:07   #3620
bracco_baldo
Bannato

Iscritto dal: May 2008
Città: Rimini
Quote:
In effetti, se il gioco (o il video) è 16:9, l'impostazione corretta è 16:9.
A parte il taglio dell'immagine, se imposti 16:10 le proporzioni non sono corrette. Forse coi giochi non si nota molto, ma coi film si vede abbastanza.

Inoltre le bande sono molto piccole, per cui solo una minima parte dello schermo non viene sfruttata.

Io coi film preferisco decisamente 16:9 rispetto a wide 16:10, anche se ci sono le bande.

Cmq credo che sul taglio dell'imagine non si possa fare nulla.
io vedo che need for speed cambiando le res sia in 16:9 che 16:10 le icone circolari rimangono sempre e cmq ovali, è fastidiosissimo, idem per cod5
bracco_baldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Pazzesco Asus TUF F16 a 720€: Core i7, R...
NVIDIA H20 torna in Cina: un errore stra...
CUDA e RISC-V fanno l'amore: NVIDIA abbr...
Delta Air Lines, fine delle tariffe fiss...
CPU Zen 6 e una super GPU: ecco il chip ...
Intel chiude Clear Linux: fine per la di...
2 minuti: il tempo per scorrere le 25 of...
Mini LED TCL: confronto tra le migliori ...
Robot aspirapolvere: questi sono i più a...
Portatile tuttofare Lenovo Core i5/16GB ...
Scende a 99€ il tablet 11" 2,4K con...
Amiga: quali erano i 10 giochi più belli
Driver più sicuri: Microsoft alza...
Ego Power+ ha la giusta accoppiata per l...
Scompiglio nei listini Amazon: prezzi im...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian