Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 20-09-2010, 08:59   #3161
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da mircocatta Guarda i messaggi
no invece, è REALE. un pilota, se volesse, potrebbe improvvisamente sterzare in maniera completa ( hanno il servosterzo) e ovviamente girarsi.. se non lo fanno non vuol dire che non lo possono fare!!!
Perché dovrebbero?

Quote:
Originariamente inviato da torgianf Guarda i messaggi
i manettini servono a tutto tranne che per modificare l' incidenza dell' alettone, che non puo' essere elettronica, ma meccanica, e puo' essere cambiata solo una volta a giro. coi manettini si modificano miscela di aria/benzina, differenziale, frenata, c'e' il pulsantino per bere, il comando per resettare la centralina ecc...
la leva e' posta di fianco al volante sotto la scocca, in prossimita' delle gambe
E tu come lo sai che è lì?

Quote:
un comportamento su un cordolo scivoloso dovrebbe essere questo:
http://www.youtube.com/watch?v=pD_C3m_B9I8
E tutti gli altri 21 piloti della stagione 1999 che quel cordolo lo usano per rimanere in pista?
Hai mai pensato che dipenda da molti fattori? Per esempio un errore nell'accelerazione.. il cordolo è tra l'altro supergommato. Lui esce un po' sulla terra se vedi, anche quello ha "aiutato". I cordoli e le uscite di pista non sono condizioni né necessarie, né sufficienti.
II ARROWS è offline  
Old 20-09-2010, 09:05   #3162
djmatrix619
Senior Member

L'Avatar di djmatrix619

Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Quote:
no invece, è REALE. un pilota, se volesse, potrebbe improvvisamente sterzare in maniera completa ( hanno il servosterzo) e ovviamente girarsi.. se non lo fanno non vuol dire che non lo possono fare!!!

per l'accelerazione, pardon, intendevo decelerazione, in frenata... se frena in maniera tranquilla arriverai sempre lungo a tutte le frenate!
Vabbè ma a parte che io facevo il discorso solamente per quanto riguarda le sterzate, quindi le frenate o accelerazioni col grilletto, mi vanno bene così come sono, quelle si gestiscono ancora bene, ma con l'analogico.. mamma che impresa!

Sarò forse io troppo poco abituato... mah.. in effetti è tanto che non tocco un gioco di F1 con analogici. Per questo ho preso quelle delle Ferrari, alla fine bisogna pur allenarsi per il 24, grande data!
djmatrix619 è offline  
Old 20-09-2010, 09:06   #3163
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi

E tu come lo sai che è lì?
a parte che si vede anche dai camera car durante le gare, e poi a maranello ho visto quasi tutte le ferrari f1 degli ultimi 20 anni. volendo, in rete si trova il regolamento ufficiale, e li e' spiegato come devono essere gestiti tutti gli aspetti dell' auto, dalle misure, all' elettronica ecc...
torgianf è offline  
Old 20-09-2010, 09:23   #3164
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da neongio Guarda i messaggi
ho provato ferrari virtual academy con il joypad360 ed è impossibile..letteralmente
penso sia normale.
Quote:
se metti 2 ruote sull' erba e 2 sull' asfalto ti giri.
SEMPRE! A meno che tu non abbia il piede alzato dall'acceleratore e non sei in curva. E poi basta anche una sola ruota posteriore per girarsi (sempre se si è in accelerazione e/o in curva.

Il punto è che questo gioco quasi certamente sarà bellissimo e divertentissimo, non è iRacing, questo è certo ma non era il loro intento.
Imho sarà un Grid con le F1, e con una grafica mozza fiato ed un pizzico di simulazione in più.

Quello che fa incacchiare è vedere tutti quei video con quei "geni" che lo provano con voltante fanatec e pedaliera Clubsport (migliore anche di quella del G27)......spacciandolo per chissà quale sim di F1, quando potrebbero giocarlo benissimo con un joypad, che è l'ideale per il taglio che è stato dato al gioco.

Ultima modifica di Giustaf : 20-09-2010 alle 09:25.
Giustaf è offline  
Old 20-09-2010, 09:27   #3165
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
penso sia normale.

SEMPRE! A meno che tu non abbia il piede alzato dall'acceleratore e non sei in curva. E poi basta anche una sola ruota posteriore per girarsi (sempre se si è in accelerazione e/o in curva.

Il punto è che questo gioco quasi certamente sarà bellissimo e divertentissimo, non è iRacing, questo è certo ma non era il loro intento.
Imho sarà un Grid con le F1, e con una grafica mozza fiato ed un pizzico di simulazione in più.

Quello che fa incacchiare è vedere tutti quei video con quei "geni" che lo provano con voltante fanatec e pedaliera Clubsport (migliore anche di quella del G27)......spacciandolo per chissà quale sim di F1, quando potrebbero giocarlo benissimo con un joypad, che è l'ideale per il taglio che è stato dato al gioco.
sto provando virtual academy che dovrebbe essere con base Nkartpro e per me è troppo frustrante...sarà per la singola pista e per la mancanza di avversari ma soprattutto per la difficoltà di tenere in pista la macchina...alla lunga stanca e quindi per un target come il mio ben venga f1 2010
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline  
Old 20-09-2010, 09:28   #3166
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
a parte che si vede anche dai camera car durante le gare, e poi a maranello ho visto quasi tutte le ferrari f1 degli ultimi 20 anni. volendo, in rete si trova il regolamento ufficiale, e li e' spiegato come devono essere gestiti tutti gli aspetti dell' auto, dalle misure, all' elettronica ecc...
Non ci ho mai guardato...

Quote:
Curiosità, quanti giri hai fatto al GamesCom o all'E3, unici eventi aperti al pubblico in cui è stato fatto provare?

E poi cosa vorrebbe dire, è vietato usare il volante?
Quote:
Ah già, dimenticavo... tu sei Fisichella. Ci dica Giancarlo, perché le scuderie non usano la gomma invece del burro per costruire le ruote?
E perché non le succede mai quello che dice accadergli sempre?

Quote:
sto provando virtual academy che dovrebbe essere con base Nkartpro
In realtà questa cosa non mai è stata detta da Ferrari... è una cosa che è uscita da qualche giocatore.

Ultima modifica di II ARROWS : 20-09-2010 alle 09:33.
II ARROWS è offline  
Old 20-09-2010, 09:30   #3167
mircocatta
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
ragazzi, domanda stupida:
graficamente a parer vostro, vince f1 2010 o gran turismo 5 ?

gran turismo 5 è tecnologicamente vecchio, di più dell'ego engine modificato per f1 2010, ma a guardare questo video:
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...tgs_33784.html
sembra decisamente migliore gt5! (per quanto riguarda le vetture, per illuminazione vince f1 2010 a mani basse imho)
mircocatta è offline  
Old 20-09-2010, 09:34   #3168
Giustaf
Senior Member

Quote:
Non ci ho mai guardato...

Curiosità, quanti giri hai fatto al GamesCom o all'E3, unici eventi aperti al pubblico in cui è stato fatto provare?
E dai, lo sai che si sta parlando tutti solo avendo visto i video!
Quote:
E poi cosa vorrebbe dire, è vietato usare il volante?
Ah già, dimenticavo... tu sei Fisichella. Ci dica Giancarlo, perché le scuderie non usano la gomma invece del burro per costruire le ruote?
Non sono Fisichella ma il suo tempo l'ho battuto nel virtual academy!
Old 20-09-2010, 09:36   #3169
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
ragazzi, domanda stupida:
graficamente a parer vostro, vince f1 2010 o gran turismo 5 ?

gran turismo 5 è tecnologicamente vecchio, di più dell'ego engine modificato per f1 2010, ma a guardare questo video:
http://www.hwupgrade.it/news/videogi...tgs_33784.html
sembra decisamente migliore gt5! (per quanto riguarda le vetture, per illuminazione vince f1 2010 a mani basse imho)
In F1 non vedo vetture di plastica... (Ma devi guardare l'ambiente per capire quanto sia sopravvalutato GT5)

Quote:
E dai, lo sai che si sta parlando tutti solo avendo visto i video!
Io no...
Quote:
Non sono Fisichella ma il suo tempo l'ho battuto nel virtual academy!
Capirai, avrà fatto qualche giro e poi ridendo e scherzando sarà tornato in pista a fare le sue prove.
II ARROWS è offline  
Old 20-09-2010, 09:37   #3170
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
perché le scuderie non usano la gomma invece del burro per costruire le ruote?
le gomme di oggi sembrano sempre piu' i sassi che si usavano negli anni 70, le morbide che tengono per 50 giri , roba da matti.

Quote:
In realtà questa cosa non mai è stata detta da Ferrari... è una cosa che è uscita da qualche giocatore.
il simulatore e' stato creato da kunos simulazioni di stefano casillo, autore di nkpro e su base nkpro, non e' che e' arrivato un pincopallino qualsiasi e l' ha detto.
torgianf è offline  
Old 20-09-2010, 09:38   #3171
mircocatta
Senior Member

Quote:
Perché dovrebbero?
perchè non vogliono ammazzarsi
mircocatta è offline  
Old 20-09-2010, 09:39   #3172
mircocatta
Senior Member

Quote:
nda da molti fattori? Per esempio un errore nell'accelerazione.. il cordolo è tra l'altro supergommato. Lui esce un po' sulla terra se vedi, anche quello ha "aiutato". I cordoli e le uscite di pista non sono condizioni né necessarie, né sufficienti.
ecco lo sapevo, hai capito male il mio messaggio
intendevo dire "spero che in caso di poco grip o cordolo scivoloso, la vettura, nel gioco, si comporti così: "
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Vabbè ma a parte che io facevo il discorso solamente per quanto riguarda le sterzate, quindi le frenate o accelerazioni col grilletto, mi vanno bene così come sono, quelle si gestiscono ancora bene, ma con l'analogico.. mamma che impresa!
il problema è che un eventuale opzione, agisce non solo sulla sterzata, ma anche, aimhe, su freno e acceleratore, per questo li ho messi in ballo
mircocatta è offline  
Old 20-09-2010, 09:40   #3173
tarros
Senior Member

L'Avatar di tarros

Iscritto dal: Aug 2004
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
finalmente il ragazzo ha messo la zona morta a 0....

Ma dove lo hai letto? mettimi il link che evidentemente me lo sono perso

Già, infatti shift ha la fisica talmente curata che sono uscite parecchie mod casereccie con correzzioni sulle telecamere e sulla fisica dell'auto, perchè a default fa veramente ribrezzo, nemmeno col pad son riuscito a guidare decentemente le vetture

Ma dici sul serio o cosa? su shift ti do ragione, ma gli altri sono decisamente più divertenti col volante, chiunque ha un volante potrà confermare
tu ce l'hai?
forse ho capito male io su grid chiedo venia

bhe hanno fatto uscire mod perchè volevano renderlo un pò reale e simulativo non certo perchè la fisica faceva ribrezzo ....tu lo hai provato?...
certo su grid non ci hanno messo mano perchè non c'era nulla di migliorare neanche con i mod si asarebbe raggiunto una parvenza di simulazione !!!

il volante lo ho (2 per la precisone g25 e dfp) tutte le volte che lo ho messo su per grid o dirt mi è passata la voglia mi diverto di più col pad ...
de gustibus
Old 20-09-2010, 09:42   #3174
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
le gomme di oggi sembrano sempre piu' i sassi che si usavano negli anni 70, le morbide che tengono per 50 giri , roba da matti.
Hai mai pensato che dagli anni '70 siano passati 40 anni e che abbiano fatto dei progressi nella costruzione della gomma?
Quote:
ecco lo sapevo, hai capito male il mio messaggio
intendevo dire "spero che in caso di poco grip o cordolo scivoloso, la vettura, nel gioco, si comporti così: "
E lo fa, all'uscita dell'Ascari mi sono ribaltato.
II ARROWS è offline  
Old 20-09-2010, 09:42   #3175
Giustaf
Senior Member

Quote:

Capirai, avrà fatto qualche giro e poi ridendo e scherzando sarà tornato in pista a fare le sue prove.
Ovvio! infatti lo dicevo scherzando, mi immagino l'impegno che abbiano messo per fare quei tempi!
Old 20-09-2010, 09:47   #3176
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Hai mai pensato che dagli anni '70 siano passati 40 anni e che abbiano fatto dei progressi nella costruzione della gomma?
E lo fa, all'uscita dell'Ascari mi sono ribaltato.
tu hai detto che le gomme odierne sono di burro, non io. magari e' solo perche' non hai mai visto le vere gomme di burro che si usavano a mata' anni 80 in qualifica, roba che dopo 2 giri avevano i crateri lunari sul battistrada, ma che ovviamente fornivano tutt' altre prestazioni
torgianf è offline  
Old 20-09-2010, 09:52   #3177
neongio
Senior Member

L'Avatar di neongio

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Quote:

sbagli...guardando la struttura dei files, hanno capito che il motore base è quello
il bug delle braccia è lo stesso così come il bug della 3a marcia che non si illumina di rosso a 18k giri..
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II |
neongio è offline  
Old 20-09-2010, 09:56   #3178
mto89
Senior Member

L'Avatar di mto89

Iscritto dal: Jan 2007
Città: villa verucchio
Quote:
Originariamente inviato da Filodream Guarda i messaggi
Io Dirt l'ho usato per sparaflesciarmi un po' gli occhi giocando su 3 monitor a 5760x1080 (alla stessa maniera mi godrò F1).. un gran bel vedere
Complimenti per la postazione per curiosità che scheda video hai?
CPU: Amd Phenom II 955--MB: Gigabyte GA-890GPA-UD3H--RAM:4 GB DDR3--SV: ATI Radeon HD 5770--HD: Western Digital Caviar Black 500 gb--ALI:: Corsair 650w--MONITOR: SyncMaster P2270--ROUTER: Netgear DG834G--SO: Win 7 Professional 64 bit
mto89 è offline  
Old 20-09-2010, 09:57   #3179
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
tu hai detto che le gomme odierne sono di burro, non io. magari e' solo perche' non hai mai visto le vere gomme di burro che si usavano a mata' anni 80 in qualifica, roba che dopo 2 giri avevano i crateri lunari sul battistrada, ma che ovviamente fornivano tutt' altre prestazioni
Intendevo sulla scivolosità presunta.
Quote:
sbagli...guardando la struttura dei files, hanno capito che il motore base è quello
il bug delle braccia è lo stesso così come il bug della 3a marcia che non si illumina di rosso a 18k giri..
Ah sì, come lo sterzo che va sempre a fondo durante i replay...E la testa che inclina la telecamera.
II ARROWS è offline  
Old 20-09-2010, 10:00   #3180
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Quote:
Intendevo sulla scivolosità presunta.
Ah sì, come lo sterzo che va sempre a fondo durante i replay...E la testa che inclina la telecamera.
questa e' voluta, e' semplicemente una telecamera giroscopica
torgianf è offline  
 Discussione Chiusa

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Iliad: si consolida la partnership tecno...
Il SoC a 2 nm di Samsung non sfigura nel...
Prezzo shock per i Galaxy Buds FE + nuov...
Il nuovo SoC di Qualcomm vuole stupire: ...
Offerta lampo per pulire l'auto: aspirap...
I robotaxi di Amazon entrano in azione: ...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 domina ...
iPhone 17 Pro su Amazon: tutti i colori,...
Disney Plus da 2,99 euro al mese per 3 m...
Nuovo test di accensione dei motori per ...
Novità dalle analisi dell'asteroi...
La PS6 sarà più potente del previsto: ec...
Sony svela Xperia 10 VII: è il nu...
Amazon Weekend da urlo: iPhone 16 a prez...
Spotify diffida ReVanced: chiesta la rim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian