Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Come vi trovate con questo samsung 2032MW?
Ottimamente 109 39.07%
Molto bene 94 33.69%
Discretamente bene 37 13.26%
Sufficientemente bene 10 3.58%
Male 29 10.39%
Votanti: 279. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-02-2008, 15:48   #2101
Every76
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Yaku83 Guarda i messaggi
Invece io volevo sapere come si comporta per uso esclusivamente TV ? si vede bene ?
Rispetto alle vere TV LCD ho riscontrato due problemi:
1-Scarsa qualità dell'immagine se il segnale non è buono (poca cosa, comunque, rispetto alle TV LCD)
2-Perdita delle gradazioni più scure appena ci si sposta rispetto alla perpendicolare (molta differenza rispetto alle TV LCD)
Every76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 16:09   #2102
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Teramo/Ancona
Ciao ragazzi...
Sono stati diciamo "tra i primi" a comperare questo monitor, come si evince nel corso della discussione...
Ad ogni modo stasera c'è l'Inter, quindi mi sono armato del Digitale Terrestre per vedere la partita via Mediaset, ma quando ho attaccato il tutto mi sono inorridito: la qualità sulla SCART è veramente PENOSA!!!
In altre parole ora mi trovo in questa situazione: a parità di segnale, vedo mooooooooooooooooooooolto meglio la televisione per via analogica che per via digitale/terrestre, sicuramente a causa della penosità della presa SCART.

Eventualmente qualcuno ha fatto prove in merito, visto che fin'ora (me incluso) si è parlato della sola qualità via HDMI/Component ???

Grassssssie...
Pinasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2008, 20:06   #2103
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Iscritto dal: Jan 2008
Chiedo a coloro che hanno il Televideo rosa ed anche a chi non lo ha, i quali hanno collegato il pc con cavo DVI di provare a passare da modalità PC a TV, con il computer acceso e vedere il televideo... poichè a me quando il pc è acceso e passo a TV il televideo è ROSA quando invece il pc è spento il Televideo va benissimo
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64

Ultima modifica di Pacman81 : 20-02-2008 alle 14:18.
Pacman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:37   #2104
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Originariamente inviato da Pinasco Guarda i messaggi
Ciao ragazzi...
Sono stati diciamo "tra i primi" a comperare questo monitor, come si evince nel corso della discussione...
Ad ogni modo stasera c'è l'Inter, quindi mi sono armato del Digitale Terrestre per vedere la partita via Mediaset, ma quando ho attaccato il tutto mi sono inorridito: la qualità sulla SCART è veramente PENOSA!!!
In altre parole ora mi trovo in questa situazione: a parità di segnale, vedo mooooooooooooooooooooolto meglio la televisione per via analogica che per via digitale/terrestre, sicuramente a causa della penosità della presa SCART.

Eventualmente qualcuno ha fatto prove in merito, visto che fin'ora (me incluso) si è parlato della sola qualità via HDMI/Component ???

Grassssssie...

Una curiosità, ma la scart che hai usato è RGB ??
Perchè se non è RGB ci credo che si vede da cani, dato che è un normale sgnale composito che è assai orrendo.
Io uso una scart RGB e si vede di molto bene
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 10:39   #2105
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Quote:
Originariamente inviato da Vagrant75 Guarda i messaggi
Una curiosità, ma la scart che hai usato è RGB ??
Perchè se non è RGB ci credo che si vede da cani, dato che è un normale sgnale composito che è assai orrendo.
Io uso una scart RGB e si vede di molto bene
Oh cavoli...
E come la riconosco???
Non sono molto piazzato in materia, ad ogni modo ieri la partita (Ahimé) dell'Inter l'ho vista discretamente, mettendomi ad una certa distanza dal monitor.

Cmq potresti spiegarmi le differenze delle varie prese SCART !? Grazie...
Old 20-02-2008, 10:58   #2106
Vagrant75
Senior Member

L'Avatar di Vagrant75

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Grosseto
Quote:
Oh cavoli...
E come la riconosco???
Non sono molto piazzato in materia, ad ogni modo ieri la partita (Ahimé) dell'Inter l'ho vista discretamente, mettendomi ad una certa distanza dal monitor.

Cmq potresti spiegarmi le differenze delle varie prese SCART !? Grazie...
Sinceramente non lo sò
Però quando sono andato a comprarla ho chiesto una scart RGB
E sulla confezione appunto c'era scritto, solitamente quando c'è scritto SCART A/V sono in composito.
Possibilmente prendila anche dorata che è meglio
Dovresti andare più da uno specializzato che a un centro commerciale e chiedere espressamente una scart RGB, spesso quelle in dotazione con i decoder non sono RGB.
DELL U2410 H-IPS + ASUS AM3 M4A79XTD EVO + AMD Phenom II X4 955 3.2Ghz 4x512KB Black Edition/Arctic Cooling Freezer Xtreme rev2 + DDR3 1333Mhz PC10666 4GB CORSAIR XMS3 CL9 + AMD SAPPHIRE HD6870 1GB + Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black + Corsair CMPSU-650HXEU 650W + Xbox360 + Ps3
Vagrant75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 11:45   #2107
Pinasco
Senior Member

L'Avatar di Pinasco

Sulla base della mia foto e di QUESTA spiegazione devo constatare di avere cmq un cavo di buona qualità, visto che ho tutti i piedini collegati...
Ma ad ogni modo deve essere il decoder a questo punto che deve essere in grado di emettere segnale RGB...
Old 20-02-2008, 14:19   #2108
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Originariamente inviato da Pacman81 Guarda i messaggi
Chiedo a coloro che hanno il Televideo rosa ed anche a chi non lo ha, i quali hanno collegato il pc con cavo DVI di provare a passare da modalità PC a TV, con il computer acceso e vedere il televideo... poichè a me quando il pc è acceso e passo a TV il televideo è ROSA quando invece il pc è spento il Televideo va benissimo
Possibile che nessuno abbia voglia di fare questa prova?
PS: domani sentirò i tecnici Samsung vediamo cosa mi dicono e vi farò sapere... almeno che lo ammettessero che è della casa il problema
Intel Core2 Quad Q6600 2.40GHz , Gigabyte GA-X38-DS5 X38 Core2/P4 1066*ddr2, 4x Kingmax DDR2-1066 1Gb, ATI Sapphire Radeon HD5670 512MB Gddr5 Dvi/Hdmi/DP Pci-Ex, Masterizzatore Blu-Ray & lettore HDDVD LG GGW-H20L, Windows 7 64
Old 20-02-2008, 15:11   #2109
johnpetrucci77
Senior Member

L'Avatar di johnpetrucci77

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Ovunque
L'ho presa 1 mese fà e per me.

-Qualità tv tuner scarsa,la tv non si vede un granchè
-Qualità con decoder satellitare tramite presa scart buona davvero
-Qualita' con pc tramite cavo DVI davvero buona
-Qualita' con pc tramite cavo Agp sufficiente
-Con cavo HD ancora non provato.

Comunque mi ritengo davvero davvero soddisfatto!
Old 20-02-2008, 16:37   #2110
fmconion
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:

Sulla base della mia foto e di QUESTA spiegazione devo constatare di avere cmq un cavo di buona qualità, visto che ho tutti i piedini collegati...
Ma ad ogni modo deve essere il decoder a questo punto che deve essere in grado di emettere segnale RGB...
Esatto.
Per il collegamento Scart RGB serve un cavo che abbia tutti e 21 i pin collegati (e non quello con solo 9 pin).
Quindi dovresti avere il cavo giusto

Quindi bisogna impostare il decoder per il collegamento RGB.
Di solito questa opzione si trova nella sezione video delle impostazioni.
Cmq puoi sempre guardare sul manuale come si imposta
fmconion è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:20   #2111
spidey755
Senior Member

Città: Catanzaro
Quote:
Possibile che nessuno abbia voglia di fare questa prova?
PS: domani sentirò i tecnici Samsung vediamo cosa mi dicono e vi farò sapere... almeno che lo ammettessero che è della casa il problema

guarda io ho il cavo dvi e faccio continuamente il passaggio da tv a pc e anche ad HD ma il televideo rosa nn appare... per ora mi appariva solo cn il cavo vga.. forse perchè nn dei migliori...
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)
spidey755 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 10:54   #2112
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Originariamente inviato da spidey755 Guarda i messaggi
guarda io ho il cavo dvi e faccio continuamente il passaggio da tv a pc e anche ad HD ma il televideo rosa nn appare... per ora mi appariva solo cn il cavo vga.. forse perchè nn dei migliori...
Capisco ma nei vari tuoi continui passaggi il PC è spento o acceso?
Perchè io se è spento passa da una modalità all'altra e tutto va bene quando invece lascio acceso il pc e passo dalla modalità DVI a TV il televideo esce rosa
Old 21-02-2008, 11:22   #2113
Nascarone
Member

L'Avatar di Nascarone

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Loreo
Compleanno in arrivo

Allora ragazzi che faccio,vorrei regalarlo a mio figlio per il suo compleanno premetto che usa PC PS3 è poi alterna con la TV,a 5 metri se dovesse guardare la TV oppure un DVD che dite si vede bene?
Dato che da lontano fa fatica a vedere il 15 pollici che ha in camera.
Avevo anche pensato ad una TV sempre Samsung da 26 pollici,pero' poi se collego il computer come si vedono le icone.
Sto impazzendo nella scelta AIUTATEMIIIIIIIIII
Nascarone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 11:49   #2114
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Originariamente inviato da Nascarone Guarda i messaggi
Allora ragazzi che faccio,vorrei regalarlo a mio figlio per il suo compleanno premetto che usa PC PS3 è poi alterna con la TV,a 5 metri se dovesse guardare la TV oppure un DVD che dite si vede bene?
Dato che da lontano fa fatica a vedere il 15 pollici che ha in camera.
Avevo anche pensato ad una TV sempre Samsung da 26 pollici,pero' poi se collego il computer come si vedono le icone.
Sto impazzendo nella scelta AIUTATEMIIIIIIIIII
Guarda secondo me è ottimo te lo consiglio per quanto riguarda la distanza beh sicuramente non vedrà come se avesse un 26" ma cmq se è davvero 5 metri la distanza per vedere bene dovresti prendere un 40".
Cmq per me è da comprare...
Old 21-02-2008, 12:03   #2115
Brolente
Bannato

L'Avatar di Brolente

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano & Finale Ligure Trattative (>500)
Quote:
Guarda secondo me è ottimo te lo consiglio per quanto riguarda la distanza beh sicuramente non vedrà come se avesse un 26" ma cmq se è davvero 5 metri la distanza per vedere bene dovresti prendere un 40".
Cmq per me è da comprare...
hehehehe

azzz 5 metri... in campo home theatre direbbero che occorre come minimo uno schermo da videoproiezione di 1,60 mt di base
Brolente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 12:42   #2116
spidey755
Senior Member

Città: Catanzaro
Quote:
Capisco ma nei vari tuoi continui passaggi il PC è spento o acceso?
Perchè io se è spento passa da una modalità all'altra e tutto va bene quando invece lascio acceso il pc e passo dalla modalità DVI a TV il televideo esce rosa
tutto e rigorosamente acceso! ^__^
oggetti venduti con successo a: giorgio156c(monitor); giorgio156c(hardware vario); maruzzu (hardware vario e giochi pc); articboy74 (fifa08 ps3); wainecrx (portatile asus); MiniFan (ati x1950gt); antocarmeci (Gta 4 ps3); kaoss (masterizzatori dvd Nec-Samsung); lamerone (E6600 + ram 2gb kingston); maxmo (asrock 4coredual-vsta); leddlazarus (nvidia 9600gt); thefire1960 (dissip. asus v72); gigarobot (case, alim., scheda acquisizione, hd sata 160gb)
spidey755 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 13:26   #2117
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Originariamente inviato da spidey755 Guarda i messaggi
tutto e rigorosamente acceso! ^__^
Azz allora mi sà che devo chiamare il servizio clienti... o fare maggiori verifiche
Old 21-02-2008, 13:45   #2118
cryoweb
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Anch'io ho il problema di televideo rosa (fucsia) che si verifica puntualmente quando passo da modalità pc a tv (con pc acceso). Se non accendo il computer, il televideo funziona correttamente. Il pc è collegato tramite cavo vga (cavo fornito con il monitor).
Il problema l'ho riscontrato su 2 monitor (il primo l'ho reso proprio xchè il televideo era rosa)

Proverò a collegare il pc tramite hdmi
cryoweb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2008, 14:01   #2119
Pacman81
Member

L'Avatar di Pacman81

Quote:
Originariamente inviato da cryoweb Guarda i messaggi
Anch'io ho il problema di televideo rosa (fucsia) che si verifica puntualmente quando passo da modalità pc a tv (con pc acceso). Se non accendo il computer, il televideo funziona correttamente. Il pc è collegato tramite cavo vga (cavo fornito con il monitor).
Il problema l'ho riscontrato su 2 monitor (il primo l'ho reso proprio xchè il televideo era rosa)

Proverò a collegare il pc tramite hdmi
impossibile non puoi collegarlo con HDMI al limite prova con DVI
Old 21-02-2008, 14:48   #2120
manfro88
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2008
mi consigliate l'acquisto anche se nn posso collegarlo in dvi ma solo normalmente?? potrei avere problemi alla massima risoluzione cn windows vista avendo una geforce 7300 le??
cm si comporta cn la ps3??
manfro88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Da Microsoft due nuovi Surface Laptop 5G...
Processore NVIDIA N1X slittato al 2026: ...
Tesla, nel secondo semestre più a...
One UI 8 Watch arriva su Galaxy Watch Ul...
Moon Studios scarica Xbox: No Rest for t...
L'idea di JPMorgan: prestiti e finanziam...
Candy Crush: non solo il gioco! Arriva a...
Ecco come siamo riusciti a raccogliere l...
Agentic AI Framework: l'IA basata su age...
Offerte Amazon pazze di luglio: portatil...
Scoppierà la bolla AI? Gli econom...
Il potere dei coupon e delle offerte Ama...
Tesla fotovoltaica, funziona davvero? Un...
Ribassi clamorosi sui robot Narwal: scon...
Dopo OpenAI anche Gemini Deep Think conq...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian